|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
La tv "più bella" significa che in tutta casa ci sarà una tv dove ci "spendi" i soldi per crearti la tua postazione migliore no ? Non credo che uno metta 1000 euro di tv in camera, o prenda un monitor per pc da 600 euro e la tv in sala da 200 euro crt 20 pollici. Questo significa, ovvio che le dimensioni contano, io sono a 3 mt dal divano e il mio 40'' è ottimo. Capisco che per chi vive con i genitori ci possa essere la necessità di addobbare la cameretta come stazione ludica, con conseguente ritocco di tutto ( da divano a sedia, da tv a monitor).... ma non per questo diventa una fissa da "mouse pc". E' un pò come andare a dire che uno che ha la possibilità di farsi una stanza solo per videogiocare con tanto di proiettore da 120'' , impianto dolby , poltrona quella che ti fà i massaggi, che è lo stesso che giocare con due casse, su un monitor 17'', seduto dritto su una sedia |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Next Gen? Nessuno nel passaggio tra PS1 e PS2 si è sognato di usare termini rivoluzionari perchè ci fu solo un aumento di potenza, questa volta invece ognuno nelle console ha portato la sua idea di futuro(estremizzo un pò):
per MS è sicuramente concentrata sull'online, per Sony deve essere l'avanguardia della multimedialità, per Nintendo è nei controlli. Naturalmente si cerca di coprire anche gli aspetti che all'inizio si erano meno curati (lettore hddvd, home) e (a parte Nintendo) si segue anche la migrazione verso l'alta definizione che sta avvenendo in ambito televisivo. Il problema è che questa è innovazione solo in ambito console perchè per il PC già aveva le stesse possibiilità, quindi in sostanza è come se semplicemente si fossero abbassati i costi per arrivare alla massa (l'unica eccezione mi sembra Nintendo). Nei giochi l'innovazione l'hanno sempre fatta i programmatori e continueranno a farla con le loro idee ma non è una cosa automatica, anche se vista la grande crescita del settore stiamo attraversando la cosiddetta fase dell'oro. Nintendo sta portando qualcosa di nuovo ma per farlo ha dovuto fare dei sacrifici, purtroppo per fare una rivoluzione bisogna rendere partecipe il popolo, ma anche qui se i programmatori non tirano fuori le idee ci ritroveremo semplicemente a scuotere il wii-mote invece che premere pulsanti (qualcosa si è visto ma mi aspetto molto di più). Cmq se il futuro del gaming è la console per fortuna che grazie al Wii non dovrò per forza giocare fps e rts col pad :-)
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma non so se questa sia davvero un'età "dell'oro". Direi che il mercato dei VG sta diventando sempre più di massa, con tutte le conseguenze (positive e negative) che questo comporta. Ma d'altronde è così anche per il cinema, o per la musica. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Però sulla seconda parte non sono affatto convinto, anzi...per quel che ne so, anche i giochi per PC sono sempre gli stessi...se non è un FPS è un RPG d'azione o un simulatore di battaglie (stile Age of Empires) o di omini (tipo The Sims e relativo esercito di espansioni)...tutti gli altri giochi (sport in particolare) li trovi su qualunque console quindi non sono qualcosa che ti puoi godere sul pc ma piuttosto cose che ti puoi godere ovunque. Certo, se per pc intendi emulazione, allora è un altro discorso... Quote:
Quote:
![]() Personalmente, lo ritengo il salto più impressionante tra una generazione di PS e l'altra...quello tra PS2 e PS3 per ora mi ha entusiasmato ben poco. Quote:
in memory card per PS1 e 2 ho speso un capitale (ricordo che le MC per PS2 costavano anche 60 euri un tempo Per quanto riguarda me, la next-gen finora è solo la più costosa
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
|
Quote:
beh dai qlke bel gioco per pc cè...guarda i vari gdr stile gothic neverwinter...io su console ne vedo pochi...ma cmq...ti do ragione sul ftto k la next gen per ora sia solo sinonimo di aumento prezzi |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
In base alla mia personale esperienza questa è la prima generazione di console in grado di attrarre i videogiocatori provenienti dal mondo PC.
Per chi negli scorsi anni giocava su PC le basse risoluzioni delle PS2 mostrate sui televisori CRT erano veramente insufficienti, ma non solo rispetto ai PC di ora ma anche a quelli di 6 anni fa. Questa invece è la prima generazione che regge il confronto con i PC grazie all'alta risoluzione e ai televisori LCD. Quindi se anche Xbox 360 e PS3 fossero state solo maggiore potenza, beh per me quello è più che sufficiente. Prima di loro non avrei mai pensato a comprarmi un console.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
ma guarda quando comprai la Xbox360 avevo appena staccato la Play2 e attaccato la 360 con il cavo penoso composito su una tv non hd e devo dire che sono rimasto impressionato
Una differenza abissale (anche solo sulla dashboard) nonostantre la Ps2 fosse collegata in S-video e la Xbox360 in composito.................
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutto IMHO
Innanzitutto mi trovo sempre pienamente d'accordo con dani&l.
Per il resto bisogna capire un fattore importante che a molti di noi sfugge. Non è un caso che la grafica sia aumentata e la longevità sia diminuita. Gli strumenti che gli sviluppatori utilizzano non si sono evoluti in fretta come l'hardware delle console. Oggi un modello tridimensionale per essere considerato accettabile deve essere realizzato in un certo modo. Questo richiede molto più tempo rispetto al passato. Siccome l'investimento economico di partenza per un videogame grossomodo è rimasto inalterato devi per forza di cose tagliare qualcosa per rientrare nei tempi. A farne le spese spesso sono la longevità e la storia. Per il resto per me queste console sono di una generazione successiva alle precedenti. E le giudico dal punto di vista hardware. Poi sta ai programmatori fare la differenza. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
sarà che sono atterrato nel mondo console fissa proprio a cavallo tra la precedente e questa generazione, dopo anni di pc, quindi la maggior parte delle caratteristiche che i "consolari" definiscono next gen non le ho trovate poi tanto sconvolgenti.
Ho preso un wii perché m'è sembrata quanto più differente ci fosse rispetto al pc, e non me ne son trovato pentito. Abbandonato del tutto il pc, appena sentirò la necessità di determinati titoli, valuterò se x360 o ps3. A ora, che non ho da spendere 1000€ per un tv hd (che poi sarebbe solo per giocare, visto che per ora i film in hd mi son sembrati una grossa bufale), ritengo queste console mere forzature di mercato. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
bo, io che non ho HD in casa, una xbox degnamente collegata al mio catodico, decisamente ancora appagante a livello grafico, audio 5.1, live!, lettore dvd. La stragrande maggioranza della gente non ha in casa ancora pannelli hd o hd ready (i prezzi sono abbordabili da poco e da poco è cominciato un vero e proprio ricambio), uno standard per i film in hd s'è appena creato, ma a quanto ho potuto apprezzare ne vale ben poco la pena comprare hd per quello. Io credo che invece questo passaggio di generazione sia stata SOLO una forzatura commerciale. Ma non necessaria. Ultima modifica di pagghi : 22-02-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dani&l : 22-02-2008 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
x gli inutili expansion pack di the sims2..ora hanno fato anche quello epr il bagno e per la cucina.Come se non fosse già palloso dopo qualche giorno
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in genere non vorrei che il business degli episodi non si trasformasse da un more of the same a faccio il gioco corto poi lo finisco con gli episodi oppure paghi il gioco a rate ma alla fine spendi molto di più.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
non credo 300 € ... bastano a malapena per la VGA .... ecco la vera differenza ... i soldi ... e non è una differenza da poco |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che queste console costeranno meno del PC ma cercano di farti pagare anche l'aria che respiri, che poi siano tutti optional è bene ma se il modello funziona troppo si rischia anche per il resto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

in memory card per PS1 e 2 ho speso un capitale (ricordo che le MC per PS2 costavano anche 60 euri un tempo