|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() semplicemente io compro una macchina che mi piace e mi faccia sentire sicuro, gli altri faranno lo stesso...chi compra una aygo sa benissimo ai rischi a cui va incontro in caso di incidente...mi dispiace per loro certamente, ma non posso farci nulla, sinceramente comprando un'auto non sto a pensare alle conseguenze altrui in caso di incidente...questo mi pare che debbano pensarci gli altri...altrimenti gireremmo tutti a piedi...discorso diverso è il comportamento da deficiente, su quello hai ragione, se uno per fare il bulletto si mette ad andar forte e fa una strage sono il primo a dire che è un imbecille... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
|
Quote:
Cioè dimmi che senso ha spendere soldi per macchinoni ultra potenti...quando i limiti parlano chiaro! Azz te ne devi fare già di 100 CV?? E poi scusami ok essere figli di papà...ma di qui a dire che anche con la testa si sta nelle regole ce ne vuole... Una macchina di quelle neppure ti rendi conto che corri...con una city si perchè la dimensione reale della velocità la cogli.. In ogni caso in macchina non si corre indi non si pone neppure la tua uscita meglio pensare alla sicurezza...in caso di...in caso di cosa...se sfracello una macchina e ci rimango è perchè correvo! Ma poi vorrei dire all'autore del Thread: ma farti le ossa sull'auto di tua madre o tuo padre ti fa schifo? Cio non credo che ti serva la macchina impellentemente per recarti a scuola o al lavoro... Diamine conosco ragazzi che a 24 anni e passa l'auto la prendono rarissimamente in prestito dai genitori...altro che macchina personale!! |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
poi scusa se si ha la possibilità di comperare l'auto che ci piace (indipendentemente dal fatto che abbia 100 o 500 cavalli) perchè non prenderla? la mia idea è semplicemente che è colui che guida che si cerca l'incidente, se ha una macchina che fa i 100 al massimo o se ne ha una che fa i 300 la testa di cavolo ce l'ha ugualmente...poi io concordo sul ftto che più la macchina è potente e più si è portati ad andar veloci, ma è il solito discorso, basta usare la testa...altrimenti io non sarei qui a parlare, e nemmeno molti dei miei amici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina . L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre . Ero orientato verso la BMW perchè mi piace esteticamente non per la potenza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
tornando al topic, il mio pensiero è che devi prederti la macchina che più ti aggrada...anche a me per il 18esimo han regalato il fuoristrada e ne sn felicissimo, ho la testa sulle spalle e vado tranquillissimo, anche perche spostare 2.5t con 90cv è un po' dura ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
come qualcuno disse su questo forum un'auto è come un'ARMA, se guidi col culo AMMAZZI della gente! Almeno se hai un fucile sai di avere un'arma, invece alcuni di questi neopatentati (e anche non neo- purtroppo) pensano di stare all'autoscontro... totalmente deresponsabilizzati... intanto continua a succedere questo http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2 e non è un caso IMHO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali
![]()
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Evviva i supervavalli, e soprattutto evviva le auto ben fatte con abitacolo monoscocca quasi indeformabile, rispetto alle scatolette di latta low cost che piacciono tanto ad alcuni
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Che poi tutto questo "scandalo" per soli 136 cv su un'auto grande e pesante, mica stiamo parlando di una Gallardo...roba una C2 VTS ha 125 cv e pesa poco rispetto al 320...
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Infatti.. secondo me per una BMW anche 507 cv sono pochi.. 810 come è stato fatto era il minimo
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria? EDIT aggiungo: oltretutto si parla di un posteriore, quindi più difficile da condurre a parità di condizioni. e di un diesel, che ha un'erogazione vigorosa in basso... un pò di sensibilità ci vuole e alla scuola guida purtroppo non te la possono dare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 01-04-2007 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Diciamo che ci si può uccidere anche con una panda, senza problemi e senza violare alcun limite di velocità. Anzi è molto più probabile uccidersi andando piano e vuiolando le norme di buon senso, che andare a tavoletta ma rispettare distanze di sicurezza ed essere un minimo prudenti ed avere cervello
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
si può morire anche con la classica tegola in testa, se è solo per quello. sto dicendo che quell'auto è meno facile da condurre di altre (diesel, TP), che richiede più sensibilità/esperienza, che mette in crisi prima in condizioni non ottimali, che invoglia a schiacciare, che probabilmente trasmette male il senso del limite della vettura. a sto punto meglio davvero l'X5.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. sta storia che la TP è più difficile da guidare fa ridere, quando ho comprato la serie 1 ero dubbioso perchè avevo tutte queste leggende metropolitane, adesso posso confermare che guidando normalmente e non facendo i cazzari non si avverte NESSUNA differenza rispetto al guidare macchine TA, anzi, unica minima differenza notata è che con la TP lo sterzo è più preciso.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 01-04-2007 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.