|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Però in questo articolo si parla di Vram non di fps. Purtroppo non è stato provato il gioco che mette più in crisi questo aspetto anche a risoluzioni normali come potrebbe essere una 1440x900 oppure 1280x1024. ![]() Forse non riuscite a capire la differenza (perchè non ci avete mai fatto caso) tra un crollo di fps e magari lo stuttering da Vram (cosa che mi succede solo con Coh, in base alle affermazioni dei miei post precedenti). Il fatto è che uno stuttering dato dallo swap della Vram non incide sugli fps. Tu puoi essere fisso a 60fps ma quando la Vram swappa vedi questo fastidioso problema. Per i giochi che menzionavo una 8800GTS ce la fa benissimo, però ho notato, in base alle mappe ovviamente, questo impiego di Vram. Edit: Ho fatto uno screen shot del gioco impostando ad esempio la grafica massima possibile a 1280x1024 con 16xQ CSAA e dettaglio modelli al massimo (ingiocabile sotto il profilo degli fps ![]() Ho utilizzata una mappa (2 giocatori) piccola al tramonto: Hinderdam(2) Questi i risultati con RivaTuner: ![]() Nel grafico mi sono posizionato non nel picco massimo (fase di caricamento della mappa, oltre 800Vram pre-caricati) ma durante una fase di gioco
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 26-01-2008 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
ma dopo aver letto tutte le risposte mi chiedo ma voi la componentistica ogni quanto la combiate ???
non la trovo un esagerazione 1Gb di Vram considerando con che passi aumentano i programmi e i giochi a me hanno sempre dato del pazzo perchè ho sempre avuto soluzioni workstation anzichè Desktop ma per una volta che ho deciso per un Desktop è vissuto talmete poco che torno alle mie soluzioni workstation con i miei vecchi 8 Gb ram e un bel Gb di Vram che non fa male, e per i prossimi 5/6 anni non ci penso più al limite gli minto il secondo CPU e magri posso implementare la ram ![]() le soluzioni Desktop hanno una mortalità troppo breve, e a conti fatti in 5/6 anni spendi molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
512 o 1024 Vram?
Vi posto un altro screen effettuato con la nuova VGA: Asus 8800GT 1Gb. Vram
E' installata da qualche giorno, ma ho avuto un miglioramento delle prestazioni in Coh. ![]() La nuova VGA: ![]() Uno screen durante una sessione di gioco a Coh. ![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Bella la nuova asus
![]()
![]() |
#87 |
|
|
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Io ero indeciso tra queste 2 schede asus: 8800 GT 1gb e 8800gts 512.... la 8800gt 512 la escludo per via della questione dissipazione del calore....
La mi a domanda è: per fare video editing è consigliabile avere 1gb di memoria video o 512mb? oppure è ininfluente e a questo punto è meglio guardare la frequenza di clock della GPU?! Tutto questo discorso presupponendo di avere un buon processore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
si pensavo un q9450... su processore, ram e scheda madre non ho mai lesinato e sono stato ripagato con una affidabiità del 100%!!!
![]() Allora forse opterò per la asus 8800GTS.. costa sui 20 euro di piu della asus 8800gt da 1gb! GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.