|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Potresti anche assemblartelo tu l'orologio
qui vendono i movimenti casse lancette ecc ecc tra l'altro hanno i movimenti eta (meccanici) che non costano nulla, si parte dai 40 € per un solo-tempo ai 250 € per i chrono, che tra l'altro sono gli stessi movimenti che montano Hamilton, alcuni Tag Heur, Glycine, e la maggior parte degli orologi sui 1500 € Ovviamente a quei prezzi dovresti aggiungere cassa, bracciale, quadrante ecc.. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Ah, quando mi riferivo ai chrono e agli orologi tipo Hamilton, Tag Heur ecc, intendevo con movimento Valjoux come questi:
http://www.ofrei.com/page240.html |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ptaff, ho trovato un bell'orologio a buon prezzo:
http://cgi.ebay.it/HAMILTON-KHAKI-CR...QQcmdZViewItem chiedo solo agli esperti conferme sulla sua originalità! cmq ebay è ricco di bei orologi, l'unico dubbio è che possano essere falsi |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Non Penso si mettano a falsificare gli Hamilton, l'unica cosa è che quell'orologio è al quarzo, non è meccanico, ma d'altronde è difficile trovare un cronografo meccanico sotto i 7-800 €
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si fanno a riconoscere falsi da originali? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho da anni un Audemar Piguet "patacca", carica automatica con movimento a vista, perfetto e senza un puntino di ruggine o altro. Stessa cosa per qualche modello preso dagli amici. Basta scegliere bene Ovvio che non valgano niente, ma se pensi che con quelle cifre compri uno swatch, io credo non esista neppure il paragone. PS: spesso e volentieri i falsi non sono vere e proprie repliche, ma modelli inesistenti..... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Per il momento ho cmq deciso di prendere tempo per il semplice fatto che l'orologio voglio vederlo e provarlo prima di acquistare.
Direi in ogni caso di continuare postando foto di orologi che piacciono, in linea con i MIEI gusti ![]() Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono poi gli orologi meccanici, che non hanno nessun componente elettronico, ma funziona per mezzo di ingranaggi molle ecc... Li riconosci subito perche la lancetta dei secondi compie di solito 5 scatti ogni secondo, muovendosi ogni 0.2 sec Gli orologi meccanici si dividono sostanzialmente in 2 gruppi: * a carica manuale: ovvvero è necessario caricarlo ogni tot ore ruotando la corona * a carica automatica detti anche automatici: questi orologi non hanno bisogno di essere caricati manualmente perchè è presente un rotore che carica l'orologio tramite il movimento del braccio. Questo ![]() è un movimento automatico visto dal davanti e da dietro, il rotore è quel componente di forma semicircolare che occupa metà della superficie posteriore, ruotando attorno all'asse centrale carica l'orologio. Quei puntini rossi che si vedono a ore 12 nella parte frontale e a ore sei nella parte posteriore del movimento sono rubini attorno ai quali ruotano alcuni componenti, viene scelto il rubino poichè è molto resistente e quindi non si usura facilmente, quel movimento in foto ha 17 rubini in totale. Per quanto riguarda i falsi, ho detto che l'orologio da te postato non era un falso perchè non penso si mettano a fare orologi falsi della Hamilton, ma di solito imitano marchi più prestigiosi e famosi. Hamilton fa sia orologi al quarzo (cronografi) che orologi meccanici automatici (cronografi), ovviamente un cronografo meccanico costa molto di + del quarzo, siamo intorno agli 800-900 € per i modelli hamilton. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ah, per come riconoscere grosso modo una replica (fatta male) da un originale magari scrivo qualcosa domani ora sono un po' stanco
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece scegli un orologio che ha numerose complicazioni ad esempio cronografo, calendario perpetuo ecc, beh il falso non gli si avvicina neppure nel replicare le funzioni. Ora vado davvero a letto Domani magari posto qualche foto di qualche replica che posseggo |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Non oso neanche pensare ai casini che combinerei. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
![]() Questo? Piace? A me piacciono un sacco gli orologi con la cassa quadrata, e visto che il Tag-Heuer Monaco è un po' fuori budget... |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Io porto questo----->
da quando avevo dodici anni...un regalo di mio padre...adesso di anni ne ho 23 e funziona ancora una meraviglia...nonostante una simpatica commessa di un negozio di orologi abbia rotto un condensatore cambiando la batteria...Ma lui ha resistito anche a questo e una volta riparato ha ripreso a battere... quindi sector tutta la vita... ps. dimenticavo...cinturino cambiato con uno in acciaio
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove c'è un seiko bellino |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Anche se, devo dire, ho visto qualche modello con datario completo (giorno, mese, giorno della settimana) funzionante e....meccanico. Mi sono stupito
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un iwc perpetual calendar: ![]() nota che sull'asse di ogni lancetta piccolina ci sono ben due lancette. Questo è un A. Lange & Sohne sempre perpetual calendar: ![]() costa 40-50.000 € |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
però mi piacerebbe proprio capire come si possa regolare la lunghezza del cinturino con queste chiusure, nel caso di cinturini in pelle (per quelli in acciaio basta togliere/aggiungere qualche maglia) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.