Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 19:28   #81
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe cambiare?

Io prima dei 30 anni non voglio bimbi, sono troppo giovane e ancora non ho finito il mio percorso di studi per avere una buona posizione lavorativa.
Quindi prima cerco di realizzarmi sulle mie passioni (non voglio ritrovarmi a fare un lavoro che mi fa schifo, altrimenti perchè avrei studiato tutto sto tempo?), seconda cosa non voglio rimanere in Italia.
Quando si sarà tutto sistemato, penserò anche a dei "mocciosi"...e se non avrò qualcuno che mi stia accanto, me ne farò una ragione.
Mettiamola giù così
Statisticamente è molto facile che la tua posizione riguardo al matrimonio cambi se arriverai nubile ai 35 anni.
Poi ogni persona è un caso a sè stante e ti faccio i miei migliori auguri per le tue aspettative di realizazione lavorativa, economica e personale.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:34   #82
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ma pure con la convivenza si è a rischio inculatura?
Se ci sono figli di mezzo (e trovi "la stronza") sei cmq fregato.

Per il resto il problema vero è la casa, non la proprietà ma l'usufrutto.
Un mio amico faceva pagare alla sua compagna un affitto simbolico per cercare di evitare questa situazione, ma non sò se questa tecnica servisse realmente a qualcosa.
Old 05-04-2008, 19:58   #83
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Mettiamola giù così
Statisticamente è molto facile che la tua posizione riguardo al matrimonio cambi se arriverai nubile ai 35 anni.
Poi ogni persona è un caso a sè stante e ti faccio i miei migliori auguri per le tue aspettative di realizazione lavorativa, economica e personale.
Grazie
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:00   #84
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Non mi è mai piaciuta l'idea del matrimonio, di un contratto per vincolare il sentimento più importante che esista.
Se ammettiamo che l'amore è un sentimento è contronatura cercare di renderlo materiale il più possibile con un contratto.
E qui non riguarda la possibilità o meno di assumersi responsabilità(ormai i divorzi sono la normalità, quindi non si porrebbe il problema comunque), ma proprio una questione di principio.
L'amore, alla base del matrimonio può finire.Si spera e ci si augura di no, ma è una possibilità. E sarebbe dannoso sia per se stessi che per eventuali figli continuare a stare insieme senza amore e fiducia.
No al matrimonio.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 00:44   #85
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Se ci sono figli di mezzo (e trovi "la stronza") sei cmq fregato.

Per il resto il problema vero è la casa, non la proprietà ma l'usufrutto.
Un mio amico faceva pagare alla sua compagna un affitto simbolico per cercare di evitare questa situazione, ma non sò se questa tecnica servisse realmente a qualcosa.
che schifo c'è pensare che troie (perchè tali sono) arrivano a chiedere l'impossibile, addirittura una (che faceva la casalinga e campava sul marito) voleva che rimanesse il mantenimento per uno di tre cani, voluti da lei, che era stato perso poichè in futuro ne avrebbe potuto prendere un altro per i bimbi che ormai si erano abituati con tre cani

che poi io nn capisco perchè uno se divorzia perde automaticamente casa (di questi tempi è da matti), e perde anche una % di stipendio e non una quota fissa ritenuta adeguata alla vita "basilare" cioè se hai acchiappato una mignotta sanguisuga ti sei inguaiato l'esistenza, alla faccia del matrimonio religione ectect

Ah dimenticavo il mantenimento è sempre e comunque (se non ci sono figli perchè il marito deve mantenere la moglie?) a senso unico (perchè la moglie non può mantenere il marito?)..la parità dei sessi

Ultima modifica di dario2 : 06-04-2008 alle 00:46.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 00:51   #86
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Iscritta e contraria!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 02:00   #87
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Io sono molti anni che sono sposato,bisogna avere fortuna a trovare la persona che fa per voi,altrimenti sono guai,non fate cose affrettate.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 02:14   #88
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah dimenticavo il mantenimento è sempre e comunque (se non ci sono figli perchè il marito deve mantenere la moglie?) a senso unico (perchè la moglie non può mantenere il marito?)..la parità dei sessi
non è a senso unico, se il reddito della moglie era piu' alto di quello del marito, è lei a dover passare assegno a lui.
perchè cio'? beh semplicissimo...
se io per fare la serva a te che lavori, sono sempre stata a casa, ora che tu mi lasci io non ho la possibilità di sostentarmi perchè non ho curato la carriera per dedicarmi alla casa.
ovviamente uso io come soggetto per semplificare a me non succederà mai, perchè non sarò mai una casalinga
Old 06-04-2008, 02:36   #89
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non è a senso unico, se il reddito della moglie era piu' alto di quello del marito, è lei a dover passare assegno a lui.
se io per fare la serva a te che lavori, sono sempre stata a casa, ora che tu mi lasci io non ho la possibilità di sostentarmi perchè non ho curato la carriera per dedicarmi alla casa.
ovviamente uso io come soggetto per semplificare a me non succederà mai, perchè non sarò mai una casalinga
Sì, ma con moltissimi però.
Se ci sono figli e cmq la moglie che fà l'asso piglia-tutto INDIPENDENTEMENTE dal reddito.
Anche se non ci sono dei figli i giudici favoriscono la donna per l'assegnazione della casa coniugale (pure se lei guadagna di più) con assegni "integrativi" al marito che non compensano neppure in minima parte la spesa dell'alloggio.
Proteggere in modo così "indiscriminato" le donne è la classica legge delle buone intenzioni che ha lastricato l'inferno di tanti uomini.
Old 06-04-2008, 10:13   #90
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Scusa ma se la moglie che lava (in lavatrice) stira (talvolta) e cucina (4 salti in padella) per il marito si autorelega al ruolo di "serva", l'uomo che lavora fuori quando le mette i soldi in mano cosa è, il cliente di una prostituta allora?

In una vita di coppia esistono varie sfumature, a volte la donna lavora in casa, a volte l'uomo e la donna lavorano tutti e due, dove sarebbe la stranezza?

Perchè denigrare per partito preso i ruoli che una coppia perfettamente consapevole si sceglie all'interno di un matrimonio o di una convivenza?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:17   #91
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Scusa ma se la moglie che lava (in lavatrice) stira (talvolta) e cucina (4 salti in padella) per il marito si autorelega al ruolo di "serva", l'uomo che lavora fuori quando le mette i soldi in mano cosa è, il cliente di una prostituta allora?

In una vita di coppia esistono varie sfumature, a volte la donna lavora in casa, a volte l'uomo e la donna lavorano tutti e due, dove sarebbe la stranezza?

Perchè denigrare per partito preso i ruoli che una coppia perfettamente consapevole si sceglie all'interno di un matrimonio o di una convivenza?
Perchè in Italia le donne non sono mai state emancipate e hanno una visione tutta loro di emancipazione.
Ps:sto dicendo una verità storica,quindi nessuno si incazzi.
Old 06-04-2008, 10:21   #92
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Il matrimonio in chiesa non è nato per essere e non dovrebbe essere soltanto una firma su un foglio di carta. Per chi crede in Dio, il matrimonio è la volontà di presentare e confermare, al cospetto di Dio, il proprio amore, punto e basta.
Poi ovviamente, per motivi burocratici nati non so quanti secoli fa, si fa anche una firma su un foglio. Infatti ci si sposa prima in comune e poi in chiesa.

La questione "matrimonio-contratto", con tutte le sue clausole, è una realtà che ormai, in tempi di vacche magre, prende il soppravvento rispetto al valore spirituale che ho detto all'inizio. Una coppia può partire pensando a questo (valore spirituale), poi però spesso si finisce per pensare solo all'altro (matrimonio-contratto).

La realtà intorno a me è cambiata negli ultimi anni: quasi la metà delle coppie sposate di recente (alcune dopo anni di fidanzamento o convivenza) si sono separate o hanno divorziato, compreso mio fratello. Ora, per tutte le coppie, la fine del matrimonio è diventato inevitabilmente lavoro per avvocati e vedere una persona infelice per questo non è bello.

La mia risposta a questo può essere banale, ma può far capire la mia posizione sul matrimonio: l'amore purtroppo non è una cosa indissolubile e quando finisce un rapporto, l'agonia del matrimonio è la cosa peggiore da vivere.

Ultima modifica di sauro82 : 06-04-2008 alle 10:23.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:54   #93
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Beh è lo sbaglio che fanno molte donne..."tanto c'è lui che mi mantiene", poi ti molla e so cazzi perchè non hai una vita lavorativa. In pratica se la cercano.

No no, meglio l'indipidenza economica, lavoro, ho la mia carriera, e se mi lasci ho comunque la mia vita da portare avanti e miei soldi, stare con qualcuno non significa essere dipendenti in tutto e per tutto da questa persona.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:33   #94
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi

non ho denigrato niente, è un dato di fatto. una donna che non ha mai lavorato dai venticinque anni ai quaranta, poi che lavoro vuoi che riesca a trovarsi, per mantenersi, una volta finita la "famiglia"?

converrai con me che già per una donna è piu' difficile fare carriera anche se non è sposata, dopo il matrimonio poi i datori di lavoro ti guardano male perchè "potrebbe rimanere incinta, assumiamo un uomo che è meglio", poi se davvero infine una "rimane a casa", allora dopo venti-trent'anni, penso che rientrare nel mondo del lavoro sarebbe per lei davvero difficile. mi sembra un dato di fatto questo. dal momento che non voglio fare questa fine, piuttosto mi prenderei una donna di servizio che mi tiene pulita la casa e intanto me ne vado a lavorare. sperando che la donna di servizio non mi faccia sparire l'argenteria
per chi ha parlato dell'idea di emancipazione delle donne: io non ho mai detto se le regole che ci sono sono giuste o no, ho spiegato il motivo per cui sono state fatte, se poi vengono interpretate troppo a favore di una parte o se sono ingiuste, in questo non voglio metterci becco, ognuno avrà la sua opinione. in ogni caso una cosa di cui sono sicura è che è una cazzata dire che le donne e gli uomini sono uguali, perchè non è vero, se no non ci sarebbe bisogno di due sessi
Old 06-04-2008, 12:02   #95
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
non ho denigrato niente, è un dato di fatto. una donna che non ha mai lavorato dai venticinque anni ai quaranta, poi che lavoro vuoi che riesca a trovarsi, per mantenersi, una volta finita la "famiglia"?
Pulire i cessi, c'è una ditta civitavecchiese qui da me composta da uomini e donne anche di età avanzata che detiene l'appalto per i gabinetti a pagamento nella stazione Termini di Roma, c'è quasi la fila per entrare a lavorarci.

Quote:
converrai con me che già per una donna è piu' difficile fare carriera anche se non è sposata, dopo il matrimonio poi i datori di lavoro ti guardano male perchè "potrebbe rimanere incinta, assumiamo un uomo che è meglio"
Ma l'unico stronzo che negli anni novanta ha cercato di farsi assumere come segretario presso uffici privati di ditte che dovevano tenere la contabilità e che si è trovato puntualmente scavalcato nella selezione da ragazze più giovani di me ero solo io?
Old 06-04-2008, 12:05   #96
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

converrai con me che già per una donna è piu' difficile fare carriera anche se non è sposata, dopo il matrimonio poi i datori di lavoro ti guardano male perchè "potrebbe rimanere incinta, assumiamo un uomo che è meglio", poi se davvero infine una "rimane a casa", allora dopo venti-trent'anni, penso che rientrare nel mondo del lavoro sarebbe per lei davvero difficile. mi sembra un dato di fatto questo. dal momento che non voglio fare questa fine, piuttosto mi prenderei una donna di servizio che mi tiene pulita la casa e intanto me ne vado a lavorare. sperando che la donna di servizio non mi faccia sparire l'argenteria
per chi ha parlato dell'idea di emancipazione delle donne: io non ho mai detto se le regole che ci sono sono giuste o no, ho spiegato il motivo per cui sono state fatte, se poi vengono interpretate troppo a favore di una parte o se sono ingiuste, in questo non voglio metterci becco, ognuno avrà la sua opinione. in ogni caso una cosa di cui sono sicura è che è una cazzata dire che le donne e gli uomini sono uguali, perchè non è vero, se no non ci sarebbe bisogno di due sessi
Scusa la franchezza, ma questo è un cumulo di luoghi comuni come pochi.
Scusa la domanda, sei già entrata nel mondo del lavoro? Perchè non funziona così per nulla.
Old 06-04-2008, 12:10   #97
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Quote:
che schifo c'è pensare che troie (perchè tali sono) arrivano a chiedere l'impossibile, addirittura una (che faceva la casalinga e campava sul marito) voleva che rimanesse il mantenimento per uno di tre cani, voluti da lei, che era stato perso poichè in futuro ne avrebbe potuto prendere un altro per i bimbi che ormai si erano abituati con tre cani

che poi io nn capisco perchè uno se divorzia perde automaticamente casa (di questi tempi è da matti), e perde anche una % di stipendio e non una quota fissa ritenuta adeguata alla vita "basilare" cioè se hai acchiappato una mignotta sanguisuga ti sei inguaiato l'esistenza, alla faccia del matrimonio religione ectect

come non quotarti, io sono separato

matrimonio (e PACS)
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:37   #98
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Nessuno costringe nessuno a sposarsi legalmente, al giorno d'oggi poi la società è anche accondiscendente verso la convivenza; quindi non si può nemmeno buttarla sul matrimonio 'per i parenti'. IMHO.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:38   #99
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Scusa la franchezza, ma questo è un cumulo di luoghi comuni come pochi.
Scusa la domanda, sei già entrata nel mondo del lavoro? Perchè non funziona così per nulla.
si, ho gia' "subito" diversi contratti a progetto grazie della domanda
Old 06-04-2008, 12:56   #100
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
si, ho gia' "subito" diversi contratti a progetto grazie della domanda
Comunque devi avere ragione, è notorio che noi uomini di questo forum siamo tutti grandi capitalisti e carrieristi d'assalto, ora svelerò un pò di segreti, che nessuno dei diretti interessati se ne abbia a male eh.....

Io sono proprietario di un hotel a 5 stelle di 14 piani nel pieno centro di Roma, Manganese è in realtà un petroliere affermato e gira con una rols royce gialla, Trokj possiede una catena di televisioni private, Cyrano è un palazzinaro affermato, nonchè consigliere personale di Berlusconi, Linuxianopercaso sta in realtà pappa e ciccia con Bill Gates, Bluelake ha fatto milioni di euro vendendo moda all'estero, Freeman sarà il prossimo sindaco di New York....

Insomma, tutti maschi ed irrimediabilmente ricchi sfondati, le ragazze la mattina si presentano col numerino per conseguire il privilegio di uscire con noi, tutti quanti usiamo il Viagra come calmante per quanto abbiamo di che trombare a destra ed a manca....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian