Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 18:02   #81
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
accidenti 6 ore al giorno
devo annà sul sito dell'arma
Old 03-09-2007, 18:10   #82
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
è il normale contratto statale.
ma non è detto che lavorino 6 ore al giorno.
ad esempio alcuni uffici sono chiusi il sabato e articolano la settimana su 5 giorni lavorativi, sette ore e qualcosa al giorno
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:16   #83
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
pero' devi considerare i turni e alcune indennita' di rischio
Old 03-09-2007, 18:19   #84
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
pero' devi considerare i turni e alcune indennita' di rischio
mica tutti fanno i turni.
quali sarebbero le indennità di rischio?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 03-09-2007, 18:26   #85
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Carabinieri ... Parliamone.

Mmh. Quando vedono la mia macchina mi fermano sempre. Saranno attratti dal bianco.
Mi chiedono sempre se ho modiche quantità di droga in tasca o in macchina.
Mi chiedono sempre se ho la patente e se la macchina è mia.
Mi inseguono per svariati chilometri e poi mi fermano.
Mi fermano e perquisizioni invasive anche in mezzo a strade trafficatissime.
Mi chiedono se ho modiche quantità di droga in tasca.
Cazzatine le chiamano loro.
Se hai delle cazzatine diccelo subito che non ti succede niente.
No. Le cazzatine non le ho. Non bevo. Non fumo. Non mi drogo. Non spaccio. E gli spacciatori non vanno in giro con macchine appariscenti.
E bianca non vuol dire spacciatore.
Geni.

Romeo D.
Old 03-09-2007, 18:34   #86
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
.....
Perche' qualcuno che faccia il culo ai delinquenti ci deve essere.
lui

CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:54   #87
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mica tutti fanno i turni.
quali sarebbero le indennità di rischio?
se non sono tutti, saranno l'85% (ovvamente parlo di truppa e sottufficiali)
le indennita' di rischio sono delle voci della busta paga (cosi' come chi ha a che fare con denaro ha l'indennita' di maneggio denaro). pero' non so l'ammontare preciso
Old 03-09-2007, 18:57   #88
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
le indennita' di rischio sono delle voci della busta paga (cosi' come chi ha a che fare con denaro ha l'indennita' di maneggio denaro). pero' non so l'ammontare preciso
Quoto, hanno l'indennità di rischio. Ed è sacrosanta peraltro, ci sono città in cui a fare il tutore dell'ordine la rischi davvero la vita...

Ps. Magari si chiama "indennità di cassa" però...
Old 03-09-2007, 19:02   #89
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
percentuale ottimistica imho.
so cosa sono le indennità di rischio ma oltre a quella per l'ordine pubblico non credo ci sia altro.
Old 03-09-2007, 19:44   #90
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

interessante, l'unica pecca è che nn puoi decidere dove operare....metti che poi ti spediscono in qualche paesino sperduto in cima al monte bianco dove gli unici abitanti siete tu e i tuoi colleghi...
poi nn mi è chiara una cosa: la polizia di stato si divide in stradale, marina, scientifica ecc..
l'arma dei carabinienre invece? so dei nocs che sn un reparto speciale ma le altre categorie quali sono?
ho sentito parlare dei celeri e reparti mobili ma nn so bene di che si tratta..
Old 03-09-2007, 20:07   #91
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81 Guarda i messaggi
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?

A voi qualche considerazione
Perchè purtroppo molti tuoi colleghi si comportano da sceriffi con i CITTADINI e si ammansiscono di fronte ad i criminali e delinquenti veri.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:07   #92
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Perchè purtroppo molti tuoi colleghi si comportano da sceriffi con i CITTADINI e si ammansiscono di fronte ad i criminali e delinquenti veri.
ma io penso che QUALUNQUE figura che debba disciplinare e condurre un gruppo di gente sia, x la maggior parte, odiata
vedi l'insegnante-alunni, capoazienda-impiegato, direttore-apprendista, padre-figlio ecc...
le manie di abuso di potere le trovi in ogni persona..
Old 03-09-2007, 21:09   #93
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
direi perchè fate rispettare leggi spesso pensate da menti bacate che non hanno nessuna qualifica nei loro rispettivi campi.

Abbastanza chiaro?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:11   #94
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Quoto

P.S. Tra un'ora parto per il tirocinio a Modena, ramo E.I.
un mio carissimo amico ha inziato oggi il secondo anno presso l'accademia alievi ufficiali di modena
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:05   #95
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Caro Giulian81, il problema mi sta abbastanza a cuore perchè quando ho compiuto 18 anni anche io volevo fare il carabiniere, ma poi sono andato all'università.

Secondo me il problema è fondamentalmente nell'italiano medio. Tutti a dire male alle FDO e poi appena succede qualcosa tutti a chiamare il 113 & co.

Anche se devo dire che è un lavoro che non è per tutti, tanta gente lo "usa" per sfogarsi, come avviene per i professori a scuola: se hai un problema vedi di risolverlo per cavoli tuoi, non è colpa mia perchè non mi taglio i capelli e la barba da 8 anni.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:08   #96
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi

Secondo me il problema è fondamentalmente nell'italiano medio. Tutti a dire male alle FDO e poi appena succede qualcosa tutti a chiamare il 113 & co.
Che ogni tanto arrivano anche
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 23:11   #97
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
interessante, l'unica pecca è che nn puoi decidere dove operare....metti che poi ti spediscono in qualche paesino sperduto in cima al monte bianco dove gli unici abitanti siete tu e i tuoi colleghi...
poi nn mi è chiara una cosa: la polizia di stato si divide in stradale, marina, scientifica ecc..
l'arma dei carabinienre invece? so dei nocs che sn un reparto speciale ma le altre categorie quali sono?
ho sentito parlare dei celeri e reparti mobili ma nn so bene di che si tratta..

Piccolo OT i Nocs sono il Corpo Speciale della Polizia. Noi CC abbiamo i GIS come CS.
Il grosso della componente dell'arma è destinato alla territoriale (circa l'85% della forza) .Dalla territoriale si dividono i Battaglioni mobili (di solito si occupano di ordine pubblico), La brigata meccanizzata (paracadutisti tuscania e Cacciatori di Calabria e Sardegna),Il Reggimento a Cavallo,Il RACIS (investigazioni scientifiche), i NAS(antisofisticazione), Il reggimento Corazzieri, Gli elicotteristi, Quelli dell'antifalsificazione monetaria , Carabineri per la tutela ambientale e carabinieri presso le ambasciate. Mi pare di averli detti tutti. Maggiori info le trovate sul sito dell'arma.

Per chiarire anche la questione stipendi io da ACAM (allievo maresciallo) prendo sui 900-1000 euro, al termine del corso si parla di 1500-2000 euro (a seconda delle indennità).

Torno a ribadire l'arma dei Carabinieri ha fatto la storia d'Italia. Anche per i piu' scettici e diffidenti...rivolgetevi senza paura agli uomini con le bande rosse...
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:35   #98
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Come fa ACAM a essere l'acronimo di Allievo Maresciallo???

Non starai mica a Velletri???

Ultima modifica di shinji_85 : 04-09-2007 alle 00:44.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:47   #99
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Quote:
Piccolo OT i Nocs sono il Corpo Speciale della Polizia. Noi CC abbiamo i GIS come CS.
Il grosso della componente dell'arma è destinato alla territoriale (circa l'85% della forza) .Dalla territoriale si dividono i Battaglioni mobili (di solito si occupano di ordine pubblico), La brigata meccanizzata (paracadutisti tuscania e Cacciatori di Calabria e Sardegna),Il Reggimento a Cavallo,Il RACIS (investigazioni scientifiche), i NAS(antisofisticazione), Il reggimento Corazzieri, Gli elicotteristi, Quelli dell'antifalsificazione monetaria , Carabineri per la tutela ambientale e carabinieri presso le ambasciate. Mi pare di averli detti tutti. Maggiori info le trovate sul sito dell'arma.

Per chiarire anche la questione stipendi io da ACAM (allievo maresciallo) prendo sui 900-1000 euro, al termine del corso si parla di 1500-2000 euro (a seconda delle indennità).

Torno a ribadire l'arma dei Carabinieri ha fatto la storia d'Italia. Anche per i piu' scettici e diffidenti...rivolgetevi senza paura agli uomini con le bande rosse...
ti ringrazio, potresti approfondire il discorso? parli di un corso? quale? e quanto dura?
Old 04-09-2007, 07:18   #100
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Troppi esaltati, come in polizia....non è questione di diffidenza ma di fiducia, e questi la fiducia se la giocano con i comportamenti arroganti, un esempio?
Un tuo collega che ronzava intorno alla mia ragazza (lo faceva rigorosamente in divisa) sai che mi sentii dire una sera? "è pe la divisa che porto sennò ti gonfiavo di botte", la mia risposta? "se dentro alla divisa c'è un uomo non fà altro che toglierla..."

PS- Ricordo che al pronto soccorso mi chiedevano perchè avevo menato un carabiniere...

PS 2- Si tolse la divisa
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
La partita del secolo: 143.000 giocatori...
Amazon, i droni per le consegne possono ...
Da Meliconi anche il telecomando univers...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian