Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 17:04   #81
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Ciao a tutti!
Io vivo a Napoli e la mia ragazza in Calabria.. Quando possiamo ci vediamo nei week-end.. Ieri sera è successo qualcosa che mi sta mettendo un pò in agitazione..

Mi ha detto che andava con i genitori da un parente (ieri a San Valentino) che faceva una specie di festa al suo B&B. Fin qui tutto ok

Ma io diffidente di natura, ieri sera verso le 22:30 squillo a casa sua anonimamente e da casa mi rispodono, io ovviamente chiudo la telefonata..

Adesso cosa mi consigliate di fare strategicamente? Sbatterle in faccia l'accaduto o che cosa? Posso aver tratto conclusioni troppo in fretta?

Però stamattina l'ho chiamata e ho chiesto "Come è andata ieri? Hai guidato tu fin lì ( ; glielo ho chiesto apposta così ho accertato la presenza ieri sera dei genitori )?" E lei "No no ha guidato papà e bla bla bla"

Ora che si fa?

beata gioventu'...
presenza di spirito: hai chiamato..c'era qualcuno a casa..odore di palla in essere..oggi la chiamavi e le dicevi "ho chiamato ieri, pensavo di farti una sorpresa che ti volevo sentire ma qualcuno ha risposto ed ho messo giu'. Ma non doveva non esserci nessuno?"
E sentivi cosa ti rispondeva.
Poi agivi da persona moderna, civile ed equilibrata..tipo Fantozzi quando scopre che mariangela e' incinta e le va a parlare in camera sua.
Old 15-02-2006, 17:14   #82
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Se sei in buoni rapporti con i suoi, io una telefonatina con una scusa la farei, e poi chiederei com'è andata la serata incriminata. Se scendono dal pero, allora hai la scusa buona x affrontare il discorso con la tua ragazza.

Il discorso "rimango cornuto e mazziato" per me non ha senso. Sarà che io sono sospettoso di mio, ma rimanere con il dubbio che c'è qualcosa che non va mi distruggerebbe. Allora meglio prendere la situazione di petto e se va male, allora i sentimenti non sono abbastanza forti da risolvere una situazione del genere
Con i suoi 0 rapporti.. Non ci siamo mai visti nè sentiti... Sono moltoooooo all'antica... Se sapessero che la figlia ha il ragazzo la rivoluzione succederebbe
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:35   #83
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Con i suoi 0 rapporti.. Non ci siamo mai visti nè sentiti... Sono moltoooooo all'antica... Se sapessero che la figlia ha il ragazzo la rivoluzione succederebbe
Che sfig@

Rimane cmq l'idea che in qualche modo devi risolvere la questione, non puoi rimanere in sospeso con il dubbio. Io fossi in te rosicherei talmente tanto da rovinare cmq il rapporto, in una maniera molto più lenta e dolorosa
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:48   #84
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
"ho chiamato ieri, pensavo di farti una sorpresa che ti volevo sentire ma qualcuno ha risposto ed ho messo giu'. Ma non doveva non esserci nessuno?"
"Bhè amore sei abbastanza rincoglionito, dato che ti avevo detto chiaro e tondo che andavo fuori con i miei.
Comunque ti hanno risposto semplicemente perchè c'è la deviazione della chiamata e, fossi in te, mi vergognerei a fare il cafone che attacca il telefono in faccia alla gente!"

Sai che figuraccia?
Old 15-02-2006, 18:02   #85
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
chiama ad un'ora in cui sei sicuro che lei non ci sia e ti spacci per un tecnico telecom che vuole fare un controllo e chiedi se hanno attivo il trasferimento di chiamata
Old 15-02-2006, 18:20   #86
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
"Bhè amore sei abbastanza rincoglionito, dato che ti avevo detto chiaro e tondo che andavo fuori con i miei.
Comunque ti hanno risposto semplicemente perchè c'è la deviazione della chiamata e, fossi in te, mi vergognerei a fare il cafone che attacca il telefono in faccia alla gente!"

Sai che figuraccia?
Ma LOL!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 20:22   #87
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
chiama ad un'ora in cui sei sicuro che lei non ci sia e ti spacci per un tecnico telecom che vuole fare un controllo e chiedi se hanno attivo il trasferimento di chiamata
Ti sgamerebbe subito!!!
Poi mi sembra una cosa da film

Cmq tienici aggiornati
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 20:56   #88
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Rimane cmq l'idea che in qualche modo devi risolvere la questione, non puoi rimanere in sospeso con il dubbio. Io fossi in te rosicherei talmente tanto da rovinare cmq il rapporto, in una maniera molto più lenta e dolorosa
Stesso mio pensiero... Arriverei a vendicarmi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:08   #89
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Da stamattina non ci sentiamo.. Stasera la chiamo io... E vediamo a bocce ferme cosa esce fuori dalla conversazione...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 15-02-2006, 21:09   #90
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Da stamattina non ci sentiamo.. Stasera la chiamo io... E vediamo a bocce ferme cosa esce fuori dalla conversazione...
...
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:15   #91
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
non so se te l'abbiano gia' detto,ma io avrei fatto cosi':

quando hai chiamato a casa e ha risposto la mamma dovevi dire:salve signora sono pinco pallina un amico di sua figlia,volevo sapere se x lei è un problema se vengo anche io alla festa del b&b

e glielo mettevi nel....
Old 15-02-2006, 21:17   #92
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da francoisk

quando hai chiamato a casa e ha risposto la mamma dovevi dire:salve signora sono pinco pallina un amico di sua figlia,ma non siete andati piu' tutti alla festa al b&b?

e glielo mettevi nel....
Purtroppo a posteriori tante cose avrei fatto in maniera diversa o non fatto...
Old 15-02-2006, 21:20   #93
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Purtroppo a posteriori tante cose avrei fatto in maniera diversa o non fatto...
certo a volte si fanno errori a causa dell'impulsivita',anche io ne ho fatti tanti.e cmq ti dico che non bisogna fidarsi mai di nessuno,da un po' di tempo ho questa convinzione specie quando si parla di donne.
Old 15-02-2006, 21:21   #94
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da francoisk

quando hai chiamato a casa e ha risposto la mamma dovevi dire:salve signora sono pinco pallina un amico di sua figlia,volevo sapere se x lei è un problema se vengo anche io alla festa del b&b

e glielo mettevi nel....
È vero! Non hai per caso un'amica??? Quando sai che non è in casa la fai telefonare a casa dei suoi chiedendo di parlare con la figlia (amica in questo caso). Quando ti rispondono "non è in casa" le fai cogliere l'occasione per chiedere a loro com'è andata la festa al B&B. Insomma qualche stronzata ti verrà fuori.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 15-02-2006, 21:26   #95
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
È vero! Non hai per caso un'amica??? Quando sai che non è in casa la fai telefonare a casa dei suoi chiedendo di parlare con la figlia (amica in questo caso). Quando ti rispondono "non è in casa" le fai cogliere l'occasione per chiedere a loro com'è andata la festa al B&B. Insomma qualche stronzata ti verrà fuori.
Ormai basta con le sceneggiate... Adesso sarà il tempo e la maturità a decidere come andrà a finire.. In ogni caso difficilmente sarà come prima, anche perchè lei non si sforza nemmeno a trovare una storiella di comodo... Silenzio assoluto... E pensare che io per questa ragazza veramente ne ho fatte di follie rischiando un bel pò
Old 15-02-2006, 21:31   #96
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

La chiamo, non mi risponde e mi manda un messaggio "Aspettavo una tua telefonata oggi pomeriggio.. ora non me la sento di parlare.. ci sentiamo domani? sono a letto e non sono dell'umore giusto"

Allora ho risposto che oggi pomeriggio non ero in vena io e non lo sono nemmeno adesso però non credo che il silenzio sia molto utile.

Per non urtare le "forumesse" , eviterò di dire quello che penso sul genere femminile in questo momento
Old 15-02-2006, 21:38   #97
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Oh ne abbiamo sentite di mille colori dagli uomini di questo forum: sentirsi offese sarebbe stupido

D'altro canto io continuo a pensare che se lei continua a tenere una sola versione c'è una possibilità che non ti abbia mentito.
Il silenzio? Potrebbe essere un modo per farti capire che non è stato carino, non fidarti di lei.

Poi non ho capito la frase "inventarsi la storiella di comodo".
Una scusa già te l'ha data, dovrebbe rifilartene mille diverse? SE ti ha tradito sarebbe come prenderti per il culo in modo triplicato.
Se la versione che ti ha dato sinora, invece, è quella vera non avrebbe motivo di cambiarla.
Old 15-02-2006, 21:45   #98
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Non riesco a spiegarmi forse... Non riesco a riportare il tono della telefonata... Lei sistematicamente quando le facevo domande specifiche, rispondeva "Non lo so", "Boh" e cose del genere..

Stasera non c'è stato verso di farla parlare.. Ha detto che sta male e sparerebbe cazzate... Io glielo ho detto che sono allibito..

Cioè se io fossi innocente mi attaccherei al telefono 24/24h per gridare la mia innocenza! Poi se non mi si crede amen... Ma lei non hai mai detto esplicitamente "non ho fatto nulla"... Forse è una sottigliezza, ma per me è importante
Old 15-02-2006, 21:49   #99
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

In effetti la cosa è strana... Forse non ho letto ma... anni?
Old 15-02-2006, 21:50   #100
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

20
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra con 512 GB a soli 899€ ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian