Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 11:46   #81
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non da tutti i gestori si può chiamare il nuovo numero... generalmente i gestori più importanti funzionano...

fino a un po' di tempo fa non si poteva chiamare dai tele2, poi il problema è stato risolto...
magari segnalalo al servizio clienti, così sanno del problema
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:27   #82
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da miocugino
Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per l'ottimo supporto che offrite attraverso questo forum.
Ho letto con interesse le varie esperienze a proposito di configurazione e gestione del pirellone ma, tra le numerosissime pagine, non ho trovato nessuno che ne abbia parlato o, almeno, così mi è parso. In caso contrario chiedo umilmente venia.
Mi riferisco alla possibilità di collegare contemporaneamente 2 pc al pirellone, una via usb e l'altro via ethernet.
So benissimo che il collegamento usb non è caldeggiato, mi rendo conto di essere al limite dell'eresia, ma è più forte di me.
La domanda non è se tale collegamento funzioni, anche perché è da circa 6 mesi che lo sfrutto. Piuttosto mi piacerebbe capire un paio di cose:
1. se possa pregiudicare qualcosa in termini di prestazioni;
2. se possa essere usato come un vero e proprio router e quindi darmi la possibilità di accedere da un pc verso l'altro come una vera rete, considerato che l'attacco usb simula quello ethernet;
3. in ambiente Linux, strano ma vero, Knoppix è riuscito a vedere il "modem" in usb, ma ne damm small linux ne puppy (2 distro light per il mio povero vecchio notebook senza ethernet e collegato in usb) vogliono saperne di farlo e tanto meno di collegarsi ad internet.
Ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. So che su Linux l'eresia su "modem usb" potrebbe tradursi in persecuzione inquisitoria ma, sono sicuro che qualcuno di voi, non foss'altro che per sfida, ce l'ha fatta. In tal caso potrebbe socializzarla?
Un'ultima cosa: è normale che pur avendo una 2Mb+VoIP, quando va bene arriva al massimo a 1, nonostante abbia una linea totalmente Tiscali?
Chiedo scusa se sono stato prolisso e spero tanto in una vostra risposta.
Un saluto e un grazie anticipatamente,
miocugino

il foro x le domande sul pirelli è: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14167321

cmq x quanto chiedi il modem-router pirelli funziona in contemporanea sia via usb che via lan.. è un Router.. quindi come tale si comporta..

per ambiente linux..mi dispiace ma proprio sono tabula rasa..

no nn è normale che una 2 mb sia a 1.. verifica i parametri sul router e tel al servizio clienti!

ciuazz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:14   #83
miocugino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Grazie itaned,
posterò dove mi hai consigliato. Chiedo scusa per l'indebita intrusione.
Saluti,
miocugino
miocugino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:24   #84
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Emmm non so se è OT, cmq visto che si parla del Pirelli... Qualche buon anima mi dice come fare per aprire le porte ed usare DC++
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:00   #85
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Simone666
Emmm non so se è OT, cmq visto che si parla del Pirelli... Qualche buon anima mi dice come fare per aprire le porte ed usare DC++

loggati nel modem con user/user e poi vai in http://192.168.1.1/nat_v.stm da li potrai aprire e chiudere tutte le porte ke vuoi!!!

ps qualke firewall ti fa sparire la possibilità di utilizzare questa pag! in tal caso kiudi il firewall temporaneamente e poi aggiorna la pagina e potrai modificare le porte
Old 22-10-2006, 18:06   #86
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:

vai qui
http://www.portforward.com/cports.htm

cerca dc++ click!
cerca il tuo router click!
apri la 1412tcp e udp
Old 23-10-2006, 13:21   #87
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Città: Sestu (CA)
Arr... Credo di aver fatto tutto bene ma non mi fa mettere nell'indirizzo LAN. L'ultimo numero 1 cioè l'indirizzo LAN che dovrei inserire nella pagina per la gestione delle porte è 192.168.1.1 e andrebbe messo nella finestrella sotto giusto? Se metto 1 mi dice invalid LAN ip addres... Ho provato a mettere come ultima cifra 2 ma facendo il refresh della lista hub mi dice:" impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione"

Ultima modifica di Simone666 : 23-10-2006 alle 13:26.
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 14:55   #88
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
VOIP

salve
la mia situazione con la T Tandem 8m+voce è la seguente:
Connessione ADSL= attiva
connessione Numero Tisc.=attivo
connessione Numero Telecom= in attivazione.

Come ho già fatto presente (ccenter Tiscali/e in questo forum) al numero Tiscali non entra la chiamata eseguita dall'ufficio dove lavoro (SKY).Questo significa che quando anche l'altro numero (telecom)passerà su VOIP con Tiscali,casa mia resterà isolata dal mio ufficio e da altri gestori telefonici che non gestiscono questo tipo di chiamate?
Avete segnalazioni anche su gestori esteri?
Può incidere sulla qualità della telefonata (su VOIP) l'utilizzo in simultanea di programmi p2p?

grazie

Manlio
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:33   #89
itaned
Senior Member

Quote:
...L'ultimo numero 1 cioè l'indirizzo LAN che dovrei inserire nella pagina per la gestione delle porte è 192.168.1.1 e andrebbe messo nella finestrella sotto giusto? Se metto 1 mi dice invalid LAN ip addres...

quello che metti te è il gateway del router ed invece devi mettere l'indirizzo ip del pc.. che probabilmente sarà 192.168.1.100 o 101.. o cmq se apri il prompt dei comandi e digiti ipconfig lo vedi..

ciuazz
Old 23-10-2006, 15:42   #90
bimbodeororm
Member

Iscritto dal: Jan 2006
help

Ragazzi ho avuto già in passato occasione di attingere a questo preziosissimo forum...mi dite una cosa ? Io sono passato da TISCALI 24Mb a TISCALI Tandem 8Mb+Voce, mi è arrivato il modem pirelli...la mail di conferma dell'avvenuta attivazione del servizio con annesso il numero tiscali che mi hanno assegnato in attesa della portabilità, in teoria, ripeto...in teoria, io ora ho la possibilità di effettuare chiamate gratis 1/2 voip, e di ricevere sul numero telecozz...ma ahimè ogni numero che compongo mi dice "Tiscali la sua richiesta non può essere inoltrata" ho aspettato le famigerate 24 ore ma nada, l'adsl va a perfezione ma il voip non ne vuol proprio sapere...ho provato sia con un cordless che con un telefono a toni normalissimo ma niente...e per di più se provo a chiamare dal cellulare il numero Tiscali assegnatomi il messaggio che ricevo è "Tiscali il numero selezionato è inesistente..." al 130 mi hanno mandato sul numero verde...il numero verde mi ha detto che per effettuare delle prove devo stare davanti al pc con il cellulare...ma voi in anteprima che mi dite ?? avete mai sentito qualcosa del genere ???? Grazie...
bimbodeororm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:42   #91
itaned
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcianca

Come ho già fatto presente (ccenter Tiscali/e in questo forum) al numero Tiscali non entra la chiamata eseguita dall'ufficio dove lavoro (SKY).Questo significa che quando anche l'altro numero (telecom)passerà su VOIP con Tiscali,casa mia resterà isolata dal mio ufficio e da altri gestori telefonici che non gestiscono questo tipo di chiamate?
Può incidere sulla qualità della telefonata (su VOIP) l'utilizzo in simultanea di programmi p2p?

grazie

Manlio
nn solo con sky ma anche con il numero del digitale la7 nn si può parlare.. e qsto comporta l'uso del cellulare e il costo maggiore della telefonata.. ho già chiamato il 130 x lamentarmi..ma come al solito.. ti dicono che provvederanno..ma nulla è cambiato..

tiscali nn permette l'utilizzo di altri operatori x tel all'estero a tariffe + vantaggiose come i vari easyc*ll o teles*onto o telep*rice.. o altri che nn conosco!!!

l'uso del p2p nn incide sulla qualità del Voip.. almeno io nn me ne sono accorto.. ma è Tiscali stessa che incide sulla qualità delle sue chiamate!!! anke se finalmente con l'aumento dell'audio in uscita sembra che qcosa sia migliorato!

ciuazz e b. tiscali!
Old 23-10-2006, 15:46   #92
mcianca
Member

grazie della risposta!
cmq preciso che io non posso chiamare dal mio ufficio in SKY il numero che tiscali mi ha assegnato.

grazie
Manlio

QUOTE=itaned]nn solo con sky ma anche con il numero del digitale la7 nn si può parlare.. e qsto comporta l'uso del cellulare e il costo maggiore della telefonata.. ho già chiamato il 130 x lamentarmi..ma come al solito.. ti dicono che provvederanno..ma nulla è cambiato..

tiscali nn permette l'utilizzo di altri operatori x tel all'estero a tariffe + vantaggiose come i vari easyc*ll o teles*onto o telep*rice.. o altri che nn conosco!!!

l'uso del p2p nn incide sulla qualità del Voip.. almeno io nn me ne sono accorto.. ma è Tiscali stessa che incide sulla qualità delle sue chiamate!!! anke se finalmente con l'aumento dell'audio in uscita sembra che qcosa sia migliorato!

ciuazz e b. tiscali! [/quote]
Old 23-10-2006, 15:46   #93
itaned
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbodeororm
Ragazzi ho avuto già in passato occasione di attingere a questo preziosissimo forum...mi dite una cosa ? Io sono passato da TISCALI 24Mb a TISCALI Tandem 8Mb+Voce, mi è arrivato il modem pirelli...la mail di conferma dell'avvenuta attivazione del servizio con annesso il numero tiscali che mi hanno assegnato in attesa della portabilità, in teoria, ripeto...in teoria, io ora ho la possibilità di effettuare chiamate gratis 1/2 voip, e di ricevere sul numero telecozz...ma ahimè ogni numero che compongo mi dice "Tiscali la sua richiesta non può essere inoltrata" ho aspettato le famigerate 24 ore ma nada, l'adsl va a perfezione ma il voip non ne vuol proprio sapere...ho provato sia con un cordless che con un telefono a toni normalissimo ma niente...e per di più se provo a chiamare dal cellulare il numero Tiscali assegnatomi il messaggio che ricevo è "Tiscali il numero selezionato è inesistente..." al 130 mi hanno mandato sul numero verde...il numero verde mi ha detto che per effettuare delle prove devo stare davanti al pc con il cellulare...ma voi in anteprima che mi dite ?? avete mai sentito qualcosa del genere ???? Grazie...

hai infilato la linea telefonica tiscali nell'uscita giusta del modem?

x portabilità aspetta qche tempo..poi levi la linea ex telekom dal filtro e la metti nell'altra libera del modem..

ciuazz
Old 23-10-2006, 15:48   #94
itaned
Senior Member

Quote:
grazie della risposta!
cmq preciso che io non posso chiamare dal mio ufficio in SKY il numero che tiscali mi ha assegnato.

cioè te dal lavoro nn riesci a chiamare casa tua? ma nemmeno sul tuo numero vecchio telekom?

ciuazz
Old 23-10-2006, 15:57   #95
mcianca
Member

Il numero ancora telecom si !
e quando faccio il numero tiscali 068790.....al sesto numero un messaggio (NO Tiscali) dice che ''la chiamata proviene da un numero non abilitato a questo tipo di chiamata''.

riassumo:
dal mio cellulare entra la chiamata sul n.tiscali.
dal numero telecom (mia utenza) entra la chiamata sul numero tiscali.
dal mio ufficio (gestore Albacom) NON entra la chiamata sul numero tiscali.

grazie

Manlio

[quote=itaned]
Quote:
grazie della risposta!
QUOTE]

cioè te dal lavoro nn riesci a chiamare casa tua? ma nemmeno sul tuo numero vecchio telekom?

ciuazz
Old 23-10-2006, 16:09   #96
itaned
Senior Member

Quote:
Il numero ancora telecom si !
e quando faccio il numero tiscali 068790.....al sesto numero un messaggio (NO Tiscali) dice che ''la chiamata proviene da un numero non abilitato a questo tipo di chiamata''.
ho provato a fare sto numero e mi da occupato.. ma è il n umero completo? cmq nn mi da messaggio tiscali.. ma occupato!

nn so come aiutarti.. magari altri sapranno darti 1 risposta..
ciuazz
Old 23-10-2006, 16:16   #97
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
salve
la mia situazione con la T Tandem 8m+voce è la seguente:
Connessione ADSL= attiva
connessione Numero Tisc.=attivo
connessione Numero Telecom= in attivazione.

grazie

Manlio
il numero ex telecom sarà raggiungibile da tutti gli operatori

il numero new tiscali semmbrava ke avesse risolto con i problemi dovuti a non raggiungibilità da parte di altri operatori!! riprova a kiamare alle volte si tratta di una momentanea disfunzione! cmq segnala il problema all'operatore da cui non riesci a chimare

per quanto riguarda i p2p si consiglia di non permettere loro di utilizzare tutta la banda!! io personalmente ho limitato l'utilizzo al 50% sia in UP ke in Down

Ultima modifica di villaivan : 23-10-2006 alle 16:22.
villaivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:19   #98
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da bimbodeororm
credo ke ancora non abbiano attivato il tuo numero!!! ma riesci ad agganciare la portante adsl?? e la spia voip del tuo modem è accesa?
Old 23-10-2006, 16:20   #99
villaivan
Senior Member

L'Avatar di villaivan

Quote:
Originariamente inviato da itaned
nn solo con sky ma anche con il numero del digitale la7 nn si può parlare.. e qsto comporta l'uso del cellulare e il costo maggiore della telefonata.. ho già chiamato il 130 x lamentarmi..ma come al solito.. ti dicono che provvederanno..ma nulla è cambiato..

ciuazz e b. tiscali!
a volte quando si chiamano numerazioni speciali la chiamata non riesce a partire subito!!! provate + volte!!!
Old 23-10-2006, 17:02   #100
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Chiama l' 800 e fai presente la cosa: io sono abbonato Sky e proprio di recente ho chiamato per un cambio piano abb. e non ho avuto problemi.
Pochi gg dopo mi hanno rikiamato loro per avvisarmi dell'avvenuta modifica.
Ho già contattato Sky più volte per sostituzioni decoder o altre promozioni, ma non ho mai avuto problemi e il tecnico mi ha sempre rikiamato dalla sede il giorno dopo per dirmi che potevo ad es. ritirare il nuovo decoder ad uno specifico indirizzo.
Quindi tutto ok in/out : fai controllare la tua linea.
Ciauz

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian