|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non da tutti i gestori si può chiamare il nuovo numero... generalmente i gestori più importanti funzionano...
fino a un po' di tempo fa non si poteva chiamare dai tele2, poi il problema è stato risolto... magari segnalalo al servizio clienti, così sanno del problema |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
Quote:
il foro x le domande sul pirelli è: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14167321 cmq x quanto chiedi il modem-router pirelli funziona in contemporanea sia via usb che via lan.. è un Router.. quindi come tale si comporta.. per ambiente linux..mi dispiace ma proprio sono tabula rasa.. no nn è normale che una 2 mb sia a 1.. verifica i parametri sul router e tel al servizio clienti! ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Grazie itaned,
posterò dove mi hai consigliato. Chiedo scusa per l'indebita intrusione. Saluti, miocugino |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
|
Emmm non so se è OT, cmq visto che si parla del Pirelli... Qualche buon anima mi dice come fare per aprire le porte ed usare DC++
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Città: Casa mia
|
Quote:
loggati nel modem con user/user e poi vai in http://192.168.1.1/nat_v.stm da li potrai aprire e chiudere tutte le porte ke vuoi!!! ps qualke firewall ti fa sparire la possibilità di utilizzare questa pag! in tal caso kiudi il firewall temporaneamente e poi aggiorna la pagina e potrai modificare le porte
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
vai qui http://www.portforward.com/cports.htm cerca dc++ click! cerca il tuo router click! apri la 1412tcp e udp
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Città: Sestu (CA)
|
Arr... Credo di aver fatto tutto bene ma non mi fa mettere nell'indirizzo LAN. L'ultimo numero 1 cioè l'indirizzo LAN che dovrei inserire nella pagina per la gestione delle porte è 192.168.1.1 e andrebbe messo nella finestrella sotto giusto? Se metto 1 mi dice invalid LAN ip addres... Ho provato a mettere come ultima cifra 2 ma facendo il refresh della lista hub mi dice:" impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione"
Ultima modifica di Simone666 : 23-10-2006 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
VOIP
salve
la mia situazione con la T Tandem 8m+voce è la seguente: Connessione ADSL= attiva connessione Numero Tisc.=attivo connessione Numero Telecom= in attivazione. Come ho già fatto presente (ccenter Tiscali/e in questo forum) al numero Tiscali non entra la chiamata eseguita dall'ufficio dove lavoro (SKY).Questo significa che quando anche l'altro numero (telecom)passerà su VOIP con Tiscali,casa mia resterà isolata dal mio ufficio e da altri gestori telefonici che non gestiscono questo tipo di chiamate? Avete segnalazioni anche su gestori esteri? Può incidere sulla qualità della telefonata (su VOIP) l'utilizzo in simultanea di programmi p2p? grazie Manlio |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che metti te è il gateway del router ed invece devi mettere l'indirizzo ip del pc.. che probabilmente sarà 192.168.1.100 o 101.. o cmq se apri il prompt dei comandi e digiti ipconfig lo vedi.. ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
help
Ragazzi ho avuto già in passato occasione di attingere a questo preziosissimo forum...mi dite una cosa ? Io sono passato da TISCALI 24Mb a TISCALI Tandem 8Mb+Voce, mi è arrivato il modem pirelli...la mail di conferma dell'avvenuta attivazione del servizio con annesso il numero tiscali che mi hanno assegnato in attesa della portabilità, in teoria, ripeto...in teoria, io ora ho la possibilità di effettuare chiamate gratis 1/2 voip, e di ricevere sul numero telecozz...ma ahimè ogni numero che compongo mi dice "Tiscali la sua richiesta non può essere inoltrata" ho aspettato le famigerate 24 ore ma nada, l'adsl va a perfezione ma il voip non ne vuol proprio sapere...ho provato sia con un cordless che con un telefono a toni normalissimo ma niente...e per di più se provo a chiamare dal cellulare il numero Tiscali assegnatomi il messaggio che ricevo è "Tiscali il numero selezionato è inesistente..." al 130 mi hanno mandato sul numero verde...il numero verde mi ha detto che per effettuare delle prove devo stare davanti al pc con il cellulare...ma voi in anteprima che mi dite ?? avete mai sentito qualcosa del genere ???? Grazie...
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tiscali nn permette l'utilizzo di altri operatori x tel all'estero a tariffe + vantaggiose come i vari easyc*ll o teles*onto o telep*rice.. o altri che nn conosco!!! l'uso del p2p nn incide sulla qualità del Voip.. almeno io nn me ne sono accorto.. ma è Tiscali stessa che incide sulla qualità delle sue chiamate!!! ciuazz e b. tiscali! |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
grazie della risposta!
cmq preciso che io non posso chiamare dal mio ufficio in SKY il numero che tiscali mi ha assegnato. grazie Manlio QUOTE=itaned]nn solo con sky ma anche con il numero del digitale la7 nn si può parlare.. tiscali nn permette l'utilizzo di altri operatori x tel all'estero a tariffe + vantaggiose come i vari easyc*ll o teles*onto o telep*rice.. o altri che nn conosco!!! l'uso del p2p nn incide sulla qualità del Voip.. almeno io nn me ne sono accorto.. ma è Tiscali stessa che incide sulla qualità delle sue chiamate!!! ciuazz e b. tiscali! |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai infilato la linea telefonica tiscali nell'uscita giusta del modem? x portabilità aspetta qche tempo..poi levi la linea ex telekom dal filtro e la metti nell'altra libera del modem.. ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè te dal lavoro nn riesci a chiamare casa tua? ma nemmeno sul tuo numero vecchio telekom? ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Il numero ancora telecom si !
e quando faccio il numero tiscali 068790.....al sesto numero un messaggio (NO Tiscali) dice che ''la chiamata proviene da un numero non abilitato a questo tipo di chiamata''. riassumo: dal mio cellulare entra la chiamata sul n.tiscali. dal numero telecom (mia utenza) entra la chiamata sul numero tiscali. dal mio ufficio (gestore Albacom) NON entra la chiamata sul numero tiscali. grazie Manlio [quote=itaned] Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn so come aiutarti.. magari altri sapranno darti 1 risposta.. ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il numero new tiscali semmbrava ke avesse risolto con i problemi dovuti a non raggiungibilità da parte di altri operatori!! riprova a kiamare alle volte si tratta di una momentanea disfunzione! cmq segnala il problema all'operatore da cui non riesci a chimare per quanto riguarda i p2p si consiglia di non permettere loro di utilizzare tutta la banda!! io personalmente ho limitato l'utilizzo al 50% sia in UP ke in Down
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore. Ultima modifica di villaivan : 23-10-2006 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Pochi gg dopo mi hanno rikiamato loro per avvisarmi dell'avvenuta modifica. Ho già contattato Sky più volte per sostituzioni decoder o altre promozioni, ma non ho mai avuto problemi e il tecnico mi ha sempre rikiamato dalla sede il giorno dopo per dirmi che potevo ad es. ritirare il nuovo decoder ad uno specifico indirizzo. Quindi tutto ok in/out : fai controllare la tua linea. Ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.