|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
accidenti 6 ore al giorno
![]() devo annà sul sito dell'arma ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ma non è detto che lavorino 6 ore al giorno. ad esempio alcuni uffici sono chiusi il sabato e articolano la settimana su 5 giorni lavorativi, sette ore e qualcosa al giorno ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
quali sarebbero le indennità di rischio?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Carabinieri ... Parliamone.
Mmh. Quando vedono la mia macchina mi fermano sempre. Saranno attratti dal bianco. Mi chiedono sempre se ho modiche quantità di droga in tasca o in macchina. Mi chiedono sempre se ho la patente e se la macchina è mia. Mi inseguono per svariati chilometri e poi mi fermano. Mi fermano e perquisizioni invasive anche in mezzo a strade trafficatissime. Mi chiedono se ho modiche quantità di droga in tasca. Cazzatine le chiamano loro. Se hai delle cazzatine diccelo subito che non ti succede niente. No. Le cazzatine non le ho. Non bevo. Non fumo. Non mi drogo. Non spaccio. E gli spacciatori non vanno in giro con macchine appariscenti. E bianca non vuol dire spacciatore. Geni. Romeo D.
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() ![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
le indennita' di rischio sono delle voci della busta paga (cosi' come chi ha a che fare con denaro ha l'indennita' di maneggio denaro). pero' non so l'ammontare preciso
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Ps. Magari si chiama "indennità di cassa" però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so cosa sono le indennità di rischio ma oltre a quella per l'ordine pubblico non credo ci sia altro. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
interessante, l'unica pecca è che nn puoi decidere dove operare....metti che poi ti spediscono in qualche paesino sperduto in cima al monte bianco dove gli unici abitanti siete tu e i tuoi colleghi...
![]() poi nn mi è chiara una cosa: la polizia di stato si divide in stradale, marina, scientifica ecc.. l'arma dei carabinienre invece? so dei nocs che sn un reparto speciale ma le altre categorie quali sono? ho sentito parlare dei celeri e reparti mobili ma nn so bene di che si tratta..
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè purtroppo molti tuoi colleghi si comportano da sceriffi con i CITTADINI e si ammansiscono di fronte ad i criminali e delinquenti veri.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi l'insegnante-alunni, capoazienda-impiegato, direttore-apprendista, padre-figlio ecc... le manie di abuso di potere le trovi in ogni persona..
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
direi perchè fate rispettare leggi spesso pensate da menti bacate che non hanno nessuna qualifica nei loro rispettivi campi.
Abbastanza chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Caro Giulian81, il problema mi sta abbastanza a cuore perchè quando ho compiuto 18 anni anche io volevo fare il carabiniere, ma poi sono andato all'università.
Secondo me il problema è fondamentalmente nell'italiano medio. Tutti a dire male alle FDO e poi appena succede qualcosa tutti a chiamare il 113 & co. Anche se devo dire che è un lavoro che non è per tutti, tanta gente lo "usa" per sfogarsi, come avviene per i professori a scuola: se hai un problema vedi di risolverlo per cavoli tuoi, non è colpa mia perchè non mi taglio i capelli e la barba da 8 anni.
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Piccolo OT i Nocs sono il Corpo Speciale della Polizia. Noi CC abbiamo i GIS come CS. Il grosso della componente dell'arma è destinato alla territoriale (circa l'85% della forza) .Dalla territoriale si dividono i Battaglioni mobili (di solito si occupano di ordine pubblico), La brigata meccanizzata (paracadutisti tuscania e Cacciatori di Calabria e Sardegna),Il Reggimento a Cavallo,Il RACIS (investigazioni scientifiche), i NAS(antisofisticazione), Il reggimento Corazzieri, Gli elicotteristi, Quelli dell'antifalsificazione monetaria , Carabineri per la tutela ambientale e carabinieri presso le ambasciate. Mi pare di averli detti tutti. Maggiori info le trovate sul sito dell'arma. Per chiarire anche la questione stipendi io da ACAM (allievo maresciallo) prendo sui 900-1000 euro, al termine del corso si parla di 1500-2000 euro (a seconda delle indennità). Torno a ribadire l'arma dei Carabinieri ha fatto la storia d'Italia. Anche per i piu' scettici e diffidenti...rivolgetevi senza paura agli uomini con le bande rosse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come fa ACAM a essere l'acronimo di Allievo Maresciallo???
![]() Non starai mica a Velletri??? Ultima modifica di shinji_85 : 04-09-2007 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Un tuo collega che ronzava intorno alla mia ragazza (lo faceva rigorosamente in divisa) sai che mi sentii dire una sera? "è pe la divisa che porto sennò ti gonfiavo di botte", la mia risposta? "se dentro alla divisa c'è un uomo non fà altro che toglierla..." ![]() PS- Ricordo che al pronto soccorso mi chiedevano perchè avevo menato un carabiniere... ![]() PS 2- Si tolse la divisa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.