Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 07:46   #81
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
perchè la play jap è superiore?
Nella versione europea il chip di emulazione è stato eliminato, al suo posto sara' il software a supportare l'emulazione.
Questo comporta una notevole diminuzione dei titoli supportati.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:48   #82
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
perchè la play jap è superiore?
perlano della retrocompatibilità con i titoli PS2, visto che la versione europea avrà un emulatore software al posto di una retrocompatibilità garantita via hardware.
Peccato che con la PS3 JAP si possa giocare solo a giochi PS2 e PS1 NTSC (JAP per intenderci. Quelli europei non vanno), e ci sono le restrizioni sui film Blu-Ray e DVD.

Insomma comunque vada una castratina te la pigli...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:52   #83
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
perlano della retrocompatibilità con i titoli PS2, visto che la versione europea avrà un emulatore software al posto di una retrocompatibilità garantita via hardware.
Peccato che con la PS3 JAP si possa giocare solo a giochi PS2 e PS1 NTSC (JAP per intenderci. Quelli europei non vanno), e ci sono le restrizioni sui film Blu-Ray e DVD.

Insomma comunque vada una castratina te la pigli...
a ora ho capito pero non capisco per è cosi contento la 20 giga in jap non costa 400 euro?
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:54   #84
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
a ora ho capito pero non capisco per è cosi contento la 20 giga in jap non costa 400 euro?
la 20gb jap, costa IN jap meno di 350€
Old 28-02-2007, 07:58   #85
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
la 20gb jap, costa IN jap meno di 350€
allora non mi sembra sto affarone che vorrebe far credere qualcuno..........
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:59   #86
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
in JAP la 20GB è arrivata a costare anche 250 Euro (non è una bufala. Alcuni venditori per vendere la console, praticavano uno sconto del 20% sul prezzo di listino JAP già di per sè sensibilmente inferiore a quello europeo)...
Il problema in termini di $$$ con le import generalmente sono i costi di spedizione e la dogana, che portano parecchio su il prezzo.

E come detto, non puoi sfruttare tutte le caratteristiche di cui è dotata la console...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:00   #87
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
sai com'è.. io ce l'ho più lungo, te ce l'hai più corto.. insomma.. hai capito no?

si scherza eh!
Old 28-02-2007, 08:01   #88
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
quindi la PS3 fa giochi per la PS3?

Scusami, non ho saputo resistere alla tentazione

No, cioè, fammi capire, quindi i giochi per PS3 sono compatibili PlayStation 3 ?
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:06   #89
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Vedo che piano piano ci stiam arrivando tutti

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:25   #90
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
io potevo prenderla a 300-350 euro (seconda mano) fatto passo x che la cosa non mi convinceva e non mi convince....... non vorrei che i miei dubbi diventino realtà

spero x l^amico di aver fatto una buona spesa
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:36   #91
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
raga un consiglio lasciae stare la ps3!!! le anteprime se le è perse tutte , i giochi multi piattaforma (che saranno il 90%)risultano e risulteranno meglio sulla 360!! la retrocompatibilita' è imbarazzante!!l'online copiazatto da quello della 360 ma nettamente inferiore!!!
per i film le case più importanti di hollywood puntano sull'hd dvd tra cui paramount, warner ed altre!!!! a ps3 a disney!! ahahahahhann è uno scherzo!!!

date retta!!! sony ha sbagliato tutto co sta ps3 e nn lo dico solo io ma la maggior parte di software house!!! e copreso pure il presidente sony il quale ammette che in questo periodo sony nn riesce a produrre hardware all'altezza con la concorrenza!!!

poi fate come volete
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:52   #92
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nella versione europea il chip di emulazione è stato eliminato, al suo posto sara' il software a supportare l'emulazione.
Questo comporta una notevole diminuzione dei titoli supportati.
A proposito, parlavo con Vliw (un noto programmatore che insegna ad altri porgammatori come programmare su PS3...scusate il gioco di parole ) e mi ha detto che in questo modo la compatibilita' dei giochi PS2 su PS3 e' di circa il 50/60%. Mi ha detto, inoltre, che un paio di centinaia di titoli PS2 (ovvero i titoli piu' famosi) non avranno problemi di sorta...quindi se vuoi giocare a FF10/12, Gran Turismo, Metal Gear Solid, Okami, Ico, Shadow of the colossus, God of war 2, ecc ecc non ci saranno problemi.

Se invece vuoi giocare a i primissimi titoli PS2 tipo Fantavision problemi ci potrebbero essere, anche se facilmente risolvibili con continui aggiornamenti di firmware.

Questo e' quel che ha detto sul forum di gamevolution...

Ciao!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:55   #93
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
raga un consiglio lasciae stare la ps3!!! le anteprime se le è perse tutte , i giochi multi piattaforma (che saranno il 90%)risultano e risulteranno meglio sulla 360!! la retrocompatibilita' è imbarazzante!!l'online copiazatto da quello della 360 ma nettamente inferiore!!!
per i film le case più importanti di hollywood puntano sull'hd dvd tra cui paramount, warner ed altre!!!! a ps3 a disney!! ahahahahhann è uno scherzo!!!

date retta!!! sony ha sbagliato tutto co sta ps3 e nn lo dico solo io ma la maggior parte di software house!!! e copreso pure il presidente sony il quale ammette che in questo periodo sony nn riesce a produrre hardware all'altezza con la concorrenza!!!

poi fate come volete

Non condivido una sola virgola di quello che hai detto
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:32   #94
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Sì, gli hanno provati (non su PS3 ma ti posso assicurare che succede la stessa identica cosa, comprovato da altri in possesso della PS3 JAP), alcuni vanno, altri no. Ti ho postato un link apposito...

http://bluray.lindsite.dk/

Region A: Americhe e Sud Est asiatico, Cina esclusa
Region B: Europa e Africa
Region C: Cina, Russia e altri
Certo che questa volta le aree se le sono studiate per benino!
Amon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:47   #95
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amon76 Guarda i messaggi
ragazzi, grazie per le risposte, ma non è esattamente quello che ho chiesto...

So dell'esistenza delle Aree, ma il problema non è quello perchè a livello DVD Europa ed Asia stanno sulla stessa "area"... Adesso so che hanno cambiato le "Aree" Fijidpt!!! per i BD, ma attualmente la stragrande maggioranza sono regionfree...

Insomma, non mi ero posto proprio il problema di diversità tra NTSC e PAL!

Chiedevo appunto se qualcuno avesse testato con successo BD PAL sulla PS3 Giappo...

grazie e ciao

Il punto e' questo, negli usa e in giappone che sono le area ntsc tutti i televisori, lettori dvd, videoregistratori vhs etc... supportano solo il segnale ntsc.
Loro non hanno la necessita' di avere un doppio standard ntsc/pal come invece accade negli altri paesi del mondo.
Infatti mentre da noi (protezioni a parte) tutte le tv, lettori dvd hanno il doppio/triplo supporto al ntsc/pal/secam.
In america invece no, le televisioni supportano solo l'ntsc cosi' come i lettori dvd. E la stessa cosa accade in giappone.
Old 28-02-2007, 09:55   #96
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il punto e' questo, negli usa e in giappone che sono le area ntsc tutti i televisori, lettori dvd, videoregistratori vhs etc... supportano solo il segnale ntsc.
Loro non hanno la necessita' di avere un doppio standard ntsc/pal come invece accade negli altri paesi del mondo.
Infatti mentre da noi (protezioni a parte) tutte le tv, lettori dvd hanno il doppio/triplo supporto al ntsc/pal/secam.
In america invece no, le televisioni supportano solo l'ntsc cosi' come i lettori dvd. E la stessa cosa accade in giappone.
Ohooooooooooooo!!! Una risposta seria!

Cmq ringrazio tutti quanti! Siete davvero in gamba su questo sito...

PS: So che non c'entra molto qui... ma ho intenzione... non appena avrò un po di tempo libero di aprire un bel post sul VoIP per una mia particolare esperienza qui... ^_^
Ciao a tutti...

PPS: Azz... non ho detto che vivo a Tokyo!
Amon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:23   #97
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da SaX.NiGhT Guarda i messaggi
goditela al max, come sto facendo io da 1mese o poco + !!!!!

a giorni dovrebbe arrivarmi call of duty e resistence, nel caso ci becchiamo online!!

CiauZz
A cosa stai giocando? Il gameplay dei giochi com'è? Io sto aspettando il 23 marzo per fare l'acquisto, ormai ci siamo, anche se non l'ho prenotata.
Old 28-02-2007, 10:59   #98
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

poi fate come volete
Ma tu nn sei lo stesso UnReal di GameSurf?

Cmq leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=261 , clicka sui link e leggili

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
A cosa stai giocando? Il gameplay dei giochi com'è? Io sto aspettando il 23 marzo per fare l'acquisto, ormai ci siamo, anche se non l'ho prenotata.
Dovresti riuscire a trovarla facilmente la Ps3, anche senza prenotazione

Ultima modifica di Alfredinik : 28-02-2007 alle 11:23.
Alfredinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:09   #99
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:

poi fate come volete
Forse prima di sparare [email protected] tanto per scrivere qualcosa è meglio che tu ci dia qualcosa di piu' concreto prima di fare certe affermazioni, l'hai gia' provata? Magari qualche link per comferma di tutto quello che dici? L'unica cosa giusta che hai detto è 'fate come volete'! Per fortuna abbiamo un cervello per decidere senza che ce lo dica qualcuno!
Old 28-02-2007, 12:10   #100
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora per le anteprime nessuno puo' dire che sony nn abbia perso quasi tutte le anteprime!!! e questo penso che tutti lo sappiano !! l'ultima persa è stato virtua fighter 5!!!di poco tempo fa!!!
riguardo l'online nn dico nulla , visto che a quanto ho visto è ancora distante anni luce dal live di microsoft!!!
riguardo alle software house che preferiscono la 360 rispetto la ps3 lo sa anche il mio cane!!!

qualita' hd dvd vs blu ray!!!
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-06

case cinematografiche a favore dei due formati
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-05
mi sembra che le migliori case sia da parte dell'hd dvd!!!

ciao
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian