Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 06:28   #81
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No ho mai superato i 240 all'ora in vita mia... ergo il limite a 160 mi starebbe pure largo!...

Ben venga la legge, se l'approveranno...
Anch'io non ho mai superato i 240 in vita mia , tuttavia limitare la velocità max delle auto non toglierà nessun morto dalle strade. Perchè la gente si ammazza perchè tra alcool, stanchezza e droghe non riesce più a calcolare a quanto può prendere le curve e sentendosi invincibile si schianta sulle strade. A questo punto, se vogliono realmente fare qualcosa per i morti, che portino i limiti a 100km/h, in quel caso più di qualcuno riuscirà a salvarsi (bisogna infatti considerare anche le decelerazioni in fase di frenata).

L'unica cosa realmente proponibile sarebbe quella di lasciare i limiti inalterati in autostrada (tanto se voglio fare i 200 e son da solo ho estrema sicurezza) e di porli a 100 in strada normale. Ma ci liberassero da tutti quegli autovelox che servono solo a far cassa e non per la nostra sicurezza!
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 06:41   #82
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ei-Tim Guarda i messaggi
L'unica cosa realmente proponibile sarebbe quella di lasciare i limiti inalterati in autostrada (tanto se voglio fare i 200 e son da solo ho estrema sicurezza) e di porli a 100 in strada normale. Ma ci liberassero da tutti quegli autovelox che servono solo a far cassa e non per la nostra sicurezza!
Ma che significa sta cosa?
La sento da millenni, ma a me pare 'na scemenza!!!

Che deve fare lo stato per arginare chi corre?Mettere trappole che sganciano macigni che ti sfondano il motore se superi i 130?

C'e' una cacchio di legge?C'e' un LIMITE?C'e' il VELOX che e' li' per verificare che il limite venga rispettato?Ecco, allora non e' lo stato a far cassa, ma tu cojone a infrangere la legge
Old 18-12-2007, 06:47   #83
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma che significa sta cosa?
La sento da millenni, ma a me pare 'na scemenza!!!

Che deve fare lo stato per arginare chi corre?Mettere trappole che sganciano macigni che ti sfondano il motore se superi i 130?

C'e' una cacchio di legge?C'e' un LIMITE?C'e' il VELOX che e' li' per verificare che il limite venga rispettato?Ecco, allora non e' lo stato a far cassa, ma tu cojone a infrangere la legge
Al di là del fatto che io non sono mai stato multato per un autovelox quindi "cojone" dillo a qualcunaltro. Detto questo ci sono molti dispositivi di rilevamento messi in posizione assurde con l'unico scopo di far cassa, se t'informassi adeguatamente scopriresti che ci sono un sacco di cause legali in corso che stanno vincendo le associazioni dei consumatori. I paesi quando non sanno come far soldi installano un po' di marchingegni (vedi photored) e piazzano semafori a casaccio con i rossi che scattano dopo 2".

E poi chi è ubriaco o drogato se ne fotte dei limiti (salvo rari casi), meglio forzare le andature sotto una certa soglia, anche se in autostrada visto che PAGO voglio esser libero di andare quanto mi pare!
Old 18-12-2007, 08:44   #84
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/12/mot...velocita2.html

Finalmente! Così ferrari e panda tutte incolonnate a 129km/h in autostrada

Anche se non è specificato pare ovvio che l'obbligo sarà solo sulle auto nuove chissà come prenderanno questa legge gli italiani e quante nuove auto venderanno è la volta che fanno fuori tutti i parchi dell'usato
Se non fosse retroattiva..sai che figata?Con la mia iby lasciare al palo i vari lambo,ferrari ecc?...
Old 18-12-2007, 10:39   #85
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
E poi chi è ubriaco o drogato se ne fotte dei limiti (salvo rari casi), meglio forzare le andature sotto una certa soglia, anche se in autostrada visto che PAGO voglio esser libero di andare quanto mi pare!
????????????? Mi suona strana.......
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:05   #86
Harvester

certo....meglio mettere limiti elettronici alle auto che portare le nostre strade a livello degli standard tedeschi.

sempre peggio

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:40   #87
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
????????????? Mi suona strana.......
Ti suona strana perchè non si può fare, ma con tutti i soldi che piglia la società autostrade potrebbero mettere in condizione di viaggiare a velocità ben superiori di quelle finora proposte. Ripeto, non vedo perchè devo pagare un servizio per andare piano, a quel punto prendo una statale no? Visto che è gratis...
Old 18-12-2007, 11:50   #88
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non serve un limitatore di velocità. Negli USA, le auto sono prive di limitatore eppure la gente non è tanto invogliata a trasgredire il codice della strada
Mi è capitato di guidare in autostrada con nebbia fitta eppure la % di cazzoni che correva era abbastanza alta. In questi casi il limitatore non servirebbe a nulla.
Bisogna martellare le strade di controlli, con tutor funzionanti 24 su 24, telelaser e autovelox. Escludendo le imboscate alla Rosco P. Coltrane tanto per fare cassa (vedasi superstrada E45 tanto per fare un esempio) e innalzando i limiti su alcune strade, l' unico sistema per prevenire le stragi sono i controlli martellanti.
Prima di agire sui veicoli proporrei:
- miglioramento della rete autostradale (illuminazione adeguata, asfalti nuovi, guard drail intelligenti)
- ampliamento delle corsie
- riduzione dei cantieri stradali
- introduzione di tutor su tutta la rete funzionanti 24 su 24
- aumento delle pattuglie per controllare coloro che non sono idonei alla guida: farmaci, stanchezza, alcool e droghe
- divieto di sorpasso ai mezzi pesanti, salvo casi di forza maggiore
- introduzione di cartelli informativi, lungo tutta la rete autostradale, contenenti indicazioni in tempo reale su code, incidenti ed eventuali uscite consigliate (ci sono, ma funzionano male).
- eliminazione dei caselli autostradali. Farei pagare un ticket come in Austria (forse di difficile applicazione in Italia)

Ultima modifica di Chevelle : 18-12-2007 alle 11:59.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:57   #89
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Non serve un limitatore di velocità. Negli USA, le auto sono prive di limitatore eppure la gente non è tanto invogliata a trasgredire il codice della strada
Mi è capitato di guidare in autostrada con nebbia fitta eppure la % di cazzoni che correva era abbastanza alta. In questi casi il limitatore non servirebbe a nulla.
Bisogna martellare le strade di controlli, con tutor funzionanti 24 su 24, telelaser e autovelox. Escludendo le imboscate alla Rosco P. Coltrane tanto per fare cassa (vedasi superstrada E45 tanto per fare un esempio) e innalzando i limiti su alcune strade, l' unico sistema per prevenire le stragi sono i controlli martellanti.
Prima di agire sui veicoli proporrei:
- miglioramento della rete autostradale (illuminazione adeguata, asfalti nuovi, guard drail intelligenti)
- ampliamento delle corsie
- riduzione dei cantieri stradali
- introduzione di tutor su tutta la rete funzionanti 24 su 24
- aumento delle pattuglie per controllare coloro che non sono idonei alla guida: farmaci, stanchezza, alcool e droghe
Il discorso nebbia non regge, c'è gente che oggettivamente vede meglio e si sente libera di andare di più, chi ha i fari allo xeno che penetrano la nebbia... che senso ha mettere i limiti a 50km/h ???

Quello che a me dà fastidio sono gli incoscienti che si fermano a 50km/h in corsia di sorpasso in autostrada quando vedono un banchetto di nebbia, stessero almeno nella corsia più a destra come prescritto dal codice!
Old 18-12-2007, 12:01   #90
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Il discorso nebbia non regge, c'è gente che oggettivamente vede meglio e si sente libera di andare di più, chi ha i fari allo xeno che penetrano la nebbia... che senso ha mettere i limiti a 50km/h ???

Quello che a me dà fastidio sono gli incoscienti che si fermano a 50km/h in corsia di sorpasso in autostrada quando vedono un banchetto di nebbia, stessero almeno nella corsia più a destra come prescritto dal codice!
Il limite di 50 km/h può essere troppo o poco a seconda del banco. Ti è mai capitato di viaggiare con una nebbia talmente fitta da quasi non vedere il cofano?
Quello che dici sugli incoscienti hai ragione. Si vede anche di peggio
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:05   #91
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Il limite di 50 km/h può essere troppo o poco a seconda del banco. Ti è mai capitato di viaggiare con una nebbia talmente fitta da quasi non vedere il cofano?
Quello che dici sugli incoscienti hai ragione. Si vede anche di peggio
Io viaggio spesso con la nebbia e ti assicuro che non ho mai incrociato un caso in cui dovessi viaggiare a 50km/h (parlo dell'autostrada). Tanto più che ora con i dispositivi luminosi sperimentali hai una visibilità decente anche con un muro bianco davanti. Questi segnalatori arancio purtroppo inducono molte persone a portarsi nella corsia più a sinistra in quanto si trovano nello sparti-traffico tra i due sensi di marcia. Questo è assolutamente pericoloso e andrebbe evitato quanto più possibile.

Ma vogliamo parlare di quelli che quando c'è visibilità di oltre 100m accendono i fendinebbia posteriori solo per il gusto di accecare chi segue?!!!
Old 18-12-2007, 12:09   #92
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
pago l'auto, pago le tasse e voglio essere libero di infrangere la legge quando voglio.

fanculo le restrizioni elettroniche...
Old 18-12-2007, 12:33   #93
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
pago l'auto, pago le tasse e voglio essere libero di infrangere la legge quando voglio.

fanculo le restrizioni elettroniche...
Da un lato posso essere d'accordo con il discorso di non eccedere nella velocità su strade pubbliche, ma le autostrade per le quali sborsiamo più di 5€ ogni 100km di percorrenza andrebbero rese ancor più sicure e con limiti di velocità più elevati.
Old 18-12-2007, 12:41   #94
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Al di là del fatto che io non sono mai stato multato per un autovelox quindi "cojone" dillo a qualcunaltro. Detto questo ci sono molti dispositivi di rilevamento messi in posizione assurde con l'unico scopo di far cassa, se t'informassi adeguatamente scopriresti che ci sono un sacco di cause legali in corso che stanno vincendo le associazioni dei consumatori. I paesi quando non sanno come far soldi installano un po' di marchingegni (vedi photored) e piazzano semafori a casaccio con i rossi che scattano dopo 2".

il coglione non era riferito a te, era inpersonale e si riferiva ai trasgressori
Old 18-12-2007, 12:57   #95
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
il coglione non era riferito a te, era inpersonale e si riferiva ai trasgressori
Io sono costantemente trasgressore salvo rallentare in prossimità di un autovelox. Quindi sono cojone a metà?
Old 18-12-2007, 13:40   #96
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma poi... visto che stanno impestando l'autostrada di tutor...che razzo serve sto limitatore?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:42   #97
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ma poi... visto che stanno impestando l'autostrada di tutor...che razzo serve sto limitatore?
dato che è uscita la notizia che molti tutor son spenti si devono parare un po il culo per la nostra sicurezza...
Old 18-12-2007, 13:44   #98
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
è una delle leggi piu' inutili che ho visto ultimemante....
160km/h sono una gran bella velocità.... mi piacerebbe vedere la % degli incidenti accaduti Over 160km/h... quanti saranno? il 2%?
E poi chi ti vieta di fare i 160 su una strada provinciale?
In autostrada non mi smebra che ci sia tanta gente che vada a piu' di 140/150km/h...
QUando ho fretta in autostrada magari mi metto sulla corsia di sinistra a 140km/h di tachimetro (quindi 130-135 reali) e dietro non ho praticamente enssuno.. qualche macchina crucca ogni tanto....
che poi >60% degli incidenti avviene in città... bsigonerebbe blindarla li la velocità!

Mah.. lo stato per buttare via i soldi è portato!
...quoto l'alfista

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Già, in primis il non dare la patente alla prima scimmia che si presenta, la patente è una concessione che richiede specifiche capacità, non un diritto...
...infatti ma per certi è meglio un imbranato a 50 che uno capace ai 100

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
mi faccio taroccare subito la macchina... subito
...pure io

...ah dimenticavo...

castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:46   #99
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E fu così che tutti comprarono vecchie Opel Calibra, Golf GTI, Toyota Celica, e altre auto vecchie non limitate, ma sprovviste di sistemi di sicurezza come airbag
mio amico morì per colpa dell'airbag
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:49   #100
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ora che ho venduto la moto posso dire che imho dovrebbero mettere l'intera rete stradale sotto tutor: sono gli unici tratti dove non ho visto cazzoni.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian