Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 15:26   #81
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983
@ tazok: ottimo ragionamento, allora rubo davvero, wow. Rubo perchè non ho comprato il DVD che hanno loro hanno copiato PER ME!!! Ma che gentili! E inutile sottolineare che non aprirò mai una software house, tranquillo. Mi piace creare homebrew, ma tranquillo, nulla che farò pagare.
esatto,che hanno copiato per te perchè tu lo pagassi.

se proprio non ci arrivi al fattore della licenza d'uso,almeno su questo dovresti concordare..eppure non è cosi..strano
Old 29-01-2007, 15:27   #82
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Mi vergogno. In questo forum sono tutti incredibilmente onesti, e sinceramente io, che non sono vergine di pirateria (ebbene sì, qual reo al confessorio nella più santa delle chiese), non so se sono all'altezza di cotanto candore.
Per tutto c'è modo e modo.
Old 29-01-2007, 15:28   #83
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983
Certo che le rispetto. Altrimenti non gli avrei dato la libertà di scelta.
ah.
Old 29-01-2007, 15:29   #84
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da groot
Per mio parere forse è l'ora di finirla di puntare il dito sempre verso gli altri, e magari di guardare come ci comportiamo, e come si comportano i nostri amici e conoscenti.
Sensibilizzare le persone a tenere un certo comportamento potrebbe anche darci il "permesso" di dire che la SIAE è una tassa impropria.

Avete idea di quanto si "copia"? Fate due conti e poi torniamo a discuterne.
rispetto tantissimo il fatto che tu paghi allo stato una tassa secondo me inutile...tanto che ti vorrei quasi ringraziare!!

io però compro fuori,perchè non ritengo la gabella una cosa sensata(i dazi non portano mai all'evolversi del mercato..)e visto che è legale comprare in europa,sono doppiamente felice perchè non rubo ed ottengo quello che voglio al minor prezzo possibile.

Lei non ruba ma paga di più...rispetto la sua scelta.

ho detto di non rispettarla??
Old 29-01-2007, 15:33   #85
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Annotazione.
Riconsidero la mia ammonizione a Tazok, rilevando che non vi era intenzione di offendere.
Old 29-01-2007, 15:35   #86
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Mi vergogno. In questo forum sono tutti incredibilmente onesti, e sinceramente io, che non sono vergine di pirateria (ebbene sì, qual reo al confessorio nella più santa delle chiese), non so se sono all'altezza di cotanto candore.

Però almeno giochi per console non ne ho mai piratati e non lo farò mai.
beh è sempre stato intrinsecamente difficile piratare le cartucce della nintendo...

tutti bravi con Nero a fare"copia cd al volo" è?
Old 29-01-2007, 15:37   #87
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Annotazione.
Riconsidero la mia ammonizione a Tazok, rilevando che non vi era intenzione di offendere.
[OT]
Grazie,cercherò di rendermi meno "male interpretabile" in futuro :**
[/OT]
Old 29-01-2007, 15:44   #88
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da silvertears
Seconda considerazione:
Vero è che si rischia di far apparire giustificato l'atto di usare materiale pirata perchè costa troppo, e questo secondo me è sbagliatissimo. Però dopo gli ultimi provvedimenti presi dalla SIAE, onestamente credo che anche gente come me che da sempre ha comprato software originale gli è cominciata a venire una gran voglia di "rubare". No dico, ma l'avete vista la tassa che paghiamo sui supporti di storage? quella tassa ebbero la faccia tosta di dire che serviva per rifarsi delle perdite subite a causa dei pirati. Roba da non credere, non capisco perchè io onesto cittadino devo pagare per un reato che non solo non ho commesso ma che combatto tutti i giorni, questa storia non l'ho mai mandata giù perchè a questo punto, se vogliamo parlare di furti, questo è ben peggiore di quello perpetrato dai cosiddetti pirati poichè colpisce tutti i consumatori indistintamente.
Giustissimo, avevo scritto la stessa identica cosa qualche post fa. Arrabbiamoci per quello e cerchiamo una via di protesta per questo piuttosto che giustificare un chip che IMHO è stato creato dai pirati per i pirati.

Quote:
Originariamente inviato da tazok
chi te la fa pagare la tassa?in un mercato libero come qullo europeo,dove l'unico paese che mette la tassa a quella percentuale(27?vado a memoria,non ricordo)sui supporti vergini è l'Italia,mentre negli altri paesi è più bassa o ADDIRITTURA non c'è...
compra in altri paesi,in germania,in olanda,in francia...è legalissimo(libero mercato)
E qui viene il bello, questo IMHO è proprio il genere di misure da adottare a riguardo. Io manderei anche una bella lettera ad un produttore spiegando che in Italia non compro, vista la tassa SIAE che non ritengo giusta, per questo comprerò all'estero. Vediamo così se la pressione al governo non arriva anche da parte dei produttori.

Se non erro, pochi giorni fa, erano gli stessi produttori a lamentare un calo delle vendite dovute alla tassa SIAE.

Ultima modifica di Asterion : 29-01-2007 alle 15:49.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:45   #89
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Non entro nel merito, ma vorrei solo far notare che la vendita “dell’usato” (cosa legale), non credo porti benefici alle Software House (ok, il primo possessore l’ha comprato... ma gli altri credo paghino solo una tassa, per giunta alla SIAE… ma è una mia impressione, non so come stiano realmente le cose).

Fatto sta che, con questo giochetto, si ripete quello che fu l’illegittimo “affitto dei cd”, che fu appunto rimpiazzato da una più legale “compra/vendita”… giusto perché siamo in Italia (i film si possono affittare, i CD no… ).

Non voglio difendere nessuna idea… ma ho comprato diversi giochi per la PS2, anche a 50€, che ho usato 20 minuti… poi fate voi, ma io non ci casco più…
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:48   #90
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Giustissimo, avevo scritto la stessa identica cosa qualche post fa. Arrabbiamoci per quello e cerchiamo una via di protesta per questo piuttosto che giustificare un chip che IMHO è stato creato dai pirati per i pirati.
allora anche chi compra una macchina a benzina,poi ci mette il metano è un pirata...

guarda che se tu compri l'ottica di un fucile da cecchino,non vuol dire che sei un assassino,magari ci vuoi fare solo il puntatore per le presentazioni...il diritto al backup è un diritto sacrosanto,e tutti i dispositivi hardware dovrebbero permetterlo nativamente.
solo che spesso molte case produttrici "fanno finta" che ciò non sia possibile...

magari se guardiamo obiettivamente la cosa..quanti reverse-engineer ci vorrebbero per trovare una mod per il wii a un mese dalla sua uscita?infiniti...

queste modifiche spesso escono in modo "ufficioso" dalle stesse case produttrici..proprio per permettere i "backup"...

a parte la semplicità della mod per wii...ma chi l'avrebbe saputa fare in cosi poco tempo??dai..
Old 29-01-2007, 15:50   #91
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Kivron
Non entro nel merito, ma vorrei solo far notare che la vendita “dell’usato” (cosa legale), non credo porti benefici alle Software House (ok, il primo possessore l’ha comprato... ma gli altri credo paghino solo una tassa, per giunta alla SIAE… ma è una mia impressione, non so come stiano realmente le cose).
no perchè con il riacquisto si cambia solo il possessore fisico del media,e quindi è solo una semplice riconfigurazione dei diritti originari.

il primo che l'ha comprato(il cd) ha pagato per avere i diritti di utilizzo e l'utilizzo del media,diritti che vengono passati ad un altro.non vedo dove siano i problemi da te esposti
Old 29-01-2007, 15:53   #92
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Kivron
Non voglio difendere nessuna idea… ma ho comprato diversi giochi per la PS2, anche a 50€, che ho usato 20 minuti… poi fate voi, ma io non ci casco più…
per questo esistono delle ottime riviste(anche online) che guidano verso l'acquisto.inoltre ci sono siti specializzati per le recensioni(gamespot per esempio).

è ovvio che se tu vai solo per "me l'ha consigliato l'amico di un amico" comprerai giochi da 20 minuti che poi butterai(o + intelligentemente,rivenderai)bisogna farsi furbi PRIMA dell'acquisto...

questo quindi non giustifica la copia PRIMA dell'acquisto con eventuale acquisto dopo.è un attenuante,l'acquisto a posteriori,ma sempre ILLEGALE e SBAGLIATA la copia prima.
Old 29-01-2007, 15:56   #93
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Il discorso che sta uscendo fuori è toppo semplicistico: Se non vuoi il gioco perchè costa troppo non lo compri che tanto non muori. Detta così è palesemente vera.
Ma pensiamoci un po' su. Un ragazzino (il pirata tipo) sappiamo bene che non vive di solo cibo. Ha bisogno di un maglione carino magari firmato come quello degli amici, deve vedere i film che guardano gli altri, cantare le canzoni che vanno di moda, saper giocare ai videogiochi che hanno gli amici. Sennò sei fuori... sei sfigato. E' così fin da quando si viveva in tribù attorno al falò e tutti avevano la stessa collanina... devi essere integrato nel clan se non vuoi essere un emarginato
E non com inciamo a dire che sono stupidaggini e imposizioni della società che tutti disprezzano, perchè la società la fanno proprio i tutti di cui sopra. E se pure fosse sbagliato e cis i mettesse acambiare tutto, solo allora queste necessità verranno meno.
Questo preambolo per dire che è da malati pensare che un ragazzino senza un lavoro possa permettersi di avere una vita sociale se deve comprarsi a) i vestiti originali b) i giochi originali c) la musica in negozio (anche registrare dalla radio è pirateria, lo sapete, vero ?) d) Accessori &Orpelli vari.
Di solito si sceglie di volta in volta cosa comprare originale e cosa comprare farlocco... una volta è il maglione, quella successiva è il cd etc..
Dare a tutte questa persona del disonesto mi fa davvero morire dal ridere...
E parlare di mancati guadagni è ancora + ridicolo. Quanti emulers avrebbero comprato quello che invece hanno scaricato ? E quanti invece si sono affezzionati a qualcosa che ahnno scaricato tanto da volerlo originale ?
La mia esperienza dice che la seconda categoria è decisamente superiore alla prima.
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:57   #94
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
allora anche chi compra una macchina a benzina,poi ci mette il metano è un pirata...

guarda che se tu compri l'ottica di un fucile da cecchino,non vuol dire che sei un assassino,magari ci vuoi fare solo il puntatore per le presentazioni...il diritto al backup è un diritto sacrosanto,e tutti i dispositivi hardware dovrebbero permetterlo nativamente.
Secondo me i paragoni non sono attinenti. Si parla di altri oggetti che servono in altri contesti e sono regolati da leggi differenti.

Qui nessuno dice che non sia giusto poter fare una copia di backup. Personalmente lo preferirei di mille volte. Ho molta cura per queste cose e sarebbe 3 mila volte più comodo rispetto alla richiesta di una copia sostitutiva.
Ma se questo fosse consentito la pirateria dilagherebbe ancor più di ora.
E' legittimo da parte delle software house cercare di preservare i propri guadagni. Il paradosso a cui spesso si arriva è che, con le nuove norme, lo vediamo anche in Vista, è la gente che paga a rischiare di farne le spese.

Ma questo è un altro discorso, sono partito dall'affermare che non ci sono scuse per la pirateria, non che mi stiano bene le leggi attuali.

Da qui l'invito ad utilizzare l'unico mezzo che le aziende capiscono: i profitti. Tu puoi scegliere se comprare o meno, è così che manifesti la tua volontà di scegliere o meno un prodotto.

Quote:
solo che spesso molte case produttrici "fanno finta" che ciò non sia possibile...

magari se guardiamo obiettivamente la cosa..quanti reverse-engineer ci vorrebbero per trovare una mod per il wii a un mese dalla sua uscita?infiniti...

queste modifiche spesso escono in modo "ufficioso" dalle stesse case produttrici..proprio per permettere i "backup"...

a parte la semplicità della mod per wii...ma chi l'avrebbe saputa fare in cosi poco tempo??dai..
E' un'idea plausibile ma è anche un'illazione. Le cose potrebbero essere molto diverse da come le pensiamo noi, magari la modifica per un esperto è più semplice di quanto pensiamo noi
Old 29-01-2007, 15:57   #95
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
edit
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:02   #96
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Per quanto riguarda la "compra/vendita", mi riferivo ad un commento precendete... ed, in particolare, volevo sottolineare che in casi simili le Software House non ci guadagnano nulla...

Per il discorso delle riviste: compravo regolarmente PS2 magazine, che di norma ti faceva vedere quelle 10 demo (senza contare quelle "doppie", pubblicate più volte in numeri diversi) ...
Cmq sia, discorso concluso (non ho alcuna intenzione di farmi ammonire per una cosa simile)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:06   #97
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da BigPincer
Ma pensiamoci un po' su. Un ragazzino (il pirata tipo) sappiamo bene che non vive di solo cibo. Ha bisogno di un maglione carino magari firmato come quello degli amici, deve vedere i film che guardano gli altri, cantare le canzoni che vanno di moda, saper giocare ai videogiochi che hanno gli amici. Sennò sei fuori... sei sfigato. E' così fin da quando si viveva in tribù attorno al falò e tutti avevano la stessa collanina... devi essere integrato nel clan se non vuoi essere un emarginato
E non com inciamo a dire che sono stupidaggini e imposizioni della società che tutti disprezzano, perchè la società la fanno proprio i tutti di cui sopra. E se pure fosse sbagliato e cis i mettesse acambiare tutto, solo allora queste necessità verranno meno.
esistono il babbino e la mammina,magari anche la nonnina, che possono dare i dindi al bambino sfigato per comprarsi ciò che desidera.
se lui desidera di + le pistole phaser di star trek che l'ultimo di vasco rossi o il cd di oblivion,sono fatti suoi.non per questo deve permettersi di AGGIRARE LA LEGGE.

facendo crescere dei figli su queste basi li si abitua ad avere tutto facilmente,mentre nella vita le cose vanno SUDATE e guadagnate con il duro lavoro.

volevo il pc,da ragazzo,con tanti giochini(si ero nerd gia a 16 anni)
D'estate ho preso,sono andato a lavorare in fabbrica 1 mese e me lo sono GUADAGNATO con windows 98 ORIGINALE e tanto bel software ORIGINALE
Quote:
Questo preambolo per dire che è da malati pensare che un ragazzino senza un lavoro possa permettersi di avere una vita sociale se deve comprarsi a) i vestiti originali b) i giochi originali c) la musica in negozio (anche registrare dalla radio è pirateria, lo sapete, vero ?) d) Accessori &Orpelli vari.
allora è da SANI pensare che il ragazzino RUBI,vero?bravo.
bei figli alleverai.

a)i vestiti può comprare quelli che costano di meno,non di marca ma magari belli lo stesso
b)i giochi ne può prendere anche uno solo(tanto va di moda solo PES tra i ragazzi)
c)la musica se la sente alla radio o su mtv
d)si accessoria di meno o per niente,è + bello al naturale magari
Quote:
Di solito si sceglie di volta in volta cosa comprare originale e cosa comprare farlocco... una volta è il maglione, quella successiva è il cd etc..
Dare a tutte questa persona del disonesto mi fa davvero morire dal ridere...
di solito si ruba di volta in volta un pò da ogni parte.il maglione se lo può prendere di sottomarca se non ha i soldi,il cd non lo prende o ne prende uno usato(che cambia?)
dare a questa persona dell'ONESTO a me invece fa proprio scompisciare...
Quote:
E parlare di mancati guadagni è ancora + ridicolo. Quanti emulers avrebbero comprato quello che invece hanno scaricato ? E quanti invece si sono affezzionati a qualcosa che ahnno scaricato tanto da volerlo originale ?
facciamo una cosa:tu domani fai il panettiere,e il tuo pane è cosi buono che tutti lo vogliono,bravo.
cosi arriva il pirata del pane che prende e si mette a fare il pane come il tuo,ma più cattivo,a minor prezzo e con lo stesso nome(mette in giro delle copie pirata)..

tutti comprano quel pane,tu non lo vendi + e nessuno lo vorrà nemmeno dopo(perchè fa schifo quello copiato,e gli altri lo scambiano per quello originale)

avere un software originale è la stessa cosa..è come il tuo pane + BUONO(il manuale,la scatola,il supporto,la possibilità di giocare online ecc) mentre quello copiato è differente.
non è lo stesso,e questa mentalità del copia copia italiana è davvero mostruosa.
Old 29-01-2007, 16:09   #98
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Qui nessuno dice che non sia giusto poter fare una copia di backup. Personalmente lo preferirei di mille volte. Ho molta cura per queste cose e sarebbe 3 mila volte più comodo rispetto alla richiesta di una copia sostitutiva.
Ma se questo fosse consentito la pirateria dilagherebbe ancor più di ora.
guarda che in Italia è un DIRITTO del consumatore fare copie di backup,e quello che è illegittimo è impedirlo(tramite hardware o software)...
Quote:
E' legittimo da parte delle software house cercare di preservare i propri guadagni.
finchè ciò non lede i diritti del consumatore finale.passato quel limite,è illegittimo
Old 29-01-2007, 16:26   #99
Il_Cozza
Member

Quote:

Però almeno giochi per console non ne ho mai piratati e non lo farò mai.

quoto in pieno... neank'io pirato console, e non lo farò mai... PC 4ever!!

poi, non prendetela sul personale... ma a tutti quelli ke difendono le major e combattono a spada tratta la pirateria... SIAE e compagnia bella quanto vi pagano??

è una battutaccia, lo sò, ma nn ho saputo resistere xD
Il_Cozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:32   #100
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
@tazok
Fammi capire...
tu hai sempre chiesto tutto a mammina e babbino.. poi un giorno hanno smesso di elargire e ti sei dato da fare. Hai trovato una fabbrica che ti ha assunto a 16 anni e che per un mese di lavoro ti ha dato tanti soldi per comprarti il pc, i programmi i giochi, i cd e i maglioni tuto rigorosamente originale. Cavolo ma solo qui le cose vanno diversamente ?
E tornando all'esempio del panettiere siamo abbastanza d'accordo. Se compro pirata ho molto di meno, ma se lo faccio comunque probabilmente il motivo c'è.
Il apenttiere si infuri pure, ma nell'altro panificio lo scrivono chiaro e tondo su un cartello bello grande. Faccio lo stesso tipo di pane di Rossi, il mio è + scarso e costa un decismo del suo. Tutti quelli ceh lo comprano lo sanno bene che hanno solo un surrogato del pane di Rossi.
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian