|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Il nuoto logora la cuffia dei rotatori e la corsa logora le cartilagini se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i". Idem il ciclismo. Ogni sport ha le sue "conseguenze"... Ultima modifica di Chevelle : 14-05-2007 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
in una parola: depressione.
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
si si certo.. non sempre.. se nonessuno andrebbe in palestra... ma in questo contesto si.
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
In palestra ho imparato ad accontentarmi, non invidio più i colossi, e poi in fin dei conti mi alleno per il gusto della sensazione che dà: certo che non è qualcosa che invita alla socialità, almeno non per me (mai conosciuto nessuno/a in questo modo, io penso ad allenarmi non a fare conversazione).
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
non sto parlando della singola persona... ma della depressione in generale.
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
nemmeno io rimango a perdere tempo chiaccherando,anche perchè ci vado dopo lavoro dunque non posso dilungarmi troppo,questo non vuol dire che non riesca comunque a scambiare due chiacchere e conoscere qualcuno |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
No, è che (a mio modesto avviso) costa troppo per quello che offre.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Quote:
--- Comunque io concordo pienamente con ciò che ha scritto -Ivan-. So che pochi riescono a capirmi pienamente. Io meno cose faccio e meno desiderî ho, meglio sto. La vita è intrinsecamente angoscia primordiale, quindi per essere felice, non mi serve altro che l'accettazione profonda, totale, della stessa. Accetto i miei istinti e vivo egoisticamente (n.b. non associare la comune connotazione negativa a questa parola, in questo caso) nel puro edonismo (inteso come assenza di turbamento, passioni profonde e desiderî, non come smania di raggiungere una felicità vana). Ovviamente non è tutto perfetto, quindi quando accade qualcosa di negativo, reagisco a volte istintivamente come tutte le persone, ma dopo, l'avvenimento mi scivola addosso. Sì, faccio in modo che tutto scivoli addosso. Niente utopie, niente speranze, niente certezze sul futuro. Cerco di cogliere l'attimo. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
|
Premetto che io non ci capisco nulla di depressione e delle sue cause "chimiche".
Prescindendo da queste, a me sembra che tutto il problema sia riconducibile ad una cosa sola: la ricerca di un senso nella vita. L'ambiente nel quale cresciamo e viviamo ci dà dei modelli, ci insegna come trovare un lavoro, una casa, creare una famiglia. Noi seguiamo questi insegnamenti, facciamo ciò che ci viene richiesto, più o meno bene, con risultati più o meno buoni visto che non tutti sono uguali. Svolgiamo il compitino che ci viene affidato. Può però capitare ad un dato momento (e 35 anni possono essere un'età critica) che abbiamo fatto praticamente tutto quello che ci veniva chiesto di fare, o che ci eravamo prefissi di fare per soddisfare le aspettative degli altri. E può capitare che in un'angolino nascosto del cranio, nel quale abbiamo cercato di relegarlo per i suoi effetti potenzialmente devastanti, cominci a farsi strada un "perchè tutto questo?" C'è uno scrittore, Franz Kafka, che ha cercato di raccontare quanto possa essere devastante il "perchè", un pò in tutte le opere ma in articolare nel racconto "La metamorfosi". La trasformazione del protagonista in uno scarafaggio può essere letta come un "risveglio" dallo stato di sospensione del giudizio nel quale il mondo che ci circonda tende a farci stare. Le conseguenze del risveglio, purtroppo, possono essere distruttive. Alcuni vedono la risposta a questa domanda in una esistenza dopo la morte, quindi bypassano di netto il problema. Molti altri vanno avanti senza porsi dubbi e domande, per loro la vita "é" il compitino, quindi si danno nuovi obiettivi, casa più grande, auto più potente, stato fisico migliore, viaggi etc. Queste sono solo "cose". Musica, palestre, animali, viaggi e chi più ne ha più ne metta, sono cose. Se pensiamo che queste "cose" possano "essere" il senso dell'esistenza, con molta probabilità andremo incontro a una serie di delusioni una peggiore dell'altra. A questo punto, che cosa ci resta da fare? A mio avviso, cercare una "legge", un fine ultimo dell'esistenza, è sbagliato in partenza. Non c'è. Cosa ci rimane allora? La vita stessa. Essa "è". E' un'opportunità, da non dare per scontata, di esserci. Per un periodo di tempo finito. E di condividere questa "cosa" con altri che, nello stesso casuale intervallo temporale, ci sono anche loro. Vivi e senzienti. Ultima modifica di Trabant : 14-05-2007 alle 19:25. |
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Comunque penso che il tuo problema non sia direttamente legato ad una visione errata della vita. I problemi psicologici hanno radici profonde e non credo dipendano da questo, ci sono migliaia di persone che non hanno capito un piffero della vita che pure non hanno problemi psicologici rilevanti, questo è un discorso a parte anche se molto importante. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.