|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpoapzpa
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che poi, se avessi saputo di un'inculata del genere magari avrei preso un altro modello euro15, pensando al futuro... i provvedimenti fatti così sono in malafede, fatti solo per inculare chi non ha i soldi per comprare un nuovo mezzo
... e poi detassano quasi completamente chi ha mezzi veramente inquinanti, chiamati "storici"... ma non commento oltre, mi hanno già sospeso qualche giorno fa
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Mmm... Bisognerebbe parlarne a quattr'occhi... Sul Forum non ci capiremo mai...
In teoria è giusto quello che dici (mi riferisco a greasedman), ma in sostanza (che è la cosa che più interessa) raddoppiare il bollo di un mezzo che in un anno inquina "niente" rispetto ad una qualunque caldaia/autobus/auto nuova è un furto e una idiozia perchè punisce il mercato dell'usato e chi non può permettersi il nuovo! La moto sostanzialmente un bene di lusso, quindi da ricchi e quindi da tartassare? La moto è, prima di tutto, passione! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 05-09-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
La mia ce l'ho da novembre 2005 ed ad oggi segna 31.xxx km. Quindi non la uso solo per gironzolare sulle dolomiti , ma la uso anche in sostituzione dell'auto ( soprattutto da marzo ad ottobre , quando l'auto proprio non la tocco). considerando che la moto consuma meno ( 20 di media , anche 25 a volte . la mia fiesta 1.2 fara' i 14-15 max , ma mi sa meno ) e inquina meno ( una moto euro 1 equivale ad un'auto euro4 in fatto di pm10 , e la mia moto e' euro3 , quindi equivalera' ad un'auto euro 12 cpap[zp[ap[za
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
senza contare che è aumentato anche il bollo delle auto euro3
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
bollo moto da 90€ a 178€
bollo auto da 530€ a 730€ grazie, Romano! |
|
|
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Ora tu dici: ma la moto in media fa meno km (a questo ho già risposto) e lnessuno aggiunge giustamente che ingombra meno... e infatti su questo sono d'accordissimo con voi: come n tanti altri altri paesi europei, anch'io oltre ai kw valuterei anche criteri come peso ed ingombro di ogni veicolo. L'ho scritto mi pare su questo stesso forum tempo fa quando si parlava di far pagare di più i suv, ma sono stato preso a male parole da alcuni degli stessi che ora su questo stesso tread dicono che è uno scandalo che si guardino solo i kw fiscali... Quote:
Innanzitutto i dati di fatto sono che l'italia è il paese più inquinato d'europa, quello con la maggior concentrazione di auto pro capite, quello dove in città i limiti di pm superano per 200 volte all'anno i limiti consentiti per legge, dove siamo costretti a fare blocchi del traffico sempre più frequenti, etc... e che questo smog è responsabile di un decesso su 5 e di innumerevoli disagi. Il mio punto di vista quindi è che non sia giusto barricarsi dietro indifferenza, minimizzazioni, benaltrismo e casilimite, ma che invece bisogna farsi carico di questo grosso problema. Come farlo? Incentivando auto euro4, auto ibride, rottamazione vecchie caldaie, impianti metano (sia in casa che sulle auto), etc... con soldi presi in parte anche da disincentivamenti all'utilizzo dei vecchi mezzi. Tutte cose che sono state fatte e che spero si continuino a fare. Ti assicuro che non c'è nulla di ideologico in questo, altrimenti potrei considerare ricco anche chi compra auto o caldaie nuove e per questo "tartassarlo" Ciao . |
|||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
euro3: auto diesel sotto 0.5 g/km di NOx e sotto 0.05 g/km di polveri fini auto benzina sotto 0.15 g/km NOx mezzi pesanti a 5 g/kWh di NOx e 0.1 g/kWh di PM euro4: auto diesel sotto 0,25 g/km di NOx e sotto 0,025 g/km di polveri fini auto benzina sotto 0,08 g/km NOx mezzi pesanti a 3,5 g/km di NOx e 0,02 g/km di PM Per cui un'auto euro3 che emettesse meno degli standard euro4 è un'auto euro4. Ed ecco la rappresentazione grafica da wikipedia, tanto per far vedere che il cambiamento non sono noccioline ma che già tra quro euro4 ed euro3 ci sono differenze del doppio, per non parlare delle altre o addirittura delle euro0: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Eh, ci mancherebbe che avessero aumentato anche a te! Ma tu (contrariamente a tanti altri) ti sei potuto permettere le moto nuova nel 2005...
Nel mio thread "deduncio" solo il fatto che un "poveraccio" che ha la nostra stessa passione (e sappiamo quanto sia viscerale!) e fa fatica a mettere via 2000€ per comprarsi un ottimo usato, oggi ci deve pensare bene o rinuncia!!! Ciao capitalista! (scherzo! Hola compagnero! Quote:
Come detto a CYRANO, penso solo a chi - appassionato - fino ad oggi con pochi € si poteva comprare una ottima moto del 2000 (CBR, R6, le varie naked, tutte moto che sono una più bella dell'altra), mentre da oggi - grazie al "governo dalla parte dei deboli" - dovrà in molti casi rinunciarvi in toto! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Alla fine quindi ci siamo scoperti molto più "vicini" di quanto non sembrasse prima... ti faccio solo un appunto:
Quote:
Poi anche questo non è esattamente un bene di consumo, quindi mi sembra che vista la causa si possa accettarlo senza strapparsi i capelli, no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!