|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
"VOGLIAMO UN CAZZO DI INCENERITORE!" ??????? sono d'accordo anche io che i termovalorizzatori non siano una risposta ecologica al problema rifiuti, ma cribbio, qualcosa si deve pur fare, no? Altro che sdraiarsi sulle rotaie per non volere un inceneritore e poi trovarsi con i sacchetti accumulati sotto casa. Napoli fa schifo, con tutto il rispetto per chi lo merita, ma davvero la città è in uno stato di degrado indegno. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
di manifestazioni ne hanno fatte in passato, anche con scontri violenti con le forze dell'ordine. credo oramai che il problema abbia assunto connotazioni politiche da un bel pezzo, e quindi che il tempo delle proteste sia finito, io vorrei delle teste. le teste di coloro che avrebbero dovuto fare e non hanno fatto e le teste di coloro che avrebbero dovuto punire questi ultimi. non mi basta non votarli alle prossime elezioni, sono inadempienti, morosi, hanno omesso atti del proprio ufficio e quindi vorrei un risarcimento ai sensi del codice civile e penale. in questa città come si può pensare di imporre la giustizia e la presenza dello stato quando passano impuniti i vertici dello stesso? come si può dire a questa gente di mettersi il casco e di pagare le tasse?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
la situazione è un bel po' scandalosa, anche vergognosa x un napoletano come me.
io faccio la raccolta differenziata, perché penso sia giusta e non credo nel fatto che venga poi unita insieme a tutto il resto, vanificandola. riguardo il fatto che non la facciano tutti, fondamentalmente è un problema di cultura, la stessa cultura che non fa mettere i caschi ai ragazzi e che viaggiano in 3 (mamma figlio piccolo papà) sullo scooter davanti alla polizia, senza alcuna reazione di quest'ultima; cultura che fa comprare ai figli quelle minimoto cinesi che i piccoli ormai usano nel traffico impunemente. questo è il problema di napoli, la mentalità e la cultura di certa gente che se ne fotte di tutto, e non c'è nessuno che fa "crescere" queste persone. le periferie sono abbandonate all'anarchia, anzi comandano i boss di quartiere. bassolino da sindaco fece molto, imho. è la iervolino che sembra totalmente assente. il problema è però trovare un'alternativa valida! che senso avrebbe combattere la malavita mandando poi loro amici al governo? almeno voglio credere e sperare che l'attuale sindaco non sia vicina a "persone oscure". io amo la mia città, che come qualcuno ha detto è meravigliosa; però spesso me ne vergogno |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Se a dirlo è uno del nord volano subito i "razzista!" |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non mi sembra che i politici attuali (a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale) ne stiano offrendo molto di esempio. cominciamo a far pagare chi sbaglia, iniziando dal più grande per poi finire al più piccolo e non viceversa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
penso che qualsiasi città abbia le sue bellezze e le sue contraddizioni; il problema è che di napoli molti vogliono evidenziare solo quest'ultime. questo è ciò che fa rabbia a noi napoletani. non si può generalizzare, non potete paragonare cittadini onesti e disonesti Quote:
Ultima modifica di oedem : 03-04-2006 alle 21:07. |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Voce fuori dal coro.
Ma una volta visto che nei cassonetti non ci sta piu nulla, evitare di portare ulteriormente rifiuti non sarebbe forse piu igienico?
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ti tieni la spazzatura in casa per 2-3 settimane? |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io risiedo nel comune riciclone 2005 con l'80% delle monnezze che è stato riciclato
Le immondizie le dividiamo in umido (avanzi di cucina), secco non riciclabile, plastica vetro lattine, carta. Abbiamo i bidoni in ogni casa e vengono a prenderli porta a porta, i condomini hanno dei bidoni appositi. Ogni volta che svuotano il bidone che metti fuori, paghi, quindi o ricicli (e controllano quello che metti!!) oppure paghi. Anche qui si protesta a torto contro inceneritori di nuova generazione. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La situazione si può riassumere in questi termini:
Fatti: - 3000 Tonnellate di spazzatura per le strade di Napoli - migliaia di tonnellate di pattume giacenti da mesi nelle migliaia di discariche abusive nell'intera regione - 10 milioni di ecoballe non a norma in attesa di smaltimento - L'inceneritore che verrà aperto nel 2008 al massimo regime impiegherà 60 anni per bruciare le sole ecoballe - 2 Miliardi di euro finiti alla mafia, in 13 anni la situazione è peggiorata. Le conseguenze gravissime - Danno alla salute di centinaia di migliaia di persone per l'infiltrazione di sostanze nocivi nelle falde acquifere e per i fumi dei roghi d'immondizia. - Danno turistico, d'immagine ed economico per l'Italia intera - La crisi è ancora totalmente da risolvere e servono molti soldi, anche per inviare la spazzatura all'estero. I responsabili: - Il governo centrale - La regione - Le provincie - I Comuni Poter chiedere la testa di questi personaggi sarebbe il minimo in un paese civile, ma non siamo in un paese civile. Ma vi rendete conto di cosa accadrebbe in America se Boston oppure Los Angeles o Chicago venisse sommersa dai rifiuta per inezia e collusione con la mafia da parte di politici e governatori? Anni, anni e anni di galera per danno allo stato. In Italia vengono rieletti, grazie a brogli elettorali! Che nervi! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
Ieri, davanti a casa mia, si ferma un furgone scende un tipo, scarica una valanga di plastica davanti al contenitore del vetro e riparte velocemente. Notare che a meno di 5 metri ci sono i contenitori di plastica e carta.
Stamattina sono passati a svuotare la plastica ma quella di ieri è ancora tutta li! Che fatica in più avrebbe dovuto fare quell'essere per buttare la plastica nel bidone giusto? |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bisognerebbe organizzarsi in parecchi, prendere due sacchetti a testa e scaricarli davanti alla ditta che dovrebbe svolgere il servizio di pulizia.
A mio parere chi resta solo a guardare un pò di responsabilità se la prende... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ragà è dell'anno scorso questo topic si continua quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490696
ora è tutto cambiato
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Raffo™ (io, non la birra) |
|