Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 10:15   #81
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
il masterizzatore dvd è un po rumoroso(ma ancora nn l'ho provato bene), l'audio è sufficente(non è un granchè ma non ti aspettare di meglio da altri notebook da 12" di marca, salvo qualche eccezione).
Ah, confermo anche io: l'unità ottica è davvero rumorosa...
E l'audio è "metallico" (vabbe' ma se guardate le casse ridicole che monta, la cosa si giustifica da se')...

Però, cosa strana, sotto Leopard l'audio è davvero meno metallico (oserei dire che la qualità è QUASI accettabile), ed il volume è più alto.. misteri...

L'audio dalla presa cuffie invece è di buona qualità

[disclaimer] ribadisco: NON ho più installato Leopard, l'ho provato, ho visto che funziona, e l'ho disinstallato. Non ho software illegale e non vi posso aiutare sulla sua installazione in quanto sarebbe un'attività illecita [disclaimer]

Ultima modifica di trugoy : 14-05-2008 alle 10:29. Motivo: disclaimer su Leopard
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:28   #82
trugoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kurtz80 Guarda i messaggi
A proposito, avete per caso visto quello store online che finisce per "polo" a che razza di prezzo vende il W230R?ben più basso dell'"inglese""!Non conoscendolo e non sapendo cosa c'è dietro vorrei sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare

Qualcuno potrebbe mandarmi in pvt i link dei vendtori più affidabili dai quali vi siete forniti?se non sbaglio parlavate di negozi tedeschi, grazie mille!
Qual è lo store online di cui parli? inizia per Marco ?

Se scorri indietro in questo thread troverai il nome del venditore più gettonato (belga) di ebay.. siamo almeno in 3 ad aver comprato da lui...

Poi ci sono pazzi italiani che lo vendono, su ebay, a oltre 600 euro.. LOL
Old 14-05-2008, 10:48   #83
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Ciao rispondo un po' a tutti quelli che hanno fatto domande...

La versione di Leopard è la 10.5.2 Zephyroth (si, sarebbe per cpu AMD, ma funziona)...
A dire il vero sotto Leopard avevo qualche problemino, che prima o poi sicuramente qualcuno sistemerà:

1) L'audio non funziona con i driver dedicati (ALC883) mentre mettendo quelli generici funziona bene, ma se attacco le cuffie non si sente il suono da esse
2) Sembrano non funzionare le porte USB (sarà qualche driver? boh..)
3) Se va in sleep mode poi non si risveglia
4) La scheda wifi (RTL8187) non funziona

Ovviamente tutto funziona sotto Windows Xp, sotto Vista e sotto Ubuntu 8.04

[disclaimer] Siccome è illegale installare Leopard su hardware non Apple, dopo poche ore ho disinstallato il tutto.. [disclaimer] il mio era solo un esperimento, chiamiamola una curiosità.. ora ho Xp Prof. SP3 + Ubuntu 64 bit 8.04

Venendo al touchpad, anche da me funziona l'area destra di scroll...

Probabilmente a chi ha fatto la recensione su pctuner.net non si è installato correttamente il driver del touchpad. A me capitava sovente con il driver della scheda SD (tra l'altro ho risolto installandone una versione aggiornata, la 1.28, che ho trovato con google).

Confermo la possibilità di installare una webcam... Si può smontare il frame dello schermo (che mi pare davvero di qualità!!), e c'è una feritoia al centro. Se qualche anima pia mi spiegasse dov'è l'attacco del cavo della stessa, mi farebbe un grosso piacere.

Come ho anticipato, non tutte le versioni sono uguali: io ne ho visti due di W230R (entrambi presi su ebay, a cifre inferiori ai 525 euro) ed hanno la ram a 667 MHz, e la scheda wifi è una RTL8187. Probabilmente pctuner ha avuto una versione vecchia del portatile (le mie due macchine sono state prodotte a fine marzo 2008).

Confermo sia la velocità della macchina in generale, sia la qualità della tastiera (davvero buona!!) sia il touchpad che è robusto.

La ventola, che era il mio timore principale, non fa troppo rumore.
E poi c'è il tasto che consente di attivare il "quiet mode" (immagino che ciò consenta di ridurre la frequenza del processore, in modo da scaldare meno e quindi da impedire un eccessivo uso della ventola.

Ho provato ad usare come programma di masterizzazione StarBurn Free versione 10, e riconosce correttamente l'unità ottica.

Ho anche provato a fare il boot da chiavetta usb. Anche qui niente problemi.

E' pure possibile usare il notebook senza la batteria (ovviamente alimentato da corrente), così si dovrebbe permettere di prolungarne la vita utile.

Insomma, è davvero una bella macchina.. e non lo dico perché ne ho da vendere.. ne avevo due, una l'ho venduta, e mi tengo davvero stretta l'altra!!

Quando ho portato il notebook in ufficio, tutti sono rimasti stupiti dalla qualità e dal prezzo. Alcuni hanno storto un po' il naso sull'estetica, ma, sinceramente, non mi pare affatto brutto.

Ps chi mi aiuta per montare una webcam internaaaa???

pps perché non facciamo un thread ufficiale di questo portatile? Magari più siamo più ci possiamo aiutare per trucchi vari.. ad esempio sarebbe interessante scoprire dove trovare una batteria a 8 celle, o una custodia carina (ma non troppo costosa, vista la filosofia low-cost)

Grazie per le tue opinioni. mi sono state molto utili.
Per quanto riguarda la borsa, io ne ho presa una dalla baia e l'ho pagata 13 euro con spedizioni.
E' una borsa in neoprene morbida con chiusura a busta doppia zip.
Mi ci trovo veramente molto bene.
Un esempio è questo articolo dalla baia: 370048809588

spero ti aiuti.
ciao ciao
L’uomo s’illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio...
Simple84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:49   #84
trugoy
Member

Si, è carina quella borsa..
Ma sembra appena appena "risicata" come dimensioni interne..
Ci sta il pc, o devi infilarlo a forza?

E poi ha anche una tracolla o dei manici?

Grazie
Old 14-05-2008, 11:53   #85
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Quote:
Si, è carina quella borsa..
Ma sembra appena appena "risicata" come dimensioni interne..
Ci sta il pc, o devi infilarlo a forza?

E poi ha anche una tracolla o dei manici?

Grazie
Il pc ci sta bene o comunque preciso preciso ma si chiude bene senza dover pressare il pc li dentro.
Purtroppo non ha sistemi di trasporto in quanto è fatta solo come custodia di tipo BUSTA; è l'unica sua pecca perchè è veramente di ottima qualità e protegge bene il pc grazie alo spessore della fodera che fa da imbottitura pur se non esagerata.

ciauz...
L’uomo s’illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio...
Old 14-05-2008, 12:26   #86
trugoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simple84 Guarda i messaggi
Il pc ci sta bene o comunque preciso preciso ma si chiude bene senza dover pressare il pc li dentro.
Purtroppo non ha sistemi di trasporto in quanto è fatta solo come custodia di tipo BUSTA; è l'unica sua pecca perchè è veramente di ottima qualità e protegge bene il pc grazie alo spessore della fodera che fa da imbottitura pur se non esagerata.

ciauz...
Sono in dubbio... cosa mi dici di quest'oggetto?
360051682558

E' ultraeconomico... sarà una ciofeca? forse è un po' larga...
Old 14-05-2008, 12:34   #87
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Quote:
Sono in dubbio... cosa mi dici di quest'oggetto?
360051682558

E' ultraeconomico... sarà una ciofeca? forse è un po' larga...
Sembra buono anche se le foto non sono tra le più chiare.
Bisognerebbe sapere che tipo di chiusura ha.
Per esempio a strappo eviterei per brutte esperienze (non dura niente), mentre se la chiusura è solo a lettera senza niente, mi pare insicuro.
io chiederei.

Old 15-05-2008, 18:21   #88
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao a tutti,

mi aggiungo alla lista degli interessati a questo notebook

Sapete se sia possibile diminuire da bios la frequenza ?

In particolare mi interesserebbe per minimizzare l'uso della ventola qualora il rumore fosse troppo fastidioso.

Un altro paio di domande :

Il notebook ha display opaco ?

La scheda video riesce a gestire facilmente i filmati in flash a tutto schermo (tipo quelli su riflettotv.it per esempio) ?

Sul sito ufficiale ho trovato i prezzi che fanno ad Hong Kong, e facendo la conversione viene a costare 350/430 euro a seconda del processore
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:27   #89
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dsprcd Guarda i messaggi
ciao a tutti,

mi aggiungo alla lista degli interessati a questo notebook

Sapete se sia possibile diminuire da bios la frequenza ?

In particolare mi interesserebbe per minimizzare l'uso della ventola qualora il rumore fosse troppo fastidioso.

Un altro paio di domande :

Il notebook ha display opaco ?

La scheda video riesce a gestire facilmente i filmati in flash a tutto schermo (tipo quelli su riflettotv.it per esempio) ?

Sul sito ufficiale ho trovato i prezzi che fanno ad Hong Kong, e facendo la conversione viene a costare 350/430 euro a seconda del processore
c'è il tasto silent che abbassa la frequenza della cpu e la velocità della ventola
per il prezzo devi aggiungere la spedizione e la dogana e sali almeno a 500euro
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:31   #90
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Raga ho fatto la richiesta per la apertura del 3D ufficiale di W230R…
Sto raccogliendo tutte le info che trovo e devo dire che ci sono veramente tanti e molto interessanti.
In in Ita è ancora poco conosciuto come il marchio ma all’estero a preso un bel pezzo di mercato, soprattutto per qualità/prezzo/prestazioni..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:48   #91
trugoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Raga ho fatto la richiesta per la apertura del 3D ufficiale di W230R…
Sto raccogliendo tutte le info che trovo e devo dire che ci sono veramente tanti e molto interessanti.
In in Ita è ancora poco conosciuto come il marchio ma all’estero a preso un bel pezzo di mercato, soprattutto per qualità/prezzo/prestazioni..
ottimo!!! bravo
Old 15-05-2008, 19:28   #92
Sampei1976
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Facciamo un thread UFFICIALE!!!!!

Sono daccordo, sarebbe bello fare un thread ufficiale, a quanto pare, i fortunati possessori di questo bel gioiellino stanno aumentando di giorno in giorno(addirittura stavo pensando di prenderne un secondo). Infatti grazie ad alcuni consigli, tipo le lettere autoadesive e la sacca in neoprene, sono riuscito, fare dei bei acquisti a pochi euro. Però mi piacerebbe sapere, molte altre cose riguardanti anche le modifiche hardware e software che si potrebbero fare. Spero immensamente che venga attivato il più presto possibile un thread ufficiale.
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:39   #93
Sampei1976
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Intel core duo u7600/u7700

Per esempio, si sta parlando di batteria ad 8 celle, ma stavo pensando ad un'altra cosa. A chi è esperto in sostituzione di componenti, non si potrebbe sostituire il processore con un core duo u7600/u7700???? Se si potesse fare questo tipo di sostituzione, secondo me avremmo molti vantaggi. Primo, un calo di temperatura, secondo, di conseguenza la ventola atteccherebbe di meno e meno rumore, terzo il processore in questione dovrebbe garantire almeno 4 ore di autonomia(con la batt. originale). Secondo voi è fattibile una cosa del genere o è pura fantasia????
Grazie.
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:36   #94
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Per esempio, si sta parlando di batteria ad 8 celle, ma stavo pensando ad un'altra cosa. A chi è esperto in sostituzione di componenti, non si potrebbe sostituire il processore con un core duo u7600/u7700???? Se si potesse fare questo tipo di sostituzione, secondo me avremmo molti vantaggi. Primo, un calo di temperatura, secondo, di conseguenza la ventola atteccherebbe di meno e meno rumore, terzo il processore in questione dovrebbe garantire almeno 4 ore di autonomia(con la batt. originale). Secondo voi è fattibile una cosa del genere o è pura fantasia????
Grazie.
Ciao! sto seguendo con molto interesse questo thread e vedo che insieme stanno venendo fuori delle belle idee...
Per quanto riguarda il processore, l'idea non sarebbe malvagia, anzi...tutt'altro... però c'è da tener conto di una cosa: questo subnotebook della hasee sono nati per essere commercializzati a basso costo, qualsiasi intervento di tipo hardware di grande importanza (sostituire la cpu per esempio) porterebbe il costo del portatile ai livelli dei più famosi...
Secondo me questi sono nati così, vanno bene così, e non vale la pena effettuare modifiche troppo rilevanti...
Sarei d'accordo invece a cercare di:

- implementare la webcam interna visto che la predisposizione c'è (spero di scoprire come prima o poi...)
- migliorare il raffreddamento interno (magari aggiungendo dissippatori slim da poter installare
- sostituire la batteria con capienza maggiore

Queste per me sono le modifiche a prezzi più che abbordabili che lo renderebbero perfetto e allo stesso tempo conveniente rispetto agli altri.

Forse molti di voi non sono d'accordo con me, ma questo è un forum per lo scambio di opinioni no? accetto qualsiasi critica o suggerimento.

Per quanto mi riguarda mi sono già messo all'opera per migliorare questo notebook e posterò tutto quello che troverò.

PS: ultima osservazione: avete visto che razza di cablaggio interno c'è? è ermetico!!! forse anche per questo scalda molto.
Non so da voi, ma da me è addirittura tutto isolato con materiale impermeabile... mah...
Old 15-05-2008, 23:17   #95
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

azz ma siamo parecchi a possederlo
Old 16-05-2008, 00:55   #96
@ndrey
Bannato

OFFICIAL THREAD - HASEE W230R >>Link..
Benvenuti
Old 16-05-2008, 09:22   #97
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

ma non si potev utilizzare questo 3d?
Old 16-05-2008, 09:32   #98
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
ma non si potev utilizzare questo 3d?
Si tratta di un altro modello con tutt'altre caratteristiche
Qui cambiano i 3d x molto meno
Old 16-05-2008, 10:41   #99
Kurtz80
Member

L'Avatar di Kurtz80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Qual è lo store online di cui parli? inizia per Marco ?

Se scorri indietro in questo thread troverai il nome del venditore più gettonato (belga) di ebay.. siamo almeno in 3 ad aver comprato da lui...

Poi ci sono pazzi italiani che lo vendono, su ebay, a oltre 600 euro.. LOL
Inizia per "91". Però questo di ebay sembra più affidabile, soprattutto vedendo che avete già acquistato senza problemi.

Non c'è nulla che io detesti più del fetore delle menzogne.
Kurtz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:41   #100
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Usando Vista Ultimate, non c'è verso di far andare la Wi-Fi.
Sul mio w225r è montata una Realtek 8187L, ma nonostante installi correttamente tutti i driver per vista, non c'è verso di farla andare.
Windows continua a dirmi che la funzionalità è disabilitata e che devo attivarla.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e l'ha risolto?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian