Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 12:23   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Boh io sinceramente anche per scommessa non penso di riuscire a procurarmi un'arma illegalmente.
Innanzitutto dovrei spostarmi a Milano dato che qui ad Arona sarebbe molto difficile.
Secondo dovrei conoscere qualcuno del giro (e dato che non conosco nessuno dovrei fare tutto da solo).
Anche se scommettessi 100mila euro penso di non farcela proprio a procurarmi un'arma illegalmente.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:26   #82
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
C'è chi vede la restrizione delle armi come una privazione del diritto alla difesa del singolo cittadino, diritto che invece deve essere garantito dalle FdO.

Sono completamente d'accordo.

Il fatto è ovvio, per quanto sia semplice procurarsi un'arma, il cittadino è sempre un dilettante. Una persona che, nonostante la potenza dell'arma, non può difendersi da solo perchè semplicemente non addestrato a farlo.
Quando un ladro entrerà nella sua abitazione probabilmente colpirà il muro o il lampadario per quanto possa essere bravo al poligono, oppure il vicino (vista la qualità dei muri di separazione oramai).

Non è come nei film dove spari, colpisci e finisce li.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:27   #83
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
l'errore che molti fanno sul forum è pensare alla facilità con cui un'arma può essere procurata/acquistata.
Il problema di un'arma è tenerla..ed è difficile, è difficile per chi lavora nelle forze dell'ordine o le colleziona ed è ancora più difficile per chi non è in regola.

Per chi è in regola significa dover quantomeno mantenere il segreto per anni anche nell'ambito della propria famiglia per la loro salvaguardia, significa avere delle responsabilità costanti nella movimentazione dell'arma, nella manutenzione, pur considerando di doverla utilizzare per il proprio lavoro o per il proprio sport.
Giorno dopo giorno, non è semplice.

Chi non è in regola sta ancora peggio, a meno di non essere un delinquente, si trova in casa un'arma che non può usare dovendo non solo avere gli stessi accorgimenti di chi la detiene in maniera regolare ma anche gli accorgimenti che derivano dall'illegalità della questione (mantenere il segreto, manutenerla, usarla in luoghi isolati, spostarla in sicurezza etc etc).

Non sono cose da vecchietto riottoso o neo derubato.
il problema è che molti qui sul forum fanno di tutta l'erba un fascio...se su (esempio) 20000 persone che denunciano il possesso di un'arma, solo 1-2 fanno omicidii o pazzie, se la prendono anche con chi non ha mai fatto nulla...capì
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:35   #84
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
anche tu conosci gente del giro allora

ti denuncero' alle forze dell'ordine, diro' che ho letto sul forum di un tale wolf64 che saprebbe come procurarsi un'arma al mercato delle pulci, ehm nero
Beh, allora andare in galera per andare in galera...

Vengano sssiore e sssiori, pistole, fucili, bombe a mano in svendita, oggi per voi utenti di hwupgrade tutto il calibro 357 in offerta, approfittatene!!!!!!!!!! Per chi acquista 6 pistole e 3 fucili regaliamo 3 etti di C4 con 3 detonatori e un timer modello base, ultima settimana del mese di novembre limiamo il numero di serie a tutte le armi aggrattiss, servizio regalato!!!!!!!!!!!

(Hei, preciso che scherzo, con l'umorismo che permea alcune parti delle FdO non vorrei trovarmi veramente la casa rivoltata come un calzino!!!! )

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 24-11-2007 alle 12:37.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:45   #85
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Mi servirebbe un bazooka, riesci a procurarmelo per l'ultimo dell'anno?
vorrei movimentare la serata
Old 24-11-2007, 14:21   #86
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Mi servirebbe un bazooka, riesci a procurarmelo per l'ultimo dell'anno?
vorrei movimentare la serata
Al momento in casa avrei un paio di mortai in offerta speciale, se li vuoi ordinameli subito perchè il mortaio per l'ultimo dell'anno va come il pane!!!
Se però vuoi il bazzoka ti procuro quello, no problem!

Old 24-11-2007, 15:41   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Boh io sinceramente anche per scommessa non penso di riuscire a procurarmi un'arma illegalmente.
Innanzitutto dovrei spostarmi a Milano dato che qui ad Arona sarebbe molto difficile.
Secondo dovrei conoscere qualcuno del giro (e dato che non conosco nessuno dovrei fare tutto da solo).
Anche se scommettessi 100mila euro penso di non farcela proprio a procurarmi un'arma illegalmente.
*
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:44   #88
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
basta andare al mercato...
http://www.armietiro.it/edisport/arm...pandSection=24
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:50   #89
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
bene, un passo avanti , non che prima fosse cosi' facile detenere legalmente un'arma nel nostro paese, ma visti gli ultimi sviluppi (vedete caso del cecchino pazzo di Guidonia ) a me pare un'ottima misura di sicurezza. L'ideale sarebbe poi anche il maggior controllo del traffico d'armi illegale, ma già limitarne l'acquisto con maggiori controlli servirà a qualcosa spero.
Che disastro !
Liberi cittadini che non possono più difendersi,
Criminali sempre più armati,
Vigilantes e polizzzia sempre più padroni del mondo...

EVVIVA ! Stiamo annegando nella cacca !
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:51   #90
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
è stato un caso particolare, io di cose simili non ne ho mai viste.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:53   #91
DVD_QTDVS
Bannato

Quote:

Le nuove regole dopo il caso di Guidonia. Il ddl - preannunciato due settimane fa dal ministro dell'Interno, Giuliano Amato, dopo il caso dell'uomo che a Guidonia ha aperto il fuoco dal balcone di casa uccidendo due persone - modifica alcuni punti del testo unico n.773 del 1931. In particolare, si vieta la vendita o la cessione di armi comuni a privati senza il nulla osta all'acquisto e alla detenzione. Vengono rideterminate, inoltre, le sanzioni come l'arresto e l'ammenda per chi cede le armi, sia per l'acquirente che per il cessionario.

Nulla osta del questore. Il questore è l'autorità preposta al rilascio del nulla osta che in nessun caso può essere rilasciato a minori. Il nulla osta abilita all'acquisto dell'arma che deve avvenire entro due mesi dalla data del rilascio. Passato il termine senza che l'acquisto sia avvenuto, occorre rinnovare la richiesta.
L'Italia dei Pretesti ...
Old 24-11-2007, 16:56   #92
DVD_QTDVS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e che fai perizie psichiatriche tutti gli anni a tutti? pure ad ex militari che già avrebbero dovuto farne?

ma dai....

è tanto per far prendere aria ai denti di amato
Di Pietro rifacciamo tangentopoli Bis !!!
Old 24-11-2007, 17:29   #93
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma che parli a fare, qui c'è gente che "conosce il giro" e può procurarsi armi come e quando vuole.
Fin quando la mentalità itagliota sarà questa saremo sempre in pericolo.

LuVi
Questo mi era sfuggito!

Forse ti sfugge che se il procurarsi armi a gente come te e me, che anche se la pensiamo su tante cose in modo diametralmente opposto siamo persone oneste, è una cosa più o meno difficile, fare la stessa cosa per un delinquente è molto più facile, e, se permetti, se è vero che ogni tanto qualcuno da fuori di testa e fa delle efferatezze con armi detenute regolarmente, è altrettanto vero che la maggior parte dei morti e dei feriti causati da armi da fuoco sono vittime di delinquenti che le armi le detengono illegalmente, perciò prima di stracciarvi le vesti contro coloro che cercano di detenere armi legalmente, iniziate a stracciarvele nei confronti dei delinquenti che le detengono illegalmente, che se ci fossero meno mentalità, derivanti tipicamente spesso dalle stesse persone che si scagliano contro il tenere le armi legalmente, mentalità per le quali il delinquente è una vittima della società e va aiutato il più possibile (non sto parlando in particolare di te ma di chi è schierato politicamente dalla tua parte, in generale), anche dandogli pene infime o addirittura nulle, molta gente sentirebbe molto meno il bisogno di difendersi con delle armi, che spesso il delinquente che viene trovato armato sino ai denti si fa poco o nulla in galera, al cittadino che detiene armi gli contano anche i peli del cu*o pur di trovargli qualcosa per siringarlo se le FdO ne hanno l'occasione, e se riscontrano qualcosa che non va le conseguenze gliele fanno scontare sino in fondo, senza sconti e senza nessuna tolleranza, come la spiegate questa disparità di trattamento?
Se dobbiamo mettere i puntini sulle "i", mettiamoli su tutto!

Sul vostro principio bisognerebbe togliere le cinture di sicurezza sulle macchine in quanto ogni tanto qualcuno ci rimette la pelle proprio per le cinture (senza ovviamente contare i casi in cui invece la pelle te la salvano!).

Vorrei anche precisare che sino a che si scherza si scherza, ma personalmente non me ne frega niente di possedere armi illegalmente, però non venitemi a raccontare che un delinquente trova chissà che difficoltà per procurarsi un'arma, dove vivete, nel paese delle favole?!

Old 24-11-2007, 17:34   #94
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

comunque ho letto in giro che c'è stato anche un servizio delle iene; un loro inviato in otto ore è riuscito ad acquistare illegalmente una beretta a Milano...

non è che qualcuno riesce a trovare il filmato in giro?
Old 24-11-2007, 17:44   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Questo mi era sfuggito!

Forse ti sfugge che se il procurarsi armi a gente come te e me, che anche se la pensiamo su tante cose in modo diametralmente opposto siamo persone oneste, è una cosa più o meno difficile, fare la stessa cosa per un delinquente è molto più facile
Appunto.
Quindi mettessero pure le leggi più assurde, così almeno evitiamo quei 2-3 casi su un miliardo Columbine V2.

Quote:
, e, se permetti, se è vero che ogni tanto qualcuno da fuori di testa e fa delle efferatezze con armi detenute regolarmente, è altrettanto vero che la maggior parte dei morti e dei feriti causati da armi da fuoco sono vittime di delinquenti che le armi le detengono illegalmente, perciò prima di stracciarvi le vesti contro coloro che cercano di detenere armi legalmente, iniziate a stracciarvele nei confronti dei delinquenti che le detengono illegalmente,
Scusa.
Scusa....
Potresti ripetere il concetto?
Dove, quando, in quale universo hai visto strapparsi (mi) le vesti o i capelli (quali) per un delinquente?

Quote:
che se ci fossero meno mentalità, derivanti tipicamente spesso dalle stesse persone che si scagliano contro il tenere le armi legalmente, mentalità per le quali il delinquente è una vittima della società e va aiutato il più possibile (non sto parlando in particolare di te ma di chi è schierato politicamente dalla tua parte, in generale), anche dandogli pene infime o addirittura nulle, molta gente sentirebbe molto meno il bisogno di difendersi con delle armi, che spesso il delinquente che viene trovato armato sino ai denti si fa poco o nulla in galera, al cittadino che detiene armi gli contano anche i peli del cu*o pur di trovargli qualcosa per siringarlo se le FdO ne hanno l'occasione, e se riscontrano qualcosa che non va le conseguenze gliele fanno scontare sino in fondo, senza sconti e senza nessuna tolleranza, come la spiegate questa disparità di trattamento?
Stai straparlando

Quote:
Sul vostro principio bisognerebbe togliere le cinture di sicurezza sulle macchine in quanto ogni tanto qualcuno ci rimette la pelle proprio per le cinture (senza ovviamente contare i casi in cui invece la pelle te la salvano!).
Un arma non è una cintura di sicurezza; il paragone è lo stesso che si può fare fra mia zia e un frigorifero.

Quote:
Vorrei anche precisare che sino a che si scherza si scherza, ma personalmente non me ne frega niente di possedere armi illegalmente, però non venitemi a raccontare che un delinquente trova chissà che difficoltà per procurarsi un'arma, dove vivete, nel paese delle favole?!
E chi l'ha mai sostenuto?
E perchè lo stato dovrebbe preoccuparsi di emanare leggi che rendano difficile il procurarsi le armi ai delinquenti? I delinquenti rispettano la legge?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:46   #96
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Questo mi era sfuggito!

Forse ti sfugge che se il procurarsi armi a gente come te e me, che anche se la pensiamo su tante cose in modo diametralmente opposto siamo persone oneste, è una cosa più o meno difficile, fare la stessa cosa per un delinquente è molto più facile, e, se permetti, se è vero che ogni tanto qualcuno da fuori di testa e fa delle efferatezze con armi detenute regolarmente, è altrettanto vero che la maggior parte dei morti e dei feriti causati da armi da fuoco sono vittime di delinquenti che le armi le detengono illegalmente, perciò prima di stracciarvi le vesti contro coloro che cercano di detenere armi legalmente, iniziate a stracciarvele nei confronti dei delinquenti che le detengono illegalmente, che se ci fossero meno mentalità, derivanti tipicamente spesso dalle stesse persone che si scagliano contro il tenere le armi legalmente, mentalità per le quali il delinquente è una vittima della società e va aiutato il più possibile (non sto parlando in particolare di te ma di chi è schierato politicamente dalla tua parte, in generale), anche dandogli pene infime o addirittura nulle, molta gente sentirebbe molto meno il bisogno di difendersi con delle armi, che spesso il delinquente che viene trovato armato sino ai denti si fa poco o nulla in galera, al cittadino che detiene armi gli contano anche i peli del cu*o pur di trovargli qualcosa per siringarlo se le FdO ne hanno l'occasione, e se riscontrano qualcosa che non va le conseguenze gliele fanno scontare sino in fondo, senza sconti e senza nessuna tolleranza, come la spiegate questa disparità di trattamento?

Quote:
comunque ho letto in giro che c'è stato anche un servizio delle iene; un loro inviato in otto ore è riuscito ad acquistare illegalmente una beretta a Milano...

COM'E' CHE SI DICE?

TANA
Old 24-11-2007, 17:54   #97
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

io l'ho visto quel filmato me lo ricordo.
si ma cmq l'inviato andava nei posti malavitosi deciso, sicuro di sè e non si faceva intimidire dai malviventi.
ripeto non penso che chiunque ci riesca.
pure i poliziotti di determinate squadre speciali riescono ad infiltrarsi in bande criminali, ma questo non vuole di certo dire che tutti ne sarebbero capaci.

Ultima modifica di paditora : 24-11-2007 alle 18:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:15   #98
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

beh, prima di tutto quel filmato ha dimostrato che anche un "illustre" sconosciuto, fuori dal giro, se cerca riesce ad acquistare un'arma; poi non vedo perché un onesto cittadino debba rivolgersi al mercato nero quando può acquistare un'arma legalmente.
Quelli che lo fanno devono essere persone non molto raccomandabili (per non dire deliquenti) , che quindi non si fanno certo intimidire da qualche tipo losco...penso.
Old 24-11-2007, 18:20   #99
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
COM'E' CHE SI DICE?

TANA

Old 24-11-2007, 18:29   #100
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Appunto.
Quindi mettessero pure le leggi più assurde, così almeno evitiamo quei 2-3 casi su un miliardo Columbine V2.
Si si, evitiamo quei 2 o 3 casi e lasciamo che i cittadini abbiano sempre più bastoni tra le ruote per difendersi, meno male che abbiamo una stato, delle istituzione e delle FdO che sono efficientissimi nel farlo, come si dice... possiamo dormire tranquilli tra due guanciali!!!

Quote:
Scusa.
Scusa....
Potresti ripetere il concetto?
Dove, quando, in quale universo hai visto strapparsi (mi) le vesti o i capelli (quali) per un delinquente?
Nell'universo parallelo del pianeta terra, nazione itaGLia!
Il concetto lo hai capito benissimo, scrivo in italiano...

Quote:
Stai straparlando
Stai dando fuori di testa

Quote:
Un arma non è una cintura di sicurezza; il paragone è lo stesso che si può fare fra mia zia e un frigorifero.
Se ti entrano in casa e ti massacrano di botte o peggio vedi che un'arma può essere anche più utile di una cintura di sicurezza!

Quote:
E chi l'ha mai sostenuto?
E perchè lo stato dovrebbe preoccuparsi di emanare leggi che rendano difficile il procurarsi le armi ai delinquenti? I delinquenti rispettano la legge?

LuVi

Boh...

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian