Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 13:37   #81
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' cattivo anche questo

Io ho installato Ubuntu su VirtualPC, VMWare e VBox e va tutto liscio

Edit: Anonimo
ultimo OT
mi associo all' ma non posso non suggerirti questa ricerca http://images.google.com/images?q=de...mages&ct=title
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:40   #82
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' cattivo anche questo
si ma l'altro era un essere enorme con in mano altri due esseri se non ricordo male, dava l'idea di prendere gli utenti che uscivano dal seminato e punirli

end OT
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:47   #83
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si ma l'altro era un essere enorme con in mano altri due esseri se non ricordo male, dava l'idea di prendere gli utenti che uscivano dal seminato e punirli

end OT
In realtà ne ho usato un altro nel mezzo, ma nessuno se n'è accorto

Prima di questo avevo:

Prima ancora avevo questo:

Comunque tornando a KDE....io preferisco Gnome
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:16   #84
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
non mi pare che sia possibile sostituire desktop e pannello in maniera pulita e indolore su windows.
l'obiettivo non è quello di ricostruire un desktop KDE su windows, ma di allargare la base di utenza delle applicazioni KDE
In realtà è possibile. Ci sono già un paio di programmi che, sostituendosi alla shell di windows, permettono una personalizzazione completa: aston e blackbox.
Sostituirsi all'explorer può essere un buon modo per portare plasma e la stessa interfaccia di KDE su windows, non credete?
Old 25-01-2008, 14:52   #85
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
In realtà è possibile. Ci sono già un paio di programmi che, sostituendosi alla shell di windows, permettono una personalizzazione completa: aston e blackbox.
Sostituirsi all'explorer può essere un buon modo per portare plasma e la stessa interfaccia di KDE su windows, non credete?
In realtà bisognerebbe modificare pesantemente Plasma perché il codice è molto legato ad X11. Considerando che OS X, XP e Vista sottosistemi grafici completamente diversi gli uni dagli altri sarebbe un lavoro impressionante per il team di KDE.

EDIT: io ho Ubuntu 7.10 installata attraverso VMware Fusion 1.1, tutto bene eccetto il driver della scheda di rete virtuale che non funziona se la modalità roaming è abilitata su Ubuntu; direi che le installazione di GNU/Linux su VM non sono un problema.

Ultima modifica di sirus : 25-01-2008 alle 14:55.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:56   #86
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
A che scopo portare Plasma su Win o OS X?
Quello che è utile di KDE4 sono i framework e le applicazioni, che si integrano con l'OS sottostante e sono inerentemente multipiattaforma.

Quello che faceva Open-Step 15 anni fà. Era stato sviluppato sotto NeXT-Step (il precursore di OS-X basato su Mach/BSD), ma poi portato su Solaris e Windows NT. Le applicazioni avevano aspetto nativo nei rispettii ambienti, ma bastava un solo sorgente per tutti, senza adattamenti specifici. Credo che esista ancora una versione di WebObjects sotto NT basato su questa tecnologia.

La cosa funzionava ancora con la primissima beta di OS-X chiamata Rhapsody (si parlava di "yellow box" per la versione sotto windows), ma poi è stata eliminata per motivi politici nel proseguo dello sviluppo di OS X.

Sarò un fan-boy Apple, ma questo KDE4 ha davvero molto in comune con OpenStep/OS-X sotto diversi punti di vista.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:04   #87
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Sarò un fan-boy Apple, ma questo KDE4 ha davvero molto in comune con OpenStep/OS-X sotto diversi punti di vista.
Resta il fatto che non si tratta di copia.
In informatica è normale avere un ricircolo delle idee altrimenti è difficile che gli ambienti abbiano un'evoluzione veloce. Se volessimo essere pignoli potremmo elencare molte delle 300+ novità di Leopard indicate sul sito della Apple che da molto sono presenti in Windows e GNU/Linux ma non per questo gli utenti Windows e GNU/Linux parlano di copia.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:14   #88
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Resta il fatto che non si tratta di copia.
In informatica è normale avere un ricircolo delle idee altrimenti è difficile che gli ambienti abbiano un'evoluzione veloce. Se volessimo essere pignoli potremmo elencare molte delle 300+ novità di Leopard indicate sul sito della Apple che da molto sono presenti in Windows e GNU/Linux ma non per questo gli utenti Windows e GNU/Linux parlano di copia.
il problema degli utenti mac poverini e' che prima si sentivano fighi e alla moda perche' usavano in pochi il mac che era figo, ora non sono piu' una elite e ovviamente devono venire qui ad agitare la loro rabbia dicendo che tutto e' copiato.

Se non si sentono esclusivi non stanno bene d'altronde li capisco, hanno pagato il doppio degli altri solo per la moda del momento

Spoiler:
hiding from cionci
Old 25-01-2008, 15:18   #89
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
eddai non scateniamo flame inutili.. stavolta mi sembrava che stava finendo sul ridere
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:19   #90
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
eddai non scateniamo flame inutili.. stavolta mi sembrava che stava finendo sul ridere
ok ok ho esagerato, delle volte e' irresistibile per me
Old 25-01-2008, 15:44   #91
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
il problema degli utenti mac poverini e' che prima si sentivano fighi e alla moda perche' usavano in pochi il mac che era figo, ora non sono piu' una elite e ovviamente devono venire qui ad agitare la loro rabbia dicendo che tutto e' copiato.
Nessuna rabbia o frustrazione. Seguo con interesse e piacere gli sviluppi di KDE4 da un po' di tempo, perchè lo ritengo finalmente (potenzialmente) un buon prodotto uscito dall'opensource. Certo un po' mi meraviglio che si considerino nuove cose che nuove non lo sono affatto, ma sono solo reimplementazioni (per non chiamarle "copie", visto che a qualcuno non piace) di cose vecchie anche 15-20 anni.

Le innovazioni in campo software hanno all'80% 2 origini:
- lo Xerox Parc, dove è nato quasi tutto (ma è rimasto in fase di incubazione)
- le aziende di Jobs (Apple-NeXT-Apple bis), dove il tutto è stato perfezionato e reso commercialmente fruibile

L'open source è lodevole ma certo non ha mai brillato come innovazione. Però è gratis, quindi non ci si può lamentare.

Arrivare oggi a quello che faceva il NeXT 15 anni fà o OS-X 5-8 anni fà certo non mi fa gridare al miracolo, ma comunque l'apprezzo se non altro perchè alza il livello medio dell'informatica troppo a lungo inchiodata alla mediocrità del monopolio Windoze. La Apple ha un suo atteggiamento troppo elitario (vedi MacBook Air) per poter mai diventare davvero mainstream. L'open source potrebbe invece in un giorno non troppo lontano rimpiazzare M$.

E quindi va bene che prenda spunto (diciamo così) dal meglio, cioè Apple, anche se con qualche anno di ritardo...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:52   #92
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma a che serve portare kde su windows? tanto vale imparare ad usare linux direttamente, senza queste vie di mezzo che non sono nè carne e nè pesce.

In ogni caso kde4 è ancora tremendamente lento, occupa meno ram di kde3.5 ma è un macigno a confronto!

Per il momento mi trovo ottimamente con gnome che a mio avviso è un ottimo compromesso tra grafica/pesantezza/usabilità
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:24   #93
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
ma a che serve portare kde su windows? tanto vale imparare ad usare linux direttamente, senza queste vie di mezzo che non sono nè carne e nè pesce.
nuovi utenti, nuovo interesse, nuovi developers, nuove feature, nuovi utenti, nuovi driver...

circolo vizioso ti dice nulla? Dai su su...
Old 25-01-2008, 18:56   #94
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Applicazioni KDE su Windows . Questo è .

Di fatto tante applicazioni che potenzialmente sarebbero potute essere sviluppate col framework di KDE di fatto non lo sono state in favore dell'uso delle sole QT (o altre librerie), perchè scrivere il programma usando le librerie di KDE significa sacrificarsi alla sola compatibilità dei sistemi KDE-compatibili.

Avendo le librerie e il framework di KDE compatibile sia su Windows che su OSX i developers sono sicuramente più portati ad utilizzare tali librerie per scrivere le proprie applicazioni.

Chissà se un giorno vedremo applicazioni nate per Windows da sviluppatori Windows (magari del calibro delle applicazioni più diffuse attualmente sui desktops) che usano il framework KDE su Windows e che vengono portate su KDE semplicemente ricompilando.

E' un grande passo a mio parere. Fino ad oggi se uno sviluppava una applicazione per windows questa rimaneva su Windows. Adesso almeno c'è una strada di sviluppo che permette la creazione di applicazioni complete perfettamente integrabili nell'ambiente sia di Windows e sia di Linux. (per grafica , audio e video)

Punto.

Ciao
Old 25-01-2008, 19:53   #95
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Avendo le librerie e il framework di KDE compatibile sia su Windows che su OSX i developers sono sicuramente più portati ad utilizzare tali librerie per scrivere le proprie applicazioni.
Mi permettete un piccolo OT estemporaneo?

In italiano il plurale di 'developer' e' 'developer', 'desktop' e' 'desktop', di 'driver' e' 'driver', di 'performance' e' 'performance'. Su, avete capito il trucco, in italiano i termini stranieri sono invarianti, non fanno il plurale come nella lingua dalla quale provengono.

Chiudo qui. Scusate per l'OT, ma ci tenevo...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:04   #96
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Mi permettete un piccolo OT estemporaneo?

In italiano il plurale di 'developer' e' 'developer', 'desktop' e' 'desktop', di 'driver' e' 'driver', di 'performance' e' 'performance'. Su, avete capito il trucco, in italiano i termini stranieri sono invarianti, non fanno il plurale come nella lingua dalla quale provengono.

Chiudo qui. Scusate per l'OT, ma ci tenevo...
Dillo anche a lui allora:

http://www.youtube.com/watch?v=d_AP3SGMxxM

Old 25-01-2008, 20:15   #97
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Oddio, oggi ho ricevuto una sua mail. Sudavo solo a leggerla.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:19   #98
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Oddio, oggi ho ricevuto una sua mail. Sudavo solo a leggerla.
Ehehe, è vero che voi alla Lionhead adesso siete in famiglia MS

Chissà che aveva da dirti, mi hai messo curiosità , ma immagino che sia riservato
Old 25-01-2008, 20:21   #99
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ehehe, è vero che voi alla Lionhead adesso siete in famiglia MS

Chissà che aveva da dirti, mi hai messo curiosità , ma immagino che sia riservato
Sarà stato il Fwd: di una pubblicità di deodoranti ascellari.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:26   #100
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sarà stato il Fwd: di una pubblicità di deodoranti ascellari.
Possibile

Non la sapevo sta storia che i termini inglesi in contesto italiano non si pluralizzavano, ci starò attento

Comunque tornando al video per me la dice lunga il commento di un utente a un altro video sempre su ballmer:

Quote:

1 word.

Cocaine.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP