|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non a caso molte PA se ne stanno accorgendo e stanno prendendo provvedimenti, e non a caso MS, a questi soggetti, fa degli sconti mostruosi sul loro SW (che poi comunque è relativo, visto che appunto i costi di licenze non si pagano solo a MS per il SO o per Office, ma ad un altro mare di aziende grandi e piccole).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Per quanto riguarda la formazione degli utenti,il costo vale (forse..)per quelli esistenti non per quelli futuri che una formazione cmq la ricevono. Linux non e' + difficile da usare rispetto a sistemi windows se facciamo paragoni con le distro + user friendly anzi.. Poi nessuno conta che Linux e' molto ma molto + personabilizzabile rispetto a Windows,e che visto che le cose potrebbero essere fatte in grande,niente impedisce di usare distro opportunamente compilate per l'hardware specifico usato e per l'uso che ne verra' fatto ( creandole con LFS) avete idea di quanto durerebbe l'hardware prima di diventare relamente obsoleto? Avete mai sentito parlare di desktop Multiplier della userful?E' una software usato gia' da molti call center o internet cafe e permette risparmi pazzschi sull'hardware e sui costi di manutenzione legati ad esso,oltre che un grosso risparmio energetico.
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Io no, se hai un link è gradito
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ecco cosa e' successo in VENEZUELA
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1286477&r=PI leggetevi l'articolo su questo link..vi dara' un idea di cio' che successe.. Cmq dopo questo avvenimento nel 2004 il governo emise un decreto che per legge decreto' il passaggio di tutti i sistemi governativi a Linux. Buona lettura..
![]() |
#85 |
Senior Member
|
ho messo su un link.
Cmq io ricordo che tempo fa lessi un articolo in inglese molto + approfondito ma non riesco a trovarlo.Se lo trovo lo posto.
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Con gente che tutt'ora difende MS come se fosse suo dipendente ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Linux (in tutte le sue incarnazioni) è un Sistema Operativo fantastico!
Io spero possa veramente prendere piede e meritare l'attenzione che si è guadagnato con gli anni, e possa essere 1 valida alternativa allo scapestrato mondo MS. Di vantaggi e di soluzioni flessibili Linux ne offre in quantità; Open Soure.. è il futuro.
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
magari qcn lo e' davvero... ![]() Cmq guarda a me basterebbe che mi fosse garantita la possibilita' di poter acquistare computer senza OS preinstallato (visto che solo Windows si trova preinstallato),come mi e' dovuto purtroppo succedere per il mio laptop acquistato a Gennaio. Ok se mi metti software che io non pago,tanto formatto e reinstallo tutto,ma non vedo perche' obbligarmi a pagare un OS che non usero'. Io windows lo uso sul fisso ma non sul laptop nonostante cio' ho dovuto pagare la licenza per quello e altre porcherie tipo microsoft works. A me non sta bene e non lo trovo nemmeno giusto dal puntod i vista del libero mercato e concorrenza.
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 13-03-2007 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non dovrei essere io ad arrangiarmi,ma le aziende obbligate al rimborso del software di cui io decido di non avvalermi. Non mi sembra chiedere troppo,e sarebbe anche + corretto verso operatori che non siano microsoft.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Io vado contro-corrente
![]() Sul MIO pc che uso io, ho solo Linux... Ma se uno mi consiglia un OS non ci metto troppo a consigliargli windows... Motivo? Mi gioco le palle se almeno un paio di volte all'anno non mi dirà: "non mi funziona più", "mi escono delle tette saltellanti appena apro Explorer" ecc ecc... E ovviamente la mia consulenza deve esser pagata! ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi un esempio più chiaro, dove emerge anche l'interferenza che Microsoft vuole avere nelle libere scelte di un governo, puoi documentarti sull'esperienza del Perù di qualche anno prima.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
è anche vero però che se hai un sistema critico fai molto prima a blindarlo con sistemi *nix che con win. Il punto mio non è che il mondo open sia tecnicamente più valido del mondo closed (cosa che comunque credo incontrovertibile, ma non andiamo di flame). Ritengo solo che il software open sia sempre e comunque preferibile per una questione di libertà e di cultura. Credo anche che l'apertura del codice sia l'unica strada anche per chi al momento è chiuso più di una cozza. I tempi sempre più stretti che il mondo dell'IT impone mal si sposano con un ristretto numero di programmatori che mantiene il codice. Questa sarà la causa dell'apertura del sorgente per un bel po' di entità (imho) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si ma se tutti preferissero il mondo open a quello closed, le aziende non guadagnerebbero piu'! ora da fuori si fa presto a parlare ma chi fa come lavoro il programmatore che fa? le bollette le paga dicendo: "eh ma io ho programmato linux?" Questo e' un lavoro. e il lavoro va retribuito. linux e' un progetto nato dalle universita' e le universita' i soldi ce li hanno e come. ora che microsoft sia l'azienda piu' ricca del mondo questo e' un altro discorso e il fatto che ogni volta, per qualsiasi tipo di discorso, ci sia la moda di andare sempre e comunque contro il piu' forte e' una cosa che sinceramente inizia a stancare... windows e' una merda? non si usa basta! che senzo ha continuare ad avere i paraocchi e dire bla bla bla su linux? il fatto e' che ora, nella nicchia, si e' arrivati al punto che chi usa linux e' potente e si da le arie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Una inziativa isolata non fa primavera. Nello specifico sarà interessante monitorare questo progetto, sempre ammesso che questi PC non finiscano dentro scatoloni o vengano accantonati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Più seriamente, la questione non è solo monetaria ma anche di libertà. In un senso molto meno idealista di quanto si possa credere: essere legati mani e piedi ad un fornitore che può forzare l'obsolescenza del prodotto e cambiare a suo piacimento le condizioni di licenza da una versione all'altra non è una buona pratica di business. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
http://www.linux-foundation.org/en/Members
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.