|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Io si, 2 volte ed ho un amico giap che ogni anno viene in italia. La vita ormai costa di piu' qui. In giappone costa caro solo frutta e verdura, tutto il resto costa meno (al cambio) di qua. Conta poi che il loro stipendio medio mensile (al cambio) è di 2000 Eur. Anche le case a Tokio costano a parità di metratura meno di un mer**sissimo appartamento a Lignano sabbiadoro. Vedi tu. Prima di parlare informati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
come e' piu' caro l'hardware dell, come e' piu caro l'hw hp, come e' piu' caro l'hw sony eccecc... e' ridicolo paragonare il prezzo di un pc apple con quello di un assemblato!! poi se vogliamo far salotto benissimo, sparlate pure... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi si assembla un pc ormai non lo fa per convenienza ma per il solo piacere di scegliersi i pezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Inoltre: Macchina fotografica, cattura video, agenda, lettore mp3, radio (ke da quando c'è radio virgin, lo ribadisco, è un MUST su qualsiasi lettore mp3... cosa ke ad esempio non fanno gli i-cosi), riproduzione video, lettore PDF. E queste sono solo le prime che mi vengono in mente. Ah.. e ovviamente ci programmo in JAVA (e ho provato anke qualcosina in python ks per gioco ![]() ![]() EDIT: dimenticavo.. ovviammente scambio anke tutti i file che voglio con i miei amici tramite bluetooth e uso un auricolare sempre bluetooth ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-09-2007 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
cmq sia un pc apple costa mediamente 100 euro meno... rispetto ad un dell, poi magari il dell ha due gb di ram e il mac uno soltanto, ma considerando la pesantezza di vista rispetto ad osx all'uso pratico e' la stessa cosa... son tante le considerazioni che andrebbero fatte, senza straparteggiare per la propria fazione, ammesso ci sia, il prezzo di un pc dovrebbe essere calcolato nn solo sul prezo di vendita ma anche su: costo dei programmi accessori indispensabili numero di ore di gestione dei problemi numero di ore di manutenzione soddisfazione di utilizzo e altre 100... quello che per me e' un inferno (vedi winxp) per qualcuno potrebbe essere l'ottimale soluzione alle proprie esigenze, considera che il mio attuale mantra e': "se puoi: tieni il pc e passa a linux(te lo sistemo io) se devi comprare un pc nuovo: compra un mac, se proprio non puoi farne a meno cadi nella morsa di vista, ma non chiedermi dov'e' la barra dei menu', lo so ma nn te lo dico" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi se a te sta bene prendere un prodotto castrato, il cui valore commerciale sarebbe inferiore, allora sono fatti tuoi. Io personalmente un telefono che non mi permette di usarlo come modem bluetooth non lo voglio. Come non voglio un telefono che non mi permette di mandare sms concatenati (gli mms non mi interessano anche se sono in ogni caso una mancanza). Come non voglio un telefono che non mi permette di navigare in UMTS (nettamente + veloce) e di navigare anche in pagine dove si usa flash. Come non voglio un telefono che non mi permette di impostare un mp3 come suoneria (se non comprandola su itunes store). Insomma ha troppe limitazioni per i miei gusti e il prezzo da pagare per un prodotto così limitato lo trovo ingiusto.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
quindi essendo al post numero 5 potresti anche fare a meno di scrivere su un forum se la pensi così. Di fatto hai scritto le solite cose dei fanboy Apple... di cui il forum inizia a pullulare (e a dire il vero mi sorge sempre più il dubbio che non vi siano molti cloni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi mi spieghi la paranoia visto che ultimamente sono stati bannati un po d utenti perchè cloni di altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() quindi lo score e' relativo a vista... cose soggettive?? oddio nessuno mi aveva detto che sul forum di hwupgrade si esprimono solo oggettivita' ... cmq vorrei farti notare che una cosa squisitamente soggettiva come la "soddisfazione di utilizzo" e' tenuta parecchio in considerazione in certi ambiti, allo stesso modo le statistiche di guasto... va be' lasciamo perdere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia ? A meno di essere decelebrati qualsiasi essere umano dopo pochi minuti o ore riesce ad usare quasi tutto di un telefono. Safari ? Ma se ha 10.000 limitazioni (vedi post di tiger nell'altro thread dedicato all'iPhone). E poi se non mi dovesse piacere, non posso installarmi altri browser. Il fatto che l'iPhone è anche un Ipod ? E se già lo posseggo ? O se voglio farmi inviare una canzone da un amico (magari è una canzone che ha registrato lui) ? Insomma ogni funzione è limitata e questo è scandaloso a mio modo di vedere. Se mi vuoi dare 4 funzioni in totale, me le devi dare libere da qualsiasi vincolo, altrimenti non ha alcun senso. Riassumo quello già detto: Bluetooth: non lo puoi usare come modem e non puoi scambiare i file Safari: non supporta Flash Funzione iPod: se non usi iTunes non puoi fare nulla SMS: non puoi mandare sms concatenati Suonerie: non puoi usare gli mp3 acquistati su itunes store, ma devi comprare anche la suoneria S.O.: bello, veloce, ma non lo puoi espandere con programmi aggiuntivi Queste sono solo alcune che mi vengono in mente. Come puoi notare, non c'è una funzione base che non sia limitata. Anche il solo telefonare ti viene limitato ad un gestore (a meno di usare sw di sblocco a pagamento che invalidano anche la garanzia).
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
La conoscenza informatica di chi usa Mac è di solito maggiore di chi usa Windows. Direi quindi che è anche normale avere meno problemi (io ho visto persone su windows avere problemi anche solo ad aprire IE !!!).
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
mamma santa gli scarafaggi sono piu' degli esseri umani .. ma con uno scarafaggio nn mi ci cambierei...
![]() seriamente... Market Share Myth 2007 Market Share vs Installed Base Quote:
![]() #edit# per quanto riguarda iphone la conversazione e' su basi squisitamente soggettive ho detto piu' di una volta... i prodotti apple non son per tutti... lo penso veramente. Ultima modifica di neumann : 20-09-2007 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
e tu sai perfettamente cosa pensa vero?? se lo sai perche' non ti proponi a dell o a ms?? jobs e' annoverato tra i manager piu' dotati e influenti dell'it ... hai una carriera assicurata... quanto t'invidio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio il tt home (l'applicazione per aggiornare i navigatori tomtom) gira solo su windows o lo zen v plus ha delle opzioni che puoi settare solo con il suo pgm sotto win... potrei continuare.. Non ditemi "prova con wine" perchè purtroppo non ho cosi' tanto tempo da dedicare a queste cose e ricordatevi che alcuni di questi oggetti li ho ricevuti in regalo quindi non li ho scelti io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.