|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
un thread sull'insonnia....direi che sono presente....il massimo che riesco a dormire è 3/4 ore a notte, ma cmq mi sento riposato...sarà qualcosa legato al metabolismo...cmq per cercare di prendere sonno utilizzo un rimedio giapponese, che consiste nel rallentare la respirazione e contare i numeri molto lentamente da 100 a 0....(solo che non sempre funziona e va a finire che bazzico sul forum fino alle 8 del mattino).....cmq penso che sia una fase legata alla sfera emotiva, derivata da grande stress...infatti nei giorni in cui sono tranquillo e mi sento meglio la notte dormo un paio d'ore di più....quando magari mi sistemerò meglio sul lavoro e in amore tornerò a dormire sonni tranquilli....
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io non soffro tanto d'insonnia quanto di orari completamente sballati...A casa non dormo praticamente mai prima delle 4 ma poi fino a mezzogiorno se non ho nulla da fare non mi alzo. Ovviamente è anche perchè con solo la tesi da fare non ho grandi impegni ma in generale appena ho mattine libere i miei orari si spostano fino a diventare quelli sopra descritti...In realtà poi spengo la luce alle 4 solo perchè i miei si affacciano alla mia porta chiedendomi perchè non sto ancora dormendo...
![]() |
#84 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
menomale che ho trovato il lavoro di notte perchè soffro di insonnia anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io vado molto a periodi e soprattutto il problema è addormentarmi, ma una volta addormentato dormo relativamente decentemente il + delle volte...
Poi ci sono i periodi peggiori come quello che sto passando nell'ultimo mese in cui sono a pezzi, fatico ad addormentarmi e una volta che ci riesco mi svegli 5 o 6 volte durante la notte.... Ovviamente poi inizio a dormire bene la mattina quando suona la sveglia porca.... ![]() Troppi pensieri, troppo stress e poco relax, finchè la testa nn è libera nn si dormirà mai bene! In ogni caso mi sento di consigliare 1 metodo che può essere anche solo parzialmente efficace ma che non fa danni ovvero sport! Lo sforzo fisico aiuta molto a mio avviso xchè se non si è stanchi fisicamente ci si addormenta xchè è la testa ad essere stanca ma se la testa nn stacca nn c'è niente da fare.... Quando invece anche il fisico è stanco e magari c'è 1 bel pò di acido lattico in giro e i muscoli ancora belli gonfi di sangue, la stanchezza fisica aiuta a far staccare la testa anche se si è agitati. In sto periodo vado avanti a caffè a lavoro mi sento sempre 1 merda e appena arrivo a casa la sera mi sveglio e tirerei mattina ![]() La settimana scorsa son andato Martedì e giovedì in palestra, sabato mattina in piscina, poi son stato in giro a piedi tutto il pome, son uscito la sera e ho fatto le 6, una volta passate le 10 potrei fare il dritto senza problemi, mi son addormentato solo dopo aver acceso 1 pochino la tv da tenere come sottofondo audio,x me aiuta e mi son risvegliato a mezzogiorno. Il pomeriggio son andato a correre in spiaggia e son uscito, morale Domenica sera ho fatto le 2 e mi son svegliato cmq 5 volte e lunedì vegetavo letteralmente ![]() Non si può andare vanti così! ![]() Anni fa quando lavoravo su turni quando mi capitava la mattina con sveglia alle 5 dormivo si e no 3 ore a notte, ci volevano i cannoni x alzarmi e a lavoro col caldo era 1 dramma ma poi la sera facevo cmq le 2, purtroppo ho sempre avuto gli orari spostati in avanti e se viene che devo alzarmi presto nn riesco a compensare..... Questa è 1 altra cosa a cui fare attenzione il proprio bioritmo, non quelle cazzate sulle riviste ma seguire l'orario naturale di sonno e veglia del proprio corpo, quindi cercare di non sforzarsi a stare svegli oltre una certa ora e restare a letto + a lungo, fino a che nn si trova la propria fascia.... Da quando ho questo lavoro devo dire che le cose x me sono migliorate xchè posso andare a letto "tardi" dovendomi alzare "tardi", ma quando appunto facevo altri lavori era 1 problema anche solo quello.... ciao Ultima modifica di energy+ : 23-01-2008 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Insonnia?!?
Presente! ![]() ![]() ![]() ![]() E' qualche anno che dormo pochissimo (in media 3 ore a notte), e cmq credo che il problema sia tutto a livello di "ansia"... ovvero come diceva energy+ se sei stressato la testa pensa hai tuoi problemi.. e nn riesci a dormire. E e' vero!!! dormo bene la mattina quando invece dovrei alzarmi!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ho dormito dalle 3 alle 8 oggi pome
![]() ![]() Lo sport aiuta solo se do il 100%, altrimenti non fa effetto.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 23-01-2008 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Eccomi
![]() ![]() ![]() E chi ci riesce a dormire? P.S. per quelli che dicono che la digestione aiuta...mi sono appena mangiato un barattolo intero di olive, bevuto un bicchierino di spumante e bevuto una tazzona di latte caldo con miele ![]() ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
la mia esperienza
sono un paio di anni che per stress da lavoro, corsi serali, impegni vari non riesco piu a dormire decentemente faccio molta fatica ad addormentarmi, anche se sono stanchissimo, non riesco proprio a dormire quendo poi mi addormento tempo max 2 o 3 ore e mi ritrovo a rigirarmi nel letto continuamente all'inizio avevo provato con camomilla con risultati alterni poi ho iniziato a prendere la melatonina ed ha funzionato per quasi umn annetto poi probabilmente per assuefazione gli effetti sono scemati ora stò usando un antidolorifico che mi avevano dato un mese fa quando mi ero stirato la schiena per ora funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io un annetto fa ciulavo
![]() ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io prendo 5-6 caffè al giorno,ma un mega-bombolone tutte le sere...e m'addormento. Se proprio (raramente)non dovessi addormentarmi subito..bè...con certi pensieri ci si diverte..
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Io ormai sono sei anni che vado a dormire sempre alle 4/5, ultimamente la cosa è peggiorata e ora vado a coricarmi intorno alle 6/7.
Siccome nn ce la faccio più ho fissato un appuntamento con un centro medico del sonno, tra qualche giorno ci andrò, speriamo che mi aiutino. Il mio problema è un problema di ritmo sonno-veglia, ho tt gli orari sballati, una volta che però mi sono addormentato (a notte inoltrata) nn ho problemi. La cosa che mi fa incazzare è questa: se mi alzo tt le mattine alle 8 essendo andato a dormire alle 5, passo le mie giornate di merda si, mal di testa, stati di umore che cambiano come quelli delle donne incinte ecc... se questa cosa la faccio diciamo per un mese dopo un po inizio ad andare a dormire prima, diciamo l'1, poi però succede il fattaccio.....la prima sera che faccio tardi (sempre dopo un mese) mi risballa di nuovo tutto, e si rinizia da capo ![]() Se invece mi viene sonno alle 9 xke è una settimana che dormo due ore a notte, niente da fare, mi addormento alle 9, a mezzanotte mi sveglio ![]() Saluti
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.