Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 07:33   #81
oamok
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Linus ha risposto con un'eleganza mai vista...
Microsoft secondo me si vanta delle sue vendite di Vista ma secondo me dovrebbe preoccuparsi perchè le licenze che ha venduto sono state "obbligate" durante l'acquisto di notebook. In questi ultimi due anni ci sono state molte vendite nel campo dei notebook e sicuramente hanno avuto un'impennata nell'ultimo anno quando ci si è resi conto che i prezzi sono più accessibili a tutti rispetto a 5/6 anni fa. Io ho comprato recentemente un Asus G1, ho formattato tutto ed ho installato Ubuntu. Peccato che abbia dovuto obbligatoriamente pagare la licenza di Vista a zio Bill nonostante non utilizzi il suo sistema operativo.
oamok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:07   #82
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sta perdendo quote % sempre +
quanti server web ci sono linux-bsd e quanti win2003
quanti file-server, server ftp?
mail server?
quanti "distributori" di contenuti multimediali online
e in ambiente desktop
quanti avevano linux 5anni fa, quanti ce l'hanno ora?
Io lavoro nel settore e vedo, nelle aziende medio-piccole (la stragrande maggioranza del panorama italiano), solo windows....
Sul lato client, poi, meglio non parlarne.
La mia è solo una constatazione di fatto presa dalla mia realtà
No flame, please
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:10   #83
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da budspanzer Guarda i messaggi
ed egli scrisse:
-boboviz-
Spero che non si diventi così a forza di usare Linux....

Ma cosa fai? Pensi di essere migliore? Lavati i polpastrelli nell'acqua benedetta. Qui tutti possono parlare ed esprimersi come sanno e il tuo dileggio diverte solo te. At salot spometi!
Migliore no, ma almeno ridare una occhiatina alla sintassi prima di postare, non credo costi nulla....
Old 18-05-2007, 08:11   #84
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boris_alx Guarda i messaggi
la Microsoft cerca sempre di buttare fango all'open source...
Ma pure il viceversa non scherza
Old 18-05-2007, 13:08   #85
nuclearstrenght
Member

Iscritto dal: Nov 2006
@ boboviz

Ciao Collega!

anche io vedo sempre windows nel panorama delle PMI,
il TCO di un server windows è più' basso di quello di un server linux, non hai bisogno di un sysadmin specializzato, basta lo smanettone di turno ED E' QUELLO CHE VEDO ACCADERE NELLE PMI ITALIANE.
quindi non mi sembra una cosa positiva, sai quanti sysadmin di piccole imprese (magari con 50 pc in rete) non si tengono informati riguardo alle falle identificate? e sai perchè? perchè fanno anche altri lavori nell'azienda!..poi vengonoa piangere da noi perchè sono stati blackilistati da spamcop ed il loro network spara spam a destra ed a manca perchè non hanno chiuso una falla nota da 5-6 mesi...IMBECILLI

beninteso che non è colpa del sistema windows server2k3 che mi sembra un ottimo sistema (Active directory) ed in fatti ha portato davvero windows sul mercato server, cosa che fino a 6-7 anni fà avrebbe fatto ridere i polli

mi sembrava giusto pero' sottolineare che IN ITALIA spesso si usa w2k3 perchè di fatto windows server è tremendamente piu' facile da gestire che un server linux/unix/solaris, e spesso (In Italia, in francia dove lavoro adesso ad es. è molto diverso) si hanno sysadmin che non sanno fare le stesse cose con linux perchè nn hanno mai fatto questo lavoro e non è il loro!

scusate lo sfogo ma sono cose che vedo quasi giornalmente e mi fanno capire l'arretratezza tecnologica del ns paese...

chiudo l'OT
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:15   #86
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuclearstrenght Guarda i messaggi
Ciao Collega!

anche io vedo sempre windows nel panorama delle PMI,
il TCO di un server windows è più' basso di quello di un server linux, non hai bisogno di un sysadmin specializzato, basta lo smanettone di turno ED E' QUELLO CHE VEDO ACCADERE NELLE PMI ITALIANE.
Ho visto disastri creati dal figlio/amico/parente/amante del titolare di turno dell'azienda, che poi si rivolge a noi....

Quote:
quindi non mi sembra una cosa positiva, sai quanti sysadmin di piccole imprese (magari con 50 pc in rete) non si tengono informati riguardo alle falle identificate? e sai perchè? perchè fanno anche altri lavori nell'azienda!.
Ho il sospetto che questo sia colpa delle aziende più che dell'OS. Io seguo aziende che hanno ancora win98 in alcune macchine e si lamentano dei problemi, ma se gli proponi un aggiornamento nicchiano per non spendere (calcolando le ore perse, l'OS se lo pagano 5 volte)

Quote:
mi sembrava giusto pero' sottolineare che IN ITALIA spesso si usa w2k3 perchè di fatto windows server è tremendamente piu' facile da gestire che un server linux/unix/solaris,
C'è anche un altro grosso problema: applicativi di piccole software house scritti unicamente per Win.....ecco che sei costretto ad adeguarti...

Ciao
Old 18-05-2007, 13:17   #87
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
mi sembrava giusto pero' sottolineare che IN ITALIA spesso si usa w2k3 perchè di fatto windows server è tremendamente piu' facile da gestire che un server linux/unix/solaris, e spesso (In Italia, in francia dove lavoro adesso ad es. è molto diverso) si hanno sysadmin che non sanno fare le stesse cose con linux perchè nn hanno mai fatto questo lavoro e non è il loro!
E' più semplice solo in apparenza, visto che la conseguenza è quella che hai descritto, server a volte spesso inefficienti ma soprattutto pericolosi sia per la rete interna, sia per l'esterrno (vedi ad es. spam).

Per tenere una rete chiamata tale (e non una home network con 40 pc invece di 2....) bisogna essere sysadmin, sia che usi Linux sia che usi Win.
Non parliamo poi di sicurezza sulla rete (soprattutto come architettura e gestione del traffico/proxy replicati).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:24   #88
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Torvald è un signore. Oltre ad essere un grande...
Ragà, se potete passateci a Linux, come ho fatto io
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:02   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Non so se intendi questi che ho trovato qui :
http://www.cs.cmu.edu/cgi-bin/info2w...cknowledgments
magari potevi farlo un pò + lungo il post..
Old 18-05-2007, 14:04   #90
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
quindi non mi sembra una cosa positiva, sai quanti sysadmin di piccole imprese (magari con 50 pc in rete) non si tengono informati riguardo alle falle identificate? e sai perchè? perchè fanno anche altri lavori nell'azienda!..poi vengonoa piangere da noi perchè sono stati blackilistati da spamcop ed il loro network spara spam a destra ed a manca perchè non hanno chiuso una falla nota da 5-6 mesi...IMBECILLI
Io non vorrei dire... ma se usassero linux o OS X al posto di windoze quei problemi NON LI AVREBBERO PROPRIO!!!
Quindi come fai a dire che Windoze ha un costo inferiore di manutenzione?!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:21   #91
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gigio91 Guarda i messaggi
Povero Bill, ma è proprio sfortunato! Ce l' hanno tutti con lui. Bill..., Bill ci sei? 1...2...3...SUUUUUKA. 1...2...3...SUUUUUKA 1...2...3...SUUUUUKA!
Gran bel contributo al nostro forum.
Ammonizione.
Old 18-05-2007, 14:41   #92
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87 Guarda i messaggi
Torvald è un signore. Oltre ad essere un grande...
Ragà, se potete passateci a Linux, come ho fatto io
Uso Linux da secoli , è un sistema operativo carismatico e simpatico perchè spesso ci piace far correre un mulo piuttosto che passeggiare su un cavallo.
Windows da XP sp2 è un sistema operativo brillante e nel suo insieme risulta essere i l miglior sistema operativo al mondo.
Linux può essere ed è un buon secondo sistema operativo , poi tutto dipende dall'uso che se ne fa.
Ad ogni modo paragonare Linux a Windows è qualcosa d'insensato , sopratutto perchè è possibile far coinvivere i due sistemi operativi sullo stesso computer e goderseli entrambi senza farsi troppi problemi.
Poi per quanto riguarda OSX sono soldi sprecati al 110%
Apple costa caro anche se offre componenti di buona fattura ma non da la scelta al cliente nella configurazione di un MAc Pro al contrario delle possibilità che offre Windows, e pensate che nella configurazione base di un Mac pro di 2560 euro poco piu o poco meno la scheda video in dotazione è una 7900 Nvidia,.... ma scherziamo??
Quando mai vedranno un SLI? Quando mai vedranno tutto il software esistente per Windows? Quando mai vedranno ogni periferica compatibile col sistema?
Non ne parliamo poi dei giocattoli g3 g4 g5, che se avrete la sfortuna di rompere il monitor potete dire addio al vostro "computer" per non parlare della minima espandibilità che offre.
Riepilogando
WINDOWS è quello che offre di piu ed usarlo fa bene piuttosto che rosicare per la mancanza di software applicazioni etc etc etc.

A tutti quelli che dicono
Windzozz io dico MaCinino
e quelli che dicono
Micro$oft io dico
App£e

REGARD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:45   #93
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
magari potevi farlo un pò + lungo il post..
Scusa , ma rispondevo ad un'enormità, come dire che non si può trovare chi davvero abbia scritto il codice nel caso del software libero
ero indeciso fra: e il post che ho fatto.
Mi è sembrato più educativa la seconda opzione, anche perché sta a significare che RTFM è un consiglio che non passa mai di moda.

[OT]
Un male di questi anni è la tremenda fretta bulimica nell'approcciarsi ai contenuti: se non si trova quello che si cerca nell'arco di 5 secondi l'attenzione di alcuni vola già altrove e succedono cose come quella qui sopra.
C'ho messo davvero poco a trovare quello che sembrava introvabile.
Sarà una questione di rispetto verso gli esseri umani e quello che fanno o hanno da dire?[/OT]
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:01   #94
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Uso Linux da secoli , è un sistema operativo carismatico e simpatico perchè spesso ci piace far correre un mulo piuttosto che passeggiare su un cavallo.
Windows da XP sp2 è un sistema operativo brillante e nel suo insieme risulta essere i l miglior sistema operativo al mondo.
Linux può essere ed è un buon secondo sistema operativo , poi tutto dipende dall'uso che se ne fa.
Ad ogni modo paragonare Linux a Windows è qualcosa d'insensato , sopratutto perchè è possibile far coinvivere i due sistemi operativi sullo stesso computer e goderseli entrambi senza farsi troppi problemi.
Poi per quanto riguarda OSX sono soldi sprecati al 110%
Apple costa caro anche se offre componenti di buona fattura ma non da la scelta al cliente nella configurazione di un MAc Pro al contrario delle possibilità che offre Windows, e pensate che nella configurazione base di un Mac pro di 2560 euro poco piu o poco meno la scheda video in dotazione è una 7900 Nvidia,.... ma scherziamo??
Quando mai vedranno un SLI? Quando mai vedranno tutto il software esistente per Windows? Quando mai vedranno ogni periferica compatibile col sistema?
Non ne parliamo poi dei giocattoli g3 g4 g5, che se avrete la sfortuna di rompere il monitor potete dire addio al vostro "computer" per non parlare della minima espandibilità che offre.
Riepilogando
WINDOWS è quello che offre di piu ed usarlo fa bene piuttosto che rosicare per la mancanza di software applicazioni etc etc etc.

A tutti quelli che dicono
Windzozz io dico MaCinino
e quelli che dicono
Micro$oft io dico
App£e

REGARD
Ma che c'azzecca sto post qui?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:38   #95
bhonder
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciucciaci il calzino, Bill!
bhonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian