Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 11:02   #81
marcoluciano
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
E quanto la paga una licenza la HP ? Probabilmente hanno dei contratti cosi' grossi che le pagano 10 euro cadauna, quindi altro che rimborso, ti becchi solo i bruscolini !!!
E' quello che ho cercato di dire io!! Tant'è che DELL questo discorso lo fa con i portatili e le WS di alta gamma. E il prezzo, con Windows OEM o SENZA Windows OEM, a volte è lo stesso!!!!!!

Qua ritorniamo sul discorso che secondo me lui sta solo perdendo tempo (senza offesa, ma vedo che non sembra avere molto altro da fare...) e che secondo me non otterrà niente...
marcoluciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:05   #82
marcoluciano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
A Marcoluciano volevo dire che DELL assembla notebook in Cina ecc, per cui anche nella linea Inspiron ha dei margini di guadagni enormi. Non credo che stia a regalare i notebook. Dai pochi messaggi che hai non vorrei che tu sia un commerciale DELL nascosta dietro il nick "marcoluciano".
Riposto il messaggio che non era mai partito. Non ho niente da nascondere, un nick tra l'altro non nasconde proprio niente. Il mio è il mio nome + il mio cognome. Non sono un commerciale, ma anche se lo fossi, che problema ci sarebbe?

PS: ho pochi messaggi perchè lavoro e non ho molto tempo per scrivere sempre sul forum
Old 13-03-2006, 16:56   #83
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
io ho tempo da perdere

Io ho invece tempo da perdere con DELL
Old 13-03-2006, 18:59   #84
marcoluciano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
Io ho invece tempo da perdere con DELL
scusa se sono cosi diretto, ma da quello che scrivi e dal tempo che ci impieghi, secondo me ne hai molto invece di tempo da perdere.... senza offesa
Old 13-03-2006, 19:20   #85
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcoluciano
scusa se sono cosi diretto, ma da quello che scrivi e dal tempo che ci impieghi, secondo me ne hai molto invece di tempo da perdere.... senza offesa
Hai mai pensato che chi lotta per vedere riconosciuto un proprio diritto calpestato (come, in questo caso, il diritto di acquistare un pc scegliendo se acquistare oppure no anche la licenza OEM del sistema operativo) spesso vince (speriamo ) e fa da apripista per condizioni piu' favorevoli di cui godranno tutti, anche chi criticava?
Scusa se sono cosi' diretto, ma qua chi mi sembra che abbia tempo da perdere, a criticare senza costrutto, sia tu senza offesa eh

Personalmente non ho nessun interesse in ballo: quando compro un pc, mi occorre la licenza di windows, per motivi di studio e di lavoro. Ma preferisco cmq poter scegliere se acquistarla, pagandola a parte, oppure no
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:34   #86
Andrea2k5
Member

L'Avatar di Andrea2k5

Iscritto dal: Feb 2006
A mio avviso dovrebbe essere vietato x legge il bundle inscindibile Notebook+S.O. Antitrust cosa aspetti ???

Vietato anche regalarlo xchè sarebbe ovviamente concorrenza sleale verso prodotti concorrenti.

Del resto di XP-Home (come il 90% dei nb in commercio) se ne può davvero fare a meno !!! In ambito lavorativo è inadeguato e non garantisce un livello di sicurezza sufficiente, per giocare... Vabbè comperarsi un nb x giocare quando con 1/5 dei soldi ci si prende una bella XBox360 o anche una lurida PS2...
Andrea2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:43   #87
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Beh io credo che ognuno abbia la libertà, nel proprio tempo libero, di imbarcarsi nelle imprese che ritiene più opportune. D'altra parte, però, scrivendo su un forum ad accesso pubblico occorre mettere in conto il fatto che non tutti riterranno ragionevole l'azione, anzi qualcuno la giudicherà un'assurdità, una perdita di tempo.

In ogni caso sarebbe meglio limitarsi a giudicare l'azione ed eventualmente a ragionare intorno alle ragioni che portano a volerla intraprendere...fare ipotesi sulla quantità di tempo libero del prossimo, lasciando quasi intendere che uno faccia qualcosa (o, mutatis mutandis, dica che fare quel qualcosa sia fuori luogo o inutile) solo perché non ha niente di meglio da fare nella vita, nell'economia della discussione a mio avviso ha poco senso.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:46   #88
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andrea2k5
A mio avviso dovrebbe essere vietato x legge il bundle inscindibile Notebook+S.O. Antitrust cosa aspetti ???

Vietato anche regalarlo xchè sarebbe ovviamente concorrenza sleale verso prodotti concorrenti.

Del resto di XP-Home (come il 90% dei nb in commercio) se ne può davvero fare a meno !!! In ambito lavorativo è inadeguato e non garantisce un livello di sicurezza sufficiente, per giocare... Vabbè comperarsi un nb x giocare quando con 1/5 dei soldi ci si prende una bella XBox360 o anche una lurida PS2...

non esiste solo gioco e lavoro, c'è anche molta gente che ci cazzeggia e in quel caso xp home basta e avanza...

poi che sia anche insicuro è un altro discorso, ma quella fascia di utenza non sa neanche che significa...

per quanto mi riguarda è praticamente solo lavoro, e sviluppando in ambiente microsoft mi sta bene avere windows in regalo.

Condivido chi dice che se non lo vuole deve poter scegliere ed ottenere un rimborso, ma quando ci sono tutti questi accordi contrattuali tra produttori e microsoft, non è semplicissimo.

Se il produttre li paga pochissimo e addiritura (come nel caso di dell) neanche ti danno la copia del sistema operativo, pretendere un rimborso completo è da ottimisti...
Old 14-03-2006, 10:14   #89
marcoluciano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sh0M
Se il produttre li paga pochissimo e addiritura (come nel caso di dell) neanche ti danno la copia del sistema operativo, pretendere un rimborso completo è da ottimisti...
Esatto! I grandi produttori come DELL e altri, hanno accordi con Microsoft tali che non pagano assolutamente il prezzo pieno di licenza!

Quindi secondo il ragionamento di molti, ci dovrebbero rimettere mettendo di tasca loro un centinaio di euro, allo stato attuale delle cose? E' assolutamente impossibile!

Sia chiaro che forse qualcuno ha frainteso il mio discorso: anche io mi auspico che in futuro sia possibile acquistare per tutte le LOB (lines of business) di DELL (e altri produttori) un pc con o senza il sistema operativo, lasciando all'utente la libertà di scegliere.

Ma questo è, ahimè, allo stato attuale, per via degli accordi tra MS e i produttori grandi (non parlo dei piccoli distributori, attenzione), IMPOSSIBILE!!
Old 14-03-2006, 10:24   #90
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Esatto! I grandi produttori come DELL e altri, hanno accordi con Microsoft tali che non pagano assolutamente il prezzo pieno di licenza!
Cita le fonti, per favore. Altrimenti, si tratta solo di aria fritta.

Quote:
Quindi secondo il ragionamento di molti, ci dovrebbero rimettere mettendo di tasca loro un centinaio di euro, allo stato attuale delle cose? E' assolutamente impossibile!
Non si richiede il risarcimento di "cento euro" tout court. Si chiede il risarcimento di quanto pagato e non richiesto: dieci euro o cento.

E' anche una questione di trasparenza: il produttore potrebbe fornire il notebook con linux e open office, gratis; oppure con windows xp, con un sovrapprezzo di (poniamo) 80 euro.
Chissa' perche' non si fa...
Old 14-03-2006, 10:38   #91
marcoluciano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Cita le fonti, per favore. Altrimenti, si tratta solo di aria fritta.

Non si richiede il risarcimento di "cento euro" tout court. Si chiede il risarcimento di quanto pagato e non richiesto: dieci euro o cento.
Non esistono fonti! gli accordi tra MS e i produttori sono segreti tra loro e interni, mica si possono sapere. E' però auspicabile che attuino tipi di contratti forfettari e comunque a "scalare" cioè a grandi scaglioni numerici di licenze vendute. Cioè non pagano assolutamente ogni licenza un prezzo singolo, ma ad ogni quarter finanziario valutano il numero di macchine vendute, e su quelle quotazioni valutano poi il quantitativo monetario da corrispondere a Microsoft.

Come si è gia discusso, su alcune LOB Dell, ad esempio, consente di acquistare la macchina senza sistema operativo.

Su altre ancora non lo rende possibile, evidentemente perchè i costi e/o gli accordi con MS non glielo consentono, e perchè il target di clientela a cui si rivolgerebbe questa operazione, sarebbe insignificante rispetto a quelli che vogliono una macchina "plug & play", ovvero accesa=funzionante, e con tutto preinstallato (gazzosa compresa )
Old 14-03-2006, 10:54   #92
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
pare che ci siano già stati casi simili e che a pagare sia proprio DELL:

Quote:
...In sostanza, quindi, anche grandi produttori di computer come Dell sono costretti da contratto a versare a Microsoft un compenso per ogni computer che vendono, anche quando l'utente non desidera il prodotto Microsoft. In queste condizioni, riflette il lettore, "risulta quindi difficile pensare che il monopolio, perlomeno dal punto di vista economico, finisca. E se ciò non potrà avvenire, una buona fetta di responsabilità l'avranno proprio i produttori di hardware, che escludono a priori la possibilità di non utilizzo di Windows, come se fosse l'unica scelta possibile, imponendo di fatto l'acquisto di un prodotto non voluto."...
l'articolo completo quì
Old 14-03-2006, 10:57   #93
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Non esistono fonti! gli accordi tra MS e i produttori sono segreti tra loro e interni, mica si possono sapere. E' però auspicabile che attuino tipi di contratti forfettari e comunque a "scalare" cioè a grandi scaglioni numerici di licenze vendute. Cioè non pagano assolutamente ogni licenza un prezzo singolo, ma ad ogni quarter finanziario valutano il numero di macchine vendute, e su quelle quotazioni valutano poi il quantitativo monetario da corrispondere a Microsoft.
Questa pero' e' una tua supposizione personale. Non c'e' nulla che ci possa aiutare a capire che le cose stiano cosi', o invece non paghiamo il prezzo pieno della licenza OEM.
Manca la trasparenza.

Quote:
Come si è gia discusso, su alcune LOB Dell, ad esempio, consente di acquistare la macchina senza sistema operativo.
Su altre ancora non lo rende possibile, evidentemente perchè i costi e/o gli accordi con MS non glielo consentono, e perchè il target di clientela a cui si rivolgerebbe questa operazione, sarebbe insignificante rispetto a quelli che vogliono una macchina "plug & play", ovvero accesa=funzionante, e con tutto preinstallato (gazzosa compresa )
Io credo invece che ci sia un target notevole di persone che sarebbero disposte ad avere una macchina con sw open source e a risparmiare anche "solo" 80 euro per pc. Tutte le persone che hanno bisogno di un pc per semplice attivita' di office, ad esempio. Gli preinstalli linux e open office, e sono contente. Pensa a tutti gli uffici, ai risparmi che potrebbero ottenere.
Se proprio occorre windows+office, se lo comprano.
Old 14-03-2006, 11:13   #94
marcoluciano
Bannato

Quote:
Questa pero' e' una tua supposizione personale. Non c'e' nulla che ci possa aiutare a capire che le cose stiano cosi', o invece non paghiamo il prezzo pieno della licenza OEM.
Manca la trasparenza.

Io credo invece che ci sia un target notevole di persone che sarebbero disposte ad avere una macchina con sw open source e a risparmiare anche "solo" 80 euro per pc. Tutte le persone che hanno bisogno di un pc per semplice attivita' di office, ad esempio. Gli preinstalli linux e open office, e sono contente. Pensa a tutti gli uffici, ai risparmi che potrebbero ottenere.
Se proprio occorre windows+office, se lo comprano.
peccato che non siano 80 euro (lo dimostra che a volte il preventivo di N-Series DELL costa quanto l'equivalente con Windows)!

peccato che purtroppo è una considerazione mia e tua che la percentuale di persone sia rilevante. ma ti assicuro che avendo a che fare con i clienti tutti i giorni (e il cliente italiano è molto molto viziato e difficile) scopri che il 98% delle persone che acquistano una macchina con target home (tipo Inspiron di DELL) VOGLIONO che sia funzionante alla consegna. ovvero la vogliono con Windows dentro, perchè Windows fa figo, perchè Windows ce l'hanno tutti, perchè Windows è semplice!

E' per questo che aziende come DELL consentono di comprare macchine senza OS solo sulle LOB aziendali o di fascia alta (Workstation o Portatili di alta gamma Latitude), perchè evidentemente hanno fatto uno studio di fattibilità che dimonstra che NON gli conviene farlo sulle macchine di target Consumer-Home.

Old 14-03-2006, 11:41   #95
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
peccato che non siano 80 euro (lo dimostra che a volte il preventivo di N-Series DELL costa quanto l'equivalente con Windows)!
Dove vadano a finire quei soldi, chiedilo a dell. Qua ci sono i costi delle licenze oem.

http://www.pcwin.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=40
http://www.pcwin.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=41

Quote:
peccato che purtroppo è una considerazione mia e tua che la percentuale di persone sia rilevante. ma ti assicuro che avendo a che fare con i clienti tutti i giorni (e il cliente italiano è molto molto viziato e difficile) scopri che il 98% delle persone che acquistano una macchina con target home (tipo Inspiron di DELL) VOGLIONO che sia funzionante alla consegna. ovvero la vogliono con Windows dentro, perchè Windows fa figo, perchè Windows ce l'hanno tutti, perchè Windows è semplice!
Io sto scrivendo delle cose che tu continui ad ignorare.
La scelta dei produttori di computer potrebbe essere: notebook + linux + office, a (poniamo) 600 euro.
Oppure notebook + xp home + office xp, entrambi oem, a 800 (e rotti) euro
http://www.pcwin.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=43
Dove credi che si orienterebbe la gente?
Hai capito ora come mai microsoft farebbe DI TUTTO, pur di non permettere che accada?

Quote:
E' per questo che aziende come DELL consentono di comprare macchine senza OS solo sulle LOB aziendali o di fascia alta (Workstation o Portatili di alta gamma Latitude), perchè evidentemente hanno fatto uno studio di fattibilità che dimonstra che NON gli conviene farlo sulle macchine di target Consumer-Home.
...altrimenti scatterebbero le ritorsioni...

http://www.aduc.it/dyn/documenti/doc....php?id=126588
Old 14-03-2006, 11:54   #96
marcoluciano
Bannato

Quote:
Dove vadano a finire quei soldi, chiedilo a dell. Qua ci sono i costi delle licenze oem.

http://www.pcwin.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=40
http://www.pcwin.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=41

Hai capito ora come mai microsoft farebbe DI TUTTO, pur di non permettere che accada?

...altrimenti scatterebbero le ritorsioni...

http://www.aduc.it/dyn/documenti/doc....php?id=126588
Oh ma allora parliamo una lingua differente...

quei link che hai portato sono roba di PcWin...(che non conosco) e sono i costi che PCWin sostiene presso MS. Non sono gli stessi con DELL!

Senza offesa permetti che il costruttore numero uno al mondo di PC abbia un accordo con MS per il quale le licenze non costino quanto MS le fa pagare ad un "pcwin" qualunque??

ti ho detto scritto dettagliatamente il tipo di contratto che i grandi produttori hanno con MS e ho scritto chiaramente che è diversissimo da quello dei piccolli distributori.

ora devo pensare che i miei post li sfogli appena, o li leggi anche?

E' chiaro che poi MS, primo partner commerciale di DELL, spinge per far si che almeno sulla fascia HOME-consumer, la vendita di pc senza windows non accada!
Old 14-03-2006, 12:50   #97
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Oh ma allora parliamo una lingua differente...

quei link che hai portato sono roba di PcWin...(che non conosco) e sono i costi che PCWin sostiene presso MS. Non sono gli stessi con DELL!

Senza offesa permetti che il costruttore numero uno al mondo di PC abbia un accordo con MS per il quale le licenze non costino quanto MS le fa pagare ad un "pcwin" qualunque??

ti ho detto scritto dettagliatamente il tipo di contratto che i grandi produttori hanno con MS e ho scritto chiaramente che è diversissimo da quello dei piccolli distributori.

ora devo pensare che i miei post li sfogli appena, o li leggi anche?

E' chiaro che poi MS, primo partner commerciale di DELL, spinge per far si che almeno sulla fascia HOME-consumer, la vendita di pc senza windows non accada!
Quello e' il prezzo della licenza oem. Che poi MS abbia degli accordi con Dell per farla pagare meno, di questo non v'e' certezza. A che pro poi? In fondo mica la paga la Dell, la paghiamo noi quella licenza.
A supporto della mia tesi, ti riporto il link di Paolo Attivissimo in particolare questo
e soprattutto questo in cui si puo' leggere quanto segue:

Quote:
E qui arriva la sorpresa, che ricalca la mia esperienza personale datata 1999: Dell, piuttosto che perdere l'ordine e rispettare la clausola della licenza, offre 100 euro più IVA di sconto e lascia al lettore la licenza di XP Pro. In altre parole, paga di tasca propria un importo che spetterebbe a Microsoft.
da cui si puo' ragionevolmente supporre il prezzo della licenza OEM (e ci tengo a sottolineare che il grassetto non e' mio).
Old 14-03-2006, 13:08   #98
marcoluciano
Bannato

Quote:
Quello e' il prezzo della licenza oem. Che poi MS abbia degli accordi con Dell per farla pagare meno, di questo non v'e' certezza. A che pro poi? In fondo mica la paga la Dell, la paghiamo noi quella licenza.
A supporto della mia tesi, ti riporto il link di Paolo Attivissimo in particolare questo
e soprattutto questo in cui si puo' leggere quanto segue:

da cui si puo' ragionevolmente supporre il prezzo della licenza OEM (e ci tengo a sottolineare che il grassetto non e' mio).
un conto sono le tesi, un conto sono i fatti. Un pc N-series (senza sistema operativo), e un pc con windows OEM, (parlo di un Latitude), costano lo stesso tanto.

Questo prova che MS ha un accordo tale che DELL praticamente le licenze le paghi quasi a costo zero.

A che pro? marketing caro mio: DELL è il primo produttore del pianeta di computer, non il primo scemo che passa. Facendo questo accordo, MS si assicura una diffusione sul mercato incredibile e un numero potenzialmente grandissimo di utenti. Cosa che invece MS non concede ai piccoli venditori e/o distributori.
Old 14-03-2006, 13:28   #99
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
un conto sono le tesi, un conto sono i fatti. Un pc N-series (senza sistema operativo), e un pc con windows OEM, (parlo di un Latitude), costano lo stesso tanto.

Questo prova che MS ha un accordo tale che DELL praticamente le licenze le paghi quasi a costo zero.

A che pro? marketing caro mio: DELL è il primo produttore del pianeta di computer, non il primo scemo che passa. Facendo questo accordo, MS si assicura una diffusione sul mercato incredibile e un numero potenzialmente grandissimo di utenti. Cosa che invece MS non concede ai piccoli venditori e/o distributori.
E che ci guadagna MS a far diffondere il proprio sistema operativo gratis??
Non mi risulta che MS sia diventata la potenza che e', facendo beneficenza nei confronti degli utenti (noi) o dei produttori (dell in questo caso).
E se vuoi far parlare i fatti, te li ho appena esposti: rimborso xp pro da dell = 120 euro. Guarda caso, proprio il prezzo della licenza oem -toh, 15 euro di meno che comprarla da pcwin: magari e' proprio lo sconto che fa MS a dell
Old 14-03-2006, 13:30   #100
marcoluciano
Bannato

Quote:
E che ci guadagna MS a far diffondere il proprio sistema operativo gratis??
Non mi risulta che MS sia diventata la potenza che e', facendo beneficenza nei confronti degli utenti (noi) o dei produttori (dell in questo caso).
E se vuoi far parlare i fatti, te li ho appena esposti: rimborso xp pro da dell = 120 euro. Guarda caso, proprio il prezzo della licenza oem -toh, 15 euro di meno che comprarla da pcwin: magari e' proprio lo sconto che fa MS a dell
Che ci guadagna? ma hai mai sentito parlare di accordi di marketing strategici ? Guarda che non ho detto che regala le licenze, ma pagano a grossi volumi di quantitativi, non certo a singola licenza.

per quanto riguarda quel cliente di DELL, l'articolo è inesatto (dice che in Italia non è possibile comprare un PC senza windows, sbagliato!!) e quello sconto è avvenuto solamente per Customer Satisfaction. Dell ci ha rimesso di tasca propria. Solo che un cliente incavolato avrebbe potuto generare (sarebbe andata in Escalation sino agli USA la questione) ben piu ingenti perdite economiche di 120 euro. fidati....

Ultima modifica di marcoluciano : 14-03-2006 alle 13:34.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian