Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 09:46   #81
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ps. cloudis mi fai ridere
La differenza fra scrivere "cloudis mi fai ridere" e "non capisco dove si voglia andare a parare sulla base di quali elementi" (o altra affermazione analoga) consiste nel fatto che nel primo caso vieni sanzionato per polemica personale: ammonito.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:48   #82
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Si infatti sei abbastanza patetico
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ti ripeto il concetto detto da te ceh sei fieramente democristiano la cosa suona ancora più ipocrita di ciò che vuole o non vuole far credere Veltroni visto che sono settimane che fai campagna elettorale pro DC (o qualcosa di molto vicino ad essa) quando la DC è sempre stata sinonimo di raccomandazioni dove un cardinalealzava la cornetta ed avevi il figlio sistemato...ma cosa vuoi farci credere te?!?! ma non hai un hobby? una donna? un criceto?
3 gg

Ultima modifica di nomeutente : 23-02-2008 alle 09:50.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:59   #83
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Cosa ti fa strano?
Il fatto che sia laureata a 27 anni? Stai ancora studiando???
Il fatto che sia "ricercatrice"? Ti dà fastidio che venga usato quel termine al di fuori del tuo campo (per l'Economia)?

ti chiedo solo:
perche non ha preso un 27enne laureato economista PRECARIO?

perchè ha preso una tizia già ampiamente immanicata?

ti rispondo anche:
per dare l'immagine del "nuovo" e del "giovane" senza pagarne il prezzo politico: candidare un precario avrebbe avuto il significato di porsi CONTRO la logica del precariato, , così come candidare il superstite della Thyssen ha il significato preciso di porsi contro gli infortuni sul lavoro.

EPPERO' porsi contro il precariato è pericoloso, a destra come a sinistra, perchè in questo paese di vecchi non ci sono mai problemi se a rimetterci sono i giovani.
quindi, questa è una squallida operazione di facciata.
Old 24-02-2008, 10:05   #84
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Chi sono le giovani dello staff di Veltroni: Madia, Mogherini e Mosca
Marianna e le «Walter's Angels»
«Lui ci tira fuori l'anima». «Arriva sempre per primo e dà la carica a tutti»

ROMA — Vista, venerdì, Marianna Madia: carina, alta, capelli che sarebbero piaciuti al Botticelli, e come dire? disorientata. A 27 anni, capolista alla Camera per il Pd, nel Lazio. Così adesso la curiosità è un po' anche quella di trovare, e descrivere, le giovani donne che lavorano con Walter Veltroni. La notizia è che almeno due di loro — e però con ruoli importanti, davvero strategici — sono svelte, efficienti e colte, determinate e ironiche. Belle facce di donne che avanzano e che, la mattina alle 8.30, aspettano «Uolter» (non c'è niente di male se ci scherzano su anche loro) al Loft (la sede, con panorama sul Circo Massimo, del gran capo). «Il guaio è che lui arriva anche prima. Tipo che alle 8 te lo ritrovi già lì, alla scrivania: sorridente, lucido, tonico...».

Infatti, a lei, Federica Mogherini, 34 anni, è venuta una febbre «da, suppongo, stanchezza». Laurea in Scienze Politiche — «È triste se scriviamo che ho preso 110 e lode?» — entra nel Consiglio nazionale dei Ds quando D'Alema, per capirci, poteva esserle padre, e Reichlin, nonno. Adesso, con un marito e una figlia — «Caterina, di 3 anni» — è nell'esecutivo del Pd, con la responsabilità dei rapporti con le istituzioni. «Ma, in realtà, in questa fase, come accennava lei, trascorro molto tempo in sede...». L'incarico, nello staff veltroniano, è decisivo: meglio che lo spieghi lei. «Leggo le email che arrivano a noi, le lettere che giungono ai giornali, e poi mi bevo tutti gli editoriali, i commenti, guardo la tivù, non mi perdo un dibattito, e a Walter preparo una relazione, indico gli argomenti che montano e quelli che scendono». E poi, soprattutto, fa una cosa complicatissima: «Incrocio le notizie di politica con quelle di cronaca, le frullo, e cerco di capire cosa ne può, e ne deve, venir fuori».

Dovreste sentirla. Tira su con il naso, e chiede scusa: «Sa, sono raffreddata...». Roba che certi altri giovani politici tirano fuori fazzoletti vecchi di due giorni. Elegante, perbene, leale. «Ora però lei vuol sapere perché lavoro con Walter, giusto?». Esatto, dottoressa Mogherini... «Perché lui è quello che ci crede per primo. Si sa, in giro, no? Walter è uno coinvolgente, ti tira dentro, ci mette l'anima, e poi finisce con il farci mettere anche la tua...». Già che parliate di anima e non di potere, per adesso, è qualcosa. «Ma, sul serio, le sembra una cosa tanto straordinaria?».

Lasciamo stare e andiamo dalla Alessia Mosca, che è pure più giovane della Mogherini, perché la Mosca di anni ne ha 32 e viene da Monza, laurea in Filosofia, niente figli e niente marito, e quanto poi all'ipotesi di un fidanzato, sospira e lascia — sembra — spiragli. Anche lei: nell'esecutivo del Pd e con un incarico di assoluto rilievo, la responsabilità del settore «lavoro». «Beh, finora ammetto che non è stata esattamente una passeggiata». Facciamo un esempio. «Per dire: quando abbiamo dovuto mettere a punto il programma...». Al tavolo erano seduti Pietro Ichino, Tito Boeri, Cesare Damiano... «Ecco, appunto... Ma sa qual è stata la capacità di Walter?». Quale? «Li ha fatti discutere, li ha messi nelle condizioni di confrontarsi. Facce diverse, pensieri diversi, storie diverse... eppure... ora non vorrei fare la parte di quella che stravede per Walter, però...». La Mosca è una di quelle giovani intelligenze cresciute con Enrico Letta. «Sì, ero nella segreteria tecnica del sottosegretario, nell'ultimo governo ».

Con Letta ha lavorato anche la Marianna Madia, assunta al centro studi Arel prima ancora di laurearsi in Economia, e poi collaboratrice a Rai Educational di Giovanni Minoli, che la stima e l'apprezza, raccontano, moltissimo. L'altro giorno, nella conferenza stampa in cui Veltroni l'ha lanciata come candidata, la Madia non ha fornito titoli eclatanti: parole di «riconoscenza per Walter e per Enrico», un senso «di emozione». Il Giornale ha ricordato che è stata fidanzata con Giulio Napolitano, figlio quarantenne del Capo dello Stato. Anche se poi una neo-laureanda dev'essere libera d'innamorarsi di chi vuole. Pure se con l'handicap di fare bagni, l'estate, all'«Ultima spiaggia», a Capalbio. Un posticino ventoso e pieno di gente non qualsiasi.

Fabrizio Roncone
24 febbraio 2008
e mo' so ca@@i per i lavoratori....
Old 24-02-2008, 10:25   #85
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ti chiedo solo:
perche non ha preso un 27enne laureato economista PRECARIO?

perchè ha preso una tizia già ampiamente immanicata?

ti rispondo anche:
per dare l'immagine del "nuovo" e del "giovane" senza pagarne il prezzo politico: candidare un precario avrebbe avuto il significato di porsi CONTRO la logica del precariato, , così come candidare il superstite della Thyssen ha il significato preciso di porsi contro gli infortuni sul lavoro.

EPPERO' porsi contro il precariato è pericoloso, a destra come a sinistra, perchè in questo paese di vecchi non ci sono mai problemi se a rimetterci sono i giovani.
quindi, questa è una squallida operazione di facciata.
Non so risponderti (non sono nella testa di Veltroni né ai vertici del PD)...
I motivi possono essere anche personali oltre che politici (padre)...

E son d'accordissimo su quanto riguarda la logica politica (immagine)...
Ma non capisco perché attaccare lei sul suo presunto merito...
Ho sbagliato io a difenderla in quel modo (troppo garantista)...
Oltre ad essere giovane e carina magari ha pure qualcosa da dire / fare...
Sinceramente nemmeno son così sicuro che sia "peggio" di un precario...

Potevano fare di più? Certamente...
Io non ne capisco molto di politica...
Parlano troppo e per esprimere qualsiasi concetto ci mettono 6 ore...

Però il PD mi sembra che "qualcosa" stia facendo (e costringendo gli altri a fare)...
In tutta onestà non so nemmeno quali (quanti) altri giovani abbiano candidato...
Anche se a livello locale ne hanno fatte di vaccate...

Sarebbe bella una rivoluzione eh?!
Ma ho quasi più paura se a guidarla sono una massa di call-centeristi...
Io continuo a pensare che la maggioranza delle persone in Italia se ne strafotte del "Merito"...
Quindi non vedo Partiti o Movimenti che possano risollevare 'sto Paese così...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:34   #86
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi i candidati dove deve andarli a prendere in così poco tempo?
è normale che prende gente conosciuta da lui personalmente e di cui è sicuro, non può mica affidare il governo in mano ad una illustre sconosciuta raccattata per strada su due piedi?
ha candidato un operaio della Thyssen per rappresentare le classi più umili e più in difficoltà , ha candidato Madia (raieducational è un canale di cultura, non è conduttrice del GF), ha candidato Veronesi,ha candidato Colaninno, finora penso che siano tutte persone di un certo rilievo che rappresentano le varie parti della società. Apettiamo poi il resto dei candidati. Vi state accanendo troppo su questa ragazza.
Old 24-02-2008, 10:44   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

le altre due possono starci, ma candidare la Madia è veramente un insulto alla meritocrazia.

magari è brava, per carità, ma di gente brava ce ne è tanta in giro... il problema è che lei è PA-RA-CU-LA.
Old 24-02-2008, 10:45   #88
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
è normale che prende gente conosciuta da lui personalmente e di cui è sicuro, non può mica affidare il governo in mano ad una illustre sconosciuta raccattata per strada su due piedi?
ha candidato un operaio della Thyssen per rappresentare le classi più umili e più in difficoltà , ha candidato Madia (raieducational è un canale di cultura, non è conduttrice del GF), ha candidato Veronesi,ha candidato Colaninno, finora penso che siano tutte persone di un certo rilievo che rappresentano le varie parti della società. Apettiamo poi il resto dei candidati. Vi state accanendo troppo su questa ragazza.
sto valutando SE votare il PD e ho tutto il diritto di criticare i candidati che non mi piacciono
paro paro come ho criticato il figlio confindustriale di Colaninno.

non è la persona, è quello che rappresenta.
Old 24-02-2008, 10:47   #89
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
le altre due possono starci, ma candidare la Madia è veramente un insulto alla meritocrazia.

magari è brava, per carità, ma di gente brava ce ne è tanta in giro... il problema è che lei è PA-RA-CU-LA.

avevo una battuta sconcia ma me la risparmio onde evitare querele
Old 24-02-2008, 10:47   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

Oltre ad essere giovane e carina magari ha pure qualcosa da dire / fare...
Sinceramente nemmeno son così sicuro che sia "peggio" di un precario...
hai idea di quanti giovani "bravi" ci siano in questo paese?
che magari sono sorpassati dai soliti "figli di X, figli di Y, figli di Z"?

questa è stata presa al centro studi dell'ARES ancora PRIMA DI LAUREARSI!!!
Old 24-02-2008, 10:48   #91
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sto valutando SE votare il PD e ho tutto il diritto di criticare i candidati che non mi piacciono
questo è poco ma sicuro
stavo solo esprimendo la mia opinione in merito.
Old 24-02-2008, 10:51   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
questo è poco ma sicuro
stavo solo esprimendo la mia opinione in merito.
Old 24-02-2008, 10:59   #93
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:

Mi sembra una visione un po' parziale della persona (per un uomo di scienza)...
Ad esempio l'abisso che c'è tra l'articolo postato in prima pagina e l'ultimo come lo spieghi?

E poi SE è brava a fare non so cosa nel Governo che non nascerà mai, per me può essere pure la figlia di Satana...

A dar retta all'ultimo articolo riportato... Mi basterebbe questo:
Quote:
La notizia è che almeno due di loro — e però con ruoli importanti, davvero strategici — sono svelte, efficienti e colte, determinate e ironiche

Anzi, mi acconteterei se anche la verità si dovesse trovare nel mezzo...
Old 24-02-2008, 11:02   #94
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Ma 'sta tizia (partendo dal dato scontato che non può venire dalla strada come Luxuria) è per forza raccomandata se lavora nella PA?
I 18 articoli chi li ha tirati fuori? Lei? Veltroni? Se ne ha scritti 18 (ma anche solo 2) son per forza "paraculati"?
Non esiste che una laureata col massimo dei voti lavori nella PA, vero?
Poi continuo a non capire... Un VERO "Ricercatore", per voi, entrerebbe in Politica? In Italia? All'inizio della sua carriera?

Comunque, evidentemente, esiste Ricerca anche in ambiti diversi da quello che pensate...
Ma dai...............
Dopo la laurea, 3 anni di carriera folgorante.
Eh sì, non c'è che dire, proprio un fenomeno
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:03   #95
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:

Quotone
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:04   #96
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Ma dai...............
Dopo la laurea, 3 anni di carriera folgorante.
Eh sì, non c'è che dire, proprio un fenomeno
Qual è la "carriera folgorante"?
Old 24-02-2008, 11:08   #97
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004

t per t meglio la seconda.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:13   #98
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Mi sembra una visione un po' parziale della persona (per un uomo di scienza)...
Ad esempio l'abisso che c'è tra l'articolo postato in prima pagina e l'ultimo come lo spieghi?
si, è un giudizio dettato da un pre-giudizio, ovviamente.
d'altra parte la politica non è una scienza esatta, anzi non è neanche una scienza, quindi...

lascia che ceda per un attimo al paternalismo (che generalmente rifuggo).
dal nick mi pare che tu sia dell'85.
a 23 le cose sembrano tanto diverse che a 30 (la mia età).
se no altro perchè ci si è già scontrati con il mondo del lavoro, e se si è avuta la fortuna di avere un'istruzione universitaria, con il deserto dei tartari che accoglie il laureato medio in italia negli ultimi 10 anni.
Casualmente si vedono fior di caproni sistemarsi "magicamente", mentre gente sveglia e svelta si fa trafile decennali nella speranza, spesso vana, di veder riconosciuti i propri meriti.
Non sto parlando di essere dei geni, parlo di gente normale che si alza alle 7 tutte le mattine e lavora proficuamente tutto il giorno, come tutti gli altri. Che non chiede 10mila € al mese, non vuole avere il potere, vorrebbe solo uno stipendio normale, decente, sicuro, meritato.
A queste persone non possono che cadere le balle vedendo una 27enne che è stata catapultata alla vetta della classe dirigente per il solo merito di avere le conoscenze giuste, che sia brava o non brava.
(non è l'unica, sia chiaro)

Non c'è niente di nuovo sotto il sole, basta chiamare le cose con il loro nome.
per un voto più informato e consapevole.
Old 24-02-2008, 11:13   #99
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
E l'operaio della Thyssen mica lo conosceva, però l'ha fatto entrare lo stesso nel partito. Forse perché tira voti? forse perché quell'incidente ha scosso l'opinione pubblica? dai, su, questa scusa non regge.

Avrebbero potuto fare dei colloqui per trovare gente davvero sconosciuta ma specializzata, come fanno le aziende.

Ciò che mi dà fastidio è che ha battuto troppo il chiodo sul rinnovamento e sulle "candidature dei giovani" e poi si scopre che sono tutte candidature strategiche, tipiche della vecchia classe dirigente politica della prima repubblica.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:21   #100
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Elezioni: Totti in video apre kermesse Pd

24 feb 12:04 Politica

ROMA - Un video di saluto di Francesco Totti a Walter Veltroni ha aperto al Palalottomatica di Roma la kermesse ''Viva Roma'' organizzata dal Pd per salutare l'ex sindaco della citta' Veltroni. Un boato e un lungo applauso ha accolto il saluto del calciatore. ''Grazie Walter - ha detto Totti - per l'amicizia che hai dato a me a Roma e alla citta'''. (Agr)

Quella del Pdl l'aprira Kaka
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian