|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
1) Resistere 2) Dimostrare di avere le capacità (aka non venire fermato) poi da lì ci si rivende molto bene nelle aziende. Tra l'altro bisogna considerare anche, come diceva qualcuno qualche post più sopra, la specializzazione lavorativa che si intraprende.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
- Gruppo Generali - Gruppo Allianz Se si sa vendere bene, riesce ad entrare attorno ai 38.000 euro + straordinari e se vuole fare il consulente con partita iva può guadagnare cifre davvero elevate (dove lavoro io, ci sono di tizi che percepiscono 300 euro ed oltre al giorno + iva, sono casi rari ma ci sono). Ultima modifica di Chevelle : 02-06-2007 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho diversi esempio che mi dicono il contrario. considerando la fascia 30-35 (che è quella della maggior parte dei miei amici) le cifre in ballo sono più o meno quelle per che lavora nell'ambito informatico. dei miei conoscenti quelli che se la passano meglio (soprattutto per gli importi percentuali di variabili e premi) sono i laureati in economia che lavorano in ambito credito e finanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Per la mia esperienza invece sono gli avvocati... appena s'infilano in uno studio fanno tanti di quei soldi...
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se sono dipendenti, proprio no
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quelli che conosco io, dipendenti, tra cui mia cugina, fanno soldi che io per ora non immagino nei miei sogni bagnati
![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io ne conosco , dipende dallo studio...
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
a proposito di stipendi...... mi hanno detto che in media nelle industrie chimiche sono leggeremente più alti rispetto agli stipendi di altri tipi di industrie (a parità di anzianità, mansione, titoli, etc...)...... confermate?
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
confermo, il settore petrolchimico in particolare, dove ho lavorato pur'io, mantiene una contrattazione nazionale ottima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
balle, anke per la vita da non cantiere, semplicemente hanno un ccnl con valori piu altie come settore in se paga molto meglio che industria metalmeccanica ecc... basti pensare che io come operatore di processo in raffineria prendevo 1350 netti al mese contro i 1000 1100 di un metalmeccanico. I quadristi( cioè quelli che lavoravano in sala di controllo, non i quadri), arrivavano a 2100 2200...e avevano ancora scatti di carriera abbondanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Confermo anch'io. La morosa di un mio amico lavora in un'azienda di servizi gas, inquadrata con contratto chimico, è al livello massimo di impiegato (il livello prima del Quadro) e prende 1800 netti x mese. Son bei soldi.
![]() |
#94 |
Member
|
GIà, 1800 euro è una paga interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi sono fatto il mazzo cambiando un mucchio di lavori mentre gente con il culo coperto di soldi spendeva e spandeva girando in Audi A3 o TT rigorosamente regalata. Non lavoro da ieri, ma da parecchi anni. Nessuno mi ha mai regalato un euro, i miei non sono ricchi e non è colpa mia se con la buona volontà e soprattutto senza raccomandazioni sono riuscito a guadagnare una paga dignitosa. Sai con quante lire ho iniziato a lavorare prima ancora di fare il manovale? Zero...ecco..prima di sputare senteze così di sproposito, conta fino a 10 e non uscire più con queste sparate da persona invidiosa. Tanti come il sottoscritto sono partiti da zero e non tutti hanno iniziato a lavorare come quadri a 30.000 euro mensili. Hai chiaro il quadro della situazione lavorativa che sta vivendo l' Italia? Ci sono laureati sfruttati e sottopagati che accettano retribuzioni pesantemente basse pur di lavorare e acquisire esperienza. E poi non percepisco 40.000 euro lordi all' anno, spero di riuscirci tra alcuni anni sempre con il frutto di un duro lavoro. Mi sto facendo un mazzo grande come una casa per mettere via il denaro per la casa e scusami se la mia unica ambizione è vivere sotto un tetto o anche questo dovrebbe essere considerato un lusso per pochi eletti? Che male faccio se il mio lavoro mi viene adeguatamente retribuito? Non ho vizi, non fumo, non bevo, conduco una vita normalissima e l' unico "lusso" che ho è la mia prima casa e visti i prezzi da ladri che ci sono devo fare straordinari su straordinari per cercare di non rimanere soffocato di debiti appena che accenderò il mutuo. Sono single, non ci sono due stipendi per vivere. Ultima modifica di Chevelle : 03-06-2007 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
guarda che se sfori i mille al mese dopo non meno di 20 anni di lavoro, qua dentro sei da crocifiggere
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.