Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 13:33   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
purtroppo questo gesto non è educativo. l'insegnante ha sbagliato. doveva scegliere un altro castigo. mi auguro che l'insegnante non se ne torni a scuola senza sanzioni.
Per esempio quale (tenuto conto dell'ignoranza del soggetto da castigare e della primaria necessità di umiliarlo di fronte ai compagni per fargli "abbassare la cresta")?
Magari farlo girare per una settimana con un cartello sulla schiena: "Sono un coglione, prendetemi a calci"?
E per quale motivo dovrebbe essere sanzionata l'insegnante?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:40   #82
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
purtroppo questo gesto non è educativo. l'insegnante ha sbagliato. doveva scegliere un altro castigo. mi auguro che l'insegnante non se ne torni a scuola senza sanzioni.
Io mi auguro invece che vengano sanzionati i genitori del deficiente, che lo hanno spalleggiato invece di fare quello che avrebbero dovuto, e da lungo tempo: educare il figlio.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:43   #83
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per esempio quale (tenuto conto dell'ignoranza del soggetto da castigare e della primaria necessità di umiliarlo di fronte ai compagni per fargli "abbassare la cresta")?
Magari farlo girare per una settimana con un cartello sulla schiena: "Sono un coglione, prendetemi a calci"?
E per quale motivo dovrebbe essere sanzionata l'insegnante?
per esempio un castigo che avrebbe costretto il ragazzino a fare qualcosa per la persona che aveva offeso.
andrebbe sanzionata perchè avrebbe dato del minorato mentale a un ragazzino.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:44   #84
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Io mi auguro invece che vengano sanzionati i genitori del deficiente, che lo hanno spalleggiato invece di fare quello che avrebbero dovuto, e da lungo tempo: educare il figlio.
sanzionati come?
Old 28-06-2007, 13:46   #85
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
per esempio un castigo che avrebbe costretto il ragazzino a fare qualcosa per la persona che aveva offeso.
Insomma, per una volta che fa qualcosa di buono bisogna sanzionarla...
Old 28-06-2007, 13:50   #86
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Insomma, per una volta che fa qualcosa di buono bisogna sanzionarla...
il concetto di buono è soggettivo, io non farei mai una cosa simile.
Old 28-06-2007, 13:57   #87
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
A parte il fatto che, se mai, lo ha costretto a darsi del "deficiente" da solo.
E quel ragazzino è indubbiamente un "deficiente" dal punto di vista dell'educazione.
Comunque, anche "ignorante" o "maleducato" potevano andar bene..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 28-06-2007, 13:58   #88
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
mi auguro che l'insegnante non se ne torni a scuola senza sanzioni.
io invece mi auguro che torni a scuola quanto prima e che gli altri insegnanti la prendano ad esempio
Old 28-06-2007, 14:00   #89
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
io invece mi auguro che torni a scuola quanto prima e che gli altri insegnanti la prendano ad esempio
io no di certo, ho altri metodi...
Old 28-06-2007, 14:06   #90
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
tu ne hai altri e son felice per i tuoi alunni, a maggior ragione se sono efficaci
ma molti non ne hanno neanche uno.
per cui alla mancazza assoluta di un metodo educativo, ne preferisco uno imperfetto ma tutto sommato efficace
Old 28-06-2007, 14:13   #91
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
mi spiegate quale sarebbe il risultato di questa punizione?
escludendo la seccatura di dover scrivere (indipendentemente dalla frase), cosa rimane?
che ad una offesa è giusto rispondere con un'altra offesa?
che se una persona è indubbiamente deficiente è giusto chiamarla cosi? xche allora non vale lo stesso se uno è indubbiamente gay?

il rispetto si insegna con il rispetto

ho letto anche di necessità di umiliare il ragazzo...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:21   #92
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
escludendo la seccatura di dover scrivere (indipendentemente dalla frase), cosa rimane?
che ad una offesa è giusto rispondere con un'altra offesa?
che se una persona è indubbiamente deficiente è giusto chiamarla cosi? xche allora non vale lo stesso se uno è indubbiamente gay?

il rispetto si insegna con il rispetto

Non se devi combattere contro l'educazione medioevale che certi soggetti ricevono dai genitori.
Se uno è gay, puoi tranquillamente chiamarlo gay, basta tu non lo faccia con l'intenzione di offendere.
Il punto è proprio far capire che "gay" non è un'offesa.
E suppongo che l'insegnante abbia parlato di questo al "deficiente" prima di comminargli la punizione.
Oppure, secondo, te, omosessualità e omofobia meritano lo stesso rispetto?
Old 28-06-2007, 14:56   #93
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
di rendo partecipe del fatto che deficiente, in italiano, non significa "minorato mentale" ma indica "colui il quale difetta di qualcosa".
definizione che calza a pennello al nostro eroe, al quale palesemente difetta il rispetto verso il suo compagno.

magari sarebbe stato più consono fargli scrivere "Per nessun motivo devo in alcun modo mancare di rispetto ai miei compagni o impedire loro il libero accesso al locale bagni".

Quote:
no, tu hai altri studenti; ed è una cosa ben diversa; e non te lo dico da docente (lascio a mia moglie l'ambito ruolo) quanto da ex studente in una scuola "difficile".

mia moglie lavora in una scuola in cui le basta un'occhiataccia a riportare la quiete; se desse una nota il malcapitato tornerebbe accompagnato da 3 genitori e 5 nonni mortificati (e tutti con le mani rosse dalle sberle elargite)

in altri contesti l'unica arma che rimane al docente è quello di smontare sistematicamente la boria del teppista.
prima che, finito di soperchiare i compagni, cominci a farlo con lui.

Ultima modifica di dave4mame : 28-06-2007 alle 15:23.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:00   #94
SuperMario=ITA=
Bannato

Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

ti sei risposto da solo...il bulletto tanto sicuro di sè, che nn ha limiti, che fa quel che vuole, picchia i compagni, lo fa, al 99%, per farsi vedere dagli altri. Una bella umiliata generale e quello si raddrizza. Poi il fatto che i genitori siano sempre dalla parte del ragazzo mi meraviglia, visto che loro per primi dovrebbero sapere cosa sia giusto per il proprio figlio, e quando me ne tornavo a casa dalle elementari/medie con una nota, altro che grasse risate in famiglia...scappare e pararsi il culo...e così facendo nn ho mai preso mai 2note per lo stesso motivo (tra le poche che ho preso)...bacchetta, orecchie d'asino e scrivere milioni di volte "sono un deficIente". Tutto frutto del buonismo italiano: dal bulletto che si deve dirgli solo "non farlo più, è sbagliato" con questo che ti ride in faccia, all'omicida che ha ucciso una persona e nn si fa neanche 10 anni dentro. Quando mi laureo, spero di trasferirmi all'estero perchè l'Italia va a rotoli...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:02   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
era unA insegnante sulla soglia della pensione con una carriera intatta.
il bulletto prendeva a colpi di gay un compagno e la maestra gli ha fatto scrivere 100 volte "sono un deficiente".
non vedo per quale motivo avrebbero dovuto sospenderla. ha fatto il suo lavoro con decisione, e andrebbe premiata. considerato inoltre il livello culturale del quartiere in cui insegna.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:06   #96
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
sanzionati come?
Premesso che deficiente non vuole dirte minorato mentale, anche se nel caso era meglio fare scrivere una frase del genere "sono un prepotente e me ne vergogno" con l'aggiunta di ignorante se con pagella insufficiente, purtroppo i genitori non sono sanzionabili. A meno che non siano già stati sanzionati, per esempio con il pagamento delle spese legali e processuali.
Così imparerebbero a fare perdere tempo alla magistratura per coprire invece che educare il loro pargolo deficiente, appunto.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:52   #97
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
di rendo partecipe del fatto che deficiente, in italiano, non significa "minorato mentale" ma indica "colui il quale difetta di qualcosa".
definizione che calza a pennello al nostro eroe, al quale palesemente difetta il rispetto verso il suo compagno.

magari sarebbe stato più consono fargli scrivere "Per nessun motivo devo in alcun modo mancare di rispetto ai miei compagni o impedire loro il libero accesso al locale bagni".

no, tu hai altri studenti; ed è una cosa ben diversa; e non te lo dico da docente (lascio a mia moglie l'ambito ruolo) quanto da ex studente in una scuola "difficile".

mia moglie lavora in una scuola in cui le basta un'occhiataccia a riportare la quiete; se desse una nota il malcapitato tornerebbe accompagnato da 3 genitori e 5 nonni mortificati (e tutti con le mani rosse dalle sberle elargite)

in altri contesti l'unica arma che rimane al docente è quello di smontare sistematicamente la boria del teppista.
prima che, finito di soperchiare i compagni, cominci a farlo con lui.
ripeto: avrei optato per un altro castigo. questo non ha nessunissima utilità.
Old 28-06-2007, 18:09   #98
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
bah, a me sembra che ormai si è arrivati al punto tale che qualsiasi cosa possa traumatizzare i pargoletti.
Magari l'insegnante poteva scegliere un'altra punizione però dai, non penso proprio che sto bulletto avrà bisogno di andare da uno psicologo per riprendersi.
Se si pensa che sti ragazzi sono veramente così mentalmente fragili allora si dovrebbero rinchiudere in una stanza fino all'età adulta...

E poi mi sembra di aver letto che l'insegnante quando aveva dato la punizione avesse spiegato a lui e al resto della classe il senso di ciò che stava facendo.

Forse è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:15   #99
johannes
Member

no, no, meglio oggi rispetto a ieri.
P.S mi piace la tua firma.
Old 28-06-2007, 18:23   #100
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
però dai una condanna ci stava...
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian