Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2007, 22:35   #81
MacGyver83
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
cosa mi tira fuori MSNFix???
REGEDIT.EXE

************************ Eliminazione dei files

.. OK ... C:\WINDOWS\regedit.exe

ma stiamo scherzando??? .. so andato a controllare che ci sia ancora il registro.. e c'è.. per sicurezza l'ho salvato su penna.. mo riavvio... se non parte so dolori!.. a qualcuno è capitato mai na cosa del genere?

Edit: è ripartito normalmente però è strana sta cosa.. forse l'ha ripulito, avete conferme? grazie
ciao!

Ultima modifica di MacGyver83 : 12-09-2007 alle 22:41. Motivo: aggiornamento situazione
MacGyver83 è offline  
Old 12-09-2007, 22:52   #82
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da MacGyver83 Guarda i messaggi
cosa mi tira fuori MSNFix???
REGEDIT.EXE

************************ Eliminazione dei files

.. OK ... C:\WINDOWS\regedit.exe

ma stiamo scherzando??? .. so andato a controllare che ci sia ancora il registro.. e c'è.. per sicurezza l'ho salvato su penna.. mo riavvio... se non parte so dolori!.. a qualcuno è capitato mai na cosa del genere?

Edit: è ripartito normalmente però è strana sta cosa.. forse l'ha ripulito, avete conferme? grazie
ciao!
era solo il virus con nome omonimo (succede spesso)
Per avere conferme ci devi postare il log del tool e uno di hijackthis...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 12-09-2007 alle 23:18.
lancetta è offline  
Old 12-09-2007, 23:11   #83
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da mattefumi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, allego i log dei due processi... mi fate sapere?? speriamo bene
e GRAZIE!!
Ciao..cerca nella directory C:\WINDOWS\hahahha.zip e cancella la voce evidenziata in neretto

fai analizzare QUI C:\WINDOWS\Fish.scr e postaci il responso

Da hijackthis fixa questa voce (apri hijackthis e nella schermata clicchi su "do a system scan only" nella schermata che si apre hai tutto il log del programma con le voci e delle caselline a fianco ogni voce,clicchi sulla casellina in corrispondenza della voce da fixare mettendo così la spunta e dopodichè clicchi su "fix cheked"....hai appena fixato la voce)
Quote:
O4 - HKCU\..\Run: [System Services Monitor] C:\WINDOWS\winfp.exe
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 12-09-2007 alle 23:17.
lancetta è offline  
Old 12-09-2007, 23:17   #84
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao raga, sul mio computer al messenger ci accediamo sia io che mio fratello da 2 account diversi, però mio fratello ha avuto la bella idea di accettare il file anche quando era al pc ma con il mio account collegato....quindi siamo infetti tutti e due, quando ci colleghiamo è la solita storia, manda ste frasi assurde a tutti i nostri contatti e il file zip...

posso fare la procedura indicata nella guida al primo post anche nel mio caso di "doppia infezione"?
Old 12-09-2007, 23:20   #85
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao raga, sul mio computer al messenger ci accediamo sia io che mio fratello da 2 account diversi, però mio fratello ha avuto la bella idea di accettare il file anche quando era al pc ma con il mio account collegato....quindi siamo infetti tutti e due, quando ci colleghiamo è la solita storia, manda ste frasi assurde a tutti i nostri contatti e il file zip...

posso fare la procedura indicata nella guida al primo post anche nel mio caso di "doppia infezione"?
Certamente!però una per ogni account naturalmente (se parli di quello del pc)
lancetta è offline  
Old 12-09-2007, 23:36   #86
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da bigmanu Guarda i messaggi
allora, grazie al vostro aiuto sono riuscito a portare a termine la procedura e ora allego il file di HiJack visto che quello di msnfix era tutto ok. solo una perplessità, asquared non è riuscito a cancellare tre files che dice essere inesistenti, secondo voi cosa devo fare?grazie
Il log di hijackthis sembra pulito dovresti postare il log del tool msnfix.

Quote:
Originariamente inviato da aruffetto Guarda i messaggi
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.26.51, on 12/09/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16512)
Boot mode: Normal......eccetera

--
End of file - 10170 bytes

attendo urgente risposta grazie
fixa questo:
Quote:
O2 - BHO: SWEETIE - {1A0AADCD-3A72-4b5f-900F-E3BB5A838E2A} - (no file)
Anche tu posta il log di msnfix.

A tutti gli appestat....hem utenti dopo la procedura è indispensabile postare sia il log di hijackthis che di msnfix per ripulire da eventuali residui.Grazie.
lancetta è offline  
Old 12-09-2007, 23:39   #87
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Certamente!però una per ogni account naturalmente (se parli di quello del pc)

no no parlo dell'account di messenger scusa!
Old 12-09-2007, 23:51   #88
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Intanto devo, assolutamente, ringraziare il mio socio Lancetta

Quote:
Originariamente inviato da aruffetto Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema quando faccio la scansione con nod 32 quello segnalato nella guida mi si blocca alla cartella in cui c'era il file infetto cosa devo fare ??? risposta urgente
Sapevo che prima o dopo sarebbe accaduto; Nod32 riconosce MSNFIX come un virus ma, in realtà, è un falso positivo, quindi prova a scaricarlo dopo aver disattivato Nod32.
Deg, dovrebbe aver segnalato il problema.
Non serve che pubblichi il log di Hthis, senza aver prima, pubblicato quello di MSNFIX.

Quote:
Originariamente inviato da MacGyver83 Guarda i messaggi
cosa mi tira fuori MSNFix??? Edit: è ripartito normalmente però è strana sta cosa.. forse l'ha ripulito, avete conferme? grazie
Pubblica il log di MSNFIX (scusate, ma queste cose sono, tutte, esplicitate nella Guida, non vi costa nulla seguirla).

Quote:
Una domanda ….. hai letto il titolo del post??? Se non hai preso un virus attraverso MSN Messenger, postare in questo thread significa farci perdere del tempo, inutilmente.
Riverside è offline  
Old 12-09-2007, 23:53   #89
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Questo: C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe: per ora non lo fixare, cercalo e sottoponilo (ovviamente l’exe) ad un controllo su Virus Total qui il link a V.T. e facci sapere il risulutato.
Quote:
Originariamente inviato da dbcream Guarda i messaggi
e uscita sta pagina:

Antivirus Versione Ultimo aggiornamento Risultato
AhnLab-V3 2007.9.13.0 2007.09.12 -
AntiVir 7.6.0.10 2007.09.12 -
Authentium 4.93.8 2007.09.12 -
Avast 4.7.1043.0 2007.09.12 -
AVG 7.5.0.485 2007.09.12 -
BitDefender 7.2 2007.09.12 -
CAT-QuickHeal 9.00 2007.09.12 -
ClamAV 0.91.2 2007.09.12 -
DrWeb 4.33 2007.09.12 -
eSafe 7.0.15.0 2007.09.12 -
eTrust-Vet 31.1.5128 2007.09.12 -
Ewido 4.0 2007.09.12 -
FileAdvisor 1 2007.09.12 -
Fortinet 3.11.0.0 2007.09.12 -
F-Prot 4.3.2.48 2007.09.12 -
F-Secure 6.70.13030.0 2007.09.12 -
Ikarus T3.1.1.12 2007.09.12 -
Kaspersky 4.0.2.24 2007.09.12 -
McAfee 5118 2007.09.12 -
Microsoft 1.2803 2007.09.12 -
NOD32v2 2525 2007.09.12 -
Norman 5.80.02 2007.09.12 -
Panda 9.0.0.4 2007.09.12 -
Prevx1 V2 2007.09.12 -
Rising 19.40.22.00 2007.09.12 -
Sophos 4.21.0 2007.09.12 -
Sunbelt 2.2.907.0 2007.09.12 -
Symantec 10 2007.09.12 -
TheHacker 6.1.10.184 2007.09.11 -
VBA32 3.12.2.4 2007.09.12 -
VirusBuster 4.3.26:9 2007.09.12 -
Webwasher-Gateway 6.0.1 2007.09.12 -

Informazioni addizionali
File size: 710296 bytes
MD5: a2c38760a823f1a01b9c7518da06b1af
SHA1: 08058b3cbe6bc77e2be6f4f13d35ac9e81544dfb

ke significa il tutto??
Tranquillo il file è legittimo solo che essendo abbastanza pesante virus total non lo legge.Per ulteriore sicurezza cercalo sul pc e guardane le proprietà,però ripeto dovrebbe essere legittimo (vista anche la grandezza)
se ricordo bene dovrebbe essere un applicazione usata per ricordare di registrare un prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da blengyo
Quindi doppio account msn ma account pc unico....allora procedura unica.
lancetta è offline  
Old 12-09-2007, 23:56   #90
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ok aperto msn...speriamo che non succede niente altrimenti lo formatto e via ... sei in gamba .....
Ugox ma dove in gamba se non hai risolto, tutto quello che ti ho detto serve a zero.
Famni sapere se hai risolto il problema.
Riverside è offline  
Old 12-09-2007, 23:59   #91
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
[b]
....
Una domanda ….. hai letto il titolo del post??? Se non hai preso un virus attraverso MSN Messenger, postare in questo thread significa farci perdere del tempo, inutilmente.
si l'ho letto.
facciamo così, non leggere piu i miei messaggi cosi non perdi tempo inutilmente, ok?
grazie

Quote:

Quindi doppio account msn ma account pc unico....allora procedura unica.
grazie mille dell'aiuto, e quello che volevo sapere..!

quindi, il problema sta nel pc ormai infettato, se accedo a quell'account adesso da un altro computer non dovrei avere il problema, giusto?
Old 13-09-2007, 00:00   #92
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Intanto devo, assolutamente, ringraziare il mio socio Lancetta
De nada Socio Avessi io la pazienza e la abilità nel creare un thread ufficiale così Ma prima o poi lo farò promesso (pensavo al bagle) Naturalmente col tuo aiuto.
lancetta è offline  
Old 13-09-2007, 00:10   #93
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
si l'ho letto.
facciamo così, non leggere piu i miei messaggi cosi non perdi tempo inutilmente, ok?
grazie
Aspetta un attimo..scusa.Tieni presente che questo thread per la rimozione e quindi l'aiuto per voi,è stato aperto dalla persona che giustamente non vorrebbe perdere tempo,per il semplice motivo che è stato spinto da passione informatica e spirito di aiuto altrui.E non mi sembra questo il modo di rispondere,poichè qui non ci paga nessuno.Quindi ti pregherei di moderare un attimino i toni,anche se Riverside magari ti è sembrato brusco.Tieni presente che voi siete in tanti e noi si e no 2 o 3 persone,quindi perdonateci se a volte potremmo essere un pò rudi.E SCUSATE SE E' POCO!.

Quote:
grazie mille dell'aiuto, e quello che volevo sapere..!

quindi, il problema sta nel pc ormai infettato, se accedo a quell'account adesso da un altro computer non dovrei avere il problema, giusto?
Come regola no però attenzione a quello che potresti ricevere da altri contatti.
lancetta è offline  
Old 13-09-2007, 00:12   #94
Riverside
Bannato

Quote:
si l'ho letto.
facciamo così, non leggere piu i miei messaggi cosi non perdi tempo inutilmente, ok? quindi, il problema sta nel pc ormai infettato, se accedo a quell'account adesso da un altro computer non dovrei avere il problema, giusto?
C'è una Guida con un procedura che mi appare esplicita: ti costa qualcosa seguirla?.
Domanda: da cosa deduci di aver preso un virus da MSN Messenger???.
Cerca di capire: una mano ce la devi dare anche tu (ed io, come Lancetta o altri, non posseggo la sfera di cristrallo, altrimenti sarei Mago Merlino).
Qiundi, ora hai due strade: o esegui la procedura e pubblichi, nella discussione, prima il log di MSNFIX e, dopo quello di Hthis, oppure lasci perdere; per me, e per altri, credimi, non cambia nulla.
Quote:
Quello no, resta il fatto che, il tuo P.C., indipendentemente dal numero di account, è infettato ... e considerato che è quello che devi ripulire .......

Ultima modifica di Riverside : 13-09-2007 alle 00:18.
Riverside è offline  
Old 13-09-2007, 00:17   #95
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Aspetta un attimo..scusa.Tieni presente che questo thread per la rimozione e quindi l'aiuto per voi,è stato aperto dalla persona che giustamente non vorrebbe perdere tempo,per il semplice motivo che è stato spinto da passione informatica e spirito di aiuto altrui.E non mi sembra questo il modo di rispondere,poichè qui non ci paga nessuno.Quindi ti pregherei di moderare un attimino i toni,anche se Riverside magari ti è sembrato brusco.Tieni presente che voi siete in tanti e noi si e no 2 o 3 persone,quindi perdonateci se a volte potremmo essere un pò rudi.E SCUSATE SE E' POCO!.

Come regola no però attenzione a quello che potresti ricevere da altri contatti.

scusa lancetta, praticamente mi ha dato dell'analfabeta dato che mi chiede se ho letto il titolo, anche se ho fatto una domanda inerente al problema, e praticamente mi ha detto di andarmene...

cmq non ho risposto male, ho detto semplicemente che se lui non vuole aiutare me, non e obbligato e basta che non legge i miei messaggi per non perdere tempo...mi sembra un discorso che fila, lui poi non è stato scortese scrivendo quell'inutilmente in piu alla fine della frase e mettendo tutto in neretto??

cmq grazie dell'aiuto, scompaio cosi non creo problemi....inutili!!
Old 13-09-2007, 00:19   #96
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
C'è una Guida con un procedura che mi appare esplicita: ti costa qualcosa seguirla?.
Domanda: da cosa deduci di aver preso un virus da MSN Messenger???.
Cerca di capire: una mano ce la devi dare anche tu (ed io, come Lancetta o altri, non posseggo la sfera di cristrallo, altrimenti sarei Mago Merlino).
Qiundi, ora hai due strade: o esegui la procedura e pubblichi, nella discussione, prima il log di MSNFIX e, dopo quello di Hthis, oppure lasci perdere; per me, e per altri, credimi, non cambia nulla.
amigo, ho solo chiesto se la procedura andava bene anche se il problema ce l'ho su 2 account diversi di messanger, mica ho fatto chissa cosa
Old 13-09-2007, 00:21   #97
Riverside
Bannato

Quote:
amigo, ho solo chiesto se la procedura andava bene anche se il problema ce l'ho su 2 account diversi di messanger, mica ho fatto chissa cosa
Ho appena risposto alla tua domanda, nel reply precedente.
Riverside è offline  
Old 13-09-2007, 00:27   #98
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

OK ragazzi piccolo malinteso e non ne parliamo più...un aiuto non si nega a nessuno Se fai la procedura, che abbiamo assodato è unica, poi posti i log risolviamo anche questa

Edit:Socio,ancora problemi con l'adsl?
lancetta è offline  
Old 13-09-2007, 00:36   #99
roccia_crazy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi...volevo ringraziarvi...
per adesso i problemi sembrano risolti...gl'allegati non li allego...!!!:-D

se ci dovessero essere degli ulteriori problemi mi faro' avere gli allegati dei file...cosi da potergli dare un'occhio!!!

ciao ragazzi...
roccia_crazy è offline  
Old 13-09-2007, 00:40   #100
Riverside
Bannato

Quote:
... Socio,ancora problemi con l'adsl?
Per ora si, socio, se non si risolve, domani mi compro la Telecom (se la ha avuta Tronchetti Provera la posso avere, pure io) e regalo la connessione Adsl a tutti gli utenti registrati su Hardaware Upgrade
P.S.: quanti sono gli utenti registrati???

Ultima modifica di Riverside : 13-09-2007 alle 00:42.
Riverside è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian