|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Magari farlo girare per una settimana con un cartello sulla schiena: "Sono un coglione, prendetemi a calci"? E per quale motivo dovrebbe essere sanzionata l'insegnante?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Io mi auguro invece che vengano sanzionati i genitori del deficiente, che lo hanno spalleggiato invece di fare quello che avrebbero dovuto, e da lungo tempo: educare il figlio.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
andrebbe sanzionata perchè avrebbe dato del minorato mentale a un ragazzino. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quel ragazzino è indubbiamente un "deficiente" dal punto di vista dell'educazione. Comunque, anche "ignorante" o "maleducato" potevano andar bene..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tu ne hai altri e son felice per i tuoi alunni, a maggior ragione se sono efficaci
ma molti non ne hanno neanche uno. per cui alla mancazza assoluta di un metodo educativo, ne preferisco uno imperfetto ma tutto sommato efficace
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi spiegate quale sarebbe il risultato di questa punizione?
escludendo la seccatura di dover scrivere (indipendentemente dalla frase), cosa rimane? che ad una offesa è giusto rispondere con un'altra offesa? che se una persona è indubbiamente deficiente è giusto chiamarla cosi? xche allora non vale lo stesso se uno è indubbiamente gay? il rispetto si insegna con il rispetto ho letto anche di necessità di umiliare il ragazzo... |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno è gay, puoi tranquillamente chiamarlo gay, basta tu non lo faccia con l'intenzione di offendere. Il punto è proprio far capire che "gay" non è un'offesa. E suppongo che l'insegnante abbia parlato di questo al "deficiente" prima di comminargli la punizione. Oppure, secondo, te, omosessualità e omofobia meritano lo stesso rispetto?
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
definizione che calza a pennello al nostro eroe, al quale palesemente difetta il rispetto verso il suo compagno. magari sarebbe stato più consono fargli scrivere "Per nessun motivo devo in alcun modo mancare di rispetto ai miei compagni o impedire loro il libero accesso al locale bagni". Quote:
mia moglie lavora in una scuola in cui le basta un'occhiataccia a riportare la quiete; se desse una nota il malcapitato tornerebbe accompagnato da 3 genitori e 5 nonni mortificati (e tutti con le mani rosse dalle sberle elargite) in altri contesti l'unica arma che rimane al docente è quello di smontare sistematicamente la boria del teppista. prima che, finito di soperchiare i compagni, cominci a farlo con lui. Ultima modifica di dave4mame : 28-06-2007 alle 15:23. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
ti sei risposto da solo...il bulletto tanto sicuro di sè, che nn ha limiti, che fa quel che vuole, picchia i compagni, lo fa, al 99%, per farsi vedere dagli altri. Una bella umiliata generale e quello si raddrizza. Poi il fatto che i genitori siano sempre dalla parte del ragazzo mi meraviglia, visto che loro per primi dovrebbero sapere cosa sia giusto per il proprio figlio, e quando me ne tornavo a casa dalle elementari/medie con una nota, altro che grasse risate in famiglia...scappare e pararsi il culo...e così facendo nn ho mai preso mai 2note per lo stesso motivo (tra le poche che ho preso)...bacchetta, orecchie d'asino e scrivere milioni di volte "sono un deficIente". Tutto frutto del buonismo italiano: dal bulletto che si deve dirgli solo "non farlo più, è sbagliato" con questo che ti ride in faccia, all'omicida che ha ucciso una persona e nn si fa neanche 10 anni dentro. Quando mi laureo, spero di trasferirmi all'estero perchè l'Italia va a rotoli... |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Premesso che deficiente non vuole dirte minorato mentale, anche se nel caso era meglio fare scrivere una frase del genere "sono un prepotente e me ne vergogno" con l'aggiunta di ignorante se con pagella insufficiente, purtroppo i genitori non sono sanzionabili. A meno che non siano già stati sanzionati, per esempio con il pagamento delle spese legali e processuali.
Così imparerebbero a fare perdere tempo alla magistratura per coprire invece che educare il loro pargolo deficiente, appunto. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
bah, a me sembra che ormai si è arrivati al punto tale che qualsiasi cosa possa traumatizzare i pargoletti.
Magari l'insegnante poteva scegliere un'altra punizione però dai, non penso proprio che sto bulletto avrà bisogno di andare da uno psicologo per riprendersi. Se si pensa che sti ragazzi sono veramente così mentalmente fragili allora si dovrebbero rinchiudere in una stanza fino all'età adulta... E poi mi sembra di aver letto che l'insegnante quando aveva dato la punizione avesse spiegato a lui e al resto della classe il senso di ciò che stava facendo. Forse è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio...
|
|
|
#99 |
|
Member
|
no, no, meglio oggi rispetto a ieri.
P.S mi piace la tua firma. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
però dai una condanna ci stava...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.