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Old 21-02-2008, 19:00   #21
bagnino89
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su questo sono d'accordo. Per me la longevità in un gioco è la cosa più importante.
Secondo gli sviluppatori e la maggior parte dei giocatori: modalità online = longevità infinita, quindi non c'è interesse a sviluppare una buona modalità single player, quando secondo me la vera arte, intesa come creatività, sta proprio nel creare una buona storia oltre ad un buon gameplay.
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Old 21-02-2008, 19:40   #22
*sasha ITALIA*
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in parte concordo con quanto espresso dall'autore, specialmente la questione legata al'interattività degli ambienti.. imho è l'aspetto da curare maggiormente per donare realismo ad un titolo.

Ciò mi portò anche a buttare i soldi nel Wii, che si dimostrò tutt'altro...

comunque next-gen è semplicemente "la prossima generazione", niente di astratto o assoluto. Siamo noi utenti che a volte ci facciamo trainare dall'euforia, credendo a chissà quali novità.

Le modifiche sono lente in tutto, e lentamente anche i prodotti videoludici si espanderanno in meglio.

Totalmente in disaccordo per quanto riguarda la poca grafica
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Old 21-02-2008, 19:42   #23
dani&l
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Domanda: avete mai provato qualche sedia comoda per le scrivanie (ce ne sono di comodissime), o avete tutti sgabelli in legno di fine '800?

Io in questo momento sono svaccato su una sedia in pelle umana con schienale di 18 metri :P
ma già sono seduto tutto il giorno al lavoro sulla sedia in pelle umana, pure a cas a no .... ho preso il divano spandi apposta "l'isolotto della felicità"
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Old 21-02-2008, 20:30   #24
budellino123456789
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
in parte concordo con quanto espresso dall'autore, specialmente la questione legata al'interattività degli ambienti.. imho è l'aspetto da curare maggiormente per donare realismo ad un titolo.

Ciò mi portò anche a buttare i soldi nel Wii, che si dimostrò tutt'altro...

comunque next-gen è semplicemente "la prossima generazione", niente di astratto o assoluto. Siamo noi utenti che a volte ci facciamo trainare dall'euforia, credendo a chissà quali novità.

Le modifiche sono lente in tutto, e lentamente anche i prodotti videoludici si espanderanno in meglio.

Totalmente in disaccordo per quanto riguarda la poca grafica
provate crysis per pc....anke nelle risoluzioni grafiche piu basse mi prende piu di un gow k all aparenza sembra fantastico...(e che comunque non è un brutto gioco)...vperchè? perkè se sparo ad un albero cade...se colpisco una tazza si rompe...ecc...
ecco perkè..
questa è next-gen...a parer mio la super grafica deve venire dopo..
qlo k voglio dire è k andando avanti i videogiochi hanno acquisito grafica e potenza piu grandi ma hanno perso longevita,innovazione e coinvolgimento..(qualche titolo ovviamente si salva ma per me sono ben pochi)

Ultima modifica di budellino123456789 : 21-02-2008 alle 20:36. Motivo: disconnessione
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Old 21-02-2008, 20:37   #25
Malek86
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Però mi piacerebbe sapere perchè nessuno in passato si lamentava che la PS2 è come la PS1 ma con la grafica migliore
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 21-02-2008, 20:45   #26
Luca T
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Però mi piacerebbe sapere perchè nessuno in passato si lamentava che la PS2 è come la PS1 ma con la grafica migliore
Vero però su PS2 c'erano anche moltissimi giochi con storie notevoli e anche lunghi, quindi sono migliorati graficamente!

Forse se in questa generazione avessero mantenuto tutto e avessero aumentato solo grafica e sonoro ora non diremmo niente lo stesso come!

Solo che per ora sembra che abbiano aggiunto da una parte ma tolto dall'altra!

Ultima modifica di Luca T : 21-02-2008 alle 20:47.
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Old 21-02-2008, 20:48   #27
RoBeRtO_93
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xk il fatto è ke ci siamo lasciati trasportare dal successo della ps1!! è vero ke la grafica era più avanzata, ma l'xbox, ignota ai più, era di gran lunga più potente e incorporava già notevoli vantaggio come il capiente hard disk e il sistema online (qll odierno è basato su di esso)
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-> MY SIGN!!<--=>Darth Fenix<=-
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Old 21-02-2008, 20:53   #28
*sasha ITALIA*
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Però mi piacerebbe sapere perchè nessuno in passato si lamentava che la PS2 è come la PS1 ma con la grafica migliore
ci si lamentava eccome!!!
Alla presentazione di Metal Gear Solid 2 tutti rimasero esterrefatti davanti all'interattività all'interno della nave.. vetri che si rompevano, bottiglie, riviste... il problema è che tutto ciò era relegato esclusivamente a quel livello...



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provate crysis per pc....anke nelle risoluzioni grafiche piu basse mi prende piu di un gow k all aparenza sembra fantastico...(e che comunque non è un brutto gioco)...vperchè? perkè se sparo ad un albero cade...se colpisco una tazza si rompe...ecc...
ecco perkè..
questa è next-gen...a parer mio la super grafica deve venire dopo..
qlo k voglio dire è k andando avanti i videogiochi hanno acquisito grafica e potenza piu grandi ma hanno perso longevita,innovazione e coinvolgimento..(qualche titolo ovviamente si salva ma per me sono ben pochi)
sono d'accordo ma Crysis per l'appunto non gira degnamente neppure su un hw della NASA, il punto è tutto lì
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Old 21-02-2008, 20:55   #29
Malek86
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ci si lamentava eccome!!!
Alla presentazione di Metal Gear Solid 2 tutti rimasero esterrefatti davanti all'interattività all'interno della nave.. vetri che si rompevano, bottiglie, riviste... il problema è che tutto ciò era relegato esclusivamente a quel livello...
Aspetta un attimo, stai dicendo che vi lamentavate perchè il gioco intero non si è rivelato uguale alla tech demo? Vi credevo un po' più furbi di così da che mondo è mondo, le tech demo sono sempre state diverse dai giochi veri
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Old 21-02-2008, 20:56   #30
raffa(ati)
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Però mi piacerebbe sapere perchè nessuno in passato si lamentava che la PS2 è come la PS1 ma con la grafica migliore
Perchè all'epoca non cera la concorrenza..
I programamtori erano tutti "concentrati" su una sola macchina, e non pensavano ai porting,correzioni,risolvere problemi..
Le cose cambiano, poi non "esisteva" neppure l'online (c'era ma non era utilizzato in grande scala), i giochi erano all-offline, di consequenza se non pensavi a fare un bel gioco non vendevi, oggi invece l'importante è tirare su 4 mura, un'arma super luccicante, un sitema audio 35.1, e solo gioco online, tutto questo quanto costa?? 70€..
Per fortuna esistono ancora titoli che devono essere giocati sopratutto offline, chi ha detto MGS?
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Old 21-02-2008, 20:59   #31
Malek86
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Perchè all'epoca non cera la concorrenza..
I programamtori erano tutti "concentrati" su una sola macchina, e non pensavano ai porting,correzioni,risolvere problemi..
Le cose cambiano, poi non "esisteva" neppure l'online (c'era ma non era utilizzato in grande scala), i giochi erano all-offline, di consequenza se non pensavi a fare un bel gioco non vendevi, oggi invece l'importante è tirare su 4 mura, un'arma super luccicante, un sitema audio 35.1, e solo gioco online, tutto questo quanto costa?? 70€..
Per fortuna esistono ancora titoli che devono essere giocati sopratutto offline, chi ha detto MGS?
Lo dici come se la concorrenza fosse una cosa negativa
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Old 21-02-2008, 21:00   #32
*sasha ITALIA*
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Aspetta un attimo, stai dicendo che vi lamentavate perchè il gioco intero non si è rivelato uguale alla tech demo? Vi credevo un po' più furbi di così da che mondo è mondo, le tech demo sono sempre state diverse dai giochi veri
non è mai stata una tech demo, ma bensì il gioco vero e proprio. Mostrarono sempre e solo quel livello, il nascondersi negli armadietti, i tubi da colpire per spruzare di vapore i nemici eccetera eccetera... e fu così ma solamente per il primo livello nella nave...

tutti i restanti livelli non presentavano i dettagli del primo... una sonora inculata (ma mi è piaciuto lo stesso)
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Old 21-02-2008, 21:01   #33
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non è mai stata una tech demo, ma bensì il gioco vero e proprio. Mostrarono sempre e solo quel livello, il nascondersi negli armadietti, i tubi da colpire per spruzare di vapore i nemici eccetera eccetera... e fu così ma solamente per il primo livello nella nave...

tutti i restanti livelli non presentavano i dettagli del primo... una sonora inculata (ma mi è piaciuto lo stesso)
Vabbè, tech demo incorporata nel gioco. Capisci cosa intendo. E' chiaro che quando si tratta di farlo vedere in pubblico, devono impressionare il più possibile la gente
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Old 21-02-2008, 21:10   #34
raffa(ati)
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Lo dici come se la concorrenza fosse una cosa negativa
Si e no..
Per certi versi avere una concorrenza sullo stesso piano, aiuta , c'è più "sfida" tra le case ed allora si cerca di andare sempre più in alto.
Però come ho detto prima, se la stessa casa deve creare la stessa cosa per entrambe, capisci che si "limita" per entrare nei parametri di tutti..
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Old 21-02-2008, 21:11   #35
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Si e no..
Per certi versi avere una concorrenza sullo stesso piano, aiuta , c'è più "sfida" tra le case ed allora si cerca di andare sempre più in alto.
Però come ho detto prima, se la stessa casa deve creare la stessa cosa per entrambe, capisci che si "limita" per entrare nei parametri di tutti..
Forse, ma la gente dovrebbe cominciare a chiedersi perchè il 2007 è ritenuto uno degli anni migliori in quanto a giochi usciti... guarda caso, proprio il primo anno in cui 360, PS3 e Wii si sono trovate tutte insieme nel mercato.
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Old 21-02-2008, 21:16   #36
raffa(ati)
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Forse, ma la gente dovrebbe cominciare a chiedersi perchè il 2007 è ritenuto uno degli anni migliori in quanto a giochi usciti... guarda caso, proprio il primo anno in cui 360, PS3 e Wii si sono trovate tutte insieme nel mercato.
Non sò..
Certo più console vale a dire più scelta, ma ci sono sempre delle limitazioni...
Secondo me gli anni più belli per le console sono stati quelli in qui c' era il nintendo 64 e la ps1 a darsi battaglia..
Due console da inchino..
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Old 21-02-2008, 21:18   #37
kenjcj2000
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mi sembra che titoli BREVI ci sono e senza online HS.... e altri in misura minore..... il problema non è l^online ma altri fattori..... gli sparatutto sono corti x che a molti non frega nulla della storia principale.....

non mi sembra che il problema sia l^online....

Ultima modifica di kenjcj2000 : 21-02-2008 alle 21:20.
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Old 21-02-2008, 21:19   #38
kenjcj2000
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Forse, ma la gente dovrebbe cominciare a chiedersi perchè il 2007 è ritenuto uno degli anni migliori in quanto a giochi usciti... guarda caso, proprio il primo anno in cui 360, PS3 e Wii si sono trovate tutte insieme nel mercato.

era dal tempo dello snes che non giocavo cosi tanto..... escono titoloni pure sul DS (in mezzo a un mare di mer^a ovvio) oggi sono partito con final fantasy XII spettacolo
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Old 21-02-2008, 21:22   #39
Malek86
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Non sò..
Certo più console vale a dire più scelta, ma ci sono sempre delle limitazioni...
Secondo me gli anni più belli per le console sono stati quelli in qui c' era il nintendo 64 e la ps1 a darsi battaglia..
Due console da inchino..
Il 1998, intendi? Per l'appunto, quando la PS1 e il N64 si davano battaglia (e il N64 era ancora abbastanza vivo). Quindi, come puoi vedere, la concorrenza serve.
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sono d'accordo ma Crysis per l'appunto non gira degnamente neppure su un hw della NASA, il punto è tutto lì
no guarda k io ho un portatile cn geforce8600 gs e gira anke cn tt in medio e fisica alta....crysis è meno pesante di qllo k sembra..certo se lo vuoi giocare con tutto al massimo allora puoi vendere casa tua..
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