Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 08:14   #61
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il discorso che fai tu vale se vivi da solo... appena inizi a vivere con qualcun altro (amici, moglie, figli, etc.) ecco che il discorso salta... se io gioco gli altri non possono vedere la televisione. Ecco allora che è meglio avere un'altra TV/monitor apposta per la console e senza rinunciare a nessuno dei vantaggi della console. Cosa vuol dire poi la TV più bella? quella più grossa? la dimensioni vanno rapportate alla distanza di visione.

Il concetto base, secondo me, è che il divano non è centrale nell'esperienza console così come la combinazione mouse-tastiera non sono centrali nell'esperienza FPS. Gli elementi importanti dell'esperienza console sono altri: immediatezza, semplicità, etc.

EDIT: aggiungo che il mio divano è comodissimo... ma va bene per l'esperienza TV... non per quella videoludica in cui io ho bisogno fisicamente di un altra postura.

Cmq siamo OT
C'è un fondo di verità in quello che dici: ovviamente mi riferisco al mio caso personale, "purtroppo" non sono solo , ma ammogliato , e questo inficia "gli orari di utilizzo". Per fortuna la compagna crolla fedele sul divano ad una certa ora lasciandomi libero sfogo al videogaming

La tv "più bella" significa che in tutta casa ci sarà una tv dove ci "spendi" i soldi per crearti la tua postazione migliore no ? Non credo che uno metta 1000 euro di tv in camera, o prenda un monitor per pc da 600 euro e la tv in sala da 200 euro crt 20 pollici. Questo significa, ovvio che le dimensioni contano, io sono a 3 mt dal divano e il mio 40'' è ottimo.

Capisco che per chi vive con i genitori ci possa essere la necessità di addobbare la cameretta come stazione ludica, con conseguente ritocco di tutto ( da divano a sedia, da tv a monitor).... ma non per questo diventa una fissa da "mouse pc". E' un pò come andare a dire che uno che ha la possibilità di farsi una stanza solo per videogiocare con tanto di proiettore da 120'' , impianto dolby , poltrona quella che ti fà i massaggi, che è lo stesso che giocare con due casse, su un monitor 17'', seduto dritto su una sedia
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:00   #62
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Next Gen? Nessuno nel passaggio tra PS1 e PS2 si è sognato di usare termini rivoluzionari perchè ci fu solo un aumento di potenza, questa volta invece ognuno nelle console ha portato la sua idea di futuro(estremizzo un pò):
per MS è sicuramente concentrata sull'online, per Sony deve essere l'avanguardia della multimedialità, per Nintendo è nei controlli.
Naturalmente si cerca di coprire anche gli aspetti che all'inizio si erano meno curati (lettore hddvd, home) e (a parte Nintendo) si segue anche la migrazione verso l'alta definizione che sta avvenendo in ambito televisivo.

Il problema è che questa è innovazione solo in ambito console perchè per il PC già aveva le stesse possibiilità, quindi in sostanza è come se semplicemente si fossero abbassati i costi per arrivare alla massa (l'unica eccezione mi sembra Nintendo).
Nei giochi l'innovazione l'hanno sempre fatta i programmatori e continueranno a farla con le loro idee ma non è una cosa automatica, anche se vista la grande crescita del settore stiamo attraversando la cosiddetta fase dell'oro.
Nintendo sta portando qualcosa di nuovo ma per farlo ha dovuto fare dei sacrifici, purtroppo per fare una rivoluzione bisogna rendere partecipe il popolo, ma anche qui se i programmatori non tirano fuori le idee ci ritroveremo semplicemente a scuotere il wii-mote invece che premere pulsanti (qualcosa si è visto ma mi aspetto molto di più).

Cmq se il futuro del gaming è la console per fortuna che grazie al Wii non dovrò per forza giocare fps e rts col pad :-)
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:12   #63
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Nei giochi l'innovazione l'hanno sempre fatta i programmatori e continueranno a farla con le loro idee ma non è una cosa automatica, anche se vista la grande crescita del settore stiamo attraversando la cosiddetta fase dell'oro.
Nintendo sta portando qualcosa di nuovo ma per farlo ha dovuto fare dei sacrifici, purtroppo per fare una rivoluzione bisogna rendere partecipe il popolo, ma anche qui se i programmatori non tirano fuori le idee ci ritroveremo semplicemente a scuotere il wii-mote invece che premere pulsanti (qualcosa si è visto ma mi aspetto molto di più).

Cmq se il futuro del gaming è la console per fortuna che grazie al Wii non dovrò per forza giocare fps e rts col pad :-)
Quoto in pieno. E' il gioco che fa l'innovazione, la macchina su cui gira è solo un mezzo, mai il fine.

Ma non so se questa sia davvero un'età "dell'oro". Direi che il mercato dei VG sta diventando sempre più di massa, con tutte le conseguenze (positive e negative) che questo comporta. Ma d'altronde è così anche per il cinema, o per la musica.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:57   #64
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da budellino123456789 Guarda i messaggi
inoltre..io vedo poca innovazione in generale e i giochi mi sembrano sempre i soliti ma con una "super"grafica....
credo che mi rifugerò nel pc...ke nonostante le richieste video e gli altri impicci mi sa regalare emozioni piu grandi di questi giochini per console "next-gen",che sono inoltre molto cari!
Sulla prima parte sono d'accordo...tanto per fare un esempio recentissimo, Devil may Cry 4 ha la stessa fisica dell'1 (spadate che attraversano muri e pavimenti, alcuni oggetti li puoi rompere e altri no, e così via)

Però sulla seconda parte non sono affatto convinto, anzi...per quel che ne so, anche i giochi per PC sono sempre gli stessi...se non è un FPS è un RPG d'azione o un simulatore di battaglie (stile Age of Empires) o di omini (tipo The Sims e relativo esercito di espansioni)...tutti gli altri giochi (sport in particolare) li trovi su qualunque console quindi non sono qualcosa che ti puoi godere sul pc ma piuttosto cose che ti puoi godere ovunque.

Certo, se per pc intendi emulazione, allora è un altro discorso...
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Ma sono l'unico al mondo che della grafica importa poco o niente 8 a parte livelli osceni, ovviamente)? Tutti a parlare di riflessioni della luce, di dettagli megagalattici. Io queste cose le noto solo ed esclusivamente negli screeshot che vengono postati sui siti. Quando gioco non mi accorgo di nulla. Ho in mente solo il mio obiettivo...

Invece la storia mi interessa moltissimo, addirittura più del gameplay (che rimane importantissimo). Motivo per cui HL2, pur essendo ormai anzianotto, mi attira olto più di titoli migliori graficamente.
Idem per il sottoscritto
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Però mi piacerebbe sapere perchè nessuno in passato si lamentava che la PS2 è come la PS1 ma con la grafica migliore
All'inizio la pensavo così, poi ho visto un'intera città in 3D (quasi) liberamente esplorabile in GTA3, e non ho più fiatato
Personalmente, lo ritengo il salto più impressionante tra una generazione di PS e l'altra...quello tra PS2 e PS3 per ora mi ha entusiasmato ben poco.
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
l'xbox, ignota ai più, era di gran lunga più potente e incorporava già notevoli vantaggio come il capiente hard disk e il sistema online (qll odierno è basato su di esso)
Lunga vita all'HD dell'Xbox in memory card per PS1 e 2 ho speso un capitale (ricordo che le MC per PS2 costavano anche 60 euri un tempo )

Per quanto riguarda me, la next-gen finora è solo la più costosa e bisognerà aspettare qualche tempo (come han già detto altri utenti) per vedernele vere potenzialità
Old 22-02-2008, 13:51   #65
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Sulla prima parte sono d'accordo...tanto per fare un esempio recentissimo, Devil may Cry 4 ha la stessa fisica dell'1 (spadate che attraversano muri e pavimenti, alcuni oggetti li puoi rompere e altri no, e così via)

Però sulla seconda parte non sono affatto convinto, anzi...per quel che ne so, anche i giochi per PC sono sempre gli stessi...se non è un FPS è un RPG d'azione o un simulatore di battaglie (stile Age of Empires) o di omini (tipo The Sims e relativo esercito di espansioni)...tutti gli altri giochi (sport in particolare) li trovi su qualunque console quindi non sono qualcosa che ti puoi godere sul pc ma piuttosto cose che ti puoi godere ovunque.

Certo, se per pc intendi emulazione, allora è un altro discorso...

Idem per il sottoscritto

All'inizio la pensavo così, poi ho visto un'intera città in 3D (quasi) liberamente esplorabile in GTA3, e non ho più fiatato
Personalmente, lo ritengo il salto più impressionante tra una generazione di PS e l'altra...quello tra PS2 e PS3 per ora mi ha entusiasmato ben poco.

Lunga vita all'HD dell'Xbox in memory card per PS1 e 2 ho speso un capitale (ricordo che le MC per PS2 costavano anche 60 euri un tempo )

Per quanto riguarda me, la next-gen finora è solo la più costosa e bisognerà aspettare qualche tempo (come han già detto altri utenti) per vedernele vere potenzialità

beh dai qlke bel gioco per pc cè...guarda i vari gdr stile gothic neverwinter...io su console ne vedo pochi...ma cmq...ti do ragione sul ftto k la next gen per ora sia solo sinonimo di aumento prezzi
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:03   #66
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non credo che uno metta 1000 euro di tv in camera
Qualche pazzo ogni tanto c'è!

Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:20   #67
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi

pazzo !!
Old 22-02-2008, 14:23   #68
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
In base alla mia personale esperienza questa è la prima generazione di console in grado di attrarre i videogiocatori provenienti dal mondo PC.

Per chi negli scorsi anni giocava su PC le basse risoluzioni delle PS2 mostrate sui televisori CRT erano veramente insufficienti, ma non solo rispetto ai PC di ora ma anche a quelli di 6 anni fa. Questa invece è la prima generazione che regge il confronto con i PC grazie all'alta risoluzione e ai televisori LCD.

Quindi se anche Xbox 360 e PS3 fossero state solo maggiore potenza, beh per me quello è più che sufficiente. Prima di loro non avrei mai pensato a comprarmi un console.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:26   #69
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
ma guarda quando comprai la Xbox360 avevo appena staccato la Play2 e attaccato la 360 con il cavo penoso composito su una tv non hd e devo dire che sono rimasto impressionato

Una differenza abissale (anche solo sulla dashboard) nonostantre la Ps2 fosse collegata in S-video e la Xbox360 in composito.................
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:46   #70
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Tutto IMHO

Innanzitutto mi trovo sempre pienamente d'accordo con dani&l.

Per il resto bisogna capire un fattore importante che a molti di noi sfugge. Non è un caso che la grafica sia aumentata e la longevità sia diminuita.

Gli strumenti che gli sviluppatori utilizzano non si sono evoluti in fretta come l'hardware delle console. Oggi un modello tridimensionale per essere considerato accettabile deve essere realizzato in un certo modo. Questo richiede molto più tempo rispetto al passato.
Siccome l'investimento economico di partenza per un videogame grossomodo è rimasto inalterato devi per forza di cose tagliare qualcosa per rientrare nei tempi. A farne le spese spesso sono la longevità e la storia.

Per il resto per me queste console sono di una generazione successiva alle precedenti. E le giudico dal punto di vista hardware.
Poi sta ai programmatori fare la differenza.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:51   #71
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sarà che sono atterrato nel mondo console fissa proprio a cavallo tra la precedente e questa generazione, dopo anni di pc, quindi la maggior parte delle caratteristiche che i "consolari" definiscono next gen non le ho trovate poi tanto sconvolgenti.

Ho preso un wii perché m'è sembrata quanto più differente ci fosse rispetto al pc, e non me ne son trovato pentito.

Abbandonato del tutto il pc, appena sentirò la necessità di determinati titoli, valuterò se x360 o ps3. A ora, che non ho da spendere 1000€ per un tv hd (che poi sarebbe solo per giocare, visto che per ora i film in hd mi son sembrati una grossa bufale), ritengo queste console mere forzature di mercato.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:55   #72
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Io sono uno di quei pazzi, ma solo da 20 giorni..
prima giocavo sul monitor HP..
Poi scusa meglio una poltrona o divano, oppure un letto matrimoniale dove potersi sdraiare completemante?
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:17   #73
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Per il resto per me queste console sono di una generazione successiva alle precedenti. E le giudico dal punto di vista hardware.

bo, io che non ho HD in casa, una xbox degnamente collegata al mio catodico, decisamente ancora appagante a livello grafico, audio 5.1, live!, lettore dvd.

La stragrande maggioranza della gente non ha in casa ancora pannelli hd o hd ready (i prezzi sono abbordabili da poco e da poco è cominciato un vero e proprio ricambio), uno standard per i film in hd s'è appena creato, ma a quanto ho potuto apprezzare ne vale ben poco la pena comprare hd per quello.

Io credo che invece questo passaggio di generazione sia stata SOLO una forzatura commerciale. Ma non necessaria.

Ultima modifica di pagghi : 22-02-2008 alle 16:49.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:32   #74
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Innanzitutto mi trovo sempre pienamente d'accordo con dani&l.

Per il resto bisogna capire un fattore importante che a molti di noi sfugge. Non è un caso che la grafica sia aumentata e la longevità sia diminuita.

Gli strumenti che gli sviluppatori utilizzano non si sono evoluti in fretta come l'hardware delle console. Oggi un modello tridimensionale per essere considerato accettabile deve essere realizzato in un certo modo. Questo richiede molto più tempo rispetto al passato.
Siccome l'investimento economico di partenza per un videogame grossomodo è rimasto inalterato devi per forza di cose tagliare qualcosa per rientrare nei tempi. A farne le spese spesso sono la longevità e la storia.

Secondo me sia gli introiti che gli investimenti per le console HD sono cresciuti e se l'aumento dei giochi non sempre è sufficiente ci sono tutti gli extra da comprare di cui non si parla molto ma secondo me è abbastanza influente,inoltre non a caso in molti tendono a fare giochi non troppo longevi o perchè puntano molto sull'online es:COD4 o perchè rilasceranno espansioni o episodi es:GTA4
Old 22-02-2008, 15:39   #75
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
bo, io che non ho HD in casa, una xbox degnamente collegata al mio catodico, decisamente ancora appagante a livello grafico, audio 5.1, live!, lettore dvd.

La stragrande maggioranza della gente ha in casa ancora pannelli hd o hd ready (i prezzi sono abbordabili da poco e da poco è cominciato un vero e proprio ricambio), uno standard per i film in hd s'è appena creato, ma a quanto ho potuto apprezzare ne vale ben poco la pena comprare hd per quello.

Io credo che invece questo passaggio di generazione sia stata SOLO una forzatura commerciale. Ma non necessaria.
Fai conto che questa generazione di console imho il full hd come risoluzione nativa non verrà quasi mai implementata. Solo alcuni giochi usano il full hd come risoluzione nativa (virtual tennis e un'altro forse). Per cui i pannelli HD ready (720p) sono più che sufficenti a tutt'ora. Quando ci sara il boom dei film Blue ray, della televisione in HD, di console che saranno in grado di gestire 1080p, allora ne possiamo riparlare

Quote:
Secondo me sia gli introiti che gli investimenti per le console HD sono cresciuti e se l'aumento dei giochi non sempre è sufficiente ci sono tutti gli extra da comprare di cui non si parla molto ma secondo me è abbastanza influente,inoltre non a caso in molti tendono a fare giochi non troppo longevi o perchè puntano molto sull'online es:COD4 o perchè rilasceranno espansioni o episodi es:GTA4
Io di extra ho comprato solo l'abbonamento live, tra l'altro preso in inghilterra 13 mesi 38 euro (3 euro al mese, manco una pizza margherita costa cosi poco). Si, mi girano le balle pagare per il live, ma non è questo esborso esagerato, e il servizio è ottimo.Mentre su ps3 è pure gratis... insomma mii sembra che esageri con " tutti gli extra da comprare di cui non si parla ", quali sarebbero che ti continuano a far sborsare soldi ?

Ultima modifica di dani&l : 22-02-2008 alle 15:42.
Old 22-02-2008, 15:57   #76
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
x gli inutili expansion pack di the sims2..ora hanno fato anche quello epr il bagno e per la cucina.Come se non fosse già palloso dopo qualche giorno
Old 22-02-2008, 17:08   #77
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Fai conto che questa generazione di console imho il full hd come risoluzione nativa non verrà quasi mai implementata. Solo alcuni giochi usano il full hd come risoluzione nativa (virtual tennis e un'altro forse). Per cui i pannelli HD ready (720p) sono più che sufficenti a tutt'ora. Quando ci sara il boom dei film Blue ray, della televisione in HD, di console che saranno in grado di gestire 1080p, allora ne possiamo riparlare

Io di extra ho comprato solo l'abbonamento live, tra l'altro preso in inghilterra 13 mesi 38 euro (3 euro al mese, manco una pizza margherita costa cosi poco). Si, mi girano le balle pagare per il live, ma non è questo esborso esagerato, e il servizio è ottimo.Mentre su ps3 è pure gratis... insomma mii sembra che esageri con " tutti gli extra da comprare di cui non si parla ", quali sarebbero che ti continuano a far sborsare soldi ?
Personalmente niente avendo solo PC e Wii ma ho visto che sul live (non so su PSN) ti fanno pagare di tutto dalle mappe aggiuntive che se tutti giocano online a quelle ..., alle skin per le macchine, le canzoni su GH3 e RB, ecc ecc.

Poi in genere non vorrei che il business degli episodi non si trasformasse da un more of the same a faccio il gioco corto poi lo finisco con gli episodi oppure paghi il gioco a rate ma alla fine spendi molto di più.
Old 23-02-2008, 06:26   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Personalmente niente avendo solo PC e Wii ma ho visto che sul live (non so su PSN) ti fanno pagare di tutto dalle mappe aggiuntive che se tutti giocano online a quelle ..., alle skin per le macchine, le canzoni su GH3 e RB, ecc ecc.

Poi in genere non vorrei che il business degli episodi non si trasformasse da un more of the same a faccio il gioco corto poi lo finisco con gli episodi oppure paghi il gioco a rate ma alla fine spendi molto di più.
Mica sei obbligato ... diversi contenuti sono free e altri a pagamento (400mp, 800 mp), ma le mappe per esempio diventano gratis dopo un pò di mesi, le lasciano a pagamento per chi vuole subito. Halo 3 per esempio fra un pò rilascia le nuove mappe, e sicuramente le vecchie le piazzano gratis. Io stò giocando (come molti) ancora con quelle standard... non è che se non scarichi gli addon non giochi più online. E' vero, mettono tutto ad un prezzo su mercato, ma non sono obbligatorie per gustarti appieno il gioco.
Old 23-02-2008, 06:38   #79
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
sarà che sono atterrato nel mondo console fissa proprio a cavallo tra la precedente e questa generazione, dopo anni di pc, quindi la maggior parte delle caratteristiche che i "consolari" definiscono next gen non le ho trovate poi tanto sconvolgenti.

.
è il prezzo che è sconvolgente .... quanto ti costa un PC con queste prestazioni grafiche ???

non credo 300 € ... bastano a malapena per la VGA .... ecco la vera differenza ... i soldi ... e non è una differenza da poco
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:23   #80
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Mica sei obbligato ... diversi contenuti sono free e altri a pagamento (400mp, 800 mp), ma le mappe per esempio diventano gratis dopo un pò di mesi, le lasciano a pagamento per chi vuole subito. Halo 3 per esempio fra un pò rilascia le nuove mappe, e sicuramente le vecchie le piazzano gratis. Io stò giocando (come molti) ancora con quelle standard... non è che se non scarichi gli addon non giochi più online. E' vero, mettono tutto ad un prezzo su mercato, ma non sono obbligatorie per gustarti appieno il gioco.
Lo so che non sei obbligato ma molti le comprano e quello che volevo dire è che ci sono introiti trasversali al costo del gioco che spesso non venogono considerati di cui mi piacerebbe avere qualche cifra.
Il problema è che queste console costeranno meno del PC ma cercano di farti pagare anche l'aria che respiri, che poi siano tutti optional è bene ma se il modello funziona troppo si rischia anche per il resto.
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian