Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 01:48   #81
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Potresti anche assemblartelo tu l'orologio
qui vendono i movimenti casse lancette ecc ecc
tra l'altro hanno i movimenti eta (meccanici) che non costano nulla, si parte dai 40 € per un solo-tempo ai 250 € per i chrono, che tra l'altro sono gli stessi movimenti che montano Hamilton, alcuni Tag Heur, Glycine, e la maggior parte degli orologi sui 1500 €

Ovviamente a quei prezzi dovresti aggiungere cassa, bracciale, quadrante ecc..
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 01:54   #82
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Ah, quando mi riferivo ai chrono e agli orologi tipo Hamilton, Tag Heur ecc, intendevo con movimento Valjoux come questi:
http://www.ofrei.com/page240.html
Old 28-02-2006, 10:17   #83
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
ptaff, ho trovato un bell'orologio a buon prezzo:
http://cgi.ebay.it/HAMILTON-KHAKI-CR...QQcmdZViewItem

chiedo solo agli esperti conferme sulla sua originalità!

cmq ebay è ricco di bei orologi, l'unico dubbio è che possano essere falsi
Old 28-02-2006, 10:27   #84
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Non Penso si mettano a falsificare gli Hamilton, l'unica cosa è che quell'orologio è al quarzo, non è meccanico, ma d'altronde è difficile trovare un cronografo meccanico sotto i 7-800 €
Old 28-02-2006, 10:36   #85
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Non Penso si mettano a falsificare gli Hamilton, l'unica cosa è che quell'orologio è al quarzo, non è meccanico, ma d'altronde è difficile trovare un cronografo meccanico sotto i 7-800 €
e quindi cosa significa che è al quarzo? cosa comporta?
come si fanno a riconoscere falsi da originali?
Old 28-02-2006, 10:48   #86
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
guarda, sono orologiaio e posso dirti solo: lassa stà i falsi, imitazioni o repliche...io ho avuto per le mani anche quelli di alta qualità (buone casse e meccaniche svizzere ma più spesso giappo che è già un miracolo in confronot alle cinesi: quelle giappo sono seiko citizen, quelle cinesi sono merda pura tenuta su con la colla) e non valgono più di 30-40 euro...te lo fanno pagare dai 150 ai 300 e sono un inculata (magari i primi anni vanno bene, ma poi...)
Non sono un orologiaio, solo un appassionato, però sono d'accordo solo in parte con quanto dici: esistono falsi orrendi e falsi ottimi.....e parlo di quelli "da spiaggia" che si portano via con 60-70 euro.
Ho da anni un Audemar Piguet "patacca", carica automatica con movimento a vista, perfetto e senza un puntino di ruggine o altro. Stessa cosa per qualche modello preso dagli amici. Basta scegliere bene
Ovvio che non valgano niente, ma se pensi che con quelle cifre compri uno swatch, io credo non esista neppure il paragone.

PS: spesso e volentieri i falsi non sono vere e proprie repliche, ma modelli inesistenti.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 23:48   #87
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Per il momento ho cmq deciso di prendere tempo per il semplice fatto che l'orologio voglio vederlo e provarlo prima di acquistare.
Direi in ogni caso di continuare postando foto di orologi che piacciono, in linea con i MIEI gusti

Che ne dite?
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 00:39   #88
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da oedem
e quindi cosa significa che è al quarzo? cosa comporta?
come si fanno a riconoscere falsi da originali?
Ciao, al quarzo significa che il movimento è al quarzo, ovvero (spiegando a grandi linee) è un movimento elettronico: c'è una batteria che alimenta un motorino gestito appunto dal quarzo che fa scorrere le lancette. Gli orologi al quarzo sono in pratica quegli orologi la cui lancetta dei secondi compie UNO scatto ogni secondo. Ci sono alcune varianti degli orologi al quarzo che non hanno la batteria ma vengono alimentati in un altro modo ad esempio ci sono i modelli kinetick o eco-drive (a dir la verità non so come funzionano di preciso) ma sono sempre modelli al quarzo quindi elettronici.

Ci sono poi gli orologi meccanici, che non hanno nessun componente elettronico, ma funziona per mezzo di ingranaggi molle ecc...
Li riconosci subito perche la lancetta dei secondi compie di solito 5 scatti ogni secondo, muovendosi ogni 0.2 sec
Gli orologi meccanici si dividono sostanzialmente in 2 gruppi:
* a carica manuale: ovvvero è necessario caricarlo ogni tot ore ruotando la corona
* a carica automatica detti anche automatici: questi orologi non hanno bisogno di essere caricati manualmente perchè è presente un rotore che carica l'orologio tramite il movimento del braccio.
Questo

è un movimento automatico visto dal davanti e da dietro, il rotore è quel componente di forma semicircolare che occupa metà della superficie posteriore, ruotando attorno all'asse centrale carica l'orologio.
Quei puntini rossi che si vedono a ore 12 nella parte frontale e a ore sei nella parte posteriore del movimento sono rubini attorno ai quali ruotano alcuni componenti, viene scelto il rubino poichè è molto resistente e quindi non si usura facilmente, quel movimento in foto ha 17 rubini in totale.

Per quanto riguarda i falsi, ho detto che l'orologio da te postato non era un falso perchè non penso si mettano a fare orologi falsi della Hamilton, ma di solito imitano marchi più prestigiosi e famosi.

Hamilton fa sia orologi al quarzo (cronografi) che orologi meccanici automatici (cronografi), ovviamente un cronografo meccanico costa molto di + del quarzo, siamo intorno agli 800-900 € per i modelli hamilton.
Old 01-03-2006, 00:47   #89
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Ah, per come riconoscere grosso modo una replica (fatta male) da un originale magari scrivo qualcosa domani ora sono un po' stanco
Old 01-03-2006, 00:53   #90
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non sono un orologiaio, solo un appassionato, però sono d'accordo solo in parte con quanto dici: esistono falsi orrendi e falsi ottimi.....e parlo di quelli "da spiaggia" che si portano via con 60-70 euro.
Ho da anni un Audemar Piguet "patacca", carica automatica con movimento a vista, perfetto e senza un puntino di ruggine o altro. Stessa cosa per qualche modello preso dagli amici. Basta scegliere bene
Ovvio che non valgano niente, ma se pensi che con quelle cifre compri uno swatch, io credo non esista neppure il paragone.

PS: spesso e volentieri i falsi non sono vere e proprie repliche, ma modelli inesistenti.....
Infatti, ci sono alcune repliche fatte davvero bene, ma questo vale solo per gli orologi solo-tempo, che non hanno meccanismi troppo complicati da replicare (ovviamente non sono assolutamente paragnabili all'originale).

Se invece scegli un orologio che ha numerose complicazioni ad esempio cronografo, calendario perpetuo ecc, beh il falso non gli si avvicina neppure nel replicare le funzioni.

Ora vado davvero a letto

Domani magari posto qualche foto di qualche replica che posseggo
Old 01-03-2006, 00:56   #91
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Potresti anche assemblartelo tu l'orologio
qui vendono i movimenti casse lancette ecc ecc
tra l'altro hanno i movimenti eta (meccanici) che non costano nulla, si parte dai 40 € per un solo-tempo ai 250 € per i chrono, che tra l'altro sono gli stessi movimenti che montano Hamilton, alcuni Tag Heur, Glycine, e la maggior parte degli orologi sui 1500 €

Ovviamente a quei prezzi dovresti aggiungere cassa, bracciale, quadrante ecc..
Non sopravvalutarmi
Non oso neanche pensare ai casini che combinerei.

Quote:
ptaff, ho trovato un bell'orologio a buon prezzo:
http://cgi.ebay.it/HAMILTON-KHAKI-CR...QQcmdZViewItem

chiedo solo agli esperti conferme sulla sua originalità!

cmq ebay è ricco di bei orologi, l'unico dubbio è che possano essere falsi
Bello. Lo stesso venditore ne ha anche un altro nero che non è male.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 01:25   #92
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)

Questo? Piace?

A me piacciono un sacco gli orologi con la cassa quadrata, e visto che il Tag-Heuer Monaco è un po' fuori budget...
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 01:26   #93
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Io porto questo----->

da quando avevo dodici anni...un regalo di mio padre...adesso di anni ne ho 23 e funziona ancora una meraviglia...nonostante una simpatica commessa di un negozio di orologi abbia rotto un condensatore cambiando la batteria...Ma lui ha resistito anche a questo e una volta riparato ha ripreso a battere...

quindi sector tutta la vita...

ps. dimenticavo...cinturino cambiato con uno in acciaio
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 09:22   #94
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
... calendario perpetuo...
cosa è?
Old 01-03-2006, 09:27   #95
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Bello. Lo stesso venditore ne ha anche un altro nero che non è male.
puoi anche vedere in questo negozio ebay http://stores.ebay.it/WATCH-YOU-WANT...Q3amesstQQtZkm
dove c'è un seiko bellino
Old 01-03-2006, 09:46   #96
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è la chiusura deployante???

è forse questa??

come diavolo si regola in quell'orologio la lunghezza del cinturino?
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:48   #97
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Infatti, ci sono alcune repliche fatte davvero bene, ma questo vale solo per gli orologi solo-tempo, che non hanno meccanismi troppo complicati da replicare (ovviamente non sono assolutamente paragnabili all'originale).

Se invece scegli un orologio che ha numerose complicazioni ad esempio cronografo, calendario perpetuo ecc, beh il falso non gli si avvicina neppure nel replicare le funzioni.

Ora vado davvero a letto

Domani magari posto qualche foto di qualche replica che posseggo
Si certo, sulle complicazioni è tutta un'altra storia.
Anche se, devo dire, ho visto qualche modello con datario completo (giorno, mese, giorno della settimana) funzionante e....meccanico. Mi sono stupito
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:18   #98
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
cosa è?
In pratica, una volta relogato l'orologio su anno, mese e giorno nol lo deve MAI PIU' reimpostare, calcola da solo quanti giorni ha ogni mese e addirittura calcola anche gli anni bisestili e si adegua di conseguenza. Se questo può sembrar semplice per un orologio digitale (quelli col display) lo è tutt'altro per un orologio meccanico che ha solo ingranaggi al suo interno. Orologi di questo tipo stanno sulle decine di migliaia di euro, proprio a causa delle complicazioni del meccanismo.
Questo è un iwc perpetual calendar:

nota che sull'asse di ogni lancetta piccolina ci sono ben due lancette.

Questo è un A. Lange & Sohne sempre perpetual calendar:

costa 40-50.000 €
Old 01-03-2006, 11:23   #99
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è la chiusura deployante???

è forse questa??

edited

come diavolo si regola in quell'orologio la lunghezza del cinturino?
Si è quella, non so se però si può regolare a dir la verità, nell'orologio postato da te non mi sembra.
Old 01-03-2006, 11:42   #100
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Si è quella, non so se però si può regolare a dir la verità, nell'orologio postato da te non mi sembra.
grazie per la risposta

però mi piacerebbe proprio capire come si possa regolare la lunghezza del cinturino con queste chiusure, nel caso di cinturini in pelle (per quelli in acciaio basta togliere/aggiungere qualche maglia)
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian