Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 09:16   #81
MarioC
Junior Member

L'Avatar di MarioC

Iscritto dal: Mar 2006
Enhanced

Per La precisione la versione crunch3er era la 5.12
MarioC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:40   #82
Alvarone
Member

L'Avatar di Alvarone

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Ho reinstallato Boinc enhanced base , su tutti i pc .
Tempi di scaccolo scandalosi
Gli xeon sono allucinanti........

Prevedo Alvarozzo = 2000 di rac , e' finita la cuccagna

Ultima modifica di Alvarone : 22-05-2006 alle 13:38.
Alvarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:00   #83
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mi sbaglierò...

...ma il "nuovo" sistema di crediti che hanno adottato secondo me ha lo scopo di uniformare il comportamento di tutti i partecipanti al progetto: per intenderci partendo dal tizio x che utilizza il set di programmi di "serie" forniti da Berkeley sino ad arrivare all'estremo superiore di chi utilizza programmi totalmente ottimizzati e ricompilati.
Non mi stupirei se in un futuro non molto lontano, per mettere tutti sullo stesso piano, non si offrisse più la possibilità di ricompilazione...

Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:14   #84
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ma il "nuovo" sistema di crediti che hanno adottato secondo me ha lo scopo di uniformare il comportamento di tutti i partecipanti al progetto: per intenderci partendo dal tizio x che utilizza il set di programmi di "serie" forniti da Berkeley sino ad arrivare all'estremo superiore di chi utilizza programmi totalmente ottimizzati e ricompilati.
Non mi stupirei se in un futuro non molto lontano, per mettere tutti sullo stesso piano, non si offrisse più la possibilità di ricompilazione...

Grazie.

Marco71.
Ho avuto anche io questa impressione...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:49   #85
Luca DellOca
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Questo non credo proprio accadrà mai, pena il fallimento stesso di due degli obiettivi principali del progetto boinc stesso:
- l'ottimizzazione del codice, fintanto che non genera calcoli errati, deve sempre essere perseguita, in quanto calcoli migliori non significano solo più crediti a noi, ma soprattutto più risultati nell'unità di tempo a loro
- boinc è nato come progetto open source, chiudere il codice vorrebbe dire negare una delle premesse su cui è nato

Ciao, Luca.
Old 22-05-2006, 13:37   #86
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Questo non credo proprio accadrà mai, pena il fallimento stesso di due degli obiettivi principali del progetto boinc stesso:
- l'ottimizzazione del codice, fintanto che non genera calcoli errati, deve sempre essere perseguita, in quanto calcoli migliori non significano solo più crediti a noi, ma soprattutto più risultati nell'unità di tempo a loro
- boinc è nato come progetto open source, chiudere il codice vorrebbe dire negare una delle premesse su cui è nato

Ciao, Luca.
Infatti BOINC resterà open source, non è detto che lo debba essere per forza il client Seti. Sono pochi i progetti BOINC in cui il client è open source.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:06   #87
Marco71
Senior Member

Grazie...

...di avermi "rincuorato", spero di sbagliarmi e che la vocina (Magnum docet) non sia veritiera.
Certo vedere il R.A.C del "Mega-Emperor" caduto di oltre 4 milioni mi ha spaventato e non poco.
Grazie.

Marco71.
Old 22-05-2006, 14:30   #88
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Scaccolate 3 Wu su un p4 3.0GHz HT, tempo tra le 16 e le 17 ore ognuna
Ma siamo sicuri che debba essere cosi'?
Boinc ultima versione, liscia, installata ex novo. Veramente scadaloso.
Addio sogni di scalata delle classifiche
Old 22-05-2006, 15:23   #89
MarioC
Junior Member

L'Avatar di MarioC

Iscritto dal: Mar 2006
Seti Enhanced

Pentium Celeron D 3.06 Ghz

Boinc Trux + SS3 crunch3er 5.12

Time = 17.619 Ar= 0.4122 Credito = 63.93
Boinc 5.50 + ss3 crunch3er 5.12
Time = 17.296 AR= 0.4352 Credito = 62.36
MarioC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:02   #90
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Ho terminato le WU sul Pentium III, allora ho chiuso BOINC (4.45 mod by Vjoke & GHz), ho cancellato i file app_info.xml e setiathome_4.xx_windows_intelx86.xxx, ed ho fatto un "Update".
Ho ricevuto il client "setiathome_5.15_windows_intelx86.exe" più 4WU Enhanced, ma non mi quadra tutto tutto.
Ora vedo una WU con lo stato "Running" ed una con lo stato "Preempted". Che significa quest'ultima? Sembra che siano state lanciate 2WU come su un Dualprocessor, tant'è che per un po' di tempo da TaskManager vedevo due sessioni del client SETI, anche se una ferma che non occupava la CPU. Anche ora che uno dei due processi è scomparso dal TaskManager, BoincLogX mi apre una finestra doppia, come se fossero in elaborazione le 2WU in parallelo, ma su una è scritto "inactive". Strano no?
Per quanto riguarda le risorse, il client SETI succhia oltre 60MB, a cui vanno aggiunti i 6MB del Boincmgr.exe, i 5,2MB di Boinc.exe e 1MB del BoincLogx.
Non sono proprio pochi
Tommy quella wu in pausa sarà stato qualche errore del client boinc...nulla di particolare. Aggiornalo all'ultima versione (5.4.9)!

Quote:
Originariamente inviato da MarioC
Pentium Celeron D 3.06 Ghz

Boinc Trux + SS3 crunch3er

Time = 17.619 Ar= 0.4122 Credito = 63.93

Previsione RAC = -40%
Togli il BOINC truzzo e metti l'ultimo stantard!

Quote:
Grazie.
Marco71.
Marco, non capisco proprio perchè ti vengano in mente certe idee / considerazioni....
Il nuovo sistema di crediti è stato adottato con lo scopo di dare a tutti la stessa quantità di crediti per lo stesso lavoro svolto (cosa che mi sembra giustissima) evitando così i casini con chi chiede più crediti e chi ne chiede meno (per vari motivi, client ottimizzati, hardware diverso, ecc). In questo modo non c'è più bisogno di controllare se un host chiede abbastanza crediti per il lavoro svolto e di stare li a calibrare il bench per far quadrare i conti. Ovviamente questa scelta comporta anche lo svataggio del calo di RAC, in quando la quantità di crediti è rapportata ad un client originale con un boin originale. Ci eravamo abituati troppo bene ma in realtà è così. Chi vuole può sempre ottimizzare il client ed avere un vantaggio. Non ci vedo nulla di male. BOINC è e resterà Open, come penso proprio anche Seti@home. Sul classic non rilasciavano il sorgente solamente perchè il sistema non era sicuro e la possibilità di danneggiare tutto e "barare" era alta.

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:12   #91
Marco71
Senior Member

Capito...

...sarà sicuramente come dici tu "Maestro".
Il problema della lunghezza dei tempi di analisi delle W.U comunque verrà riequilibrato solo quando saranno diffusi computer basati su processori con set di istruzioni S.I.M.D a ciclo singolo (e ciò richiederà del tempo).
Ciao GHz.

Marco71.
Old 22-05-2006, 20:23   #92
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
...sarà sicuramente come dici tu "Maestro".
Il problema della lunghezza dei tempi di analisi delle W.U comunque verrà riequilibrato solo quando saranno diffusi computer basati su processori con set di istruzioni S.I.M.D a ciclo singolo (e ciò richiederà del tempo).
Ciao GHz.

Marco71.
B'è è chiaro, aumentando la potenza elaborativa delle CPU i tempi diminuiscono.
Con il nuovo client noi diciamo che i tempi sono lunghi perchè abbiamo come paragone i tempi del vecchio, ma quando seti@home fu lanciato ci volevano giorni per fare una sola WU
Old 22-05-2006, 20:38   #93
Alvarone
Member

L'Avatar di Alvarone

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
In 2 giorni di scaccolo ho riscontrato moltissimi errori
Runtime Error visual c++ librery
questo su vari PC
praticamente il pc smette di elaborare wu.

Poi molte wu che elaboro sono invalide, sempre su diversi PC.

Ho installato la ver 5.4.9 Raccommanded version (fortuna che e' raccomandata)
Old 22-05-2006, 20:52   #94
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Originariamente inviato da GHz
... ma quando seti@home fu lanciato ci volevano giorni per fare una sola WU
Il mio pentium II 233 MHz impiegava 23 ore per una WU ed era considerato una potenza
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:59   #95
sparkling_cloud
Member

L'Avatar di sparkling_cloud

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Versioni moddate

Caspita uno si fa un paio di settimane di vacanza e gli ribaltano Seti!
Ho letto un po' in giro sull'enhanced ed è chiarissimo che i tempi si sono allungati perchè hanno aggiunto delle ulteriori analisi ai dati ricevuti.
Non ho capito un accidenti su come si calcolano le Floating Points o dove le trovo scritte per cui non sono riuscito a fare una stima seria delle mod in giro.
Così per non saper ne leggere ne scrivere vi invio i benchmarcs del mio mitico PC con le varie situazioni.

boinc 5.4.9 originale - seti enhanced 5.15 originale
26/05/2006 15.26.23|| 1237 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 15.26.23|| 2086 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced 5.15 originale
26/05/2006 15.35.36|| 2867 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 15.35.36|| 9363 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced moddato crunch3 5.12 sse3
26/05/2006 16.43.07|| 2882 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 16.43.07|| 9545 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Spero che l'aumento delle whet e dhry .. stone significhi un reale aumento della velocità e di conseguenza una diminuizione dei tempi di elaborazione.
Non vedo l'ora di incontrare gli omini verdi.

Ciaooooo
Old 26-05-2006, 18:47   #96
BobniX
Member

L'Avatar di BobniX

Iscritto dal: Jan 2002
In merito alla scelta di gestire nativamente l'ottimizzazione del client e' SUPER conveniente per il progetto ...
considerate che la quantità dei client moddati con la versione ottimizzata era una piccola percentuale (basta vedere le boincstats)... ora invece sono TUTTI velocizzati in automatico...
L'unica cosa che non doveva assolutamente accadere e' quella dei bug riscontrati ... dovevano allungare maggiormente il periodo di prova dell'enhanched prima di deprecare il seti "normal"...
Old 26-05-2006, 22:02   #97
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da sparkling_cloud
Spero che l'aumento delle whet e dhry .. stone significhi un reale aumento della velocità e di conseguenza una diminuizione dei tempi di elaborazione.
Non vedo l'ora di incontrare gli omini verdi.

Ciaooooo
Ah. ma allora ha anche ottimizzato il bench nel 5.5.0 (anche se con seti non serve più)....lo scrivesse

Comunque mi dispiace deluderti, ma mi sa che ancora molti non hanno chiaro che bench + alto NON non significa tempi di elaborazione più bassi! Il benchmark è fatto dal client BOINC e serve per avere una stima della potenza del pc per regolare la cache e per i crediti nei progetti che utilizzano tali dati per calcolarli. Quello che scaccola le WU è il il client del progetto (seti, einstein, climate, ecc) ed è indipendente dal client BOINC. Per diminuire i tempi bisogna quindi utilizzare il client del progetto ottimizzato.
Comunque, confermo che il 5.12 ottimizzato va molto bene e per ora (2 giorni) non mi ha dato problemi o errori. Appena posso posto un riscontro sui tempi

Quote:
Originariamente inviato da BobniX
In merito alla scelta di gestire nativamente l'ottimizzazione del client e' SUPER conveniente per il progetto ...
considerate che la quantità dei client moddati con la versione ottimizzata era una piccola percentuale (basta vedere le boincstats)... ora invece sono TUTTI velocizzati in automatico...
L'unica cosa che non doveva assolutamente accadere e' quella dei bug riscontrati ... dovevano allungare maggiormente il periodo di prova dell'enhanched prima di deprecare il seti "normal"...
E mi pare che doveva essere rilasciato a gennaio....il periodo di test è stato ben più lungo del previsto Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato

Ciao,
GHz
Old 26-05-2006, 22:31   #98
Aebi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GHz
E mi pare che doveva essere rilasciato a gennaio....il periodo di test è stato ben più lungo del previsto Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato
Quale usare con una AMD64 sotto winxp?
http://calbe.dw70.de/setiew.html
Ciao
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:58   #99
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Aebi
Quale usare con una AMD64 sotto winxp?
http://calbe.dw70.de/setiew.html
Ciao
Se il tuo processore ha le SSE2 metti "Windows 5.12_IPP_SSE2", se ha anche le SSE3 metti "Windows 5.12_IPP_SSE3"
Non dimenticare il file app_info che scarichi sempre da quella pagina.

Ciao,
GHz
Old 27-05-2006, 02:15   #100
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
si, direi anche io che ci eravamo abituati troppo bene con le versioni precedenti tutte truccate!!

Adesso siamo tutti uguali (credo) e il rac se scende a noi ,scenderà in tutto il mondo!stasera elaboro le ultime caccole con le vecchie Wu con truxoft...14 minuti a Wu...che roba!!!!

Direi cmq che con questo passaggio e rac si sono ridotti alla metà di prima...o anche meno a quanto sembra
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian