Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2007, 12:55   #81
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Iscritto dal: Jun 2007
Città: milano
Guarda, io non so che fascette hai, ma se metti quelle di metallo e le stringi(neanche troppo, visto che il tubo è 1-1,2mm + grande) ci và benissimo ! se invece hai intenzione di cambiare i portagomma (scelta che non condivido assolutamente), puoi andare i una qlsiasi ferramenta senza comprarli sul web e pagare + x la spedizione che x i portagomma stessi.....io l'ho pure provato con tubo da 14mm(interno) e andava bene
Old 20-07-2007, 13:06   #82
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da vasquali Guarda i messaggi
Guarda, io non so che fascette hai, ma se metti quelle di metallo e le stringi(neanche troppo, visto che il tubo è 1-1,2mm + grande) ci và benissimo ! se invece hai intenzione di cambiare i portagomma (scelta che non condivido assolutamente), puoi andare i una qlsiasi ferramenta senza comprarli sul web e pagare + x la spedizione che x i portagomma stessi.....io l'ho pure provato con tubo da 14mm(interno) e andava bene
Appunto, per non pagare più di spedizione che l'oggetto stesso, ho voluto rivolgermi a privato e ricevere con raccomandata. Non sono d'accordo sui portagomma. Ti ho risposto in pvt. Ma tu non li hai i portagomma? Te li puoi procurare?
Old 20-07-2007, 13:21   #83
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Ho visto le foto del tuo pc in firma...ma usi fascettine di plastica??? consiglio di metterci quelle di metallo, ce ne sono di piccole e con quelle il problema non sussiste....
Old 20-07-2007, 13:26   #84
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
assolutamente evitate le fascette di metallo, correte il rischio di tagliare i tubi.
solo fascette di plastica, per sicurezza 2 per ogni raccordo.

per quanto riguarda il waterblock, se sul sito del produttore è scritto essere compatibile con i tubi da 12 interno deve essere cosi... altrimenti si può risolvere con un piccolo stratagemma*, ma comunque rimane il fatto che il venditore avrebbe dovuto specificare le caratteristiche precise.

* basta prendere due spezzoni di tubo da 10 interno e infilarli sopra i raccordi, dopodichè il tubo da 12 interno si infilerà sopra i tubi da 10 già presenti sul raccordo (ovviamente di lunghezza UGUALE al raccordo, non più lunghi)
Old 20-07-2007, 20:21   #85
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:

Ho visto le foto del tuo pc in firma...ma usi fascettine di plastica??? consiglio di metterci quelle di metallo, ce ne sono di piccole e con quelle il problema non sussiste....
...mai visto niente di simile...

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
assolutamente evitate le fascette di metallo, correte il rischio di tagliare i tubi.
solo fascette di plastica, per sicurezza 2 per ogni raccordo.
proprio come ho sempre fatto io!

Quote:
per quanto riguarda il waterblock, se sul sito del produttore è scritto essere compatibile con i tubi da 12 interno deve essere cosi... altrimenti si può risolvere con un piccolo stratagemma*, ma comunque rimane il fatto che il venditore avrebbe dovuto specificare le caratteristiche precise.

* basta prendere due spezzoni di tubo da 10 interno e infilarli sopra i raccordi, dopodichè il tubo da 12 interno si infilerà sopra i tubi da 10 già presenti sul raccordo (ovviamente di lunghezza UGUALE al raccordo, non più lunghi)

Io sono d'accordo a risolvere i problemi. Ma ho chiesto chiaramente (prima) se i portagomma fossero per tubi da 12x17mm. Mi è stato risposto positivamente (anzi, potevano andare bene anche tubi da 14mm ). Ora non accetto 'aggiustamenti' anche perchè dalle mie parti è impossibile reperire anche semplici tubi da 10 al silicone o cristal, si trovano solo tubi per travasare il vino .
Non mi va neanche di spendere 10 euro per comprare i portagomma. Non posseggo torni o frese cnc. Ho un impianto con tubi da 12mm perchè non volevo strozzature, perchè per un componente dovrei rovinare tutto?
Lo scopo di questo mercatino, va ricordato, è anche quello di risparmiare qualche euro. In questo caso, le informazioni datemi sono state errate e io non ci risparmierò una cippa. Questi sono i dati di fatto. A meno che qualcuno mi spiega perchè esistono portagomma da 10, portagomma da 12. Forse rispettivamente per i tubi da 10 e 12?
Ora, se vasquali è così gentile di procurarmeli (visto che dice che sono facilmente reperibili), io glieli pago pure. Però lui deve pensare alle spese di spedizione. Mi raccomando, i raccordi non sono i quelli che si possono trovare nei negozi di articoli da giardinaggio: quelli per i wb hanno oring e filetto non troppo profondo...
A questo punto, al moderatore la sentenza....
Old 21-07-2007, 08:42   #86
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Guarda, questo credo che sia esattamente il tubo che utilizzi tu, 12mm interno e 17mm esterno con delle fascettine di acciaio.....non capisco come si possa affidare la sicurezza del proprio pc a delle semplicissime fascette di plastica !

tu affermi "In questo caso, le informazioni datemi sono state errate", eh no ! eh no ! le informazioni che ti sono state date sono corrette ! i raccordi vanno benissimo x i tuoi tubi ! il tuo è solo un fattore estetico, a te sta più a cuore il discorso estetico che il discorso sicurezza......il tubo si muove appena appena quando lo infili nel raccordo, basta stringerlo un attimino, cosa che (forse)non riesci a fare con quelle fascettine di plastica. Quindi visto che non ho intenzione di andare avanti con discorsi che secondo me non hanno motivo di esistere, in quanto ribadisco che i tubi da 12 x quei raccordi vanno benissimo, chiudo qui il discorso chiedendo che mi venga rispedita indietro la merce, rimborso spese spedizione di 5€ a carico mio.
Old 21-07-2007, 08:47   #87
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
ma il rad che prezza lo fai?
Raziel1984 è offline  
Old 21-07-2007, 10:40   #88
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Quote:
Originariamente inviato da Raziel1984 Guarda i messaggi
ma il rad che prezza lo fai?

10€ + 5€ spedizione ordinaria...se vuoi paccocelere3 sono 9€ di spediz.
pagamento postepay
Old 22-07-2007, 12:39   #89
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Guarda, questo credo che sia esattamente il tubo che utilizzi tu, 12mm interno e 17mm esterno con delle fascettine di acciaio.....non capisco come si possa affidare la sicurezza del proprio pc a delle semplicissime fascette di plastica !

tu affermi "In questo caso, le informazioni datemi sono state errate", eh no ! eh no ! le informazioni che ti sono state date sono corrette ! i raccordi vanno benissimo x i tuoi tubi ! il tuo è solo un fattore estetico, a te sta più a cuore il discorso estetico che il discorso sicurezza......il tubo si muove appena appena quando lo infili nel raccordo, basta stringerlo un attimino, cosa che (forse)non riesci a fare con quelle fascettine di plastica. Quindi visto che non ho intenzione di andare avanti con discorsi che secondo me non hanno motivo di esistere, in quanto ribadisco che i tubi da 12 x quei raccordi vanno benissimo, chiudo qui il discorso chiedendo che mi venga rispedita indietro la merce, rimborso spese spedizione di 5€ a carico mio.
Vuoi dire che preferisci darmi 40 euro piuttosto che spenderne 4 per i portagomma? Dato che io ti ho proposto l'acquisto dei portagomma da 12mm con spese di spedizione a carico mio. Questo se è vero che li riesci a reperire facilmente....
Old 22-07-2007, 13:28   #90
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Vuoi dire che preferisci darmi 40 euro piuttosto che spenderne 4 per i portagomma? Dato che io ti ho proposto l'acquisto dei portagomma da 12mm con spese di spedizione a carico mio. Questo se è vero che li riesci a reperire facilmente....

Secondo me stai fecendo un pò troppe storie e visto che non ho tempo da perdere, rispediscimi indietro il tutto che ti rimborso(quali 40€???) le 30€ del C3 + le 5€ della raccomandata....
Old 22-07-2007, 15:23   #91
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
non capisco come si possa affidare la sicurezza del proprio pc a delle semplicissime fascette di plastica !
partendo dal presupposto che sono più di 5 anni che uso raffreddamento a liquido ed ho montato un buon numero di impianti per me e per alcuni amici SEMPRE usando fascette di plastica (come indicato dai produttori di watercooling italiani) ti ricordo che le semplicissime fascette di plastica hanno un fattore di tenuta elevatissimo e vengono usate in ambiti anche industriale. le fascette di metallo vengono sconsigliate da tutti proprio a causa della tendenza a tagliare i tubi con il passare del tempo.

detto questo, il waterblock in questione viene fornito con dei raccordi compatibili con i tubi da 12/17 come tutti i waterblock italiani.
pertanto, a meno di modifiche fatte dal venditore, direi che numberone può stare tranquillo e può provare a montare il waterblock, ovviamente tenendo l'impianto fuori dal case almeno 24h e controllando eventuali perdite.
Old 22-07-2007, 16:19   #92
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Altrimenti se ritieni di non essere soddisfatto del tuo acquisto ribadisco di accettare la rispedizione della merce rimborsando le 35€ di spesa sostenute...visto che il wb lo hai già da qualche giorno, vorrei avere una risposta entro 24h dopodichè non accetto più lamentele. Saluti
Old 22-07-2007, 16:44   #93
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
partendo dal presupposto che sono più di 5 anni che uso raffreddamento a liquido ed ho montato un buon numero di impianti per me e per alcuni amici SEMPRE usando fascette di plastica (come indicato dai produttori di watercooling italiani) ti ricordo che le semplicissime fascette di plastica hanno un fattore di tenuta elevatissimo e vengono usate in ambiti anche industriale. le fascette di metallo vengono sconsigliate da tutti proprio a causa della tendenza a tagliare i tubi con il passare del tempo.

detto questo, il waterblock in questione viene fornito con dei raccordi compatibili con i tubi da 12/17 come tutti i waterblock italiani.
pertanto, a meno di modifiche fatte dal venditore, direi che numberone può stare tranquillo e può provare a montare il waterblock, ovviamente tenendo l'impianto fuori dal case almeno 24h e controllando eventuali perdite.
Per tagliare la testa al toro, proverò, ma ripeto, gli altri componenti hanno portagomma più grossi di 2mm e trattengono già il tubo senza fascette, mentre i portagomma forniti con il wb di vasquali sono da 10mm e ballano dentro il tubo da 12mm. A casa ho un portagomma da 12mm e uno da 10mm, appena ci torno posto foto per fare il confronto.

Quote:
Altrimenti se ritieni di non essere soddisfatto del tuo acquisto ribadisco di accettare la rispedizione della merce rimborsando le 35€ di spesa sostenute...visto che il wb lo hai già da qualche giorno, vorrei avere una risposta entro 24h dopodichè non accetto più lamentele.
Saluti
Se ho comprato il tuo wb, vuol dire che ne ero interessato. Ti sto solo chiedendo la gentilezza di procurarmi tu due portagomma da 12mm al costo di 1.8 euro l'uno e di spedirmeli tu in raccomandata, che chiaramente ti rimborso...(rimandandoti indietro il wb ne perdi 5 di euro...)
L'hai detto o no CHE STI PORTAGOMMA SONO FACILMENTE REPERIBILI? IO IN MOLISE E ABRUZZO NON LI TROVO, SENNO' TI PARE CHE CI RIMETTEVO 5 ERUO DI RACCOMANDATA? SPERO DI ESSERE STATO CHIUARO QUESTA VOLTA...
Old 23-07-2007, 16:33   #94
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

up
Old 23-07-2007, 18:42   #95
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
pompa arrivata nei prox giorni effettuerò il montaggio e la relativa prova di funzionamento aspetto lo scontrino ciao
Old 23-07-2007, 19:24   #96
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Per tagliare la testa al toro, proverò, ma ripeto, gli altri componenti hanno portagomma più grossi di 2mm e trattengono già il tubo senza fascette, mentre i portagomma forniti con il wb di vasquali sono da 10mm e ballano dentro il tubo da 12mm. A casa ho un portagomma da 12mm e uno da 10mm, appena ci torno posto foto per fare il confronto.

Se ho comprato il tuo wb, vuol dire che ne ero interessato. Ti sto solo chiedendo la gentilezza di procurarmi tu due portagomma da 12mm al costo di 1.8 euro l'uno e di spedirmeli tu in raccomandata, che chiaramente ti rimborso...(rimandandoti indietro il wb ne perdi 5 di euro...)
L'hai detto o no CHE STI PORTAGOMMA SONO FACILMENTE REPERIBILI? IO IN MOLISE E ABRUZZO NON LI TROVO, SENNO' TI PARE CHE CI RIMETTEVO 5 ERUO DI RACCOMANDATA? SPERO DI ESSERE STATO CHIUARO QUESTA VOLTA...
Old 23-07-2007, 19:48   #97
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Secondo me stai fecendo un pò troppe storie e visto che non ho tempo da perdere, rispediscimi indietro il tutto che ti rimborso(quali 40€???) le 30€ del C3 + le 5€ della raccomandata....
Questa mi era sfuggita... quindi ti rispondo ora... qui chi non ha tempo da perdere sono io, prima di dichiarare certe cose, rifletti!!! Il tuo waterblock non ha portagomma compatibili con tubi da 12mm di diametro interno e basta. Se il moderatore consiglia (per moderare e conciliare, appunto) di applicare i tubi da 12mm su due spezzoni di tubo da 10mm, si evince (per sua stessa ammissione, visto l'adattamento consigliato) che i portagomma NON sono compatibili con tubi da 12mm, ma ne suggerisce comunque l'utilizzo con un espediente. Se ritieni di essere un guru del liquido, non andare a dire in giro che usi le fascette di ferro però .
Ecco una foto, dove si CAPISCE che c'è qualcosa che non va....

Old 23-07-2007, 20:16   #98
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
pompa arrivata nei prox giorni effettuerò il montaggio e la relativa prova di funzionamento aspetto lo scontrino ciao
Domani ti spedisco la ricevuta, ciao !
Old 24-07-2007, 09:47   #99
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

scusami numberone, hai perfettamente ragione.
quei raccordi NON sono adatti a tubi da 12 interno.

purtroppo non ho esperienza con i wb oclabs, ho montato solo un mb-06 che aveva i raccordi "classici". non essendoci scritto nulla di più nel sito, pensavo che come logico usassero gli stessi raccordi per tutta la serie.

vedi tu come preferisci, o usi l'espediente del doppio tubo oppure rimandi indietro il wb.
Old 24-07-2007, 11:05   #100
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
scusami numberone, hai perfettamente ragione.
quei raccordi NON sono adatti a tubi da 12 interno.

purtroppo non ho esperienza con i wb oclabs, ho montato solo un mb-06 che aveva i raccordi "classici". non essendoci scritto nulla di più nel sito, pensavo che come logico usassero gli stessi raccordi per tutta la serie.

vedi tu come preferisci, o usi l'espediente del doppio tubo oppure rimandi indietro il wb.
Figurati thegiox, non avendoli davanti agli occhi, non potevi valutare.
Come già detto più volte prima, o vasquali mi rimborsa 40 euro (35 già varsati, +5 euro per la raccomandata di ritorno) oppure, cose che a me va meglio, mi procura lui stesso al costo di 2 euro cad, due portagomma da 12mm e io gli pago la raccomandata. Piu di così....

Ora vedo però che vasquali a cominciato a ignorarmi.....

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian