|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
canon 5d : sensore pieno formato, non considero neanche le altre macchine che non lo sono, se facessi naturalistica magari si ma solo per quel motivo
canon ha il 35 1.4, e sopratutto l 85 1.2!!! e un 135 f2 spaziale! e il 50 1.4 è migliore del nikon che ho avuto e simile allo zeiss 50 1.4 difetti: autofocus (nemmeno quello della 1dm3 mi soddisfarebbe, quando faranno un af che aggancia al buio totale saro felice), iso non ne ho mai abbastanza flashetto non integrato: lo vorrei mirino non al 100% , per assurdita se si potesse avere un mirino al 120% con cornicetta che mi dice qualè il 100% vorrei quello,,, figata! con la 5d e la mia tripletta 50 1.4, 85 1.2 mk2 e 135f2 sono felice ps su canon pui montare lenti nikon leica e zeiss! ho avuto zeiss 21 2.8 e leica 100 apo!!!! |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Credo si riferisca alla modalita' priorita' alla sensibilita' (tempo e diaframma impostati , ISO variabili).
Ciauz PAt
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto aspettando la 1DsIII formato pieno Ciauz Pat
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Stasera controllo perchè li seleziono sempre manualmente al volo quindi potrei aver detto una cagata.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
due nuove priorità basate sulla sensibilità, inedite sulle reflex
tu imposti tempo e diaframma e lei imposta automaticamente gli ISO, lavorando all'interno di un range che specifichi tu stesso una cosa DEVASTANTEMENTE in situazioni particolari dove non c'è abbastanza luce e non si ha tempo di regolare gli iso manualmente bastava cercare eh |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su pentax (non vorrei essere smentito) c'è una modalita' dove tu fissi diaframma e tempo e la macchina alza e abbassa gli ISO Ciauz Pat
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
esatto, solo che non è così elementare: puoi decidere tu un range di iso da utilizzare, puoi inoltre impostare una priorità agli iso, ovvero tu imposti gli ISO e lei pensa a tempo e diaframma, cosa che è diversa dalla modalità full-auto
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una cavolata ma si è rivelata molto comoda nel reportage con poca luce dove ci sono sbalzi forti come ad esempio quando c'è un palco illuminato irregolarmente: imposti un range di ISO ad esempio tra 100 e 800, tu pensi a tempo e diaframma per non avere mosso e avere la pdc che ti serve, e lei pensa a compensare gli ISO le modalità sono due: la prima regoli tu tempo e diaframma e lei pensa agli iso la seconda tu regoli gli iso e lei pensa a tempo e diaframma il tutto può essere "mediato" facendo la combinazione che vuoi in modalità P Ultima modifica di Leron : 26-07-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
la seconda non saprei, non lascio mai impostare tempo e diaframma insieme alla macchina... la d200 ha la possibilità di settare il range di iso, e di impostare un tempo minimo "di sicurezza" sotto il quale alzare gli iso quando si lavora in priorità di diaframma
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 26-07-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
boh so solo che questo sistema è satato detto "inedito" quindi ci deve essere qualche differenza
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle Nikon devi "navigare" all'interno del menù quindi non credo si possa definire una funzione ma piuttosto un'impostazione.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@continuiamocosì: nella d80 gli iso li imposti da menu, ma dalla d200 in su c'è un pulsante ad hoc che permette di impostarli direttamente tenendolo premuto e ruotando una delle 2 ghiere, in modo molto veloce e senza staccare le mani dalla fotocamera @stezan: per me, la riuscita delle foto è imputabile 20% alla macchina, 80% al fotografo... anche se si spendono millemila euri per una macchina con i controc@22i, se non si è "capaci di scattare", le foto saranno sempre e comunque mediocri
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima mi stavo riferendo alla settaggio della camera del tempo minimo "di sicurezza" per la gestione degli iso.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti mi sembrava strano che non avesse il pulsante degli iso, è vero che l'ho provata pochissimo e che non ho fatto mente locale di tutti i pulsanti...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.