|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se gli dai la mano loro ti prendono il braccio . . . se non gli sta bene come noi viviamo a casa nostra, possono e sono liberi di andarsene quando e come vogliono e ci fanno pure contenti, noi non li obblighiamo a vivere qui da noi. loro parlano così proprio perchè sono in un paese libero, ma ottuso a non volere prendere una posizione definita sul problema, che rimanda sempre a decisioni aleatorie per mettere daccordo un po tutti senza decidere con fermezza. Ultima modifica di Scalor : 07-03-2008 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma non può essere credibile un rigore del genere nei confronti di una sola religione, mentre ad un'altra si concedono vantaggi e benefici di tutti i tipi (propaganda nelle scuole, esenzione ici, 8xmille, politici genuflessi, chiusura di mostre d'arte ritenute offensive..). La libertà d'espressione va difesa a 360°, senza privilegiare nessuno. Però, diciamocelo, non siamo più bambini: si può benissimo dare la mano senza farsi prendere il braccio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-03-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Condivido in buona parte questi punti,e vorrei chiedere a chi predica la tolleranza incondinzionata a quanto ammonta la quantità di "credito" che gli va concesso per dargli il tempo di aggiornarsi al mondo civile e democratico.
Facciamo 10.000 persone e un centinaio di edifici prima di affrontare il problema per quello che è? Certo speriamo che non salti in aria qualche buonista altrimenti poi va a finire che non c'è più nessuno a battersi per la tutela del ricatto della tirannia religiosa. Ma poi seriamente gente che attacca la chiesa per una parola fuoriposto mette la testa sottoterra quando un uomo che ha abbandonato la dottrina islamica è costretto a vivere sottoscorta giorno e notte,no giusto perchè questa stessa gente poi dice di battersi per la libertà. Io sono il primo a dire che le autorità religiose non dovrebbero tentare di manipolare gli uomini ma ci passa una bella differenza fra non farti andare a giocare al campetto parrocchiale perchè non sei andato a messa e farti saltare in aria la metropolitana perchè hai detto qualcosa che se mal interpretato potrebbe essere irrispettoso per quello stesso qualcuno che sputa sulla tua cultura ogni volta che può. Io penso che prima di essere cattolico o islamico sei un uomo,ma quando volutamente qualcuno sceglie di essere qualcos'altro prima di essere uomo debba essere considerato da tale.
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il paragone poteva sussistere tra il cristianesimo del medioevo e l'islam di oggi; peccato che il cristianesimo si sia evoluto, adesso dai palazzi vaticani si sputano fastidiose sentenze ma non si ordina più l'uccisione di nessuno, mentre in tanti paesi musulmani ciò è ancora la norma, l'Islam è rimasto fermo all'anno 1000, quindi, ad oggi, anno 2008, le due religioni non sono paragonabili.
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
dovresti spiegare xkè in paesi sicuramente molto + "aperti" del nostro (culturalmente e politicamente parlando) gli immigrati di fede islamica di seconda e terza generazione,stentano ancora ad integrarsi . eppure sono nati lì !! esempi; la rivendicazione di portare il velo negl'uffici pubblici e a scuola (quindi giovani e giovanissime mussulmane) in francia. La rivendicazione di leggi + aderenti a quelli che sono i dettami coranici: vedi poligamia,metodi di macellazione halal (questa tristemente già accettata dalla nostra legislazione vigente),l'istituzione di particolari consulte x trattare direttamente con lo stato italiano ,temi "islamicamente delicati" perfino x la carta dei diritti umani nn si sono adeguati al resto del globo chiedendone una fatta su misura. insomma xkè nn si adattano a quell'illuminismo che giustamente noi rivendichiamo come un movimento di liberazione dalle maglie oscurantiste delle religioni?
![]() |
![]() |
#86 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Così "elementare" che ci abbiamo messo quattromila anni di civiltà occidentale per arrivarci?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
La realtà è che il problema ormai lo abbiamo importato e continuiamo ad importarlo e che in nome del politically correct e di un garantismo portato all'eccesso non si vuole stabilire delle regole chiare per i nuovi arrivati di modo che ci si adeguino immediatamente, non forse e tra 50-100 anni. Per come sta andando avanti la cosa, non mi stupirei se tra una trentina d'anni arrivassero dichiarazioni di indipendenza di qualche enclave a maggioranza musulmana nel cuore d'europa con la scusa che vogliono governarsi secondo le loro regole teocratiche, il tutto perchè non si è chiarito fin dall'inizio che con tutti i se, i ma e le ingerenze da parti delle varie chiese, fortunatamente da noi è lo stato laico che detta le regole di convivenza tra le persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Gente che dice di scappare dalle persecuzioni religiose quando fa domanda di asilo politico che diventa pari pari come gli inquisitori una volta che lo ottiene. C'è però anche da dire che i nonni di questi islamici di seconda e terza generazione probabilmente credevano davvero nell'integrazione e nel rispetto,e solo i figli e nipoti senza sapere cosa significa vivere in una tirannia religiosa si adoperano per espanderla.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
ma le religioni veicolano consensi consensi che portano chi è al governo a concedere benefici anche di natura economica. fosse x me,mi rifarei a qualche culto pagano antecedente al cristianesimo,a pregare nei boschi*,altro che costruire nuove chiese o moschee. edit.* si che se poi lo fanno,si rendono conto di quanto le grandi cupole o lo svettare del minareto,contribuisca a creare quelle sensazioni "innaturali", che inducono a credere a un dio... ![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 07-03-2008 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Un lungo e travagliato processo (ancora in corso) che avrebbe dovuto renderci migliori e che qualcuno suggerisce di buttare nel cesso per tornare allo stesso livello di coloro che si criticano (a ragione) per la loro arretratezza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Moderatore
|
Ah, ecco.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Moderatore
|
Beh, arte e civiltà fiorivano in Occidente anche un po' prima del Medioevo...
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche nel processo che ci ha portato dai fasti di Roma ai secoli bui, una certa religione monoteista ha avuto la sua bella parte di responsabilità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-03-2008 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
A. travisando B. enfatizzando. cmq ti rispondo, il fatto nn è che qualc1 voglia mettersi allo stesso livello,concedendo meno diritti e che proprio dà fastidio che quei diritti vegano sfruttati in maniera subdola x fare alla fine quel più aggrada alla propria cultura....hmm forse è meglio dire,causa,tanto x dire le cose come stanno. Si continua a ignorare che ci sono regole dell'islam che sono incompatibili con le nostre regole civili ,a cui vanno poste delle limitazioni,forti,se è il caso. Nn si può continuare a ignorare ad esempio,come nell'islam nn vi sia libertà religiosa,ma nn in arabia,ma anche qui in italia. Prendiamo la formula di conversione all'islam la shadada,viene rinnegato 3 volte il vecchio dio,e viene stretto una patto inscindibile con allah. per quanto potrebbe far sorridere il + secolarizzato e incallito degli atei, quel contratto anche senza una valenza legale,è il sintomo di una religione senza diritto di recesso,si ha la sensazione che si applica la regola del "il tuo è mio,e il mio è sempre mio",ma aspetta nn finisce qui,lo stesso concetto lo ritroviamo nelle unioni tra mussulmani e persone di altre religioni; -L'uomo mussulmano può sposare una donna di altra religione. -Gli eventuali figli,nn possono seguire xrò altra religione se nn quella islamica. -Alle donne mussulmane,viene vietato invece ,di contrarre matrimonio con uomini di qualsiasi altra religione,pena l'apostasia (e vi risparmio quali possono essere i diritti del padre e dei fratelli in questo caso) -L'uomo di 1 altra religione può sposare una donna mussulmana a patto che lui si converta all'islam. in una società multirazziale,con tutti i matrimoni misti che ci sono, vi pare poco? Queste nn sono mie visioni,sta scritto proprio nel corano . E la cosa + assurda e che un mussulmano che dissobedisce a certi dettami, è automaticamente fuori dall'islam,poichè dissobedisce a quella che è la parola che allah ha affidato a maometto.e loro sentono e vivono la religione in maniera leggermente diversa dai cristiani attuali. Diciamo che al momento ci sono delle piccole controindicazioni x chi è apostata. Ok,al momento siamo tutelati dalle nostre leggi,e sorridiamo di fronte a queste regolette che nn sono riconosciute dallo stato,ma esiste una consulta islamica,il cui scopo è proprio quello di richiedere che questa visione del vissuto sociale secondo il corano,venga riconosciuta e applicata dallo stato x le communità mussulmane. E qualche numero lo hanno dalla loro,forti di un credo che è il secondo in italia e sopratutto in continuo aumento,l'elettorato islamico di domani potrebbe chiedere la formazione di un paritito ispirato al loro credo. Da li in poi nn serve nemmeno la consulta. Insomma ,siamo nel 2008,sappiamo di certi comportamenti sfacciati nel negare delle libertà che x noi sembrano elementari e che noi NON METTIAMO E NN METTEREMO MAI IN DISCUSSIONE,ma l'onu stessa,concede che questa negazione dei diritti sia concessa ai mussulmani . Possiamo anche attendere una loro secolarizzazione ,certo la incoraggieremmo se nella vita pubblica nn ci fossero richiami alle nostre radici cristiane, xrò mi sembra ancora ben lontanta questa secolarizzazione,proprio xkè manca quel "date a cesare cio che è di cesare ,e a dio cio che è di dio",che forse ha lasciato il varco x l'illuminismo. - per fortuna !! - Insomma,senza diventare estremisti,vivo in una comunità in cui se sono cristiano ,ma di lavoro faccio il farmacista ,nn è che la domenica siccome me lo dice la bibbia di stare a riposo,lo faccio anche se sono l'unico farmacista di turno in tutto il mio paese. questo è solo 1 esempio,ma deve valere x tutti. editato
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 07-03-2008 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.