|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti ringrazio tanto per l'informazione, "mission accomplished"!!!
se potresti ugualmente postare il tuo xorg.conf te ne sarei grato in quanto incappo in un problema all'avvio dell'interfaccia grafica dopo aver effettuato le modifiche relative al touchpad!!! Grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
arabo... siete troppo avanti per me.... io ho provato ad installare un driver per il mio modem usb in ambiente Ubuntu e mi sono trovato nel caos
![]() ho cancellato tutto e continuo con winzozzz ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
salve a tutti ^^'
scusate ma avrei un piccolo problemino, cioè mi si è fusa la scheda video del pc XD praticamente si accende e tutto ok, ma sul monitor compaiono tanti piccoli quadratini(posso postare anche uno screenshot se volete), anche nella schermata del bios quindi è sicuramente un problema di hardware, quindi mi servirebbe sapere 2 cose essenzialmente, come faccio a smontare il pc(ho tolto tutte le viti da sotto, ma c'è qualcosa nella zona del lettore cd che non mi fa togliere il tutto, e per paura di spaccare tutto ho pensato bene di non forzare troppo ^^'), l'altra cosa che mi interesserebbe è se la scheda video può essere cambiata su questo portatile, se non è possibile evito proprio di smontarlo così ah, dimenticavo che è un aspire 1502(che rincoglionito ^^') spero possiate aiutarmi, grazie mille ^___^ Ultima modifica di Aresyus : 28-09-2007 alle 04:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
se leggi i post precedenti trovi tutte le risposte
comunque: 1 la scheda video non si può cambiare - mi sa che lo devi mandare a acer milano 2 per togliere il combo cd devi prima sfilare una vitina che lo tiene fissato alla scheda madre tramite un supportino posteriore - guarda bene
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Salve a tutti!! E' tempo di mettere un giga nuovo al portatile!! Io pero' non ho i moduli samsung. Sul mio 1501lmi ci sono dei Nanya.
Con queste scritte sui moduli: Nanya 0344 NT5DS16M16BT-6K 148008PT singapore Quale memoria dovrei comprare secondo voi? (consigliate l'acquisto su myhardware?) Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se levi i vecchi non ce n'è bisogno.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Grazie!
Per provarli mi basta infilarne uno davanti al negoziante e vedere se boota?O mi conviene far girare qualche programma di diagnostica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Diciamo che già se boota e funziona per qualche minuto aprendo programmi che impegano la memoria, dovresti andare sul sicuro.
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Tempo fa mi capitò sotto mano un modulo OCZ da 1GB a 400MHz. Non ci fu modo di far partire l'AcerOne, sia col singolo modulo, sia in coppia con uno da 256, anche cambiando le posizioni.
![]() |
#90 | |
Junior Member
|
Quote:
a me servirebbe smontare tutto il portatile, non togliere il lettore cd, potresti dirmi come si fa per favore, anche via pm va bene, è che anche se tolgo tutte le viti dal retro, il pannello non se ne viene, c'è qualche incastro su cui devo fare forza? Ultima modifica di Aresyus : 29-09-2007 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
- disassemblaggio acerone
confermo quanto detto da carciofone e poi vedi il mio post in merito l'ho smontato tutto e poi rimontato in 6 ore gagliarde con delicatezza da cinesino e precisione da austriaco, migliaia di vitine, incastrini,modulini e il tutto molto molto molto fragile... ![]() romperlo è veramente facile se non hai la perizia del chirurgo: te lo sconsiglio - memorie ricordo anch'io di aver provato una CORSAIR VALUE da 1GB 200pin non ecc DDR 400. fortuna me l'hanno fatta provare prima. non bootava. con il KINGSTON KAC-MEMC 1GB DDR333 invece tutto bene solo che l'ho pagato 150euri su myhardware. ora ho visto un CORSAIR DDR333 da 1gb che sul sito della casa produttrice viene messo come compatibile e viene 74euri. li avessi ora lo ordinerei. tra l'altro ho notato una cosa: il modulo che funziona sull'acerone funziona anche sul travelmate800 ne deduco che anche se alcuni moduli sono indicati compatibili con il tm800 e non con l'acerone lo sono per forza! si capisce? sono un pò fuso oggi
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 29-09-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
confesso: non ho resistito alla tentazione di provare ubuntu 64bit sull'acerone utilizzando le istruzioni che hai postato
![]() ebbene: installazione ok installazione modem usb sagem fast800 complessa ma tramite queste istruzioni alla fine ok scheda grafica ok aggiornamento pacchetti vari ok i guai vengono con i driver di quella repository che hai allegato; nonostante la key di autorizzazione, si installano ma non si aggiornano restando pendenti - è perchè sono driver a 32bit? ![]() con i driver synapsis poi ho fatto bingo: il file x11conf modificato come dici fa saltare completamente l'interfaccia grafica - surriscaldamento procio e pooofff!!! si spegne l'acerone colpa sempre dei driver a 32bit? ![]() risultato di questo test: se installato standard Ubuntu 64bit funge alla grande! Bello,rapido e snello come non mai, specie nella navigazione Internet ![]() se lo personalizzo come dici tu il caos ![]() colpa dei driver a 32bit?
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Non puoi usare pacchetti a 32 bit sulla distro a 64
![]() Per questo io alla fine ho messo su la 32 bit.
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Io lo scorso anno ho messo un banco da 512 kingstone a 400 mhz ed apparentemente funzionava, solo che dopo alcune ore il pc ha iniziato a bloccarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio anche se hai fatto copia e incolla dal post del forum. L'altro giorno pure io feci la stessa cosa sulla 32bit, ma crashò completamente. L'errore è causato dalle virgolette che nell'operazione di copia e incolla vengono copiate male. Per rimediare, fai il login in modalità console come accade adesso che il server ha crashato. Poi digita: Codice:
sudo nano /etc/X11/xorg.conf Consiglio però di usare Ubuntu 32bit perchè ha un sacco di software disponibile. Molto più della 64bit.
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 01-10-2007 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
ho reinstallato ubuntu 64bit senza modifiche e va ... sto scrivendo proprio da esso
sarà linux, saranno i 64bit, però ragazzi che bene che và...snello rapido... per i giochi mi aggrappo a winzozz e per internet,testi,elaborazioni foto con linux ricordo i miei primi tentativi con redhat, poi debian, poi altre versioni di cui non ricordo neppure il nome... caspita! ne hanno fatta di strada con linux! perfino l'aggiornamento automatico del software!... non mi pare vero ![]() ho scaricato i driver 64bit per la bcm4306, ho provato tutti gli script di questo mondo, ho provato ndiswrapper e fwcutter e ricevo quintali di errori vi chiedo: avendo il driver, come si installa? dov'è questa directory di drivers di cui qualcuno di voi parla? forse se lo sapessi potrei "cacciarglielo" dentro e poi riprovare a caricarlo ho provato uno script per bcm 4318 e qualcosa ha fatto, nel senso che ora digitando ndiswrapper -l me lo dà caricato ma invalido: cosa devo fare per caricare QUEL driver 64bit che ho scaricato?
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 02-10-2007 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il problema della wifi: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=115928.0 Potrebbe tornarti utile.
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Per chi me l'aveva chiesto, ecco il mio xorg.conf.
Codice:
# /etc/X11/xorg.conf (xorg X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf(5) manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg Section "Files" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/misc" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/cyrillic" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/100dpi/:unscaled" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/75dpi/:unscaled" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/Type1" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/100dpi" Fontpath "/usr/share/fonts/X11/75dpi" # path to defoma fonts Fontpath "/var/lib/defoma/x-ttcidfont-conf.d/dirs/TrueType" EndSection Section "Module" Load "i2c" Load "bitmap" Load "ddc" Load "dri" Load "extmod" Load "freetype" Load "glx" Load "int10" Load "vbe" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "CoreKeyboard" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "stylus" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "stylus" Option "ForceDevice" "ISDV4"# Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "eraser" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "eraser" Option "ForceDevice" "ISDV4"# Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "cursor" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "cursor" Option "ForceDevice" "ISDV4"# Tablet PC ONLY EndSection Section "Device" Identifier "ATI Technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]" Driver "fglrx" Busid "PCI:1:0:0" EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor Generico" Option "DPMS" Horizsync 28-51 Vertrefresh 43-60 EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "ATI Technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]" Monitor "Monitor Generico" Defaultdepth 24 SubSection "Display" Depth 1 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 4 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 8 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 15 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 Modes "1400x1050" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection EndSection Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" screen "Default Screen" Inputdevice "Generic Keyboard" Inputdevice "Configured Mouse" Inputdevice "stylus" "SendCoreEvents" Inputdevice "cursor" "SendCoreEvents" Inputdevice "eraser" "SendCoreEvents" InputDevice "Synaptics Touchpad" EndSection Section "DRI" Mode 0666 EndSection Section "Extensions" Option "Composite" "0" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Synaptics Touchpad" Driver "synaptics" Option "SendCoreEvents" "true" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "auto-dev" Option "HorizScrollDelta" "0" Option "SHMConfig" "on" EndSection
![]() |
#100 |
Member
|
risolto con ndiswrapper in versione grafica, ho inserito il driver a 64bit et voilà: bcm4306 funzionante!
diavolo di uno zanardi interista.... ho copiato il tuo file xorg nel mio ubuntu 64bit e ora funziona tutto! touchpad e risoluzione 1400x!!! grazie fratello!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 02-10-2007 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.