|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cpu in full load 24 ore su 24. Che ne pensi? | |||
| evito come la peste |
|
33 | 24.81% |
| capita molto sporadicamente e in genere preferisco evitare per non accorciare la vita della cpu |
|
28 | 21.05% |
| mi capitadi tenerla ma solo per alcuni giorni di fila, per rendering 3d o per codifiche video |
|
36 | 27.07% |
| La tengo sempre 24 ore su 24 7 giorni su 7 perchè partecipo a BOINC, folding@home e altri progetti |
|
24 | 18.05% |
| come l'opzione precedente, soltanto che la mia cpu è overvoltata e overclockata |
|
12 | 9.02% |
| Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
molti di noi partecipano al calcolo distribuito... c'è un intera sezione dedicata qui sul forum.
oppure c'è ki fa rendering 3d... per hobby o x lavoro. ki crea frattali a partire da funzioni matematiche. c'è chi fa video encoding... in tutti questi casi il proce è usato al 100% b'è, come vedi i modi ci sono Ultima modifica di blackbit : 31-03-2007 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
La tengo sempre 24 ore su 24 7 giorni su 7 perchè è un server e partecipo a BOINC
MAI UN PROBLEMA DA MESI. Anzi va meglio. A proposito, LEGGETE QUI ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441848 Quote:
Se fai calcolo distribuito vedrai sempre ben "allegra" la CPU però al contempo non ti accorgerai che esiste l'applicazione perché comanda la priorità e l'invasività di un processo. Mi spiego meglio, un programma a bassissima priorità ti lascia sempre completamente libero il pc pur sfruttandolo bene. Quindi mettendo BOINC (link sopra) ti sembrerà di non averlo anche se mentre il pc è praticamente fermo (perché navighi o lo lasci a scaricare ad esempio) lo tiene bene in elaborazione.
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 31-03-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
però siamo daccordo che un pc in full load (vedi orthos) non è facile da usare?...hai rallentamenti pesanti...
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è affatto vero. Usa BOINC e vedi. PC al top ma libero e snello. Orthos gli fa na pippa.
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cattivone Cmq quella è la dimostrazione che il pc si pianta solo se l'applicazione lo "invade" con una priorità alta. Se ha priorità bassissima come BOINC, va sempre una scheggia, come fosse completamente libero.
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
ti ringrazio per il chiarimento...io pensavo dipendesse solo da quanto è impegnato il processore
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A mio parere la si può tenre in full load sempre 24/24 tanto diventa vecchia come tecnologia e come velocità prima di rompersi, dato che se effettivamente ti serve una cpu che stia 24/24 in full load ti servirà una cpu sempre più performante...e poi allo stato attuale secondo me sono undervoltate ed underclockate quantomeno se uno nn prende il top della gamma...secondo voi che differenze ci sono tra un e6600 ed un e6700 a livello costruttivo?? Se mi dite solo il colock vuol dire che l'e6600 è underclockato e basta oppure cambiano anche i sui componenti interni...io credo solo che cambi il clock e nient'altro...in questo caso posso affermare che un 6600 acceso in full 24/24, durerà un po' di più rispetto ad un 6700 ma di certo non credo che lo finirò...
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerate che un procio schiatta quanto l'elettromigrazione fa fuori del tutto anche un solo circuito... e voi sapete che l'elettromigrazione si concentra nelle imperfezioni, cioè proprio dove il circuito si strozza leggermente. lì la strozzatura aumenterà sempre di più fino a rompersi. mi vien quindi da pensare che un wafer più 'perfetto' conterrà molte meno imperfezioni e quindi molti meno punti deboli e di conseguenza l'elettromigrazione necessiterà di più tempo per far danni per il resto, mak81, quoto tutto Ultima modifica di blackbit : 31-03-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si blocca quando l'applicazione che chiede cpu non la ottiene e rimane lì, con BOINC non succede perchè qualunque cosa chieda cpu, la ottiene, quindi non hai rallentamenti
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
la terza, con la sola differenza che il mio è overcloccato, non mi preoccupa per niente il full load, neanche se è overvoltato, a volte mi capitano lunge sessioni videoludiche
, e non ho il minimo timore che si danneggi o cosa, in quanto non è la cpu il punto debole del pc, o meglio lo è, ma solo se raffreddata male; un procio overcloccato ma tenuto a temperature normali, sicuramente dura di piu di un procio a default, ma a temperature al limite del throttle. cmq in realtà e la mobo stessa a accorciare la vita del pc, specie se hanno condensatori elettrolitici, la cui durata e molto breve, sicuramente migliori sono i condensatori a stato solido, montati sulle mobo piu costose.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Bravo, hai espresso il concetto molto chiaramente... Perciò affermo: "Gente dateci dentro con l' overclock..." |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lcmq in realtà e la mobo stessa a accorciare la vita del pc, specie se hanno condensatori elettrolitici, la cui durata e molto breve, sicuramente migliori sono i condensatori a stato solido, montati sulle mobo piu costose. possibile ke mi devo autoquotare x farvi rispondere alla domanda? Ultima modifica di blackbit : 01-04-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Athlon XP 2600+ @ 2133Mhz praticamente sempre acceso 24/24 7/7 in full load da quando l'ho comprato. Fatevi 1 calcoletto....l'ho comprato alla sua uscita.
Funziona alla grande.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
sarà che forse non sono espertone però tenere una cpu in full load 24 su 24 è una cosa pazzesca, a che lo si usa a fare????
Giuro che non ci arrivo, 24 su 24 e magari per + giorni a pieno carico: A FARE COSA??? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A elaborar dati scientifici
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

, e non ho il minimo timore che si danneggi o cosa, in quanto non è la cpu il punto debole del pc, o meglio lo è, ma solo se raffreddata male; un procio overcloccato ma tenuto a temperature normali, sicuramente dura di piu di un procio a default, ma a temperature al limite del throttle. cmq in realtà e la mobo stessa a accorciare la vita del pc, specie se hanno condensatori elettrolitici, la cui durata e molto breve, sicuramente migliori sono i condensatori a stato solido, montati sulle mobo piu costose.
qualcuno di voi è scienziato? matematico? che? Tanto per sapere...interessante la faccenda!