|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Enhanced
Per La precisione la versione crunch3er era la 5.12
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Ho reinstallato Boinc enhanced base , su tutti i pc .
Tempi di scaccolo scandalosi Gli xeon sono allucinanti........ Prevedo Alvarozzo = 2000 di rac , e' finita la cuccagna
Nick = Alvarozzo - HWUpgrade.it Ultima modifica di Alvarone : 22-05-2006 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Mi sbaglierò...
...ma il "nuovo" sistema di crediti che hanno adottato secondo me ha lo scopo di uniformare il comportamento di tutti i partecipanti al progetto: per intenderci partendo dal tizio x che utilizza il set di programmi di "serie" forniti da Berkeley sino ad arrivare all'estremo superiore di chi utilizza programmi totalmente ottimizzati e ricompilati.
Non mi stupirei se in un futuro non molto lontano, per mettere tutti sullo stesso piano, non si offrisse più la possibilità di ricompilazione... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Questo non credo proprio accadrà mai, pena il fallimento stesso di due degli obiettivi principali del progetto boinc stesso:
- l'ottimizzazione del codice, fintanto che non genera calcoli errati, deve sempre essere perseguita, in quanto calcoli migliori non significano solo più crediti a noi, ma soprattutto più risultati nell'unità di tempo a loro - boinc è nato come progetto open source, chiudere il codice vorrebbe dire negare una delle premesse su cui è nato Ciao, Luca.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Grazie...
...di avermi "rincuorato", spero di sbagliarmi e che la vocina (Magnum docet) non sia veritiera.
Certo vedere il R.A.C del "Mega-Emperor" caduto di oltre 4 milioni mi ha spaventato e non poco. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Scaccolate 3 Wu su un p4 3.0GHz HT, tempo tra le 16 e le 17 ore ognuna
Ma siamo sicuri che debba essere cosi'? Boinc ultima versione, liscia, installata ex novo. Veramente scadaloso. Addio sogni di scalata delle classifiche
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Seti Enhanced
Pentium Celeron D 3.06 Ghz
Boinc Trux + SS3 crunch3er 5.12 Time = 17.619 Ar= 0.4122 Credito = 63.93 **** Boinc 5.50 + ss3 crunch3er 5.12 Time = 17.296 AR= 0.4352 Credito = 62.36 |
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Il nuovo sistema di crediti è stato adottato con lo scopo di dare a tutti la stessa quantità di crediti per lo stesso lavoro svolto (cosa che mi sembra giustissima) evitando così i casini con chi chiede più crediti e chi ne chiede meno (per vari motivi, client ottimizzati, hardware diverso, ecc). In questo modo non c'è più bisogno di controllare se un host chiede abbastanza crediti per il lavoro svolto e di stare li a calibrare il bench per far quadrare i conti. Ovviamente questa scelta comporta anche lo svataggio del calo di RAC, in quando la quantità di crediti è rapportata ad un client originale con un boin originale. Ci eravamo abituati troppo bene ma in realtà è così. Chi vuole può sempre ottimizzare il client ed avere un vantaggio. Non ci vedo nulla di male. BOINC è e resterà Open, come penso proprio anche Seti@home. Sul classic non rilasciavano il sorgente solamente perchè il sistema non era sicuro e la possibilità di danneggiare tutto e "barare" era alta. Ciao, GHz
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Capito...
...sarà sicuramente come dici tu "Maestro".
Il problema della lunghezza dei tempi di analisi delle W.U comunque verrà riequilibrato solo quando saranno diffusi computer basati su processori con set di istruzioni S.I.M.D a ciclo singolo (e ciò richiederà del tempo). Ciao GHz. Marco71. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il nuovo client noi diciamo che i tempi sono lunghi perchè abbiamo come paragone i tempi del vecchio, ma quando seti@home fu lanciato ci volevano giorni per fare una sola WU
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
In 2 giorni di scaccolo ho riscontrato moltissimi errori
Runtime Error visual c++ librery questo su vari PC praticamente il pc smette di elaborare wu. Poi molte wu che elaboro sono invalide, sempre su diversi PC. Ho installato la ver 5.4.9 Raccommanded version (fortuna che e' raccomandata)
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Versioni moddate
Caspita uno si fa un paio di settimane di vacanza e gli ribaltano Seti!
Ho letto un po' in giro sull'enhanced ed è chiarissimo che i tempi si sono allungati perchè hanno aggiunto delle ulteriori analisi ai dati ricevuti. Non ho capito un accidenti su come si calcolano le Floating Points o dove le trovo scritte per cui non sono riuscito a fare una stima seria delle mod in giro. Così per non saper ne leggere ne scrivere vi invio i benchmarcs del mio mitico PC con le varie situazioni. boinc 5.4.9 originale - seti enhanced 5.15 originale 26/05/2006 15.26.23|| 1237 floating point MIPS (Whetstone) per CPU 26/05/2006 15.26.23|| 2086 integer MIPS (Dhrystone) per CPU boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced 5.15 originale 26/05/2006 15.35.36|| 2867 floating point MIPS (Whetstone) per CPU 26/05/2006 15.35.36|| 9363 integer MIPS (Dhrystone) per CPU boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced moddato crunch3 5.12 sse3 26/05/2006 16.43.07|| 2882 floating point MIPS (Whetstone) per CPU 26/05/2006 16.43.07|| 9545 integer MIPS (Dhrystone) per CPU Spero che l'aumento delle whet e dhry .. stone significhi un reale aumento della velocità e di conseguenza una diminuizione dei tempi di elaborazione. Non vedo l'ora di incontrare gli omini verdi. ![]() Ciaooooo
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In merito alla scelta di gestire nativamente l'ottimizzazione del client e' SUPER conveniente per il progetto ...
considerate che la quantità dei client moddati con la versione ottimizzata era una piccola percentuale (basta vedere le boincstats)... ora invece sono TUTTI velocizzati in automatico... L'unica cosa che non doveva assolutamente accadere e' quella dei bug riscontrati ... dovevano allungare maggiormente il periodo di prova dell'enhanched prima di deprecare il seti "normal"...
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi dispiace deluderti, ma mi sa che ancora molti non hanno chiaro che bench + alto NON non significa tempi di elaborazione più bassi! Il benchmark è fatto dal client BOINC e serve per avere una stima della potenza del pc per regolare la cache e per i crediti nei progetti che utilizzano tali dati per calcolarli. Quello che scaccola le WU è il il client del progetto (seti, einstein, climate, ecc) ed è indipendente dal client BOINC. Per diminuire i tempi bisogna quindi utilizzare il client del progetto ottimizzato. Comunque, confermo che il 5.12 ottimizzato va molto bene e per ora (2 giorni) non mi ha dato problemi o errori. Appena posso posto un riscontro sui tempi Quote:
Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato Ciao, GHz
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://calbe.dw70.de/setiew.html Ciao |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dimenticare il file app_info che scarichi sempre da quella pagina. Ciao, GHz
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
si, direi anche io che ci eravamo abituati troppo bene con le versioni precedenti tutte truccate!!
Adesso siamo tutti uguali (credo) e il rac se scende a noi ,scenderà in tutto il mondo!stasera elaboro le ultime caccole con le vecchie Wu con truxoft...14 minuti a Wu...che roba!!!! Direi cmq che con questo passaggio e rac si sono ridotti alla metà di prima...o anche meno a quanto sembra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato