|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() L'unica cosa realmente proponibile sarebbe quella di lasciare i limiti inalterati in autostrada (tanto se voglio fare i 200 e son da solo ho estrema sicurezza) e di porli a 100 in strada normale. Ma ci liberassero da tutti quegli autovelox che servono solo a far cassa e non per la nostra sicurezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
La sento da millenni, ma a me pare 'na scemenza!!! Che deve fare lo stato per arginare chi corre?Mettere trappole che sganciano macigni che ti sfondano il motore se superi i 130? C'e' una cacchio di legge?C'e' un LIMITE?C'e' il VELOX che e' li' per verificare che il limite venga rispettato?Ecco, allora non e' lo stato a far cassa, ma tu cojone a infrangere la legge ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
E poi chi è ubriaco o drogato se ne fotte dei limiti (salvo rari casi), meglio forzare le andature sotto una certa soglia, anche se in autostrada visto che PAGO voglio esser libero di andare quanto mi pare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
|
certo....meglio mettere limiti elettronici alle auto che portare le nostre strade a livello degli standard tedeschi.
sempre peggio >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
Ti suona strana perchè non si può fare, ma con tutti i soldi che piglia la società autostrade potrebbero mettere in condizione di viaggiare a velocità ben superiori di quelle finora proposte. Ripeto, non vedo perchè devo pagare un servizio per andare piano, a quel punto prendo una statale no? Visto che è gratis...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non serve un limitatore di velocità. Negli USA, le auto sono prive di limitatore eppure la gente non è tanto invogliata a trasgredire il codice della strada
![]() Mi è capitato di guidare in autostrada con nebbia fitta eppure la % di cazzoni che correva era abbastanza alta. In questi casi il limitatore non servirebbe a nulla. Bisogna martellare le strade di controlli, con tutor funzionanti 24 su 24, telelaser e autovelox. Escludendo le imboscate alla Rosco P. Coltrane tanto per fare cassa (vedasi superstrada E45 tanto per fare un esempio) e innalzando i limiti su alcune strade, l' unico sistema per prevenire le stragi sono i controlli martellanti. Prima di agire sui veicoli proporrei: - miglioramento della rete autostradale (illuminazione adeguata, asfalti nuovi, guard drail intelligenti) - ampliamento delle corsie - riduzione dei cantieri stradali - introduzione di tutor su tutta la rete funzionanti 24 su 24 - aumento delle pattuglie per controllare coloro che non sono idonei alla guida: farmaci, stanchezza, alcool e droghe - divieto di sorpasso ai mezzi pesanti, salvo casi di forza maggiore - introduzione di cartelli informativi, lungo tutta la rete autostradale, contenenti indicazioni in tempo reale su code, incidenti ed eventuali uscite consigliate (ci sono, ma funzionano male). - eliminazione dei caselli autostradali. Farei pagare un ticket come in Austria (forse di difficile applicazione in Italia) Ultima modifica di Chevelle : 18-12-2007 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che a me dà fastidio sono gli incoscienti che si fermano a 50km/h in corsia di sorpasso in autostrada quando vedono un banchetto di nebbia, stessero almeno nella corsia più a destra come prescritto dal codice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() Quello che dici sugli incoscienti hai ragione. Si vede anche di peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Ma vogliamo parlare di quelli che quando c'è visibilità di oltre 100m accendono i fendinebbia posteriori solo per il gusto di accecare chi segue?!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
pago l'auto, pago le tasse e voglio essere libero di infrangere la legge quando voglio.
fanculo le restrizioni elettroniche...
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
Da un lato posso essere d'accordo con il discorso di non eccedere nella velocità su strade pubbliche, ma le autostrade per le quali sborsiamo più di 5€ ogni 100km di percorrenza andrebbero rese ancor più sicure e con limiti di velocità più elevati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma poi... visto che stanno impestando l'autostrada di tutor...che razzo serve sto limitatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ...pure io ![]() ...ah dimenticavo... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ora che ho venduto la moto posso dire che imho dovrebbero mettere l'intera rete stradale sotto tutor: sono gli unici tratti dove non ho visto cazzoni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.