|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
tralasciando gli ormai inutili discorsi nord vs. sud (perchè potrei portarvi l'esempio della non proprio eccellente raccolta differenziata del paese dove vivo in provincia di Milano, o perchè potrei raccontarvi come io che ho vissuto 18 anni a Napoli da quando sono a Milano non ho MAI mischiato i rifiuti, o dei miei genitori che da quando il comune ha messo i cassetti della raccolta della carta DI FIANCO a quelli dell'immondizia generica puntualmente mettono la carta in quello bianco e il resto in quello grigio) segno più che altro di "ignoranza" qui inteso come non conoscenza, non esperienza, vorrei ricordarvi, in particolar modo a chi da la colpa alla regione, ai cittadini etc etc, che il collaboratore di Bertolaso (che disse che entro 10 gg l'emergenza sarebbe terminata) chiamato a risolvere con la bacchetta magica la situazione rifiuti in Campania, è stato indagato per concussione con la camorra. E che il sito identificato dalla protezione civile per lo stoccaggio (che si traduce nel rimandare il problema, non risolverlo) sorge a pochi metri da una riserva naturale del WWF e non mi sento di dare del camorrista a chi vive in quelle zone e protesta. Ultima cosa: se i rifiuti vengono portati al nord (o in Germania) prima cosa la regione campania PAGA, seconda cosa chi riceve i rifiuti ne guadagna in energia, visto che ci sono i termovalorizzatori (che producono energia dalla combustione
)... Detto questo, a Napoli si vota sinistra unicamente perchè non è mai stato messo dal cdx un candidato degno di fiducia e che non avesse un passato "nebuloso"... ricordo ancora quando il candidato di cdx era un tale (di cui sinceramente non ricordo il nome) la cui prima uscita in tema di programma elettorale era riaprire piazza del plebiscito al traffico (e cercate un immagine di questa piazza e ditemi con onestà se è il caso di farci passare le macchine) e di costruire un casinò (si si, proprio un casinò) a bagnoli... secondo voi io chi dovrei votare??
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se non erro per presidente della regione ti votano i sindaci non i cittadini...
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Mettono nelle liste dei "Trolloni" cioè dei verginelli inesperti, magari anche tuoi parenti per chiederti il voto, e tu li voti, ma in capo alla lista c'è il solito smandrappone, che fà da collettore di voti e viene eletto. (in relatà il tuo parente è solo un fantoccio in mano a questi furbi) Quando i sindaci, sempre gli stessi, votano, rieleggono il loro solito capo, che rinnova la farsa "del cambiamento politico" ma in realtà continueranno a farsi i loro bravi interessi... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogno di fare esposti, probabilmente faccio molto di più in magistratura. ma non devo e non voglio certo venirlo a raccontare a te.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sai quanto mi interessa sapere se e chi conosci... la mia era solo una considerazione generica verso i soliti discorsi indefiniti in merito alla camorra, che rimane la causa principale del degrado in cui versa Napoli.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domande generate da supposizioni errate presenti anche in questo tuo post.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh visto che parlavi con insistenza di traffici di rifiuti tossici mi sono chiesto che se sai qualcosa dovresti dirlo alla magistratura e se non sei tu a saperlo in prima persona allora chi sa dovrebbe sporgere denuncia. Il tutto in linea teorica perché poi sappiamo tutti come andrebbe a finire...
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
non capite nulla... Lo fanno per voi... lo fanno xke l'odore della brezza marina è FASTIDIOSA.. è meglio assaporare l'odore del putrido.. rallegra la giornata...
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tant'e' vero che la fibe e' indagata per truffa decine di discariche sono sotto sequestro traffici illeciti, mozzarelle alla diossina e chissa' quant'altro... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
0 riciclaggio (5%), popolazione locale che protesta in modo pretestuoso sugli inceneritori (che ci sono in tutta italia), forti infiltrazioni clanico-familistico-camorristiche nella società "civile" campana, classe politica locale fallimentare nonostante pieni poteri e 2mld di euro spesi, cdr di qualità pessima...questo è il risultato, non ci si deve mica stupire.
E' il sistema in toto che non funziona. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In dieci anni l'amministrazione (di centrodestra) ha costruito i depuratori (ne ho uno a qualche km da casa mia, a Rozzano..nessuno rompe i coglioni in modo pretestuoso) e rimesso in sesto gli inceneritori (che producono 1/4 dell'energia elettrica di Milano)..anche qui nessuno rompe le balle, salvo (come avviene a Napoli) invocare le discariche abusive controllate dalle famiglie della ndrangheta (e che hanno fatto del VOSTRO TERRITORIO uno dei più inquinati in fatto di diossina). Quindi se le cose si vogliono risolvere, SI RISOLVONO..non dico di arrivare all'eccellenza di Brescia, ma un minimo.. Qui nel nord inoltre (e lo dico da terrone) il riciclaggio raggiunge almeno il 25%, da Roma in giù a parte alcune eccezioni, è inesistente...questo fa si che il VOSTRO CDR sia una merda, perchè non differenziabile. Di più..inceneritori vi sono in tutte i paesi europei..da voi stanno costruendo con enormi difficoltà un inceneritore ad Acerra...dopo 17 anni in cui non si è fatto sostanzialmente un cazzo a parte CDR. La situazione è talmente incancrenita che c'è chi propone di mandare la VOSTRA (non la mia..per la mia immondizia ho pagato 240 euro di bolletta..a Napoli si paga per la vostra immondizia?) in ROmania..segno che inel sistema politico e sociale campano (a parte alcuni comuni virtuosi) c'è qualcosa di profondamente sbagliato, qualcosa che non va. Non è neanche un problema esclusivamente ascrivibile al centrosinistra o a Bassolino..magari fosse così... è un problema di assoluta mancanza di cultura in fatto di gestione dei rifiuti (e di cosa pubblica). La soluzione? Così per rabbia mi verrebba da dire: esercito, costruzione (senza procedure democratiche, nè consultazioni) di inceneritori, multe per i condomini che non riciclano in modo corretto..in 5-6 anni si dovrebbe uscire dall'emergenza. Ultima modifica di zerothehero : 11-06-2007 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Cinicamente potrei anche accettare che i rifiuti campani vengano smaltiti qua in Lombardia, ma solo alle seguenti condizioni:
1) Tutto il trasporto sia a carico della regione Campania ed il costo sia per legge INTERAMENTE finanziato dai tributi locali (niente scherzetti con i trasferimenti) 2) Tutta l'energia così prodotta sia ceduta a prezzo di favore alla regione dove i rifiuti sono stati inceneriti. 3) I residui restanti dalla combustone siano rispediti in Campania (sempre a loro spese) e là smaltiti.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Tutto il trasporto sia a carico della regione Lombardia ed il costo sia per legge INTERAMENTE finanziato dai tributi locali (niente scherzetti con i trasferimenti) 2) Tutti i terreni campani inquinati siano bonificati a spese della regione Lombardia o (MOLTO PIU' GIUSTO) dalle aziende a cui appartenevano i rifiuti. 3) Sempre le aziende di cui sopra risarciscano le famiglie che vivono nel "triangolo della morte" Nola-Acerra-Marigliano. (zona abitata da oltre mezzo milione di persone in cui l'indice di mortalità per tumore al fegato ogni 100mila abitanti sfiora il 35.9 per gli uomini e il 20.5 per le donne rispetto a una media nazionale che è di 14.0) 4) Che vengano arrestati gli imprenditori del nord che hanno creato con la camorra questo mercato fiorente dell'ecomafia.
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

)...