|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sì il norton è di una pesantezza incredibile..... molto meglio antivir che è anche free..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
il 'frullare' degli hd è soprattutto i primi giorni... perchè windows deve indicizzare pian piano tutti i file, deframmentarli e raccogliere informazioni sulle tue abitudini in modo da precaricare i programmi che più utilizzi (superfetch)
anzichè andare smaniosamente a disattivare mezzo vista, lasciate tutto com'è e attendete: la situazione si stabilizzerà. e non tirate in ballo aero che non c'entra assolutamente nulla. Ultima modifica di blackbit : 08-06-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
![]() Sarà free ma è un colabrodo. Come del resto tutti gli antivirus free, vedi avast. ![]() Se non ci credete fate le prove. Io al temo la feci con un pc con xp. Lo Bombardai di virus e dopo 3 antivirus e altrettante formattazioni. uscì vincitore il nod con solo 1 virus non fermato. Gli altri lasciamo perdere ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
antivir? ma perfavore. avast mi blocca pure un file batch se gli scrivo due righe di codice malevolo. antivir mi sembra fatto dalla nonna!
Ultima modifica di blackbit : 08-06-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
la questione è lunga...lasciamo free e non free, il rapporto è tra pesantezza e sicurezza... preferisco un antivirus snello come antivir (insieme a vista, defender, ecc) che blocca meno rispetto a norton. norton per individuare un virus mi blocca tutto il computer che me lo rende pesantissimo e lentissimo, se poi c'è anche vista allora puoi pure buttare il pc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hardware a mio avviso va utilizzato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto, per mia esperienza personale, Antivir free è di una spanna sopra Avast free. Può darsi che Avast riconosca più virus dos-style, rispetto ad Antivir, ma ciò non toglie che molti dei PC infettati con cui ho avuto a che fare, avevano Avast installato e aggiornato. Poi ognuno la pensa come gli pare. ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: roma
|
ragazzi mi dite come si fa a disabilitare la deframmentazione automatica di vista e abbassare al minimo l'indicizzazione o cos'è lui? x favore... non riesco a giocare in santa pace ad halo 2...mi scatta di brutto e l'hd frulla
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
|
Scusate,
non riesco a trovare le impostazioni nel pannello di controllo per disattivare SuperFetch, Defrag automatico e Indicizzazione automatica, in modo che Vista non mi rubi troppa ram e il HDD non frulli in continuazione... Help ![]() ![]() ![]()
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4 Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
vai nei servizi e fai prima!
dal menu di esegui del menu avvio... scrivi msconfig... e da lì puoi disattivare iservizi che pensi di non usare... nel dubbio, non disattivarli. Son tutti utili in qualche modo. Cmq a mio avviso superfetch lo terrei... al massimo togli la deframmentazione automatica... questo puoi farlo entrando nel defrag da proprietà volume (da risorse del computer, per intenderci)... e togliendo la pianificazione... poi, se vuoi meno swapping di hd, aggiungi ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
mà...a me tutto questo lavoro non l'ha mai fatto a parte dopo l'installazione per indicizzare il disco rigido. o hai qualche problema tu sul pc o hai poca memoria o non lo so, a me vista non usura un bel niente rispetto ad xp. se poi sei uno che scarica tonnellate di roba dalla rete allora può anche essere che vista sia in continua indicizzazione ma è un problema dovuto a te e non al sistema operativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ho 4 mb di ram, anche se ne riconosce solo 3, non scarico tanto... e comunque almeno tre volte alla settiamana frulla di brutto per defragmentare, indicizzare, ripristinare..sono operazioni che fa di default.... avrò al massimo 20 gb di dati... pochissimi e nessuna schifezza sono super attento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
raga, vogliamo la velocità di ricerca dei file e non vogliamo l'indicizzazione, vogliamo l'apertura veloce dei programmi e non vogliamo il superfetch, vogliamo la bellezza grafica e aero ci fa schifo, vogliamo la sicurezza e la prima cosa che fate e disattivare l'uac, vogliamo la velocità generale di esecuzione dei programmi e ci lamentiamo se tutta la ram è utilizzata per questo scopo come caching...! il cliente non è mai contento eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
- Indicizzazione (nella vers. ita si chiama Ricerche di Windows) - SuperFetch (nella vers. ita si chiama Ottimizzazione Avvio) - Creazione punti di ripristino pianificata (giornaliera) - Deframmentazione automatica (parte una volta a settimana) - Windows Defender (scansione giornaliera dei file di sistema) - Alcuni software antivirus, come AVG, fanno una scansione giornaliera dei file di sistema. C'è da chiedersi quante delle cose di sopra siano realmente utili. L'indicizzazione è come una droga: una volta abituati alle ricerche veloci, non potrete più farne a meno. Il SuperFetch credo si possa tranquillamente disabilitare. Personalmente non ho notato peggioramenti significativi nell'uso di Vista con SuperFetch disattivato. Per i punti di ripristino, si può impostare una creazione settimanale, piuttosto che giornaliera. La deframmentazione automatica parte una volta a settimana e, generalmente, è anche abbastanza rapida (a meno che non si stia deframmentando per la prima volta un hd già pieno zeppo di file), quindi secondo me conviene tenerla. Un hard disk frammentato è causa di maggiore stress per la meccanica dello stesso. Sul Windows Defender ci sono opinioni contrastanti: c'è chi dice che è un ottimo antispyware, e chi dice che è soltanto un tool Microsoft di 'controllo' dei software installati nei PC degli utenti. Certo è che se uno ha un buon antivirus/firewall ed un po' di sano buon senso, tenere attivo anche il Defender potrebbe essere soltanto uno spreco di risorse.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-06-2007 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
E' da un po' che il mio HDD si stacca da solo, fa un rumore come quando accendi il pc e il sistema si blocca per qualche secondo ma poi riparte...
Ho disattivato SuperFetch, ora vediamo se va meglio. Che dite, disattivo anche il defrag automatico? Quali altri servizi potrei disattivare per far si che il mio HDD frulli meno? tnx ![]()
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4 Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
l'HDD principale (quello che mi da problemi) su cui ho installato Vista, è un SATA2 da 250Gb comprato 1 anno e mezzo fa, mentre il secondario, un SATA1 da 160 Gb, vecchio di 4 anni non mi da problemi. Se provo ad invertire i cavi Sata tra i due HDD il problema sparisce per qualche tempo ma poi ritorna. Inoltre il problema di questi improvvisi stacchi del mio HDD è aumentato da quando ho installato Vista. Tornerei ad XP, ma purtroppo non so perchè ma va da schifo sul mio pc, e poi non è una macchina del tutto da buttare, anzi mi sembra in perfetto stato perchè se avvio altri OS mi vanno alla perfezione, anche in OverClock. ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.