Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 13:44   #81
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
beh una progressione interessante, pero' appunto nn penso capiti a tutti. cmq spero di saltare il problema quando tornero' in italia.
Per consulenti e revisori è così per tutti. A patto naturalmente di

1) Resistere
2) Dimostrare di avere le capacità (aka non venire fermato)

poi da lì ci si rivende molto bene nelle aziende. Tra l'altro bisogna considerare anche, come diceva qualcuno qualche post più sopra, la specializzazione lavorativa che si intraprende.
Old 02-06-2007, 13:52   #82
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
40.000 lordi di base sono casi fortunati ma nemmeno così rari, 33/35 mila + straordinari (che ti fanno arrivare a 40.000) per un laureato con 4/5 anni di esperienza non sono stipendi fuori dal comune, almeno per un laureato in economia (un ing.informatico sinceramente non so ).
Tieni conto che quei soldi li prendi tranquillamente facendo un lavoro infame come il revisore o il consulente: generalmente la progressione annua è più o meno la seguente: 20.000 (1 anno) -> 22.000 (2°) -> 25.000 (3°) -> 28.000 (4°) -> 32.000 (5°) a cui vanno aggiunti gli straordinari. Se poi ti sganci e ti rivendi bene ad una azienda puoi bruciare sicuramente qualche passaggio, conosco più di una persona che in 3-4 anni ha cambiato 3 lavori a botte di 5/6 mila di aumento ogni passaggio arrivando a ridosso dei 40.
Un ing. informatico di certo no, salvo che non entri in una delle più grandi aziende di assicurazioni:
- Gruppo Generali
- Gruppo Allianz
Se si sa vendere bene, riesce ad entrare attorno ai 38.000 euro + straordinari e se vuole fare il consulente con partita iva può guadagnare cifre davvero elevate (dove lavoro io, ci sono di tizi che percepiscono 300 euro ed oltre al giorno + iva, sono casi rari ma ci sono).

Ultima modifica di Chevelle : 02-06-2007 alle 13:54.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:23   #83
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Un ing. informatico di certo no

ho diversi esempio che mi dicono il contrario.
considerando la fascia 30-35 (che è quella della maggior parte dei miei amici) le cifre in ballo sono più o meno quelle per che lavora nell'ambito informatico.

dei miei conoscenti quelli che se la passano meglio (soprattutto per gli importi percentuali di variabili e premi) sono i laureati in economia che lavorano in ambito credito e finanza.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:49   #84
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
dei miei conoscenti quelli che se la passano meglio (soprattutto per gli importi percentuali di variabili e premi) sono i laureati in economia che lavorano in ambito credito e finanza.
Per la mia esperienza invece sono gli avvocati... appena s'infilano in uno studio fanno tanti di quei soldi...
Old 02-06-2007, 15:53   #85
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Per la mia esperienza invece sono gli avvocati... appena s'infilano in uno studio fanno tanti di quei soldi...
se sono dipendenti, proprio no
Old 02-06-2007, 16:02   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se sono dipendenti, proprio no
Quelli che conosco io, dipendenti, tra cui mia cugina, fanno soldi che io per ora non immagino nei miei sogni bagnati
Old 02-06-2007, 17:34   #87
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

puo' darsi, io non ne conosco neanche uno (purtroppo, ogni tanto farebbero comodo... )
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:01   #88
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
puo' darsi, io non ne conosco neanche uno (purtroppo, ogni tanto farebbero comodo... )
Io ne conosco , dipende dallo studio...
Old 02-06-2007, 18:17   #89
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
a proposito di stipendi...... mi hanno detto che in media nelle industrie chimiche sono leggeremente più alti rispetto agli stipendi di altri tipi di industrie (a parità di anzianità, mansione, titoli, etc...)...... confermate?
Old 02-06-2007, 18:38   #90
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
a proposito di stipendi...... mi hanno detto che in media nelle industrie chimiche sono leggeremente più alti rispetto agli stipendi di altri tipi di industrie (a parità di anzianità, mansione, titoli, etc...)...... confermate?
confermo, il settore petrolchimico in particolare, dove ho lavorato pur'io, mantiene una contrattazione nazionale ottima
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:39   #91
fabio80
Senior Member

Quote:
se opti per la vita di cantiere, hai voglia
Old 02-06-2007, 18:55   #92
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se opti per la vita di cantiere, hai voglia

balle, anke per la vita da non cantiere, semplicemente hanno un ccnl con valori piu altie come settore in se paga molto meglio che industria metalmeccanica ecc...

basti pensare che io come operatore di processo in raffineria prendevo 1350 netti al mese contro i 1000 1100 di un metalmeccanico.

I quadristi( cioè quelli che lavoravano in sala di controllo, non i quadri), arrivavano a 2100 2200...e avevano ancora scatti di carriera abbondanti
Old 02-06-2007, 19:16   #93
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
Confermo anch'io. La morosa di un mio amico lavora in un'azienda di servizi gas, inquadrata con contratto chimico, è al livello massimo di impiegato (il livello prima del Quadro) e prende 1800 netti x mese. Son bei soldi.
Old 03-06-2007, 10:12   #94
Chevelle
Member

GIà, 1800 euro è una paga interessante
Old 03-06-2007, 11:32   #95
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
GIà, 1800 euro è una paga interessante
dimenticavamo....che "VOI" fate parte del clan, 40 000 euro o non lavoro neanke....

tse'....
Old 03-06-2007, 11:56   #96
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
dimenticavamo....che "VOI" fate parte del clan, 40 000 euro o non lavoro neanke....

tse'....
Invece di essere contento che qualcuno guadagna il giusto..mica è colpa nostra se ci pagano così, no ?
Old 03-06-2007, 12:35   #97
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi

tse'....
Guarda che ho lavorato pure per circa 650 euro al mese (allora erano le lire) come manovale in nero, facendo la malta tutti i giorni, scaricando camion, lavorando con tutti i tempi senza nessun criterio di sicurezza. A qualcuno farebbe bene questa vita per un pò, vero?
Mi sono fatto il mazzo cambiando un mucchio di lavori mentre gente con il culo coperto di soldi spendeva e spandeva girando in Audi A3 o TT rigorosamente regalata.
Non lavoro da ieri, ma da parecchi anni. Nessuno mi ha mai regalato un euro, i miei non sono ricchi e non è colpa mia se con la buona volontà e soprattutto senza raccomandazioni sono riuscito a guadagnare una paga dignitosa.
Sai con quante lire ho iniziato a lavorare prima ancora di fare il manovale? Zero...ecco..prima di sputare senteze così di sproposito, conta fino a 10 e non uscire più con queste sparate da persona invidiosa.
Tanti come il sottoscritto sono partiti da zero e non tutti hanno iniziato a lavorare come quadri a 30.000 euro mensili. Hai chiaro il quadro della situazione lavorativa che sta vivendo l' Italia? Ci sono laureati sfruttati e sottopagati che accettano retribuzioni pesantemente basse pur di lavorare e acquisire esperienza.
E poi non percepisco 40.000 euro lordi all' anno, spero di riuscirci tra alcuni anni sempre con il frutto di un duro lavoro.
Mi sto facendo un mazzo grande come una casa per mettere via il denaro per la casa e scusami se la mia unica ambizione è vivere sotto un tetto o anche questo dovrebbe essere considerato un lusso per pochi eletti? Che male faccio se il mio lavoro mi viene adeguatamente retribuito? Non ho vizi, non fumo, non bevo, conduco una vita normalissima e l' unico "lusso" che ho è la mia prima casa e visti i prezzi da ladri che ci sono devo fare straordinari su straordinari per cercare di non rimanere soffocato di debiti appena che accenderò il mutuo. Sono single, non ci sono due stipendi per vivere.

Ultima modifica di Chevelle : 03-06-2007 alle 12:54.
Old 03-06-2007, 12:38   #98
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Guarda che ho lavorato anche per 600 euro al mese come manovale in nero, stando sotto ad impalcature con il vento e la pioggia senza nessun criterio di sicurezza.
'azzo parli minchiate
per favore non diciamoci cavolate, non esistono qui al nord stipendi cosi da fame neppure per lavori come quelli
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:43   #99
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Invece di essere contento che qualcuno guadagna il giusto..mica è colpa nostra se ci pagano così, no ?
guarda che se sfori i mille al mese dopo non meno di 20 anni di lavoro, qua dentro sei da crocifiggere
Old 03-06-2007, 12:46   #100
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
bisogna esser contenti anche perchè, egoisticamente, un livello di stipendi più alto favorisce la crescita di tutti gli altri.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian