|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() ![]() Baldur's Gate , Tournament ecc... nn c'entrano niente ! Per il resto ho gia' espresso la mia opinione. Peccato , peccato , peccato ...Oblivion poteva e doveva essere un capolavoro , invece ha deluso le mie (e non solo le mie) aspettative , cmq rimane un bel passatempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Baldur's gate e TORMENT c'entrano eccome con gli rpg, meno con Oblivion, al limite. Nota: si chiama Planescape Torment e non "tournament" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti non riesco a capire perche mescoli Baldur's Gate e Torment con Oblivion !??? nei miei messaggi non ho manco nominato tali nomi , nn c'entrano proprio na cippa con Oblivion ![]() Cosa vuoi che sia ho sbagliato , anziche' Torment ho detto Tournament , puo' capitare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
x il menne
Oblivion non e' ne rpg puro ne action rpg , insomma e' una minestra colorata ![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo, come la formuli sembra che qualsiasi vero appassionato di rpg debba essere schifato da oblivion, cosa che non è assolutamente vera, senza considerare che uno può anche non essere appassionato solo e solamente di rpg (che non classifichi, quando si potrebbe, come ci è già accaduto in passato discutere per ere solo su cosa sia RPG, in quanto ce ne sono varie tipologie...) Che poi oblivion NON sia un rpg "puro" è lampante. ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo ho semplificato tutto. Non ho detto che uno deve essere schifato per forza ma diciamolo chiaro ragazzi , credo che chiunque di noi si aspetteva come minimo che fosse un pizzico in piu' almeno ... piu' evoluto di Morrowind , invece non e' stato cosi , parlo della parte rpgistica e non grafica. Non voglio spalare melma su questo gioco perche' in fin dei conti mi piace , ma nello stesso tempo mi rammarica perche' non e' nemmeno all'altezza di Morrowind . Ma come ! anziche' migliorare si va a peggiorare !? Sono izxxxto con la Bethesda. Tutto qua ! Poi credo che ognuno di noi ha tutto il diritto di esprimere il malcontento ...soprattutto se .... $$$ , o no !? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte a semplificare troppo ci si capisce poco... Purtroppo, e questo si sa, a livello rpg "puro" Oblivion perde dei colpi. E le aspettative erano davvero tantissime, su questo titolo, forse anche troppe, e quindi alcuni son rimasti in parte delusi. Io prendo il meglio che questo gioco mi dà, e me lo godo così, consapevole che è un rpg ibrido e semplificato con molti elementi action, ma resta un grandissimo titolo, a mio parere, altrimenti si fa il processo a Oblivion per come dovrebbe essere senza goderselo per ciò che è....
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Titolo carino dal mio punto di vista; grafica e ambientazione molto immersivi, ma questo penso sia uno dei pochi pregi del gioco.
La mia opinione generale è che gli sviluppatori abbiano perso un po' di vista cosa sia un gioco e cosa una simulazione. Il gioco è molto largo ma poco profondo. I mini-dungeon sono quanto di peggio il gioco abbia da offrire a livello di divertimento: tanti e tutti uguali; e questo è un vero peccato per un gioco in cui l'esplorazione ha un ruolo centrale. Il gameplay non mi piace particolarmente; è poco immediato, soprattutto per le spell. Ci sono poi alcune pecche che rovinano parecchio l'aspetto visivo: dalla visuale in terza persona (orrenda) sembra vedere il personaggio pattinare sul ghiaccio (vedi in particolare strafe), i personaggi sono brutti, ci sono un sacco di razze ma sono una più brutta dell'altra, la fisica a volte è troppo pronunciata, sembra che abbiano voluto fare di tutto per mostrare l'engine, basta avvicinarsi ad un tavolo per fare schizzare via tutto quello che c'è sopra rimbalzando per molto tempo per la stanza, l'attrito non è ben calibrato, molto spesso capita di vedere il cavallo dopo averlo parcheggiato che lentamente scivola giù per una discesa fino ad arrivare a valle. Faccio quasi fatica a giocarci e mi stanco molto presto, richiede un alto livello di dedicazione per rimanere davanti allo schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
E' un gioco che mi ha deluso moltissimo.
Non che Morrowind fosse molto complesso e richiedesse particolare arguzia per risolvere le quest, ma qui hanno veramente esagerato. Nel diario ti dicono per filo e per segno quello che devi fare, e anche come si comporteranno i personaggi. Per esempio: ho scoperto che Thoronir ricetta merce depredata dai cimiteri da un tale. Il diario mi dice in sostanza: adesso devo andare da Thoronir, il quale non essendo a conoscenza della provenienza della merce, si pentirà. Ma io come faccio a sapere che Thoronir non ne è a conoscenza, se non me lo dice il diario? Insomma, le quest sono tutte delle storielle preordinate in cui la tanto decantata libertà di azione si realizza nel suo esatto contrario. Potrei avere qualche dubbio su dove si trova un luogo nel quale devo ricercare qualcosa? No problem, ho in dotazione un sistema "medieval GPS" che mi fa sapere in ogni istante dove mi trovo e dove devo andare, senza nemmeno dovere ricaricare le batterie ogni tanto. Avendo capito che le quest sono delle barzellette e l'esplorazione è una gita turistica guidata, ti rimarrebbe la costruzione del personaggio. Costruzione che puoi realizzare con espedienti come correre all'infinito senza mai stancarti o lanciando incantesimi per aria. La magia si impara comprando incantesimi al supermercato (d'accordo, niente di nuovo rispetto a morrowind, ma errare humanum est, perseverare diabolicum). Una volta che hai visitato Vilverin, girato per la città imperiale e visitato un paio di città e di cave hai visto più della metà di quello che c'è da vedere. E' un gioco studiato per stupirti nelle prime ore di gioco, in cui l'ambientazione grafica ti distrae da un gameplay TROPPO banale (un po' banale sarebbe anche tollerabile, i Bethesda non sono e non vogliono essere degli RPG classici). Per un po' continui a giocarlo nella speranza di avere qualche sorpresa (e qualche sorpresa la trovi, per esempio quando entri nel primo Oblivion), ma abbastanza rapidamente l'entusiasmo si affievolisce, e il CD finisce sullo scaffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..."medieval GPS"...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragà quante pippe
sè ve piace lo comprate se no no ![]() ![]() fine del discorso...
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
E quelli che lo hanno già comprato? Quelli che si sono fidati della demo, di tutte le promesse della Beth? Non è farsi pippe, è semplicemente far conoscere agli altri le propie impressioni. Oblivion non è brutto anzi, ci mancherebbe, ma da come ci era stato presentato, beh, è la classica montagna che ha partorito un topolino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
O perlomento un altro game realizzato con la medesima cura.... Sicuramente vedremo molto di più in futuro (come spero Gothic 3) ma per adesso il titolo di Bethesda è il punto di riferimento..... Parer mio poi...è uno dei pochi che non ha deluso le premesse degli sviluppatori che sembravano voler "ingigantire" il progetto...come ahimè spesso accade...e sinceramente vedere tutta questa gente che critica un gioco del genere...bè fa di certo pensare...Se si critica Oblivion il resto che è? Poi si può dire che bando a piccoli difetti..è il senso d'immersione e d'atmosfera che è stato realizzato magistralmente....e mi riferisco a tutto escludendo il reparto grafico... Io traggo le mie conclusioni prescindendo da qualsiasi altro parere....però andate in giro a leggervi un pò di recensioni e giudizi in merito al gioco.... Ci sarà un perchè di tali elogi...no?
Ultima modifica di WaaBho : 30-05-2006 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma siii , gioca che te ne frega ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
Ma cosi tanti difetti in Oblivion....dai raga... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.