Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 09:19   #81
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
La 20 MB e' uscita e costera' come la 4MB di adesso.

Quindi se la matematica non è un'opinione la 4MB dovrebbe scendere di prezzo...

In più c'e' la nuova alice night & week-end, a 9.95 euro al mese, che permette di navigare flat il sabato e la domenica 24h mentre dalle 23 alle 6 in settimana.

Facendo due conti e incrociando le dita Alice 640 dovrebbe assestarsi sui 14.90 al mese, + o - come le dirette concorrenti... O alzarsi di banda fino a 1.X MB lasciando invariato il prezzo...

Fila il ragionamento? Qualche news al riguardo?

Old 12-05-2006, 09:24   #82
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Napolux
La 20 MB e' uscita e costera' come la 4MB di adesso.

Quindi se la matematica non è un'opinione la 4MB dovrebbe scendere di prezzo...

In più c'e' la nuova alice night & week-end, a 9.95 euro al mese, che permette di navigare flat il sabato e la domenica 24h mentre dalle 23 alle 6 in settimana.

Facendo due conti e incrociando le dita Alice 640 dovrebbe assestarsi sui 14.90 al mese, + o - come le dirette concorrenti... O alzarsi di banda fino a 1.X MB lasciando invariato il prezzo...

Fila il ragionamento? Qualche news al riguardo?

vai a vedere sul sito di alice com'e' l'offerta ora.....INCREDIBILE!!!!
Old 12-05-2006, 09:37   #83
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro

Old 14-05-2006, 09:32   #84
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da generals
???

Non vedo differenze...
Old 16-05-2006, 10:39   #85
gigiboom
Member

Iscritto dal: Dec 2004
SALVE SCRIVO DALLA PROV DI NAPOLI, CIRCA UN MESE FA HO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DI ALICE ADSL FLAT 640 MA ANCORA OGGI L'ATTIVAZIONE NON MI è STATA FATTA.GLI OPERATORI DEL 187 MI DICONO CHE FANNO IL SOLLECITO CHE MI FANNO CHIAMARE DA TECNICI MA NULLA NON MI HA MAI CHIAMATO NESSUNO FINO AD ORA.UN OPERATORE DEL 187 DI TORINO MI HA DETTO CHE ELLA MIA PRATICA NON RISULTA NESSUN PROBLEMA TECNICO E CHE SECONDO LUI LA PRATICA PER L'ATTIVAZIONE STA IN MANO A QUALCHE LAVATIVO CHE RITARDA A QUESTO PUNTO DI TANTO .COSA POSSO FARE PER AFFRETTARE LE COSE?NON SO MI DATE UN INDIRIZZO EMAIL DOVE PROTESTARE O UN RECAPITO TELEFONICO?AL 187 ORMAI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE SENZA RISOLVERE NULLA.SPERO QUALCUNO MI AIUTI
gigiboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:46   #86
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gigiboom
SALVE SCRIVO DALLA PROV DI NAPOLI, CIRCA UN MESE FA HO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DI ALICE ADSL FLAT 640 MA ANCORA OGGI L'ATTIVAZIONE NON MI è STATA FATTA.GLI OPERATORI DEL 187 MI DICONO CHE FANNO IL SOLLECITO CHE MI FANNO CHIAMARE DA TECNICI MA NULLA NON MI HA MAI CHIAMATO NESSUNO FINO AD ORA.UN OPERATORE DEL 187 DI TORINO MI HA DETTO CHE ELLA MIA PRATICA NON RISULTA NESSUN PROBLEMA TECNICO E CHE SECONDO LUI LA PRATICA PER L'ATTIVAZIONE STA IN MANO A QUALCHE LAVATIVO CHE RITARDA A QUESTO PUNTO DI TANTO .COSA POSSO FARE PER AFFRETTARE LE COSE?NON SO MI DATE UN INDIRIZZO EMAIL DOVE PROTESTARE O UN RECAPITO TELEFONICO?AL 187 ORMAI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE SENZA RISOLVERE NULLA.SPERO QUALCUNO MI AIUTI
Noi non possiamo farci niente,io continurei a insistere!
Togli il caps lock!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:16   #87
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigiboom
La tua richiesta è finita nel dimeticatoio. L'operatore deve prendere i tuoi dati, quelli della linea metterli in una mail è inviarli al suo supervisor che a sua volta la girerà per sollecito al delivery.
Finchè non troverai l'operatore giusto ai voglia...
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 14:46   #88
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro

sono vergognosi, non c'è che dire...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:31   #89
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Rassegnamoci dai, saremo gli unici a pagare come la 4 mega degli altri provider per continuare ad andare a 640 ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:42   #90
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da max60
Rassegnamoci dai, saremo gli unici a pagare come la 4 mega degli altri provider per continuare ad andare a 640 ...
Si è cominciato a parlare di un upgrade ad alice flat (1.2 mega? 2 mega?) già verso la fine di luglio 2005... circa 10 giorni dopo l'effettiva comparsa della tariffa... già allora 19 euro per una 640 era una offerta assurda.... anche se va riconosciuto che nell'estate 2005 l'unica offerta adsl flat sotto i 20 euro mensili era quella di telecom. oggi però non è così, io personalmente non vedo l'ora che arrivi la mia scadenza annuale del contratto per disdire... migro a tiscali... e credo che non sarò l'unico a comportarsi in questo modo...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:10   #91
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ma si, questa cosa dell'upgrade ormai è un anno che gira, ma non si vede mai niente.
Gli altri raddoppiano la velocità e noi qui, sempre a 640.
Ma i commerciali di telecom non si guardano in giro ? Non vedono cosa fa la concorrenza ???
Cmq io sto aspettando che arrivi la scadenza per lasciare Telecom e passare a Tiscali tandem.
Quanto tempo prima bisogna dare la disdetta ?
Old 16-05-2006, 21:37   #92
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma si, questa cosa dell'upgrade ormai è un anno che gira, ma non si vede mai niente.
Gli altri raddoppiano la velocità e noi qui, sempre a 640.
Ma i commerciali di telecom non si guardano in giro ? Non vedono cosa fa la concorrenza ????
Fingono di non vedere...
Quote:
Cmq io sto aspettando che arrivi la scadenza per lasciare Telecom e passare a Tiscali tandem.
... io aspetterei, Telecom non può tirare troppo la corda ...quando cominceranno ad aumentare le disdette tireranno fuori dal cassetto il sospirato upgrade. Spero anche in qualche ritocco al ribasso della Flat
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:12   #93
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
il fatto è che la concorrenza di telecom si limita ad una piccola percentuale del territorio italiano... quindi telecom è monopolista in fin dei conti...
anche se tiscali da 4mbit allo stesso prezzo telecom se ne sbatte perchè io e altri milioni come me che non sono raggiunti ne da tiscali ne da altri operatori diversi da telecom sono costretti ad attaccarsi al tram!
Old 17-05-2006, 07:23   #94
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da orione67
... io aspetterei, Telecom non può tirare troppo la corda ...quando cominceranno ad aumentare le disdette tireranno fuori dal cassetto il sospirato upgrade. Spero anche in qualche ritocco al ribasso della Flat
Che abbassino i prezzi ci spero poco, mi farebbe comodo perchè tanto non uso Internet per fare download di files, per cui mi starebbe benissimo continuare ad andare a 640 pagando magari la metà.
Ma adesso che a Telecom sta vendendo a 10 euro la flat notturna+ weekend, non credo che potranno far scendere il costo della flat completa.

Resta poi il fatto che con Telecom c'è il costo fisso dell'abbonamento, praticamente una quindicina di euro al mese che se ne vanno senza alcun beneficio.
Con altri operatori a quella cifra ci faccio star dentro anche tutte le telefonate !
Old 17-05-2006, 07:25   #95
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
il fatto è che la concorrenza di telecom si limita ad una piccola percentuale del territorio italiano... quindi telecom è monopolista in fin dei conti...
anche se tiscali da 4mbit allo stesso prezzo telecom se ne sbatte perchè io e altri milioni come me che non sono raggiunti ne da tiscali ne da altri operatori diversi da telecom sono costretti ad attaccarsi al tram!
quoto!
Il ragionamento tiscali può essere valido se non si è in wholesale telecozz!
Questo telecozz lo sa e ne approfitta!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:49   #96
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
penso di non esagerare nel dire che, non appena tiscali o fastweb raggiungono la mia città, telecom perde da un minimo di 50 a un max imprecisato di abbonati, tutti nel giro di un mese...
Sento in giro che son davvero tanti ad essere arcistufi e a pensarla come me...
non vedo l'ora che qualcosa si muova...
veramente
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 19:56   #97
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
cmq io preferirei un calo del prezzo ad un aumento di banda...
Tanto la navigazione già a 640Kbit/s è buona per il p2p soprattutto con emule a meno di non mettere 100 file in lista difficile superare gli 80kb/s...
Old 19-05-2006, 11:30   #98
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Mi ha appena chiamato la telecom... per offrirmi la 20 mega... siccome l'operatrice era più o meno competente, ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che a giugno le 4 mega verranno portate automaticamente a 20, e che la nostra alice flat rimarrà a 640 non ci sono upgrade in vista. le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:37   #99
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Mi ha appena chiamato la telecom... per offrirmi la 20 mega... siccome l'operatrice era più o meno competente, ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che a giugno le 4 mega verranno portate automaticamente a 20, e che la nostra alice flat rimarrà a 640 non ci sono upgrade in vista. le ho fatto presente che offire una 640 a 20 euro al mese è vergognoso, considerando le tariffe degli altri operatori, al che mi ha detto: "faccia come ho fatto io, passi a tiscali" .... mi sa che seguirò il suo consiglio!
no!ti sbagli!era sicuramente incompetente visto che non si può affermare che le 4 mega verranno upgradate a 20.
Dove nel 0.00001 del territorio italiano??e poi se non cambi modem come fai ad andare a 20 mega??
Bah! Misteri dell'incompetenza del 187!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:45   #100
Vittorio_Bo
Member

L'Avatar di Vittorio_Bo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
valutazione prestazioni ALICE 4 mb

Ciao ragazzi, ho fatto pochi minuti fa il test MC-link per leprestaziozni di connessione della mia ALICE 4 mb. Come valutate le prestazioni che risultano? VELOCITà DI dOWNLOAD 4094 KBPS- VELOCITA DI UPLOAD 222
Come modem ho il fastrate 100 usb, mi consigliate di passare a un router e se si mi date consigli su un affidabile ruoter wireless con modem compatibile per ADSL2 ? Grazie molte
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian