|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
il kit di potenziameto comprende tra l'altro corona o pignone che fa aumentare la vel max da 140km/h circa a 170-180km/h circa
non mi sembra poco...
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
si ma cominciare a 40 anni con una moto 125 è uno spreco di denaro
io ho cominciato a 8 anni portando un si piaggio,che ci vuoi fare.....se poi per te ogni consiglio è sfottò,possiamo benissimo ritirarci tutti quanti e lasciarti fare la cavolata..... a tua discrezione..... |
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
A me questo sa di sfottò... Quote:
Quote:
Bye. |
|||
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E non è soltanto la potenza...ma anche la ciclistica che si è involuta nettamente per abbassare il prezzo e renderlo competitivo con gli scooter. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che la bicicletta elettrica è un mezzo comodo e funzionale,inoltre è silenzioso e leggero....che poi tu ti senta offeso non sono cose che mi riguardano,sicuramente andare in moto non è un fatto semplicistico come molti credono.........se poi vuoi offendere te stesso,vai in giro a 40 anni con una cbr 125 r,ma poi non lamentarti che siano gli altri a volerti offendere se ti danno un consiglio |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
Spero tu sia ironico...altrimenti è meglio che non ti metti alla guida neppure di uno scooter 50... Poi tu parti dalla moto alla rossi, ma l'hai mai guidata una moto? Poi sinceramente da come parli, penso proprio che una moto in mano tua, diventi un'arma, sia per te stesso ma sopratutto per gli altri... Non considerando ovviamente che manomettere scarichi e varie, è altamente illegale e passibile di sanzioni amministrative e peggio penaliin caso di incidente |
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Faccio chiudere...
Evidentemente i consigli sono finiti e cominciano i flame... Grazie a tutti x le info utili... Bye. |
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
ErodeGrigo: anche io effettivamente appena letto il tuo messaggio non è che l'ho presa molto bene, soprattutto per la dicitura "alla Rossi".
Ti spiego un po' cosa penso dei motociclisti: ci sono due tipi di motociclisti, i motociclisti ed i motobaristi. Metto subito in chiaro che non ti voglio assegnare ad alcuna di queste categorie, ma mi piacerebbe cercare di capire perché vuoi la moto ed in base a questo anche consigliarti il mezzo più adatto. I motobaristi prendono la moto per andare al bar la domenica mattina, si mettono la la maglietta firmata e le infradito, il casco da 800€ e montano in sella al loro bolide da 15K€. Accendono la moto e tirano la prima a 80 all'ora e con la seconda in un batter d'occhio sono subito oltre i 100. Un motociclista invece indossa il suo abbigliamento tecnico (molte volte acquistato sputando il sangue): stivali, giacca e pantaloni; è caldo, ma la sicurezza viene prima di tutto. Controlla se la catena è ancora ingrassata bene e fa due conti per capire quando deve fare la prossima ingrassata. E' domenica mattina...è l'ora di partire per fare un giretto...fanculo tutti, che vadano al mare...lui si fa un bel giretto sui passi a fare due pieghe. Accende la moto la lascia scaldare per un paio di minuti e poi parte. Fino a quando la temperatura non supera i 50° non tira la moto oltre i 5000-6000 giri. Ok...ci siamo ora è calda, può tirarla un pochino. Velocità normale fino al ritrovo con gli altri del gruppo e poi via per i passi. La sera torna a casa stremato dopo aver fatto oltre 400 Km e con il collo e la schiena che gli urlano, ma appena scende bisogna ad ogni costo controllare il livello dell'olio, togliere i morti dal cupolino e dal casco. Come puoi notare c'è una differenza notevole fra questi due tipi di utilizzatori di moto: ci deve essere qualcosa dentro di profondo per farti scegliere di prendere una moto. Imho non deve essere la moda o l'invidia per l'amico. Te perché vuoi una moto ? |
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
ErodeGrigo: anche io effettivamente appena letto il tuo messaggio non è che l'ho presa molto bene, soprattutto per la dicitura "alla Rossi".
Ti spiego un po' cosa penso dei motociclisti: ci sono due tipi di motociclisti, i motociclisti ed i motobaristi. Metto subito in chiaro che non ti voglio assegnare ad alcuna di queste categorie, ma mi piacerebbe cercare di capire perché vuoi la moto ed in base a questo anche consigliarti il mezzo più adatto. I motobaristi prendono la moto per andare al bar la domenica mattina, si mettono la la maglietta firmata e le infradito, il casco da 800€ e montano in sella al loro bolide da 15K€. Accendono la moto e tirano la prima a 80 all'ora e con la seconda in un batter d'occhio sono subito oltre i 100. Un motociclista invece indossa il suo abbigliamento tecnico (molte volte acquistato sputando il sangue): stivali, giacca e pantaloni; è caldo, ma la sicurezza viene prima di tutto. Controlla se la catena è ancora ingrassata bene e fa due conti per capire quando deve fare la prossima ingrassata. E' domenica mattina...è l'ora di partire per fare un giretto...fanculo tutti, che vadano al mare...lui si fa un bel giretto sui passi a fare due pieghe. Accende la moto la lascia scaldare per un paio di minuti e poi parte. Fino a quando la temperatura non supera i 50° non tira la moto oltre i 5000-6000 giri. Ok...ci siamo ora è calda, può tirarla un pochino. Velocità normale fino al ritrovo con gli altri del gruppo e poi via per i passi. La sera torna a casa stremato dopo aver fatto oltre 400 Km e con il collo e la schiena che gli urlano, ma appena scende bisogna ad ogni costo controllare il livello dell'olio, togliere i morti dal cupolino e dal casco. Come puoi notare c'è una differenza notevole fra questi due tipi di utilizzatori di moto: ci deve essere qualcosa dentro di profondo per farti scegliere di prendere una moto. Imho non deve essere la moda o l'invidia per l'amico. Qual è il motivo per cui vuoi una moto ? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.