Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2007, 20:42   #81
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
interessante intanto notare come Micromart non lasci in alcun modo intendere che la riparazione non sia possibile, ma abbia delle preoccupazioni sul volume di console da riparare.
Davvero singolare come motivazione per non volerle più riparare.
Ad onore di logica dovrebbe essere: maggior numero = maggiore ricavo
Che la società sia semplicemente troppo piccola per poter gestire le riparazioni in tempi accettabili ed abbia quandi deciso di lasciare perdere ?
Un' ipotesi come un' altra ...
Micomart è una rete di assistenza, con agenti locali che smistano al centro nazionale (da quanto si legge sul loro sito), e ha agenti locali dislocati su tutto il territorio UK, curando assistenza di PSP, PS2 e X360, non sembrerebbe sia affatto piccola.
Daltronde gli stessi centri di assistenza ufficiale X360 in UK stanno mandando le x360 a praga perchè non riescono a reggere il ritmo (come da altro link postato)
Poi non è detto che maggior numero=maggior ricavo, credo dipenda dagli accordi che fanno
Eriol the real è offline  
Old 29-06-2007, 08:45   #82
Eriol the real
Bannato

articolo interessante, intervista a responsabili della Micromart in merito alla dismissione del servizio di riparazione del 3redlight fault:

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=6183&Itemid=2

riassumendo in breve, dicono che la quantità di x360 con quel tipo di problema era diventata eccessiva, ed in percentuale raggiungeva il 90% delle X360 che arrivavano in riparazione, ed economicamente non era + conveniente sostenere il servizio.
Ipotizzano un problema strutturale nella Motherboard stessa, e in particolare un surriscaldamento dovuto (a quanto ho capito) nei contatti o saldature ("dry joints"...). A cui hanno provato a porre rimedio senza successo.

la parte relativa è questa:
“We believe the fault is an overheating problem due to dry joints. We tried introducing flux to change the context of the compound but our efforts weren’t successful."

La loro decisione è maturata anche dopo aver richiesto supporto tecnico alla MS e non averlo ricevuto.
Eriol the real è offline  
Old 29-06-2007, 08:50   #83
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
articolo interessante, intervista a responsabili della Micromart in merito alla dismissione del servizio di riparazione del 3redlight fault:

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=6183&Itemid=2

riassumendo in breve, dicono che la quantità di x360 con quel tipo di problema era diventata eccessiva, ed in percentuale raggiungeva il 90% delle X360 che arrivavano in riparazione, ed economicamente non era + conveniente sostenere il servizio.
Ipotizzano un problema strutturale nella Motherboard stessa, e in particolare un surriscaldamento dovuto (a quanto ho capito) nei contatti o saldature ("dry joints"...). A cui hanno provato a porre rimedio senza successo.

la parte relativa è questa:
“We believe the fault is an overheating problem due to dry joints. We tried introducing flux to change the context of the compound but our efforts weren’t successful."

La loro decisione è maturata anche dopo aver richiesto supporto tecnico alla MS e non averlo ricevuto.
eh si
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 29-06-2007, 09:46   #84
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
interessante. in soldoni manco volendo si riesce a porre rimedio al problema. a sto punto il nuovo dissi servirà a qualcosa? e quell aggeggio x-clamp o qualcosa di simile???
demoralizzante che anche un riparatore ufficiale getti la spugna.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 29-06-2007, 10:17   #85
Eriol the real
Bannato

giusto per precisare (evitando polemiche) Micromart non credo sia un centro di assistenza ufficiale, a quanto ho capito è una società privata che offre assistenza tecnica specializzata nel campo console, stringendo accordi con store e catene di store, forse in UK alcuni negozi offrono questo servizio come aggiuntivo... oppure in alternativa all'assistenza ufficiale in caso di X360 non + sotto garanzia (o magari bannate)
Eriol the real è offline  
Old 29-06-2007, 10:20   #86
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
giusto per precisare (evitando polemiche) Micromart non credo sia un centro di assistenza ufficiale, a quanto ho capito è una società privata che offre assistenza tecnica specializzata nel campo console, stringendo accordi con store e catene di store, forse in UK alcuni negozi offrono questo servizio come aggiuntivo... oppure in alternativa all'assistenza ufficiale in caso di X360 non + sotto garanzia (o magari bannate)
è tipo un aiutante,si smazzano le console
razzoman è offline  
Old 29-06-2007, 10:23   #87
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
l'ha pure riportato hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nti_21769.html

che console dimmerda
Old 29-06-2007, 10:26   #88
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
l'ha pure riportato hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nti_21769.html

che console dimmerda
poveretto quello delle 11 console
razzoman è offline  
Old 29-06-2007, 10:27   #89
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
poveretto quello delle 11 console
mamma mia davvero... che sfiga colossale
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 29-06-2007, 10:29   #90
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
mamma mia davvero... che sfiga colossale
adesso capisco quando i boxari dicono ai sonari "che ci sono cose che non potrete mai provare"

Ultima modifica di razzoman : 29-06-2007 alle 10:32.
razzoman è offline  
Old 29-06-2007, 10:31   #91
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
adesso capisco quando i boxari dicono ai sonari "che ci sono cose che non potremo mai provare"

no, quelli sono i giochi
Old 29-06-2007, 10:33   #92
razzoman
Senior Member

Quote:
no, quelli sono i giochi
primo poi giocheremo, primo poi....
razzoman è offline  
Old 29-06-2007, 10:35   #93
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Se volete sapere la mia esperienza (pessima) vi posso dire che presi la console al lancio e in ben 7 mesi ne ho fatte cambiare 5.

L'ultima che mi era arrivata aveva evidenti problemi al lettore, dato che mi rigava ogni DVD, mi distrusse anche un cd audio....quelle fetente...
Vabbè...comunque sia feci riparare anche quella (E SIAMO A 6) e la console che mi arrivò in sostituzione, dato che era ovviamente rigenerata, la vendetti subito, nonostante funzionasse benissimo.
Per un pò di mesi rimasi senza console e poi ne presi una a dicembre, con data di costruzione 22 settembre 2006 e per ora (sgrat sgrat) funziona bene...
Tenete conto che la ho sempre usata poco, anche prima di prendere la ps3, max 5 ore a settimana...
Certo è che, nonostante forza2, quellla che presi a dicembre funzica ancora benone, ma la sto usando pochissimo, perchè ultimamente preferisco giocare un pò di più con la ps3

Quindi non voglio neanche immaginare cosa voglia dire cambiarne addirittura 11 e forse capisco perchè alcuni centri vadano in crisi con le console da riparare..
Linus è offline  
Old 29-06-2007, 10:40   #94
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
A mio parere spendere 350 euro per una console che passa più tempo in assistenza che a casa è una cosa inammisibile , la microsoft dovrebbe immediatamente porre rimedio ad una situazione che evidentemente è sfuggita di mano anche a loro..........
Alex-RM è offline  
Old 29-06-2007, 10:43   #95
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
primo poi giocheremo, primo poi....
più poi che prima
Old 29-06-2007, 10:45   #96
4EVEREPS3
Member

Iscritto dal: Jun 2007
che tragedia ..... 11 console...
4EVEREPS3 è offline  
Old 29-06-2007, 10:49   #97
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
che tragedie. io la mia la manderò una sola volta se ci sarà la seconda la porterò a far mettere su uno di quei dissipatori di cui parlano in giro.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 29-06-2007, 10:50   #98
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
no, quelli sono i giochi
No, quelle sono le console che ti schiattano a ritmo di una al mese.
Ma che hanno fatto alla MS? Ma come possono anche solo osarsi di mettere in commercio e vendere un catafalco simile? Dovrebbero essere indagati per truffa, altro che osannati. Che schifo. E poi i polli sono quelli che comprano la PS3, vero?

Ah, dimenticavo... come gli Highlander... "ne resterà una sola!!!"
Muahuahuahuah
Old 29-06-2007, 10:51   #99
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
No, quelle sono le console che ti schiattano a ritmo di una al mese.
Ma che hanno fatto alla MS? Ma come possono anche solo osarsi di mettere in commercio e vendere un catafalco simile? Dovrebbero essere indagati per truffa, altro che osannati. Che schifo. E poi i polli sono quelli che comprano la PS3, vero?

ehhhhhhh già
Old 29-06-2007, 10:55   #100
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo... come gli Highlander... "ne resterà una sola!!!"
Muahuahuahuah
bellissima questa
razzoman è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian