|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Giovanardi raddoppia, tensioni con L'Olanda
Giovanardi raddoppia, come un calderoli qualsiasi, dopo che alcuni mesi fa aveva detto che chi sostiene i referendum è nazista http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=37504
ora se la prende con olanda : Stamani nella trasmissione radiofonica "Radio anch'io" il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi ha sostenuto che "la legislazione nazista e le idee di Hitler in Europa stanno riemergendo come ad esempio in Olanda attraverso l'eutanasia e il dibattito su come si possono uccidere i bambini affetti da patologie". Giovanardi ha definito quella olandese sull'eutanasia una legge di "selezione eugenetica" che sopprime "le persone come bere un bicchier d'acqua". http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...repliche.shtml «Valutazioni espresse da ambienti medici, religiosi e associativi olandesi» Farnesina: abbiamo spiegato il suo pensiero Il centrosinistra: «Nuova brutta figura del governo. Fini si scusi con l'Olanda». Vaticano: «Eutanasia grave come l'aborto» ROMA - Il richiamo dell'ambasciatore italiano in Olanda per «spiegare» le dichiarazioni del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi (Udc), sulla legge olandese sull'eutanasia («Assomiglia a quella nazista»), il commento del premier olandese Balkenende («Comportamento scandaloso e inaccettabile, ne parlerò con Berlusconi») e la replica del ministro («Non mi devo scusare perché ho diritto di dire quello che penso»), hanno scatenato una tempesta politica anche in Italia. Il premier olandese Jaan Peter Balkenende (Ansa) FARNESINA: «L'AMBASCIATORE HA SPIEGATO» - Il ministero degli Esteri è intervenuto con una nota, secondo la quale l'ambasciatore italiano nei Paesi Bassi, Mario Brando Pensa, ha spiegato come le opinioni di Giovanardi si richiamassero a valutazioni espresse da ambienti medici, religiosi e associativi olandesi. CENTROSINISTRA: «GIOVANARDI SE NE VADA» - Unanimi i commenti degli esponenti del centrosinistra, che chiedono le scuse del governo all'Olanda e le dimissioni di Giovanardi, come già erano state chieste giovedì dal segretario dei radicali Daniele Capezzone. Alfonso Pecoraro Scanio, presidente dei Verdi: «Nessuna legge di un Paese democratico e membro dell'Ue può essere definita nazista. Giovanardi segua Calderoli e Storace e si dimetta». Giuliano Pisapia, responsabile giustizia di Rifondazione comunista: «Giovanardi strumentalizza un problema delicato: oltre il 76% degli italiani è favorevole all'eutanasia». Una nota dell'Ulivo: «A forza di corna, magliette e accuse inaudite di nazismo l'Italia ha smarrito l'autorevolezza e il prestigio di cui godeva in Europa e nel mondo. Il ministro degli Esteri Fini condanni le parole di Giovanardi e chieda scusa all'Olanda a nome del governo italiano». Bobo Craxi, leader del Nuovo Psi: «Il primo ministro olandese fa bene a protestare. Dobbiamo smetterla di ficcare il naso in casa degli altri». VATICANO: «EUTANASIA GRAVE QUANTO L'ABORTO» - Monsignor Elio Sgreccia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, invita a riflettere «sul piano etico» piuttosto che offrire spazio a provocazioni sul piano politico. «L'eutanasia, la cosiddetta dolce morte, è sempre un delitto contro la vita. È un delitto moralmente grave tanto quanto l'aborto». Mons. Sgreccia ritiene giusto «da parte dei cattolici, ma anche dei non cattolici» difendere «la vita» e, dunque,«condannare le leggi che introducono e consentono questa pratica. Non è una questione di fede ma riguarda il diritto fondamentale alla vita umana». Solita ricerca di voti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
giovanardi era uno dei pochi dell'udc che apprezzavo. questa uscita però è qualcosa di abominevole. pensi ai cazzi propri.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
allora giovanardi non mi stà simpatico viste le furbate che ha fatto e fa con suo fratello nei centri d' accoglienza e sicuramente quelle frasi ad effetto solamente per campagna elettorale danno veramente fastidio, però è anche vero che è assurdo uccidere un neonato perchè nascerà con qualche problema di salute, magari lui vuole vivere
anche se sono favorevole all' eutanasia ma solo se è il diretto interessato a chiederla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
la politica italiana è come questo forum
«Assomiglia a quella nazista») («Comportamento scandaloso e inaccettabile, ne parlerò con Berlusconi») («Non mi devo scusare perché ho diritto di dire quello che penso») FARNESINA: «L'AMBASCIATORE HA SPIEGATO» CENTROSINISTRA: «GIOVANARDI SE NE VADA» «Giovanardi strumentalizza «A forza di corna, magliette e accuse «Il primo ministro olandese fa bene a protestare. VATICANO: «EUTANASIA GRAVE QUANTO L'ABORTO»
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Bravo Giovanardi, almeno non ha paura di difendere le idee del proprio movimento mentre altri si professano "cattolici" e poi vanno a braccetto con gli abortisti.
Buffissima la dichiarazione di Livia Turco dopo che Benedetto 16° aveva manifestato l'intenzione di incontrare Mastella, Berlusconi e Casini: "Un'offesa per noi cattolici". |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
almeno lui non è divoriziato? cmq viva l'eutanasia
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo sia il caso di Giovanardi. il fatto è che ognuno può avere le proprie idee su queste delicate tematiche ma uno che si professa cattolico deve per forza averne di un certo tipo. qualunque cittadino italiano deve solo rispettare le leggi dello stato, non è un obbligo essere un cattolico (per altro alcune leggi, vedi l'aborto, non sono compatibili con i principi del cattolicesimo). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
solo perchè quella legge la fatta l' olanda non vuol dire che sia giusta, anzi io posso dirlo perchè non sono ne diplomatico ne un politico, mi sa tanto di pratica nazista. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il paragone è: eliminare uomini e addirittura bambini perchè non sono sani rispetto ad eliminare uomini e addirittura bambini perchè sono di un'altra razza. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ma tu lo sai cos'è l'eutanasia? Uno può o non può decidere della propria vita? Uno è o non è padrone della propria esistenza? o il padrone delle nostre esistenze è Dio?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Io non vedo dove stia la politica di selezione,quantomeno nell'eutanasia.
L'eutanasia si appiùlica a malati terminali quindi destinati nel breve a morire con atroci sofferenze,per quanto riguarda invece "uccidere bambini affetti da gravi malattie"dovrei approfondire a quali malattie ci si riferisce. E ad ogni modo la legge nazista si applicava per forza,volenti o nolenti,in questo caso invece è data la possibilità a chi vuole di essere ucciso(nel caso dell'eutanasia);non mi risulta che agli ebrei sia stata data "la possibilità di essere uccisi".
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
La "libera scelta", in questo caso, è di genitori e medici. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Esempio di eugenetica è l'eliminazione di portatori di malattie in grado di procreare a loro volta malati o portatori,ma qui si parla di altro.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Senza il consenso dell'interessato l'eutanasia è inaccettabile. Fare per conto del minore, o di una persona non in grado di intendere e di volere, una scelta di questa portata non è dimostrazione di civiltà, ma imposizione della propria volontà su un altro individuo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

)