|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
E per queto dovremmo rinunciare alla nostra identità culturale?
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come stanno scomparendo (per legge) le tradizioni che coinvolgono animali, dalla città al paese di campagna. Ma probabilmente qualche contadino sta ancora |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
non mi vergogno di dire che ho pianto molto anch'io, quando è mancato il mio cane, al contrario di quando sono mancati dei miei parenti non mi era venuta neanche una lacrima, questo per far capire a chi non ha un cane, cosa voglia dire....provare per credere. il mio precedente post, era rivolto a quelle persone che hanno messo sullo stesso piano l'AMICO dell'Uomo con maiali, conigli e mucche probabilmente non hanno mai avuto un cane, altrimenti non parlerebbero così. anche a me non và l'idea di nutrirmi con altri animali ma possiamo limitare i danni. recentemente ho assistito ad una trasmissione rai sulla nutrizione, dove affermavano che possiamo mangiare carni rosse ( bovine ) una volta ogni 15 giorni e ogni 2 o 3 giorni carni bianche ( pollo, tacchino ). quante persone conosciamo che mangiano carni rosse tutti i giorni 2 volte al giorno? informiamole. comunque con un pò di impegno potremmo diventare tutti vegetariani. ad ogni modo non ho mai visto : un maiale da soccorso un maiale da lavoro un maiale che guida i ciechi è la pet terapy? meditate gente meditate. ciao
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E il cavallo? E' un'animale fedele e intelligente...però la bistecca di cavallo...mmmmm
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(cit.) |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
O si diventa vegetariani o non si può distinguere da animale a animale
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
molti hanno maiali da compagnia, e non li ammazzano nè li mangiano alcuni hanno un'affezione enorme per i criceti, altri per i pescetti , eppure l'orata se la mangiano quando vogliono il maiale, se trattato come animale domestico, arriva ad affezionarsi come un cane se non di più quindi la cosa è MOLTO soggettiva io non mangerei mai un cane, ma sono il primo a dire che sono un "mostro" in modo eguale mangiando maiale. siamo stati noi a decidere che il cane deve essere un animale domestico mentre il maiale deve essere macellato, ma questo non è un problema di brutalità ma di CULTURA in altri paesi può essere il contrario, e sinceramente seppur non approvi dalla mia piccola visione il mangiare i cani, capisco che una petizione di questo tipo è assai bigotta, dato che vede il mondo SOLO dal nostro punto di vista, e sotto questo punto di vista un indiano potrebbe appunto dire a noi che è crudele allevare e uccidere i maiali ti sembrerà cinico, ma cerco di essere il più equo possibile. finchè sarò io a mangiare maiale non mi sento in grado di andare a fare la morale a chi mangia altri animali, a meno che questi non siano in pericolo di estinzione, perchè lì si apre un argomento diverso ma questo non lo dico per una questione di non voler firmare, quanto perchè non mi sento proprio in grado di andare a insegnare agli altri cosa devono mangiare mentre pure io faccio la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è colpa nostra se hai avuto parenti nn eccelsi? |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
io sarei curioso di vedere se tutti i vegani hanno qualke cinta o scarpa in pelle
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quoto...dire che alcuni animali sono da mangiare mentre altri no è fare due pesi e due misure.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sono contento e sorpreso di trovare tutti questi estimatori del relativismo
bene bene. sono sicuro che saranno coerenti quando si parlerà di altri aspetti delle culture non occidentali, quali il patriarcato spinto, il burqa, la lapidazione, l'infibulazione, e perchè no, anche il cannibalismo e i cacciatori di teste... vorrete mica essere razzisti eh?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
E' semplicemente usare il buon senso. Esiste una catena alimentare che è giusto rispettare ma ciò non significa mettere sotto i denti qualsiasi cosa si muova in modo del tutto indiscriminato. Non riesco a capire come ci si possa soffermare su concetti banali, istintitivi e animalesci (per restare in tema) come quello del "se mangio la vacca, non vedo perchè non si dovrebbe mangiare il delfino, il cane o gatto ecc...".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie