|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: avete una seconda casa? | |||
| si |
|
61 | 42.96% |
| no |
|
81 | 57.04% |
| Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
HAi fatto un affarone. Averne qui a quei prezzi (in ogni caso altissimi). |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
un 3 anni fa i miei hanno venduto una casettina privata, due locali e bagno con giardino, a 20 minuti di macchina + 85 minuti di treno da milano a circa 40k euro (o qualcosa del genere)
E quello è il valore di mercato. quindi nn venitemi a dire che è impossibile comprare casa.. è possibilissimo solo che bisogna avere le palle di farsi poi lunghi viaggi in macchina+treno.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
domanda: perchè mai uno dovrebbe fare una vita di merda per la speculazione edilizia di altri? i tempi di trasporto per quel che mi riguarda sono tempo buttato nel cesso piuttosto che fare il pendolare cambierei proprio posto dove vivere, pure a 30.000 miglia da casa, ma per piacere, la giornata lavorativa non deve mangiarsi la mia vita mi sta bene sbattermi, non mi sta bene consacrare la mia vita al lavoro, poi ognuno sceglie per sè. ovvio che non seguirei mai le tue orme. non sono nato per lavorare e basta, altrimenti attaccatemi quattro elettrodi, meglio fare da pila come in matrix
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però visto che le case a milano centro o zone "comode" sono limitate, e c'è domanda che supera di moltissimo l'offerta è normale che i prezzi vadano alle stelle. Personalemnte mi fa ridere la gente che protesta per il problema casa, se non hai i soldi te la compri in posizione scomoda e ti sbatti a fare il pendolare, punto. Riguardo la mia situazione io sul treno, se non sono particolarmente stanco lavoricchio col portatile per portare avanti dei miei progettini.
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Chi si lamenta è perchè finalmente ha finito di pagare tutto ma si sente alle strette come prima che aveva il mutuo,almeno per quanto ci riguarda è così,anche se in fondo io e i miei non ci lamentiamo molto,è solo che non vediamo la differenza da prima che avevamo il mutuo da pagare. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
siamo in zona est... quasi periferia ma non lontanissimi dal centro. l'appartamento è , mi sembra , 90-100 mpq... quindi non grandissimo ma in 3 si sopravvive. l'hanno pagato 180 milioni al tempo. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Prendimi a quelle cifre una casa anche a me, visto che ne vedi in giro tante. Ti regalo 10.000 euro così secche sull'unghia. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
se ne trovassi ne comprerei 3. e due le rivenderei _almeno_ a 80k euro. se non era completamente da ristrutturare, ovvio. nel caso ne ricavi almeno 50k. Quote:
al massimo qualche cascina. Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece non condivido affatto la filosofia del "se ti sta bene ok sennò zitto e suca" specialmente quando ( e accade praticamente sempre ormai) devi fare a meno o subire qualcosa per comportamenti scorretti di terzi, leggasi speculazioni (edilizie o meno), leggasi violazioni di ogni sorta, e così via disposto a fare sacrifici ok, ma per cause "corrette", non perchè una stamberga da 60 metri quadrati me la vogliono fare pagare 400 k€ per dei prezzi stragonfiati mi pare ci sia una differenza tra il lagnarsi per non potere comprare la gallardo o la prima casa, penso l'esempio faccia capire cosa intendo. per carità, non invoco certo lo stato che debba regalare la casa a tutti, detesto quel genere di politica ma... cazzo, qua c'è qualcosa di fondo che non va e non solo per il mondo edilizio.
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ma hai mai sentito parlare di qualità della vita? Ma poi 40mila euro non ci credo nenche se è un fondoscala sperduto su una montagna (oppure i tuoi non hanno fatto per nulla un buon affare )
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chessò... invece di andare in disco ogni sabato e far fuori 50€ al colpo..si va al pubbettino e si beve 5€ di birra media. certo che se per pagarmi un buco di 40mq devo annullare la mia vita sociale per mancanza di soldi..sti cazzi..appunto Ciaozzz
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
http://www.casaperme.it/affitti/Affi...mune=MAGREGLIO
Regione: Lombardia Comune: MAGREGLIO, CO Categ: Villa/Casa singola Magreglio (Como) Ubicazione via Garibaldi Tipologia villa Locali 10 Descrizione grande villa indipendente su tre piani per complessivi mq.380 oltre giardino. piano terra: box grande taverna camera letto bagno cucinotto; primo piano salone con camino terrazzo cucina abitabile due camere bagno ripostiglio; piano secondo cucina soggiorno due camere bagno balconata. Ottime condizioni interne possibilità di divisione in tre unità immobiliari Euro 330.000 330.000 euro, per 380 metri quadri e 10 locali. cioè circa 60.000 a bilocale meno di 1000 euro a metro quadro... per chi dice che non si può comprar casa al gg d'oggi..
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 31-03-2006 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaozzz
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, la fioriera adesso diviene il giardino
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)