|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
se proprio non ci arrivi al fattore della licenza d'uso,almeno su questo dovresti concordare..eppure non è cosi..strano
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io però compro fuori,perchè non ritengo la gabella una cosa sensata(i dazi non portano mai all'evolversi del mercato..)e visto che è legale comprare in europa,sono doppiamente felice perchè non rubo ed ottengo quello che voglio al minor prezzo possibile. Lei non ruba ma paga di più...rispetto la sua scelta. ho detto di non rispettarla??
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Annotazione.
Riconsidero la mia ammonizione a Tazok, rilevando che non vi era intenzione di offendere.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti bravi con Nero a fare"copia cd al volo" è?
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie,cercherò di rendermi meno "male interpretabile" in futuro :** [/OT]
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Se non erro, pochi giorni fa, erano gli stessi produttori a lamentare un calo delle vendite dovute alla tassa SIAE.
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 29-01-2007 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non entro nel merito, ma vorrei solo far notare che la vendita “dell’usato” (cosa legale), non credo porti benefici alle Software House (ok, il primo possessore l’ha comprato... ma gli altri credo paghino solo una tassa, per giunta alla SIAE… ma è una mia impressione, non so come stiano realmente le cose).
Fatto sta che, con questo giochetto, si ripete quello che fu l’illegittimo “affitto dei cd”, che fu appunto rimpiazzato da una più legale “compra/vendita”… giusto perché siamo in Italia (i film si possono affittare, i CD no… ). Non voglio difendere nessuna idea… ma ho comprato diversi giochi per la PS2, anche a 50€, che ho usato 20 minuti… poi fate voi, ma io non ci casco più… |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che se tu compri l'ottica di un fucile da cecchino,non vuol dire che sei un assassino,magari ci vuoi fare solo il puntatore per le presentazioni...il diritto al backup è un diritto sacrosanto,e tutti i dispositivi hardware dovrebbero permetterlo nativamente. solo che spesso molte case produttrici "fanno finta" che ciò non sia possibile... magari se guardiamo obiettivamente la cosa..quanti reverse-engineer ci vorrebbero per trovare una mod per il wii a un mese dalla sua uscita?infiniti... queste modifiche spesso escono in modo "ufficioso" dalle stesse case produttrici..proprio per permettere i "backup"... a parte la semplicità della mod per wii...ma chi l'avrebbe saputa fare in cosi poco tempo??dai..
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo che l'ha comprato(il cd) ha pagato per avere i diritti di utilizzo e l'utilizzo del media,diritti che vengono passati ad un altro.non vedo dove siano i problemi da te esposti
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che se tu vai solo per "me l'ha consigliato l'amico di un amico" comprerai giochi da 20 minuti che poi butterai(o + intelligentemente,rivenderai)bisogna farsi furbi PRIMA dell'acquisto... questo quindi non giustifica la copia PRIMA dell'acquisto con eventuale acquisto dopo.è un attenuante,l'acquisto a posteriori,ma sempre ILLEGALE e SBAGLIATA la copia prima.
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il discorso che sta uscendo fuori è toppo semplicistico: Se non vuoi il gioco perchè costa troppo non lo compri che tanto non muori. Detta così è palesemente vera.
Ma pensiamoci un po' su. Un ragazzino (il pirata tipo) sappiamo bene che non vive di solo cibo. Ha bisogno di un maglione carino magari firmato come quello degli amici, deve vedere i film che guardano gli altri, cantare le canzoni che vanno di moda, saper giocare ai videogiochi che hanno gli amici. Sennò sei fuori... sei sfigato. E' così fin da quando si viveva in tribù attorno al falò e tutti avevano la stessa collanina... devi essere integrato nel clan se non vuoi essere un emarginato E non com inciamo a dire che sono stupidaggini e imposizioni della società che tutti disprezzano, perchè la società la fanno proprio i tutti di cui sopra. E se pure fosse sbagliato e cis i mettesse acambiare tutto, solo allora queste necessità verranno meno. Questo preambolo per dire che è da malati pensare che un ragazzino senza un lavoro possa permettersi di avere una vita sociale se deve comprarsi a) i vestiti originali b) i giochi originali c) la musica in negozio (anche registrare dalla radio è pirateria, lo sapete, vero ?) d) Accessori &Orpelli vari. Di solito si sceglie di volta in volta cosa comprare originale e cosa comprare farlocco... una volta è il maglione, quella successiva è il cd etc.. Dare a tutte questa persona del disonesto mi fa davvero morire dal ridere... E parlare di mancati guadagni è ancora + ridicolo. Quanti emulers avrebbero comprato quello che invece hanno scaricato ? E quanti invece si sono affezzionati a qualcosa che ahnno scaricato tanto da volerlo originale ? La mia esperienza dice che la seconda categoria è decisamente superiore alla prima. |
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Qui nessuno dice che non sia giusto poter fare una copia di backup. Personalmente lo preferirei di mille volte. Ho molta cura per queste cose e sarebbe 3 mila volte più comodo rispetto alla richiesta di una copia sostitutiva. Ma se questo fosse consentito la pirateria dilagherebbe ancor più di ora. E' legittimo da parte delle software house cercare di preservare i propri guadagni. Il paradosso a cui spesso si arriva è che, con le nuove norme, lo vediamo anche in Vista, è la gente che paga a rischiare di farne le spese. Ma questo è un altro discorso, sono partito dall'affermare che non ci sono scuse per la pirateria, non che mi stiano bene le leggi attuali. Da qui l'invito ad utilizzare l'unico mezzo che le aziende capiscono: i profitti. Tu puoi scegliere se comprare o meno, è così che manifesti la tua volontà di scegliere o meno un prodotto. Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
edit
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto riguarda la "compra/vendita", mi riferivo ad un commento precendete... ed, in particolare, volevo sottolineare che in casi simili le Software House non ci guadagnano nulla...
Per il discorso delle riviste: compravo regolarmente PS2 magazine, che di norma ti faceva vedere quelle 10 demo (senza contare quelle "doppie", pubblicate più volte in numeri diversi) ... Cmq sia, discorso concluso (non ho alcuna intenzione di farmi ammonire per una cosa simile) |
|
|
|
|
|
#97 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
se lui desidera di + le pistole phaser di star trek che l'ultimo di vasco rossi o il cd di oblivion,sono fatti suoi.non per questo deve permettersi di AGGIRARE LA LEGGE. facendo crescere dei figli su queste basi li si abitua ad avere tutto facilmente,mentre nella vita le cose vanno SUDATE e guadagnate con il duro lavoro. volevo il pc,da ragazzo,con tanti giochini(si ero nerd gia a 16 anni) D'estate ho preso,sono andato a lavorare in fabbrica 1 mese e me lo sono GUADAGNATO con windows 98 ORIGINALE e tanto bel software ORIGINALE Quote:
bei figli alleverai. a)i vestiti può comprare quelli che costano di meno,non di marca ma magari belli lo stesso b)i giochi ne può prendere anche uno solo(tanto va di moda solo PES tra i ragazzi) c)la musica se la sente alla radio o su mtv d)si accessoria di meno o per niente,è + bello al naturale magari Quote:
dare a questa persona dell'ONESTO a me invece fa proprio scompisciare... Quote:
cosi arriva il pirata del pane che prende e si mette a fare il pane come il tuo,ma più cattivo,a minor prezzo e con lo stesso nome(mette in giro delle copie pirata).. tutti comprano quel pane,tu non lo vendi + e nessuno lo vorrà nemmeno dopo(perchè fa schifo quello copiato,e gli altri lo scambiano per quello originale) avere un software originale è la stessa cosa..è come il tuo pane + BUONO(il manuale,la scatola,il supporto,la possibilità di giocare online ecc) mentre quello copiato è differente. non è lo stesso,e questa mentalità del copia copia italiana è davvero mostruosa.
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
quoto in pieno... neank'io pirato console, e non lo farò mai... PC 4ever!! poi, non prendetela sul personale... ma a tutti quelli ke difendono le major e combattono a spada tratta la pirateria... SIAE e compagnia bella quanto vi pagano?? è una battutaccia, lo sò, ma nn ho saputo resistere xD |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
@tazok
Fammi capire... tu hai sempre chiesto tutto a mammina e babbino.. poi un giorno hanno smesso di elargire e ti sei dato da fare. Hai trovato una fabbrica che ti ha assunto a 16 anni e che per un mese di lavoro ti ha dato tanti soldi per comprarti il pc, i programmi i giochi, i cd e i maglioni tuto rigorosamente originale. Cavolo ma solo qui le cose vanno diversamente ? E tornando all'esempio del panettiere siamo abbastanza d'accordo. Se compro pirata ho molto di meno, ma se lo faccio comunque probabilmente il motivo c'è. Il apenttiere si infuri pure, ma nell'altro panificio lo scrivono chiaro e tondo su un cartello bello grande. Faccio lo stesso tipo di pane di Rossi, il mio è + scarso e costa un decismo del suo. Tutti quelli ceh lo comprano lo sanno bene che hanno solo un surrogato del pane di Rossi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.