|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
ma come procedono queste nuove selezioni????
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ci vuole veramente un coraggio per andare a lavorare in accenture.
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se lavori sodo e poi ottieni risultati "sostanziosi" a livello di gratifiche economiche e benefits se uno può permetterselo credo ne valga la pena .
Il problema semmai sarebbe se lavori sodo e poi dopo 1-2-3 e più anni ti ritrovi sempre a guadagnare la miseria di prima o poco più,allora si che in quel caso sarebbe decisamente meglio starne alla larga (a saperlo prima però...) . Inoltre ammettiamolo,il curriculum è comunque il curriculum e credo che uno che possa vantare 1-2 e più anni in Accenture dovrebbe sicuramente avere decisamente più opportunità lavorative in futuro. L'unica mia perplessità è quando si parla di 14-16 ore al giorno. Mi auguro veramente capiti tipo max qualche giorno al mese,non perchè di per se mi spaventi la cosa (se trovo l'attività interessante e stimolante le ore volano che è una meraviglia),la mia perplessità sta nel fatto che poi a mio parere ne risente anche la qualità del lavoro che tu fai. Certo,le scadenze sono molto importanti ed andrebbero rispettate,ma se per rispettare le scadenze lavori a quei ritmi credo che qualcosa a monte non sia andato per il meglio, l'analisi quanto meno delle tempistiche del progetto non era sostenibile e quindi qualcuno avendo scritto l'analisi mi auguro ne risponda ,senza però mettere pressione oltre il sostenibile alle figure che poi vanno a sviluppare il progetto. In secondo luogo non credo che uno sviluppatore che svolge quei ritmi di lavoro possa dare delle buone prestazioni sotto il punto di vista della qualità (e credo di poter dire la stessa cosa per la quantità) del codice scritto ,quindi mi pare piuttosto controproducente prima di tutto per lo sviluppatore stesso ma anche per l'azienda arrivare a tali limiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
|
ragazzi ma è vero che con i 3 anni niente consulting e quindi si rimane nel Tecnology?
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il bus accenture che parte da assago per milano c'è alle 18, alle 18.30, ecc. fino alle 20.30
la punta massima di gente è su quello delle 18.30 (sì è vero ci salgono un po' tutti ma molti sono lavoratori accenture) e non alle 20.30 che è quasi sempre semivuoto tutto per dire che insomma questa cosa degli orari è vera ma non so quanto (forse ce ne sono tanti che vanno via dopo col taxi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si con i 3 anni si va in ATS, è anche vero che non è detto che con i 5 si va in Consulting...
Comunque non capisco questa cosa del pullman da Assago. La maggiorparte dei dipendenti ATS è in outsourcing, dunque non lavora mai in sede. Questa cosa è stata ripetutamente detta durante la presentazione al primo colloquio. Comunque sia ho sentito di possibilità di essere inseriti direttamente con un contratto serio, visto che a quanto pare hanno un incremento della domanda. Alla fine per un neolaureato iniziare con ATS non è male (per quanto riguarda il cv). Inoltre ho ricevuto 2-3 feedback da parte di dipendenti ATS attuali e in alcuni periodi si lavora molto, ma a fine mese lo stipendio lievita!
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() è proprio questa la rovina del mercato IT italiano. ![]() I programmatori sono visti, quando va bene, come poco + di scimmie che battono sui tasti. ![]() Ma non avete la benchè MINIMA idea di cosa voglia dire programmare, il mercato è rimasto fermo a 30 anni e passa fa, mentre nel resto del mondo corre a passi da gigante. ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E col senno di poi, GRAZIE A DIO che non sono entrato lì.
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque se posso dire il mio parere: la possibilità di fare carriera c'è in ATS però a quanto pare è bloccata fino al System Analyst (o qualcosa del genere). Raramente vedi un manager di ATS. Questa è stata la cosa che mi ha fatto storcere il naso... (le eccezioni ci sono) Per quanto riguarda i ritmi... beh sinceramente a me non pesano... anche se mi devo fare tra andata e ritorno 3 ore di viaggio al giorno... ... e poi che problema c'è fare gli straordinari???? me li pagano... era MOLTO diverso se non li pagano...
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque non è affatto vero che gli straordinari li pagano. Se rientrano nel budget di progetto allora non c'è problema, altrimenti nada. Quindi dipende dal progetto se li pagano, non si può certo affermare che li pagano per tutti.
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
io sono un cliente fisso delle navette 19.30/20.00
![]()
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
sinceramente questo non lo so... io sto sentendo solo per neolaureati...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.