Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 18:17   #81
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
un thread sull'insonnia....direi che sono presente....il massimo che riesco a dormire è 3/4 ore a notte, ma cmq mi sento riposato...sarà qualcosa legato al metabolismo...cmq per cercare di prendere sonno utilizzo un rimedio giapponese, che consiste nel rallentare la respirazione e contare i numeri molto lentamente da 100 a 0....(solo che non sempre funziona e va a finire che bazzico sul forum fino alle 8 del mattino).....cmq penso che sia una fase legata alla sfera emotiva, derivata da grande stress...infatti nei giorni in cui sono tranquillo e mi sento meglio la notte dormo un paio d'ore di più....quando magari mi sistemerò meglio sul lavoro e in amore tornerò a dormire sonni tranquilli....
Old 23-01-2008, 21:06   #82
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Tra meno di tre ore dovrei "alzarmi" ( ) per andare a scuola.
Il problema è che soffro di insonnia (se così si può definire) da diverso tempo, ho provato camomille, valeriane, scutellaria e altre cazzate che non servono a niente.
Il bello è che ho un sonno pesto ma appena mi sdraio puff scompare, oppure continuo ad avercelo ma non riesco ad addormentarmi.
Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e ho preso sonno alle 3 e mezza; alle 4 e mezza mi son svegliato perché mi si era addormentato il braccio e non riuscivo più a prendere sonno; mi alzo, faccio colazione e mi metto a ripassare per la scuola fino alle 7.30.
La mia attenzione a scuola rasenta il -10, ho troppo sonno. Il problema è che poi il pomeriggio sono stanchissimo e non riesco neanche a studiare per il giorno dopo. Se dormo il pomeriggio poi guai.
Siccome non mi va di prendere benzodiazepine e altre schifezze chimiche, e siccome l'unico metodo funzionante non è proprio legale ed economico ( ), sapreste consigliarmi qualcosa?
Scusate gli eventuali errori di grammatica.
aromaterapia
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:05   #83
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Io non soffro tanto d'insonnia quanto di orari completamente sballati...A casa non dormo praticamente mai prima delle 4 ma poi fino a mezzogiorno se non ho nulla da fare non mi alzo. Ovviamente è anche perchè con solo la tesi da fare non ho grandi impegni ma in generale appena ho mattine libere i miei orari si spostano fino a diventare quelli sopra descritti...In realtà poi spengo la luce alle 4 solo perchè i miei si affacciano alla mia porta chiedendomi perchè non sto ancora dormendo...
Old 23-01-2008, 22:21   #84
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
menomale che ho trovato il lavoro di notte perchè soffro di insonnia anche io
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:28   #85
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Io vado molto a periodi e soprattutto il problema è addormentarmi, ma una volta addormentato dormo relativamente decentemente il + delle volte...
Poi ci sono i periodi peggiori come quello che sto passando nell'ultimo mese in cui sono a pezzi, fatico ad addormentarmi e una volta che ci riesco mi svegli 5 o 6 volte durante la notte....

Ovviamente poi inizio a dormire bene la mattina quando suona la sveglia porca....

Troppi pensieri, troppo stress e poco relax, finchè la testa nn è libera nn si dormirà mai bene!

In ogni caso mi sento di consigliare 1 metodo che può essere anche solo parzialmente efficace ma che non fa danni ovvero sport!

Lo sforzo fisico aiuta molto a mio avviso xchè se non si è stanchi fisicamente ci si addormenta xchè è la testa ad essere stanca ma se la testa nn stacca nn c'è niente da fare....
Quando invece anche il fisico è stanco e magari c'è 1 bel pò di acido lattico in giro e i muscoli ancora belli gonfi di sangue, la stanchezza fisica aiuta a far staccare la testa anche se si è agitati.

In sto periodo vado avanti a caffè a lavoro mi sento sempre 1 merda e appena arrivo a casa la sera mi sveglio e tirerei mattina
La settimana scorsa son andato Martedì e giovedì in palestra, sabato mattina in piscina, poi son stato in giro a piedi tutto il pome, son uscito la sera e ho fatto le 6, una volta passate le 10 potrei fare il dritto senza problemi, mi son addormentato solo dopo aver acceso 1 pochino la tv da tenere come sottofondo audio,x me aiuta e mi son risvegliato a mezzogiorno.
Il pomeriggio son andato a correre in spiaggia e son uscito, morale Domenica sera ho fatto le 2 e mi son svegliato cmq 5 volte e lunedì vegetavo letteralmente
Non si può andare vanti così!

Anni fa quando lavoravo su turni quando mi capitava la mattina con sveglia alle 5 dormivo si e no 3 ore a notte, ci volevano i cannoni x alzarmi e a lavoro col caldo era 1 dramma ma poi la sera facevo cmq le 2, purtroppo ho sempre avuto gli orari spostati in avanti e se viene che devo alzarmi presto nn riesco a compensare.....
Questa è 1 altra cosa a cui fare attenzione il proprio bioritmo, non quelle cazzate sulle riviste ma seguire l'orario naturale di sonno e veglia del proprio corpo, quindi cercare di non sforzarsi a stare svegli oltre una certa ora e restare a letto + a lungo, fino a che nn si trova la propria fascia....
Da quando ho questo lavoro devo dire che le cose x me sono migliorate xchè posso andare a letto "tardi" dovendomi alzare "tardi", ma quando appunto facevo altri lavori era 1 problema anche solo quello....

ciao

Ultima modifica di energy+ : 23-01-2008 alle 22:32.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:43   #86
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Insonnia?!?

Presente! ..purtroppo

E' qualche anno che dormo pochissimo (in media 3 ore a notte), e cmq credo che il problema sia tutto a livello di "ansia"... ovvero come diceva energy+ se sei stressato la testa pensa hai tuoi problemi.. e nn riesci a dormire.

E e' vero!!! dormo bene la mattina quando invece dovrei alzarmi!!
Old 23-01-2008, 23:55   #87
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ho dormito dalle 3 alle 8 oggi pome chi si addormenta più, il problema non è il sonno, mi sparo 10-12 ore di fila (record 18), ma il prendere sonno (fin da quando andavo alle elementari )

Lo sport aiuta solo se do il 100%, altrimenti non fa effetto.

Ultima modifica di Vash88 : 23-01-2008 alle 23:57.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 01:03   #88
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Eccomi mediamente vado a letto a quest'ora...tra 5 ore ho la sveglia
E chi ci riesce a dormire?

P.S. per quelli che dicono che la digestione aiuta...mi sono appena mangiato un barattolo intero di olive, bevuto un bicchierino di spumante e bevuto una tazzona di latte caldo con miele E mi sento....più sveglio di prima
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:43   #89
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
la mia esperienza

sono un paio di anni che per stress da lavoro, corsi serali, impegni vari non riesco piu a dormire decentemente
faccio molta fatica ad addormentarmi, anche se sono stanchissimo, non riesco proprio a dormire
quendo poi mi addormento tempo max 2 o 3 ore e mi ritrovo a rigirarmi nel letto continuamente
all'inizio avevo provato con camomilla con risultati alterni
poi ho iniziato a prendere la melatonina ed ha funzionato per quasi umn annetto poi probabilmente per assuefazione gli effetti sono scemati
ora stò usando un antidolorifico che mi avevano dato un mese fa quando mi ero stirato la schiena per ora funziona
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:07   #90
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
io un annetto fa ciulavo e poi dormivo da dio...quello era il mio rimedio....ora purtroppo sto sveglio...(è basta!!!non tirate fuori battute )
Old 25-01-2008, 00:20   #91
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
io prendo 5-6 caffè al giorno,ma un mega-bombolone tutte le sere...e m'addormento. Se proprio (raramente)non dovessi addormentarmi subito..bè...con certi pensieri ci si diverte..
Old 25-01-2008, 04:37   #92
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Io ormai sono sei anni che vado a dormire sempre alle 4/5, ultimamente la cosa è peggiorata e ora vado a coricarmi intorno alle 6/7.

Siccome nn ce la faccio più ho fissato un appuntamento con un centro medico del sonno, tra qualche giorno ci andrò, speriamo che mi aiutino.

Il mio problema è un problema di ritmo sonno-veglia, ho tt gli orari sballati, una volta che però mi sono addormentato (a notte inoltrata) nn ho problemi.

La cosa che mi fa incazzare è questa: se mi alzo tt le mattine alle 8 essendo andato a dormire alle 5, passo le mie giornate di merda si, mal di testa, stati di umore che cambiano come quelli delle donne incinte ecc... se questa cosa la faccio diciamo per un mese dopo un po inizio ad andare a dormire prima, diciamo l'1, poi però succede il fattaccio.....la prima sera che faccio tardi (sempre dopo un mese) mi risballa di nuovo tutto, e si rinizia da capo .
Se invece mi viene sonno alle 9 xke è una settimana che dormo due ore a notte, niente da fare, mi addormento alle 9, a mezzanotte mi sveglio .

Saluti
Old 25-01-2008, 07:30   #93
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Io ormai sono sei anni che vado a dormire sempre alle 4/5, ultimamente la cosa è peggiorata e ora vado a coricarmi intorno alle 6/7.

Siccome nn ce la faccio più ho fissato un appuntamento con un centro medico del sonno, tra qualche giorno ci andrò, speriamo che mi aiutino.

Il mio problema è un problema di ritmo sonno-veglia, ho tt gli orari sballati, una volta che però mi sono addormentato (a notte inoltrata) nn ho problemi.

La cosa che mi fa incazzare è questa: se mi alzo tt le mattine alle 8 essendo andato a dormire alle 5, passo le mie giornate di merda si, mal di testa, stati di umore che cambiano come quelli delle donne incinte ecc... se questa cosa la faccio diciamo per un mese dopo un po inizio ad andare a dormire prima, diciamo l'1, poi però succede il fattaccio.....la prima sera che faccio tardi (sempre dopo un mese) mi risballa di nuovo tutto, e si rinizia da capo .
Se invece mi viene sonno alle 9 xke è una settimana che dormo due ore a notte, niente da fare, mi addormento alle 9, a mezzanotte mi sveglio .

Saluti
fammi sapere come ti va.. io sono un caso disperato rendetevi conto che io stanotte nn ho toccato il letto...si si avete capito bene sono arrivato alle 7:30 mi son fatto al doccia colazione e via ... e questa settimana è gia la 3 volta che mi succede
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:50   #94
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
fammi sapere come ti va.. io sono un caso disperato rendetevi conto che io stanotte nn ho toccato il letto...si si avete capito bene sono arrivato alle 7:30 mi son fatto al doccia colazione e via ... e questa settimana è gia la 3 volta che mi succede
L'appuntamento è fissato x mercoledì, però se anche la tua situazione fa schifo prova anche tu a rivolgerti a uno di questi centri, tanto immagino che peggio di così nn possiamo andare .
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian