Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 15:47   #81
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle
3) di apertura mentale ho capito già da un po di averne troppa (non solo nel leggere quello che gli altri scrivono, che già sarebbe una cosa, ma anche nel pensare dopo).....infatti era esattamente all'eutanasia sui bambini che si riferiva la parola nazista che ho scritto e che hai riportato....si capisce chiaramente, basta leggere, e li ne ha e come di significato semantico,li si, in quello che ho scritto IO!!! vediamo se capiamo i passaggi logici:
Nazismo----->apologia della superiorità della razza----->all'estrema conseguenza superiorità dei sani della razza (più o meno come Sparta va, definita su più testi come primo caso di regime nazista, certo ci vuole immaginazione) ------->eutanasia permessa anche sui bambini-------->degenerazioni nell'utilizzo (tanto la legge lo permette,anche se come ho scritto il buon senso avrebbe la meglio)------->legge nazista!!!
Ora magari molti non saranno daccordo, ma di significato ce n'è, basta VOLERLO, e dico volerlo, trovare
Beh appunto capisci che le premesse da cui partono e anche le conclusioni a cui arrivano sono completamente diverse? Non c'è alcuna pretesa di "superiorità della razza" o di eugenetica nella legge olandese, non si vuol negare ad un essere umano la dignità di persona, al contrario gliela si riconosce in pieno! Il punto è che non c'è solo un diritto alla vita, ma anche un diritto a porvi termine quando essa diventa una tortura. Questo se mettiamo al centro della legge la persona e non la vita in se. Il nazismo non riconosceva ne la dignità di persona nè il diritto alla vita. Qua invece si sostiene che anche chi non ha possibilità di scelta deve comunque poter avere qualcuno che, in determinati casi, possa decidere al posto suo. Non puoi dirmi che il pensiero di un bambino condannato a morire lentamente in un letto di ospedale non ti turba. Non puoi confondermi una scelta di un genitore che vuol porre fine alle sue sofferenze, di quel bambino che ha voluto, amato e che ora vede ridotto inquello stato con il gesto di chi nemmeno lo riconosce come persona. Due cose tra loro agli antipodi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:48   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
si parla di neonati! era già legge l' eutanasia per persone fra i 12 e i 18 anni di età con il consenso della famiglia
e dammi il tempo di leggere il thread!
ho risposto qualke post dopo quello ke hai postato tu
Old 18-03-2006, 15:48   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
elimina la parola nazismo visto che siamo quasi tutti concordi che è stata un' uscita patetica e solo per dare enfasi alla notizia, ma il punto essenziale possono i genitori e i medici decidere della vita di una persona senza l' autorizzazione di essa? se nasce senza cervello o altamente celebro leso potrei anche dire di si, ma se ha una malattia altamente debilitante però può vivere fino a 20-30 anni be io dico che deve essere lui setsso a prendere una decisione
ah beh, se la pensi così la pensiamo praticamente allo stesso modo...
Old 18-03-2006, 15:48   #84
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
forse dimenticato che all'epoca del nazismo, si eliminava chi era deforme fisicamente e mentalmente, quindi dov 'è la differenza ?

e poi il concentto di "Buona morte" è abominevole
bravo..
l'hai trovata tu la differenza..
SI ELIMINAVA.
Se hai capito UN MINIMO della legge olandese, non si parla affatto di eliminiazione indiscriminata, ma anzi, è sottolineato parecchie volte, che l'eutanasia viene applicata solo in casi eccezionali estremamente gravi e solo se derminate condizioni sono verificate.
Proprio uguale al nazismo vero?
Old 18-03-2006, 15:51   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ah beh, se la pensi così la pensiamo praticamente allo stesso modo...
e mi pare ke siamo anke in sintonia con la legge olandese da quello ke ho capito
quindi non vedo xkè continuiamo a discutere
Old 18-03-2006, 15:53   #86
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
tu anke dopo aver letto il resto del thread, in cui venivano chiarite le idee, hai continuato ad insistere sul divieto totale dell'eutanasia.
Poi mi spieghi dove, eh?
Ho solo parlato di minori di 12 anni, e pure in quel caso non ho fatto alcun tipo di affermazione. Ho detto che bisogna andarci con i piedi di piombo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:54   #87
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Poi mi spieghi dove, eh?
Ho solo parlato di minori di 12 anni, e pure in quel caso non ho fatto alcun tipo di affermazione. Ho detto che bisogna andarci con i piedi di piombo
scusa..
ma sei o no d'accordo con quello detto da sempreio???
Quote:
se nasce senza cervello o altamente celebro leso potrei anche dire di si, ma se ha una malattia altamente debilitante però può vivere fino a 20-30 anni be io dico che deve essere lui setsso a prendere una decisione
Old 18-03-2006, 15:56   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
forse dimenticato che all'epoca del nazismo, si eliminava chi era deforme fisicamente e mentalmente, quindi dov 'è la differenza ?
Che all'epoca del nazismo la scelta era fatta dallo stato perchè li si riteneva inferiori, subumani, indegni di vivere. Nel caso olandese la scelta viene fatta dai genitori, per un bambino che comunque sta già morendo e per non farlo soffrire inutilmente.

Quote:
e poi il concentto di "Buona morte" è abominevole
mentre l'idea di passare gli ultimi 3 anni della tua vita inchiodato ad un letto di ospedale come se fossi dentro una bara, continuamente sotto morfina, senza avere nemmeno la libertà di potersi grattare il naso, con le ore, i minuti, che passano lentamente, sempre uguali, a fissare un soffitto, coi pensieri che ti si appannano dentro la testa perchè il cervello funziona ma il corpo attorno non c'è più con l'unico futuro possibile dentro una bara autentica è qualcosa che non è abominevole giusto?
Old 18-03-2006, 16:07   #89
maghettoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
NON sono d'accordo.
Non c'entra niente il tuo paragone cpn sparta e con i nazisti.
i nazisti volevano la razza pura.
i lacedemoni volevano i perfetti guerrieri.
gli olandesi vogliono solo dare la libera scelta per non far morire tra atroci sofferenze un bambino.
Non lo fanno nè x fini razziali, nè x il bene dello stato (il perfetto guerriero lacedemone era, ovviamente, un bene x lo stato).
Quindi il paragone di giovanardi ke tu hai ripreso non ha ALCUN MODO di esistere.
A questo punto troverei + verosimile il paragone di indimedia sul papa.....
kissà xkè però TUTTI quelli ke ora stanno difendendo giovanardi si sono buttati a gettare allegramente merda su indimedia.....
Allora riepilogando io non ho mai detto che il fine della legge era il medesimo che si proponevano i nazisti o a Sparta si scivola

quindi il punto deve essere un altro vediamo se ho capito quindi se uno crede che una legge sia degna di un regime nazista e lo dice (della legge non del governo....ci siamo sulla differenza???? )non può definirla come tale se non è un nazista ad averla fatta.....emmmm....forse ho capito.... scivolo
maghettoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:08   #90
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Che all'epoca del nazismo la scelta era fatta dallo stato perchè li si riteneva inferiori, subumani, indegni di vivere. Nel caso olandese la scelta viene fatta dai genitori, per un bambino che comunque sta già morendo e per non farlo soffrire inutilmente.
quindi se lo decide lo stato è un atto criminoso, me se lo fanno i genitori è un atto d' amore! mah!

Quote:
mentre l'idea di passare gli ultimi 3 anni della tua vita inchiodato ad un letto di ospedale come se fossi dentro una bara, continuamente sotto morfina, senza avere nemmeno la libertà di potersi grattare il naso, con le ore, i minuti, che passano lentamente, sempre uguali, a fissare un soffitto, coi pensieri che ti si appannano dentro la testa perchè il cervello funziona ma il corpo attorno non c'è più con l'unico futuro possibile dentro una bara autentica è qualcosa che non è abominevole giusto?
bisogna ragionare sul fatto che prima o poi potrebbe uscire una cura per salvarli, facendo cosi gli si toglie una possibilità di guarigione!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:13   #91
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Allora riepilogando io non ho mai detto che il fine della legge era il medesimo che si proponevano i nazisti o a Sparta si scivola

quindi il punto deve essere un altro vediamo se ho capito quindi se uno crede che una legge sia degna di un regime nazista e lo dice (della legge non del governo....ci siamo sulla differenza???? )non può definirla come tale se non è un nazista ad averla fatta.....emmmm....forse ho capito.... scivolo
ok.. ti riquoto un mio post precedente ke EVIDENTEMENTE ti è sfuggito:
Quote:
SE si fosse espresso in un altro modo allora si.
Ma in questo modo non ha fatto altro ke offendere gli olandesi.
Mi sembrano QUANTO MENO doverose le scuse....
Se un ministro olandese dicesse ke TUTTI NOI siamo un popolo di bigotti ultra-estremisti come i musulmani voi sareste contenti????
non penso proprio.
Old 18-03-2006, 16:17   #92
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
quindi se lo decide lo stato è un atto criminoso, me se lo fanno i genitori è un atto d' amore! mah!
No, se la scelta è imposta dallo stato per la preservazione della razza è un crimine, se invece la scelta è fatta dai genitori per porre fine alle sofferenze del loro figlio è un gesto d'amore. Le due cose non si possono confondere nemmeno ad un'analisi superficiale.

Quote:
bisogna ragionare sul fatto che prima o poi potrebbe uscire una cura per salvarli, facendo cosi gli si toglie una possibilità di guarigione!
La scienza medica va avanti progressivamente e non fa miracoli. E il fatto che tra 50 anni potrebbe esserci una cura per una persona a cui restano 6 mesi di vita fa poca differenza...
Old 18-03-2006, 16:20   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Beh vediamola così. Ci sono altri modi per esprimere lo stesso concetto, in modo più chiaro, approfondito e meno offensivo. Se una persona non li trova ho come il sospetto, al di la delle offese o meno, che non abbia inquadrato la questione. Se invece li trova e si esprime in questo modo, ho il sospetto che stia sollevando (intenzionalmente) un polverone...
Old 18-03-2006, 16:24   #94
maghettoribelle
Member

Quote:
ok.. ti riquoto un mio post precedente ke EVIDENTEMENTE ti è sfuggito:

infatti nella mia prima risposta sono partito da quella premessa lui non può ASSOLUTAMENTE dirlo in quel modo. Ho già detto che ha sbagliato nel modo, ma che nella sostanza, secondo me, ha ragione. Ed ho cercato di spiegare perchè la parola nazista non era usata impropriamente (nel suo significato, rimane il fatto che lui non la debba dire), cioè che nessuno dice che gli olandesi sono nazisti o che l'obbiettivo sia il medesimo , ma ho cercato di spiegare, come è si legge nel mio post che hai riportato, che semplicemente una legge che permette l'eutanasia verso dei bambini per me sia degna di un regime nazista
ciauuu
Old 18-03-2006, 16:31   #95
discepolo
Bannato

Quote:
No, se la scelta è imposta dallo stato per la preservazione della razza è un crimine, se invece la scelta è fatta dai genitori per porre fine alle sofferenze del loro figlio è un gesto d'amore. Le due cose non si possono confondere nemmeno ad un'analisi superficiale.
le motivazioni sono di diverse, certo, ma il risultato è lo stesso, quindi non v'è nessuna differenza!

Quote:
La scienza medica va avanti progressivamente e non fa miracoli. E il fatto che tra 50 anni potrebbe esserci una cura per una persona a cui restano 6 mesi di vita fa poca differenza...
potrebbe esser trovata un cura mentre noi siamo qua seduti a discutere!
Old 18-03-2006, 16:43   #96
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
le motivazioni sono di diverse, certo, ma il risultato è lo stesso, quindi non v'è nessuna differenza!
No "il risultato non è lo stesso". Primo perchè si è liberi di scegliere se farlo o meno non c'è un'imposizione dello stato. Secondo, perchè i campi di sterminio non assomigliano nemmeno un po' agli ospedali. Terzo perchè se la questione è che è lo stesso visto che tanto si muore, ricordo che morire è qualcosa che si mette in preventivo dal momento in cui si nasce. Il punto è quando, o meglio poter decidere quando. Per qualcuno lo deve decidere lo stato, per qualcun altro dio/la natura, per qualcun altro ancora lo decide chi a quella vita ci è "attaccato".

Quote:
potrebbe esser trovata un cura mentre noi siamo qua seduti a discutere!
Quale parte di "non si fanno miracoli" non era chiara? Per l'eutanasia ci deve essere la volontà dei genitori e il consenso dei medici. E i medici DEVONO tener conto anche delle possibili cure... ma la bacchetta magica ancora non ce l'ha nessuno.
Old 18-03-2006, 16:45   #97
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ma ancora si confondono malattie come la sindrome down o quelle mentali ad esempio e quelle terminali?
Il paragone eutanasia-nazismo è del tutto imporponibile,non ci sono punti in comune nemmeno a cavillare.
Per non parlare di discorsi del tipo oggi si propone l'eutanasia per i terminali e domani anche per quelli non terminali;ma finitela con questa dietrologia
Old 18-03-2006, 17:19   #98
maghettoribelle
Member

dai discepolo dire che il risultato è lo stesso......non solo non è lo stesso, ma il buon senso e l'amore non porterebbero mai a nessun risultato comune.....semplicemente che si permetta per legge l'eutanasia sui bambini è grave, è quello il punto
Old 18-03-2006, 17:28   #99
discepolo
Bannato

Quote:
No "il risultato non è lo stesso". Primo perchè si è liberi di scegliere se farlo o meno non c'è un'imposizione dello stato. Secondo, perchè i campi di sterminio non assomigliano nemmeno un po' agli ospedali. Terzo perchè se la questione è che è lo stesso visto che tanto si muore, ricordo che morire è qualcosa che si mette in preventivo dal momento in cui si nasce. Il punto è quando, o meglio poter decidere quando. Per qualcuno lo deve decidere lo stato, per qualcun altro dio/la natura, per qualcun altro ancora lo decide chi a quella vita ci è "attaccato".
quindi se i nazisti mandavano in un hotel multiaccessoriato i malati mentali o deformati fisicamente sarebbe stato tollerante!
ma dai!
la vita è sacra, e va rispettata

Quote:
Quale parte di "non si fanno miracoli" non era chiara? Per l'eutanasia ci deve essere la volontà dei genitori e il consenso dei medici. E i medici DEVONO tener conto anche delle possibili cure... ma la bacchetta magica ancora non ce l'ha nessuno.
cosi si da il diritto di togliere una vita, e tra un po si legifererà la pena di morte!
Old 18-03-2006, 17:40   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
quindi se i nazisti mandavano in un hotel multiaccessoriato i malati mentali o deformati fisicamente sarebbe stato tollerante!
ma dai!
la vita è sacra, e va rispettata
La persona è sacra e va rispettata. Rispettare la vita non vuol dire rispettare la persona. Difatti c'è chi antepone la vita al diritto di scelta della persona. Il nazismo non li riteneva persone, non li riteneva degni di vivere, per cui non li mandavano negli "hotel multiaccessoriati" () ma nelle camere a gas. Tutti, indiscriminatamente. Qua invece c'è il rispetto per la volontà individuale, qualunque essa sia, è la persona il fulcro del discorso e non la vita che è solo un bene, uno strumento di cui la persona dispone.

Quote:
cosi si da il diritto di togliere una vita, e tra un po si legifererà la pena di morte!
Non c'è la minima correlazione tra eutanasia e pena di morte. La pena di morte è la privazione di un bene non la tutela per una persona.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z