|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Tiscali VoIP: Offerta,pareri,consigli,problemi tecnici,configurazioni e installazione
edit
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore. Ultima modifica di villaivan : 21-05-2011 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
ragazzi.. dopo che mi hanno alzato il volume lato interlocutore.. oggi son stato al tel un sacco e nessuno si è + lamentato!! spettacolo! consiglio a tutti di chiamare l'800.. e se trovate un assistente che nn sa nulla...chiudete e ritelefonate!!
w tiscali! ciauzz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao anche io mi sono fatto alzare il volume lato interlocutore +15 db, ed in effetti questo problema sembra risolto, però talvolta le telefonate sono sempre con audio un po' degradato, ultimamente (non so se sia un caso) sembra che siano molto degradate quando mi giungono da cellulari vodafone-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Numero Telecom -> Tiscali
Inserisco di nuovo il messaggio in questa sezione (l'ho postato sul thread principale)....
Ciao a tutti, il 25 settembre scorso ho attivato l'offerta Flat sulla mia ADSL 12Mb. Dopo circa una settimana ho ricevuto il "pirelli", ho quindi collegato un telefono sulla porta phone1 per utilizzare il nuovo numero voip di Tiscali. Tutto OK. La settimana scorsa la linea telecom è diventata muta, quindi, ho pensato, è avvenuto il passaggio!!!! Corro a collegare un altro telefono alla phone2, alzo la cornetta c'è il tono di libero, provo a fare una chiamata.......ma un dolce vocina mi dice che non è possibile inoltrare la chiamata. Chiamo l'assistenza al 130, che mi indirizza verso il numero verde 800-709970. Vi riassumo brevemente quello che mi hanno detto ad oggi: 1) (Tiscali) Il passaggio non è ancora avvenuto, ci vogliono 20, 25 gg lavorativi.... 2) (Tiscali) Non importa il fatto che ci sia il tono di libero 3) (Tiscali) Deve sentire il 187 4) (Telecom) Non ci sono guasti, faremo comunque intervenire un tecnico. 4) (Telecom) Il tecnico interviene, voleva disabilitarmi il numero voip Tiscali , non gli faccio toccare nulla. Situazione ad oggi: - Linea ADSL funzionante - Linea telefonica TISCALI voip funzionante - Linea telefonica TELECOM non funzionante e/o non utilizzabile C'è qualcuno che ha fatto la portabilità ed ha riscontrato i stessi problemi ? E' normale ? Jack68 ora è online Segnala messaggio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con linea telekom nn ricevi nemmeno?.. praticamente il tuo vecchio numero al momento nn è utilizzabile? io personalmente nn ho avuto qsti problemi..ma altri.. tipo 3 mesi x attivazione adsl e voip.. si giustificavano sempre di nn aver ricevuto i miei fax.. ne ho mandati 3!! e ho le ricevute!! cmq..nn disperare.. credo che nel giro di poco risolveranno tutto.. forse ho capito dove sbagli!!! il tel della linea telekom lo devi attaccare al filtro e non sul pirelli.. prova.. e facci sapere! ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi ragione, ho collegato il tel al filtro, ora funge de nuovo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunicazione di servizio
1- ho richiesto la chiusura del precedente forum e stanno provvedendo
2- ho aggiornato il primo post e vi pregherei di collaborare. Grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
ancora non funziona !!!!! io aspetto fino a mercoledì dopo di ke li bombardo di mail
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ora non ci resta che utilizzare bene questi nuovi 3D senza accavallare le motivazioni dei post o siamo punto e a capo Ciauzzz e grazie ancora. Diamoci da fare! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ieri la qualità audio era scarsissima, in pratica si sentiva a tratti ed ho notato anche in ritardo, tanto che io e il mio interlocutore non riuscivamo a capirci, comunque ho notato che è ancora piu' degradata quando mi chiamano da cellulari.
Ho chiamato tiscali voce call center incazzatissimo e gli ho detto che se non mi ricolvono questi problemi, che se pur saltuari si presentano spesso, disdico tutto per inadempienza contrattuale, infatti se io faccio un contratto voce e non posso parlare, penso che ci sia inadempienzaa contrattuale. Il tecnico mi ha verificato i valori che ha trovato ottimi, mi ha chiesto se avevo anche filtri e io ovvimamente non li avevo, mi ha detto che apriva una pratica, io gli ho ribadito che di pratiche in precedenza ne avevano aperto già altre senza esiti positivi e senza nessun riscontro, gli ho fatto anche presente che il modem non l'ho mai cambiato e non so se potesse essere proprio questo ultimo guasto e mi hanno detto senza altro di no. Comunque adesso sono in attesa di una risposta dal call center, ma sono molto ma molto scettico. Voi che dite come mi comporto, datemi un suggerimento, se la linea è buona cosa potrebbe essere che non va. Tenete presente che i telefoni che utilizzo non possono dare problemi, percheè talvolta l'audio è perfetto- Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che faccio poi,non telefono ??? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
non penso che eronstyle o altri siano del tuo stesso parere
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma finquando i fatti non mi smentiscono resto di questa "fantasia". Se poi c'e la spiegazione tecnica allora tanto di cappello,ma per ora non l'ho riscontrata ne' in Tiscali e ne' in telecom. Cia' |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
raga , un cordless da usare con tiscali tandem. Avrei bisogno di 2 cordles: uno collegato al modem che si trova al secondo piano e uno al primo piano. Un'altra cosa: la 8 megabit in realtà è una 2, visto che con tutti i test per misurare la velocità di download ottengo una 2 megabit (scaricando i driver dal sito ati ottengo un down di 240 KB/s). Come è possibile che mi vendano una 2 per una (. Gli altri utenti che hanno la tandem sperimentano velocità simili?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quasi una settimana che non funge, questi sono proprio matti, adesso dovrei andare fuori città e volevo rindirizzare le telefonate verso il mio cellulare e non è possibile, il call center ha detto che stanno aggiornando i sistemi .... per aggiornare i sistemi occorre una settimana!!!! Tiscali sta proprio peggiorando in tutto> |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
componi il 4260 ! E' il numero gratuito alternativo del portale voce Tiscali, per i trasferimenti chiamata, nascondere numero uscente ecc... e funziona anke in questo momento ! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mhh..... Albarossa ciao,fosse che fosse che le mie "fantasie" sono realta ? Reper,vedi un altro foggiano scontento,Eron e' un caso ....... secondo me. Con questo sono sempre convinto che Tiscali sia ancora la migliore connessione,ma noi ...... bohhh... e' il solito fattore C Cia' |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
questo avrà disconnessioni? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1987 rompi le palle al 130 finchè fanno uscire un tecnico che ti trova l'intoppo e se non basta, ancora e ancora chiamare poi dici di abitare davanti alla centrale ma sti tecnici li fermi? non so più come dirtelo cmq qui è ot parlare del tuo problema disconnessioni su linea non voip
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 10-10-2006 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
prova a scaricare da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ fai viaggiare fino al 30-40% e vedi su che velocità si assesta... poi: - che portante hai? controlla dal pannello del modem pirelli - hai ottimizzato windows con tcpoptimizer? p.s.: cmq sto thread sarebbe per il voip, non per l'adsl in teoria Ultima modifica di pierodj : 10-10-2006 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.