|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
sarà un'artista della bomboletta..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Vabbè, poco cambia nel mio ragionamento comunque ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
realisticamente parlando, si
![]() Quote:
chiunque abbia una minima base di buon senso capisce che è una politica che non centra niente con apple e porterebbe solo danni, è l'esatto CONTRARIO della politica di apple Quote:
ripeto. fantascienza poi se apple è masochista è un discorso diverso, fatto sta che sarebbe un delirio ingiustificato dare in licenza il SO, che oggettivamente non porterebbe NESSUN vantaggio e una marea di svantaggi Quote:
se sei convinto che apple mandi a p***ne una politica stravincente e un'immagine che è costata 10 anni di lavoro per perdere TUTTA la sua credibilità (perchè è questo che succederebbe dato che i mac non sarebbero più "different").... libero di crederlo ![]() poi tutto è possibile, ma è più probabile che apple cominci a vendere frullatori |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
questo apple lo ha sempre subodorato, ha tenuto i ppc finchè sono rimasti concorrenziali, poi ha dovuto fare il passaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Avevo un Powerbook con un G4 da 1.67 Ghz.
Ora ho MBP con un Core Duo da 1.83 Ghz Prestazionalmente direi che il Core Duo è migliore, certamente. Però credo che uno dei motivi che ha spinto Apple a passare ad architettura Intel è la possibilità di installarci nativamente Windows (uno dei motivi). Io credo che ci abbiano pensato non poco e credo pure che se vendono tanti MacBook o MBP è perché le persone sanno che possono installarci il loro caro vecchio Windows. Poi ci trovano Mac OS e potranno provarlo e capire se meglio si adatta alle loro esigenze.
![]() |
#87 |
Senior Member
|
non credo sia questo il motivo... perchè non farlo prima allora visto che windows come sistema operativo "vero" esiste dai tempi di nt? io credo più che apple nei portatili ora avrebbe dovuto mettere ancora quei g4 che sono stra-old e non tengono al passo con gli x86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo che ci abbiano pensato bene prima di passare ad Intel,
saranno vere tutte le vostre supposizioni, ma la Apple ha fatto diventare un suo punto di forza il poter installare Vista sulle su macchine, conquistandosi così un'altra fetta del mercato, non l'avete mai vista questa pubblicità? Sembrerebbe vagamente che microsoft e apple l'abbiano pensata insieme: ![]() Pare che venga utilizzato un macbook per pubblicizzare vista... Chi ha più da guadagnare? valutate voi... Ultima modifica di leila80 : 31-05-2007 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha creato macchine basate su processori Intel quando avevano fatto una barcata di soldi con gli iPod...
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io parlavo del OS di allora... Apple fino a qualche anno fa non navigava in buonissime acque. Dopo la ripresa (dovuta principalmente agli iPod) hanno cercato di prendere qualche punto percentuale in più di mercato sui computer e lo hanno fatto puntanto su Intel. Questo poi è un mio personalissimo punto di vista.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da possessore decennale di PC, sto pensando di acquistare un macbook da quanto ho constatato la convergenza delle piattaforme hardware e la possibilità di installare su mac alquanto facilmente piu' sistemi operativi.
Viva le piattaforme hardware aperte ! Ciao TC |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modugno (BA)
|
Quote:
![]()
Is this the real life, is this just fantasy? Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
l'intervista storica con bill gates e steve jobs avvenuta qualche giorno fa ci permette di fare alcune osservazioni
http://macintosh.wordpress.com/2007/...ano/#more-2152 fra cui: 1. jobs è assolutamente (e ovviamente ) diametralmente distante dall'andare a sfidare microsoft diventando una sw house come ms (e questo era abbastanza scontato) 2. i rapporti con ms sono (come era intuibile) tesi dalla concorrenza ma certamente non "agguerriti" come le leggende che amano tanto i fanboy ne estrapolo alcune parti per confermare (anzi smentire) le teorie che ventilava qualcuno Se fossi io a dirigere Apple, spremerei i Macintosh di tutto quello che hanno di utile e mi concentrerei sulla prossima cosa importante. Le guerre dei PC sono finite. Finite. Microsoft ha vinto molto tempo fa. Steve Jobs, 1996 # Walt ha notato il commento di Jobs nel video del 1997, che considera la competizione con Microsoft distruttiva. Jobs: se il gioco fosse stato del tipo “se Apple vuole vincere, Microsoft deve perdere” allora Apple avrebbe perso. Ma Apple non doveva battere Microsoft. Dobbiamo ricordare cos’era Apple. Microsoft era la più grande sviluppatrice di software del giro, e Apple era debole. Per questo ho chiesto una mano a Bill. La relazione di sviluppo tra Microsoft ed Apple è una delle migliori che abbiamo. [In riferimento agli ads di “Get-A-Mac] Jobs: lo scopo di quelle pubblicità non è far diventare cattivi, ma insegnare ai ragazzi a piacersi l’un l’altro. Il tizio del PC è un grande… è lui che fa funzionare il tutto! Jobs: fa notare che Apple fondamentalmente è una software company, proprio come Microsoft: una volta Alan Kay disse “la gente che ama il software si costruisce il proprio hardware” # In che modo ha contribuito ognuno di voi all’industria dei computer? Jobs: Bill ha fondato la prima software company di tuta l’industria, questo è stato davvero grande. E io penso che abbia fondato la prima software company prima che chiunque nel nostro campo sapesse cosa fosse esattamente. Bill si è molto concentrato sul software. Gates: Prima di tutto vorrei chiarire che io non sono Fake Steve Jobs. Quello che Steve ha fatto è fenomenale. Ha un gusto e un’eleganza incredibili. La sua abilità di uscirsene fuori con la prossima mossa giusta da fare è fenomenale anch’essa. La Apple ha davvero seguito il sogno di creare oggetti che noi vorremmo poter usare. Sembra che sappia sempre esattamente quale sarà il prossimo movimento dell’industria. Questa industria ha tratto dei benefici incredibili dal suo lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
inoltre se avvisassero prima l'uscita di nuovi modelli, non verrebbero mai smaltite le scorte dei computer in porduzione in quel periodo se si parla del prezzo dei portatili invece sono daccordo con te, è veramente eccessivo per quello che offrono rispetto alla concorrenza ciao
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ti dico questo perchè anche io lavoro su PC da quando c'era Win98 ed ora mi sento spiazzato, la produttività è scesa a zero, per ogni cosa mi viene da installare il mio buon vecchio Vista. Non so quanto riesco a resistere ancora, se non mi adatto ritorno a PC Ah, per me iTunes, Front Row, Finder e QuickTime fano schifo, le "scorciatoie da tastiera" non ne parliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
da imparziale ti posso dire che hp è ottima come qualita', specie nei prodotti di fascia alta.
comunque in un forum apple nessun fanboy ammettera' mai che "apple" a parita' di prestazioni e componenti hw costa molto d+ di un notebook vista. con 600 euro ti prendi ottimi dualcore con 1g di ram e scheda video decente e vista basic tra l'altro mi sembra che apple sia calata come qualita' nel "passaggio delle cpu a intel" almeno ho parecchi amici che hanno lamentato diversi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() hp è ottima per la fascia alta??....vabbè sorvolo...come se Hp è paragonabile alla Sony per le fasce alte!! e cmq...non è qui che si deve discutere di questo! dimentichiamoci poi che Hp ha superato Dell solo perchè vende i computer ovunque, e tra un po' li darà anche con i fustini per la lavatrice....quindi...questo discorso qui non lo riprendere piu please!!! poi...dici che noi non ammettiamo che gli Apple costano piu degli altri? e se ti dico che ne siamo felici??? poi beh...il Sony Vaio SZ-series a parità di componenti costa di piu del macbook! altri si trovano a meno? e sti cavoli...che te ne frega a te del perchè io scelgo di comprarmi un computer che costa piu degli altri!!! apple con il passaggio ai processori Intel ha perso??? l'unica risposta è che non sai di cosa parli e secondo me i tuoi fantomatici amici....sono solo fantasmi!!! vista basic?????? ahahahahahahahahahah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per chiuderla qui....che ci vieni a fare sul forum Apple se deci contribuire cosi??? cmq credo ti segalo perchè sinceramente in un thread dove si dovrebbe parlare di "politica apple" non è possibile che si finisca per parlare ancora se sono meglio gli altri pc...e che diamine basta dai!!
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Ho venduto da poco un powerbook vecchio di 2 anni a 900 euro, praticamente molto vicino al prezzo del tuo NUOVO HP.
Alla faccia della svalutazione veloce.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.