|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte I poveri sono 7,6 milioni: 1,5 milioni non arrivano a 800 euro al mese. Il 20% delle famiglie più agiate ha il 40% delle ricchezze ROMA - In Italia la povertà è ben presente e negli ultimi otto anni non è calata. Inoltre la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti. Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale. Circa 4,2 milioni di lavoratori guadagna meno di 780 euro al mese. INDIGENTI - L'ufficio di statistica segnala che gli indigenti in Italia sono 7,6 milioni, pari all'11,7% della popolazione, in pratica 2,6 milioni di famiglie. L'emergenza riguarda soprattutto il Sud .... DISUGUAGLIANZE - L'indice di concentrazione dei redditi colloca l'Italia, insieme a Portogallo, Spagna, Irlanda e Grecia, tra i Paesi europei a maggiore diseguaglianza tra ricchi e poveri. Il 20% delle famiglie più agiate detengono il 40% delle ricchezze italiane. Inoltre il nostro Paese si colloca tra quelli a minore mobilità sociale. Risulta infatti difficile passare da una classe sociale all'altra. .... CONSUMI RIDOTTI - Nel 2004 il 25% delle famiglie ha comprato meno pane e pasta mentre oltre il 30% meno carne, frutta e verdura; il 37,2% ha ridotto l'acquisto di pesce; il 41,9% ha speso meno per l'abbigliamento e le scarpe. Il 15% ha optato per alimenti di qualità più bassa. Nel Mezzogiorno il 13,5% delle famiglie (contro una media nazionale del 7%) ha dichiarato di non potersi permettere un pasto adeguato ogni due giorni. Al Sud il 21% delle famiglie non riesce a riscaldare adeguatamente la casa. Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno. 25 maggio 2006 -------------------- Per la sintesi del rapporto Eurispes ti rimando al link, perchè è un .pdf Non sono numeri piccoli, come vedi. Ciao Federico P.S. perbacco, adesso mi si accuserà di aver tagliato parti dell'articolo..... Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2006 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Continui a voler svicolare, toh coincidenza |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non devo informarmi su nulla. Io posso essere anche più informato di te. Ma non importa, non importa a nessuno. Perchè su questo 3d dovevi solo farti una risata e al massimo pensare "ma quanto è edit Mieli a dire quelle cose". Ultima modifica di Freeride : 28-12-2006 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Piuttosto io varei ELIMINATO il bollo ed aumentato le accise sui carburannti fino ad ottenere un gettito equivalente. Risultato? CHi ha la macchina più scassata, inquinante che beve di più e/o cammina di più (e quindi inquina di più), paga di più... Il vecchietto con la "Uno" euro zero, che la usa una volta alla settimana (e quindi non inquina un cavolo in confronto ad altri), paga di meno ed il mercato si polarizza verso auto più risparmiose di carburante (che non fa mai male)... Ecco...
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi letto i riferimenti che ti ho dato, ti saresti evitato l'ennesima magra figura cfr. teogros #44 e flisi71 #45 nel riportare l'intervento precedente di teo, ho saltato Perfetto, siamo tutti d'accordo allora! Quale dietrologia farai qui? Forse che era sconveniente per me sottolineare di essere d'accordo con teo? Quote:
Ricapitoliamo: basandosi sull'opinione personale di Mieli eri partito in quarta denunciando che il problema della "quarta settimana" era sicuramente falso e che il Corriere aveva fatto propaganda a favore del csx pubblicando articoli che sostenevano questo (vedasi intervento #51 in cui affermavi "...Quindi? il corriere ha appoggiato la sinistra in questa balla clamorosa? Ma il corriere non dovrebbe informare i propri elettori piuttosto che fare campagna elettorale a favore di uno schieramento?") E invece dati ufficiali dimostrano che tale problema esiste. ![]() Non ti resta altro che concentrarti solo su ciò che rimane, cioè sulla presunta disonestà intellettuale di Mieli Quote:
Certo che voglio continuare, perchè anche qui rimedi un altro successo...... Forse forse non ti sei rivisto bene lo spezzone di filmato postato in avvio di discussione. Trascrivo una parte che tu, naturalmente, non riporti: Mieli"..................lo si capiva e fu detto anche durante la campagna elettorale de... e così adesso che .....tranne casi eccezionali....casi di... marginali, l'Italia non è un paese dove ..c'è tanta gente che stenta a.... comprare il latte alla quarta settimana, questo non è vero.:" Maroni:"mi sarebbe piaciuto sentirlo dire in campagna elettorale, direttore, però... forse... quando lei invitò a votare il centrosx.." Mieli: "guardi...è una polemica...noi l'abbiamo detto fin dal primo giorno..." Maroni:"quando eh lei invitò a votare il centrosx però non disse che questo era un tema falso.." Floris: "ma non è che hanno votato il csx solo quelli che non?pare che dica questa parola ma rimane confusa compravano il latte.." Maroni: "lui..." Mieli: "assolutamente non era per la quarta settimana del latte ... assolutamente non era per la quarta settimana" Quindi Mieli dice che sin dall'inizio non sostenne il tema della "sindrome della quarta settimana", e che le ragioni per la scelta di campo a favore del csx erano altre. E adesso? Se hai documenti che provano che a suo tempo Mieli si comportò diversamente da quanto afferma oggi, postali, perchè in caso contrario, hai finito ogni possibile cartuccia. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2006 alle 16:58. |
|||
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
anch'io, e di corsa. epperò, non si può. 1) inflazione (aumento del costo del trasporto delle merci) 2) gettito "a rischio" rispetto al bollo (se comani si contraggono i consumi di carburante... che si fa?)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
![]() Ragazzi... chi mi fa un sunto?!!?!
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da Corriere.it
Quote:
Alla faccia di chi sostiene che "erano tutte balle" la questione di arrivare a fine mese... |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Silvio è meglio di Romano - in Italia non esistono i poveri
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si sta discutendo di questo! Come te lo dobbiamo fare entrare in quella testolina? Capisco che vista la situazione attuale oramai sei caricato a molla e come qualcuno attacca il centrosinistra non capisci più nulla e salti sul tavolo ma ti vorrei far notare che la stessa Finocchiaro, che non mi pare essere di forza nuova, si incazza con Mieli per quello che dice! Se non l'hai capito non l'hai capito, anzi non lo capire che ci fai più contenti, uno come te torna sempre utile. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quoto Federico. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare un bella politica per favorire il trasporto ferroviario nè per decongestionare il nostro già inefficiente sistema viario oltretutto credo che la UE lo impedirebbe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

)