|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Guardate che i contratti (intesi come l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale), in Italia, hanno forza di legge fra le parti... leggetevi l'art. 1372 c.c.... nel momento in cui lo accetti (ed un inconsistente click vale come manifestazione di un accordo) ti obblighi a rispettarlo! quindi se lo infrangi sei passibile di richieste di danno per l'inadempimento contrattuale. Ovvio che spesso queste violazioni contrattuali non hanno rilevanza penale (come per il caso dei telefonini 3) ma i danni civili ve li possono chiedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Da cui riporto un estratto : "Chi va in un negozio e acquista una scatola con dentro un programma acquista incondizionatamente e senza limitazioni perché in quel momento egli non conosce quanto sta scritto (magari in inglese) all’interno della scatola. Dice giustamente il Codice Civile che le condizioni generali del contratto sono opponibili all’altro contraente se egli le conosceva al momento della stipulazione nel contratto; come può conoscerle l’acquirente se il venditore non gliele fa leggere e sottoscrivere prima di consegnare l’oggetto e di incassare il corrispettivo? Quindi tutti i tentativi di vincolare l’acquirente con comunicazioni successive all’acquisto sono semplicemente ridicole; le frasi “chi apre questa busta accetta le condizioni” “chi vuole usare il programma clicchi qui e accetti le condizioni” sono inesistenti per l’utente del programma. Anche la garanzia deve essere data dal venditore senza eccezioni e non può essere subordinata a comportamenti che l’acquirente non abbia espressamente accettato. E l’acquirente comunque può sempre rinunziare alla garanzia. Si aggiunga ancora che ad ogni modo l’acquirente ha sempre il diritto di rivendere il programma acquistato, sia nuovo che usato ed ha il diritto di farsi una copia di scorta." L' ultima parte ( sulla copia di scorta ) è però parzialmente contraddetta dalla cosiddetta "Legge Urbani" che è stata successivamente approvata .
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
C.V.D. Come volevasi dimostrare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Nonostante sia illegale, non posso che apprezzare il lavoro di Razor 1911, l'imposizione del passaggio a Vista da parte di Ms con queste strategie da strapazzo è un porcheria.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
NoGrp non penso sia un gruppo, significa proprio "fatto da nessuno gruppo ufficiale", tipo "iND" (indipendente)...
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Fare le crack non è legale.
e parlarne in questo modo lo è altrettanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una vergogna, piuttosto passo alla PlayStation!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
RAZOR POWER
hahah tonto di bill..,. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Si ma credo che qui molti abbiano anche Halo 2 by Razor1911.. perchè "stranamente" sotto Xp non ti chiede l'attivazione del gioco come per Xp quando lo si installa dopo il formattone.. mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Già che ci siamo sfatiamo pure il mito dei geometry shaders che dovevano
essere la punta di diamante delle DX 10 e fare meraviglie: Sono ancora lentissimi,su una 8800 GTX si riesce a vedere un cubo che usa i geom. shaders, qualsiasi cosa più impegantiva va a meno di 30 fps.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
è un contratto legale, non richiedendo firma. Consente la copia di backup che in molti paesi è ancora un sacrosanto diritto. Talvolta permette di superare dei problemi anche gravi dovuti al sistema anticopia (si veda morrowind e lo swap assurdo del cd, ma ci sono altri casi, come lo starforce, che è a tutti gli effetti un rootkit...), rimuove una limitazione (quella di tenere il CD inserito) molto spesso inutile e fastidiosa. E` copiare / condividere in rete che non è legale, fare il crack richiede solo di disassemblare il codice e viola solamente l`EULA (per di più non ruba affatto il pane ai programmatori, al limite li sbugiarda sui miliardari investimenti fatti nelle librerie grafiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
Sarebbe come dire, guidare l'auto (E parlarne !!!) è illegale, perchè posso guidare per asfaltare un pedone :-) Crackare il WEP è illegale ? Io tempo fa l'ho fatto sul MIO router seguendo la guida di Tom's Hardware USA, (In USA anche l'FBI ha dato dimostrazione di come sia facile farlo) quindi sono passibile di denuncia ? Ho applicato un crack in fin dei conti. Non penso proprio di esserlo, finche lo faccio su di una mia proprietà.. anche perchè, da come riportato nella guida, lo sarebbero anche gli agenti dell'FBI che hanno dato pubblica dimostrazione :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
Avevo gia postato il link, ma lo riposto :-) http://www.studiolegale-online.net/contratti_06.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Comunque, nell'EULA puo' esserci pure scritto che il produttore ha diritto allo Ius Primae Noctis dell'acquirente, eh! Ci puoi scrivere quello che ti pare.... :PPPPPPP Inoltre se ci vuole solo un crack per far funzionare un gioco su un altro OS, vuol dire che Vista ed XP non sono assolutamente incompatibili, ma che il fatto che il gioco non giri sotto XP e' cosa chiaramente voluta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se li han fatti solo per Vista avranno avuto qualche motivo anche meramente per soldi...e perchè non dovrebbe essere giusto solo perchè lo fa la microsoft????????
Per tutto è così...pensate che osx possa girare solo su mac? ma per piacere |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
IceThorn:1
PacManZ:0 Caro Pac... cosa dicevi riguardo alla nostra scommessa? Te lo dicevo io che trovavano il modo di fare girare i giochi per vista su XP... Da vista a XP on cambia niente se non 500€ in meno nel portafogli e 200^3 bug in più. L'ho detto e lo ribadisco. Anche a costo di sfociare nell'illegalità per i prox 5 anni non passerò a vista. QUANDO SISTEMERANNO ***TUTTI*** i bug allora FORSE se ne può riparlare. SOPRATTUTTO quello del gateway nelle reti locali tra due computer con cavo crossed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque: dal gruppo Google della Falling Leaf: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non c'è da meravigliarsi, e sinceramente non so come Microsoft o chiunqua altro abbia potuto pensare che questa "politica" avrebbe permesso a Vista di espandersi più velocemente.
Fino ad oggi non ho conosciuto un solo software, e dico uno, che non si potesse utilizzare "illecitamente" tramite la modifica di qualche file e/o l'uso di un crack. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.