Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 01:16   #81
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
d'accordissimo, oltrettutto non so se è una leggenda metropolitana, ma avevo sentito che in USA non mangiano i conigli perché ritenuti animali da affezione.
prova a far mangiare il cavallo in america^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:19   #82
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
mitici jappo

io in jappo ho mangiato sia delfino che hamburger di balena e devo dire che erano molto buoni, ma il vecchio detto: paese che vai cultura che trovi non va piu bene?
No, siamo nel 2007 ormai.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 10:11   #83
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
No, siamo nel 2007 ormai.
E per queto dovremmo rinunciare alla nostra identità culturale?
Old 01-07-2007, 10:49   #84
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
no, diventiamo vicentini

elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 10:53   #85
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
E per queto dovremmo rinunciare alla nostra identità culturale?
Quando fa male agli altri sì. Probabilmente rollavano gli occhi anche quando è scomparsa la pena di morte, la schiavitù, eppure sono cose che venivano considerate giuste ma che adesso sono scomparse o stanno scomparendo. E probabilmente venivano chiamate identità culturale, che in sè è una parola che non vuol dire niente.

Come stanno scomparendo (per legge) le tradizioni che coinvolgono animali, dalla città al paese di campagna. Ma probabilmente qualche contadino sta ancora convinto che quella sia la sua giusta identità culturale.
Old 01-07-2007, 17:54   #86
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io un cane lo ho avuto e è stato il mio compagno fedele per 16 anni, è morto un mese fa, probabilmente avvelenato. per 16 anni ha dormito sul letto con me quindi immaginati l'attaccamento.
gli sono stato vicino mentre aveva le convulsioni dal veterinario, quando ha smesso di respirare abbiamo tentato di rianimarlo ma abbiamo capito che non c'era nulla da fare

quando è morto ho visto mio padre piangere per la prima volta in vita mia

perdendo lui ho perso un amico che era con me da quando avevo 8 anni, un membro della famiglia

quindi ti prego risparmiati queste affermazioni
senti, mi dispiace moltissimo per il tuo Amico, so come ci si sente.
non mi vergogno di dire che ho pianto molto anch'io, quando è mancato il mio cane, al contrario di quando sono mancati dei miei parenti non mi era venuta neanche una lacrima, questo per far capire a chi non ha un cane, cosa voglia dire....provare per credere.

il mio precedente post, era rivolto a quelle persone che hanno messo sullo stesso piano l'AMICO dell'Uomo con maiali, conigli e mucche probabilmente non hanno mai avuto un cane, altrimenti non parlerebbero così.
anche a me non và l'idea di nutrirmi con altri animali ma possiamo limitare i danni.
recentemente ho assistito ad una trasmissione rai sulla nutrizione, dove affermavano che possiamo mangiare carni rosse ( bovine ) una volta ogni 15 giorni e ogni 2 o 3 giorni carni bianche ( pollo, tacchino ).
quante persone conosciamo che mangiano carni rosse tutti i giorni 2 volte al giorno? informiamole.
comunque con un pò di impegno potremmo diventare tutti vegetariani.

ad ogni modo non ho mai visto :

un maiale da soccorso
un maiale da lavoro
un maiale che guida i ciechi
è la pet terapy?

meditate gente meditate.

ciao
Old 01-07-2007, 18:18   #87
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
non mi vergogno di dire che ho pianto molto anch'io, quando è mancato il mio cane, al contrario di quando sono mancati dei miei parenti non mi era venuta neanche una lacrima, questo per far capire a chi non ha un cane, cosa voglia dire....provare per credere.

il mio precedente post, era rivolto a quelle persone che hanno messo sullo stesso piano l'AMICO dell'Uomo con maiali, conigli e mucche probabilmente non hanno mai avuto un cane, altrimenti non parlerebbero così.
anche a me non và l'idea di nutrirmi con altri animali ma possiamo limitare i danni.
recentemente ho assistito ad una trasmissione rai sulla nutrizione, dove affermavano che possiamo mangiare carni rosse ( bovine ) una volta ogni 15 giorni e ogni 2 o 3 giorni carni bianche ( pollo, tacchino ).
quante persone conosciamo che mangiano carni rosse tutti i giorni 2 volte al giorno? informiamole.

un maiale da soccorso
un maiale da lavoro
è la pet terapy?

meditate gente meditate.

ciao
la pet therapy si fa anche con cavalli e delfini...capisco il legame affettivo che lega cane e padrone, ma qui si sta parlando di cani allevati per lo scopo, senza legami affettiva di sorta.
E il cavallo? E' un'animale fedele e intelligente...però la bistecca di cavallo...mmmmm
Old 01-07-2007, 18:24   #88
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
la pet therapy si fa anche con cavalli e delfini...capisco il legame affettivo che lega cane e padrone, ma qui si sta parlando di cani allevati per lo scopo, senza legami affettiva di sorta.
Questa affermazione è veramente disarmante. Sembra sottintendere che, se ammazziamo degli animali che vivono in natura, compiamo un atto condannabile, mentre se ammazziamo animali che abbiamo fatto nascere noi stessi, abbiamo tutto il diritto di farlo. Come spiegare che questo punto di vista non è così scontato e universalmente riconosciuto, ma è del tutto antropocentrico (cioè da per scontato che gli umani siano al centro dell'universo)? Noi non siamo padroni degli animali. Gli animali sono esseri sensibili, non oggetti che possiamo usare a nostro piacimento. Non abbiamo il diritto di farli nascere, allevarli in prigionia tra mille sofferenze, e alla fine ammazzarli. Ne abbiamo il potere. Ma ciò non significa averne il diritto. Se noi non li facessimo nascere, non esisterebbero, certo. Ma questo non ci dà il diritto di ucciderli. Meglio non farli nascere affatto. Se li facciamo nascere per torturarli e ucciderli, abbiamo una responsabilità e una colpa ancora maggiore sulle nostre spalle.

(cit.)
Old 01-07-2007, 18:32   #89
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
O si diventa vegetariani o non si può distinguere da animale a animale
Old 01-07-2007, 22:56   #90
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

un maiale da soccorso
un maiale da lavoro
è la pet terapy?

meditate gente meditate.

ciao
io stesso ho fatto il paragone con il maiale

molti hanno maiali da compagnia, e non li ammazzano nè li mangiano

alcuni hanno un'affezione enorme per i criceti, altri per i pescetti , eppure l'orata se la mangiano quando vogliono

il maiale, se trattato come animale domestico, arriva ad affezionarsi come un cane se non di più

quindi la cosa è MOLTO soggettiva

io non mangerei mai un cane, ma sono il primo a dire che sono un "mostro" in modo eguale mangiando maiale.

siamo stati noi a decidere che il cane deve essere un animale domestico mentre il maiale deve essere macellato, ma questo non è un problema di brutalità ma di CULTURA

in altri paesi può essere il contrario, e sinceramente seppur non approvi dalla mia piccola visione il mangiare i cani, capisco che una petizione di questo tipo è assai bigotta, dato che vede il mondo SOLO dal nostro punto di vista, e sotto questo punto di vista un indiano potrebbe appunto dire a noi che è crudele allevare e uccidere i maiali

ti sembrerà cinico, ma cerco di essere il più equo possibile. finchè sarò io a mangiare maiale non mi sento in grado di andare a fare la morale a chi mangia altri animali, a meno che questi non siano in pericolo di estinzione, perchè lì si apre un argomento diverso

ma questo non lo dico per una questione di non voler firmare, quanto perchè non mi sento proprio in grado di andare a insegnare agli altri cosa devono mangiare mentre pure io faccio la stessa cosa
Old 01-07-2007, 23:02   #91
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:

un maiale da soccorso
un maiale da lavoro
è la pet terapy?

meditate gente meditate.

ciao
confronto del pistolotto....i cani sono succubi (ipoteteicamente) dei padroni spesso le persone li prendono proprio perke ne possono avere il pieno controllo(ipotetico) , i parenti invece te li ritrovi...
poi è colpa nostra se hai avuto parenti nn eccelsi?
Old 01-07-2007, 23:03   #92
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

io sarei curioso di vedere se tutti i vegani hanno qualke cinta o scarpa in pelle
Old 01-07-2007, 23:30   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io sarei curioso di vedere se tutti i vegani hanno qualke cinta o scarpa in pelle
non ci credi?
Old 01-07-2007, 23:46   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Quoto...dire che alcuni animali sono da mangiare mentre altri no è fare due pesi e due misure.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:53   #95
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
sono contento e sorpreso di trovare tutti questi estimatori del relativismo

bene bene.

sono sicuro che saranno coerenti quando si parlerà di altri aspetti delle culture non occidentali, quali il patriarcato spinto, il burqa, la lapidazione, l'infibulazione, e perchè no, anche il cannibalismo e i cacciatori di teste... vorrete mica essere razzisti eh?
Old 01-07-2007, 23:56   #96
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

bene bene.

sono sicuro che saranno coerenti quando si parlerà di altri aspetti delle culture non occidentali, quali il patriarcato spinto, il burqa, la lapidazione, l'infibulazione, e perchè no, anche il cannibalismo e i cacciatori di teste... vorrete mica essere razzisti eh?
Esempi del cavolo...la lapidazione e l'infibulazione sono atti contro la persona, mentre portare al mattatoio un animale anzichè un altro è la stessa cosa...quindi chi si indigna del fatto che da qualche parte mangiano carne di cane dovrebbe per coerenza smettere di mangiare qualsiasi tipo di carne, visto che gli animali sono tutti uguali e soffrono tutti allo stesso modo, non esistono animali figli de na mignotta e altri col fiocco al sedere.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 08:08   #97
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

bene bene.

Dipende se si distingue tra persone e animali, anche questo é soggettivo
Old 02-07-2007, 09:12   #98
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
non ci credi?
no^^
Old 02-07-2007, 10:57   #99
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
quoto non c'è molto altro da dire
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:06   #100
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto...dire che alcuni animali sono da mangiare mentre altri no è fare due pesi e due misure.
no.
E' semplicemente usare il buon senso.
Esiste una catena alimentare che è giusto rispettare ma ciò non significa mettere sotto i denti qualsiasi cosa si muova in modo del tutto indiscriminato.
Non riesco a capire come ci si possa soffermare su concetti banali, istintitivi e animalesci (per restare in tema) come quello del "se mangio la vacca, non vedo perchè non si dovrebbe mangiare il delfino, il cane o gatto ecc...".
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian