Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 11:43   #81
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
ottimo...

posso farti una domandina?

per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?

volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?

o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?

in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"...
non l'ho comprato, era di mio babbo, quando lui l'ha cambiata invece che vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...

straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...)
non ho detto certo che devo andare in giro uccidendo famigliole innocenti
semplicemente io compro una macchina che mi piace e mi faccia sentire sicuro, gli altri faranno lo stesso...chi compra una aygo sa benissimo ai rischi a cui va incontro in caso di incidente...mi dispiace per loro certamente, ma non posso farci nulla, sinceramente comprando un'auto non sto a pensare alle conseguenze altrui in caso di incidente...questo mi pare che debbano pensarci gli altri...altrimenti gireremmo tutti a piedi...discorso diverso è il comportamento da deficiente, su quello hai ragione, se uno per fare il bulletto si mette ad andar forte e fa una strage sono il primo a dire che è un imbecille...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:48   #82
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ripeto, secondo me è un problema di testa, non di potenza...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco) e nessuno di loro ha fatto incidenti tipo quelli che si vedono in tv...se uno ha la testa da idiota fa l'imbecille anche se gli dai una uno da 45cv...non capisco perchè si debba sempre generalizzare...
Dimmi che senso ha quando con una utilitaria o city car sfondi già i limiti di velocità!

Cioè dimmi che senso ha spendere soldi per macchinoni ultra potenti...quando i limiti parlano chiaro!

Azz te ne devi fare già di 100 CV??
E poi scusami ok essere figli di papà...ma di qui a dire che anche con la testa si sta nelle regole ce ne vuole...
Una macchina di quelle neppure ti rendi conto che corri...con una city si perchè la dimensione reale della velocità la cogli..

In ogni caso in macchina non si corre indi non si pone neppure la tua uscita meglio pensare alla sicurezza...in caso di...in caso di cosa...se sfracello una macchina e ci rimango è perchè correvo!
Ma poi vorrei dire all'autore del Thread: ma farti le ossa sull'auto di tua madre o tuo padre ti fa schifo?
Cio non credo che ti serva la macchina impellentemente per recarti a scuola o al lavoro...

Diamine conosco ragazzi che a 24 anni e passa l'auto la prendono rarissimamente in prestito dai genitori...altro che macchina personale!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:50   #83
Ferdy78

Quote:
non l'ho comprato, era di mio babbo, quando lui l'ha cambiata invece che vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...

non ho detto certo che devo andare in giro uccidendo famigliole innocenti
semplicemente io compro una macchina che mi piace e mi faccia sentire sicuro, gli altri faranno lo stesso...chi compra una aygo sa benissimo ai rischi a cui va incontro in caso di incidente...mi dispiace per loro certamente, ma non posso farci nulla, sinceramente comprando un'auto non sto a pensare alle conseguenze altrui in caso di incidente...questo mi pare che debbano pensarci gli altri...altrimenti gireremmo tutti a piedi...discorso diverso è il comportamento da deficiente, su quello hai ragione, se uno per fare il bulletto si mette ad andar forte e fa una strage sono il primo a dire che è un imbecille...
e si tanto la benza il bollo, l'assicurazione sono spiccioli...ma per favore...non l'ho con te...ma con tuo padre che con un minimo di cervello l'avrebbe venduta e a te ti avrebbe preso una macchina normale e non un non plus ultra di opulenza...che vfrancamente trovo ridicola
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:09   #84
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Dimmi che senso ha quando con una utilitaria o city car sfondi già i limiti di velocità!

Cioè dimmi che senso ha spendere soldi per macchinoni ultra potenti...quando i limiti parlano chiaro!

Azz te ne devi fare già di 100 CV??
E poi scusami ok essere figli di papà...ma di qui a dire che anche con la testa si sta nelle regole ce ne vuole...
Una macchina di quelle neppure ti rendi conto che corri...con una city si perchè la dimensione reale della velocità la cogli..

In ogni caso in macchina non si corre indi non si pone neppure la tua uscita meglio pensare alla sicurezza...in caso di...in caso di cosa...se sfracello una macchina e ci rimango è perchè correvo!
Ma poi vorrei dire all'autore del Thread: ma farti le ossa sull'auto di tua madre o tuo padre ti fa schifo?
Cio non credo che ti serva la macchina impellentemente per recarti a scuola o al lavoro...

Diamine conosco ragazzi che a 24 anni e passa l'auto la prendono rarissimamente in prestito dai genitori...altro che macchina personale!!
indubbiamente già con una macchinetta si sforano i limiti di velocità di parecchio...ma secondo me come ho già detto macchina potente non è sinonimo di correre sempre e comunque se si usa la testa...e non è vero che non ci si accorge di andar forte, cioè sicuramente meno che con un'utilitaria, ma la velocità la si percepisce benissimo anche con una X5 o un 320 o una 911...sempre si si guida usando la testa ovviamente...
poi scusa se si ha la possibilità di comperare l'auto che ci piace (indipendentemente dal fatto che abbia 100 o 500 cavalli) perchè non prenderla?
la mia idea è semplicemente che è colui che guida che si cerca l'incidente, se ha una macchina che fa i 100 al massimo o se ne ha una che fa i 300 la testa di cavolo ce l'ha ugualmente...poi io concordo sul ftto che più la macchina è potente e più si è portati ad andar veloci, ma è il solito discorso, basta usare la testa...altrimenti io non sarei qui a parlare, e nemmeno molti dei miei amici...
Old 01-04-2007, 12:09   #85
Marko#88
Senior Member

Quote:
e si tanto la benza il bollo, l'assicurazione sono spiccioli...ma per favore...non l'ho con te...ma con tuo padre che con un minimo di cervello l'avrebbe venduta e a te ti avrebbe preso una macchina normale e non un non plus ultra di opulenza...che vfrancamente trovo ridicola
vabè questi saran poi affari della mia famiglia su cosa fare e non fare delle NOSTRE auto...
Old 01-04-2007, 12:14   #86
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina .
L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre .
Ero orientato verso la BMW perchè mi piace esteticamente non per la potenza !
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:18   #87
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina .
L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre .
e secondo me fai bene ad orientarti sull'auto che più ti piace...unico neo è il fatto che poi si è già detto, un vecchio td di 10 anni fa potrebbe dar rogne...piuttosto mi orienterei sul benza da mettere eventualmente a gpl...
Old 01-04-2007, 12:18   #88
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
posso capirti benissimo...dove abito ci sono 600 studenti con solo 3-4 autobus la mattina...e immagina un po' com'è la storia, da quando ho la patente vado tutti i gg a scuola in macchina...

tornando al topic, il mio pensiero è che devi prederti la macchina che più ti aggrada...anche a me per il 18esimo han regalato il fuoristrada e ne sn felicissimo, ho la testa sulle spalle e vado tranquillissimo, anche perche spostare 2.5t con 90cv è un po' dura

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:36   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
vabè questi saran poi affari della mia famiglia su cosa fare e non fare delle NOSTRE auto...
Quoto...non dare spiegazioni agli invidiosi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:42   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ma guarda il problema non è il valore dell'auto (il padre avrà pensato che su un X5 in incidenti non gravi ci si fa meno male) o la sua potenza (almeno in prima battuta) ma la mentalità "io penso a me e gli altri si arrangiano";

come qualcuno disse su questo forum un'auto è come un'ARMA, se guidi col culo AMMAZZI della gente! Almeno se hai un fucile sai di avere un'arma, invece alcuni di questi neopatentati (e anche non neo- purtroppo) pensano di stare all'autoscontro... totalmente deresponsabilizzati...

intanto continua a succedere questo
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

e non è un caso IMHO.
Old 01-04-2007, 12:53   #91
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma guarda il problema non è il valore dell'auto (il padre avrà pensato che su un X5 in incidenti non gravi ci si fa meno male) o la sua potenza (almeno in prima battuta) ma la mentalità "io penso a me e gli altri si arrangiano";

come qualcuno disse su questo forum un'auto è come un'ARMA, se guidi col culo AMMAZZI della gente! Almeno se hai un fucile sai di avere un'arma, invece alcuni di questi neopatentati (e anche non neo- purtroppo) pensano di stare all'autoscontro... totalmente deresponsabilizzati...

intanto continua a succedere questo
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

e non è un caso IMHO.
io concordo con te, l'auto è un'arma molto pericolosa se data a chi ne potrebbe far cattivo uso...è per questo che dico che tutto dipende dalla testa di chi guida, i cv possono essere quelli che vuoi, ma la testa del pilota se è da idiota è da idiota punto...io non voglio fare il fighetto o roba simile, semplicemente non guido da pazzo...non voglio dire che non infrango mai i limiti perchè direi una bugia, ma quando guido cerco sempre di stare attento il più possibile...ci sono ragazzi della mia età invece che ogni vlolta che salgono in auto pensano di essere in fast and furious...e come dici te purtroppo ci sono anche adulti che guidano in quel modo...
Old 01-04-2007, 13:30   #92
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali
Old 01-04-2007, 13:33   #93
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali
mega quotone

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:35   #94
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Evviva i supervavalli, e soprattutto evviva le auto ben fatte con abitacolo monoscocca quasi indeformabile, rispetto alle scatolette di latta low cost che piacciono tanto ad alcuni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:46   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Che poi tutto questo "scandalo" per soli 136 cv su un'auto grande e pesante, mica stiamo parlando di una Gallardo...roba una C2 VTS ha 125 cv e pesa poco rispetto al 320...
Old 01-04-2007, 13:50   #96
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Infatti.. secondo me per una BMW anche 507 cv sono pochi.. 810 come è stato fatto era il minimo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 01-04-2007, 13:52   #97
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
tu saresti più invogliato a guidare "allegro" su una serie 3 o su una Saxo?

la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria?

EDIT aggiungo:
oltretutto si parla di un posteriore, quindi più difficile da condurre a parità di condizioni.
e di un diesel, che ha un'erogazione vigorosa in basso... un pò di sensibilità ci vuole e alla scuola guida purtroppo non te la possono dare.

Ultima modifica di Lorekon : 01-04-2007 alle 13:54.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:55   #98
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Diciamo che ci si può uccidere anche con una panda, senza problemi e senza violare alcun limite di velocità. Anzi è molto più probabile uccidersi andando piano e vuiolando le norme di buon senso, che andare a tavoletta ma rispettare distanze di sicurezza ed essere un minimo prudenti ed avere cervello
Old 01-04-2007, 13:58   #99
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Diciamo che ci si può uccidere anche con una panda, senza problemi e senza violare alcun limite di velocità. Anzi è molto più probabile uccidersi andando piano e vuiolando le norme di buon senso, che andare a tavoletta ma rispettare distanze di sicurezza ed essere un minimo prudenti ed avere cervello
uff sempre i soliti ragionamenti...
si può morire anche con la classica tegola in testa, se è solo per quello.

sto dicendo che quell'auto è meno facile da condurre di altre (diesel, TP), che richiede più sensibilità/esperienza, che mette in crisi prima in condizioni non ottimali, che invoglia a schiacciare, che probabilmente trasmette male il senso del limite della vettura.

a sto punto meglio davvero l'X5.
Old 01-04-2007, 13:59   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
tu saresti più invogliato a guidare "allegro" su una serie 3 o su una Saxo?

la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria?
Io su nessuna delle due, perchè ci tengo a non fare incidenti, ma tra le due sicuramente quella più scattante sarebbe la saxo VTS...detto questo non comprerei mai un'auto con meno di 100 cv, perchè ne ho guidato anc'io polmoni ed erano pericolose in fase di sorpasso, mentre un'auto con più cv ti dà una riserva di potenza che si può usare a piacimento, non per forza per correre come tu immagini...quindi, come già detto da altri, più che la macchina conta la testa di chi guida, e se uno fa il coglione con una Clio 1,2 e si schianta a 130 fidati che muore lo stesso, anzi, ha più probabilità di morire rispetto ad un coglione che si schianta alla stessa velocità a bordo però di un'auto di categoria superiore...

p.s. sta storia che la TP è più difficile da guidare fa ridere, quando ho comprato la serie 1 ero dubbioso perchè avevo tutte queste leggende metropolitane, adesso posso confermare che guidando normalmente e non facendo i cazzari non si avverte NESSUNA differenza rispetto al guidare macchine TA, anzi, unica minima differenza notata è che con la TP lo sterzo è più preciso.

Ultima modifica di Senza Fili : 01-04-2007 alle 14:01.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian