Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 15:38   #81
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Cito una tua frase:

"Il coraggio di tornare" è semplicemente avere una propria opinione"

Che in questo contesto suonerebbe come:

""Il coraggio di postare" è semplicemente avere una propria opinione"

Chissa' dove sono finiti i paladini della liberta' d'espressione......
Per avere un'opinione su un qualsiasi argomento ci dev'essere una minima base di conoscenza dello stesso. Una persona che per sua stessa ammissione dice di non avere mai avuto il Saturn e che poi spara sentenze strampalate basate sul nulla secondo me ha solo voglia di flammare e parlare a vanvera, non certo un opinione. Comunque mi scuso e la finisco definitivamente qui, anche perchè come al solito non ne verresti fuori
Old 16-02-2006, 17:48   #82
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
bhè allora vediamo fortmulata così
saturn avrebbe mai potuto far girare un gran turismo?
si o no?
troppo facile dire non sai di che parli.
Sulla carta il Saturn era potente almeno quanto PSx ma per ottenere gli stessi risultati si impiegava il doppio del tempo, questo costrinse parecchi sviluppatori a concentrarsi sull'hardware Sony, con il quale grazie alle librerie rilasciate in c (che come ci ricorda Suzuki era il linguaggio piu' usato in Giappone) potevano ottenere ottimi risultati in poco tempo.
Una dimostrazione di quello che il Saturn era in grado di fare ci fu data dai mitici AM2 con Virtua Fighter 2. Il gioco era inchiodato a 60 frames ed era visualizzato (tramite un particolare sistema d'aggiornamento) all'incredibile risoluzione di 704x480 pixel che rappresenta il record per quanto riguarda la sua generazione. Il problema era che il team Am2 non poteva vincere la guerra da solo.....

Virtua Fighter 2

Tekke2
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:37   #83
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho trovato un boot cd per saturn che sembrerebbe funzionare... perora l'ho provato solo con l'ssf perchè mi secco a rimontare la console e funziona..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:52   #84
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
non c'era pure virtua soccer per il saturn?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:27   #85
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
non c'era pure virtua soccer per il saturn?
Tocchi un tasto dolente.
Ricordo che la prima cosa che facevo ogni volta che acquistavo una nuova rivista di videogame era cercare la notizia dell'annuncio di Virtua Striker (non "Virtua Soccer" come dici tu) per Saturn. E non la trovai mai, perché Virtua Striker non fu mai convertito su Saturn

Quote:
Una dimostrazione di quello che il Saturn era in grado di fare ci fu data dai mitici AM2 con Virtua Fighter 2. Il gioco era inchiodato a 60 frames ed era visualizzato (tramite un particolare sistema d'aggiornamento) all'incredibile risoluzione di 704x480 pixel che rappresenta il record per quanto riguarda la sua generazione. Il problema era che il team Am2 non poteva vincere la guerra da solo.....
Bella te Psyco! Come avevo detto qualche pagina fa, per diverso tempo Virtua Fighter 2 è stato, graficamente parlando, il meglio che si potesse avere in un sistema casalingo.

Ultima modifica di yamaz : 16-02-2006 alle 19:29.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:49   #86
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Aggiungo che un'altra cosa che fa riflettere sulla difficoltà di programmazione del Saturn è la doppia incarnazione di Daytona USA - Daytona USA: Championship Circuit. Il primo, uscito a pochi mesi dal lancio, con evidenti problemi di clipping e frame rate. Il secondo, riveduto e corretto dopo circa un anno, che sembrava un altro gioco: molta più fluidità, molti più poligoni, molto più tutto
Old 16-02-2006, 20:10   #87
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Tocchi un tasto dolente.
Ricordo che la prima cosa che facevo ogni volta che acquistavo una nuova rivista di videogame era cercare la notizia dell'annuncio di Virtua Striker (non "Virtua Soccer" come dici tu) per Saturn. E non la trovai mai, perché Virtua Striker non fu mai convertito su Saturn

Bella te Psyco! Come avevo detto qualche pagina fa, per diverso tempo Virtua Fighter 2 è stato, graficamente parlando, il meglio che si potesse avere in un sistema casalingo.
ma ne sei sicuro?io mi ricordo di averci giocato sul saturn anche se sono passati parecchi anni e la memoria può ingannarmi.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT

Ultima modifica di rikfer : 16-02-2006 alle 20:13.
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 20:28   #88
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
ma ne sei sicuro?io mi ricordo di averci giocato sul saturn anche se sono passati parecchi anni e la memoria può ingannarmi.
Ciao

Forse hai giocato a Sega Worldwide Soccer 97
Inizialmente Virtua Striker fu ritardato per limiti tecnici (l'hardware del coin-op era mostruoso all'epoca... di gran lunga più potente di un qualsiasi Saturn o PSX). Poi c'era il progetto per farlo uscire con una cartuccia di espansione, ma la cosa andò per le lunghe e poi arrivò il Dreamcast

Ultima modifica di yamaz : 16-02-2006 alle 20:31.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 20:35   #89
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
Ciao

L'originale Virtua Striker (che se non sbaglio girava su Model2) non venne mai convertito su Saturn. Fu invece il Dreamcast ad ospitare una versione riveduta di Virtua Striker 2 che fu chiamata Virtua Striker 2 2000 (o una roba simile)
Old 16-02-2006, 22:00   #90
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Tu hai scritto:
"gli stessi sviluppatori di "Virtua Fighter" hanno dichiarato di aver raggiunto, con grande fatica, 1.8 volte i 50 MIPS che, sommando brutalmente i dati dichiarati dei due SH2 che teoricamente la macchina può erogare."

Io interpreto quello che hai scritto nel seguente modo:
1.8 volte 50 Mips
1,8x50Mips= 90Mips
Mi sono espresso male; intendevo dire 25Mipsx1.8...
Old 16-02-2006, 22:43   #91
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
su dreamcast mi sembra usci la seconda versione di virtua striker la vers. 2002 che però era meglio rimanere a giocarla in sala visto che su dc non è che fosse poi convertita bene, grafica mozzafiato ma il sistema di controllo era veramente penoso.
Old 16-02-2006, 23:47   #92
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

La mia prima console Sega....

Old 17-02-2006, 10:07   #93
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
quella non è la prima console sega
Old 17-02-2006, 11:13   #94
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Ho scritto "la mia prima console Sega"
Old 17-02-2006, 11:21   #95
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
su dreamcast mi sembra usci la seconda versione di virtua striker la vers. 2002 che però era meglio rimanere a giocarla in sala visto che su dc non è che fosse poi convertita bene, grafica mozzafiato ma il sistema di controllo era veramente penoso.

Virtua Striker 2002 e' uscito su Cubo, quello uscito per Dreamcast e' il 2 vers 2000 (come avevo gia' scritto).
Old 17-02-2006, 11:24   #96
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:
non vorrei sbagliarmi ma a me leggendo tutti i tuoi post pare tanto che tu sia un mezzo troll che sta partecipando a questa discussione solo per scassare i maroni.............

comunque se vogliamo fare tanto i precisini, la prima console di sega è il mark I, dalla quale evoluzione è poi nato il master system (mark III)
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:31   #97
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Quote:
Sulla carta il Saturn era potente almeno quanto PSx ....
era parecchio più potente l'hanno ammesso anche quelli della sony in seguito:

Note: - It has now been revealed that the Sony Playstation polygon specs are much lower than the Saturns, even Sony show this on their page. http://www.us.playstation.com/consol...415007665.html

Playstation:
- 180,000 Textured Polygons
- 360,000 Flat Polygons

Saturn:
- 200,000 Textured Polygons
- 500,000 Flat Polygons

...io comnque ho sempre preferito la vecchia play....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:36   #98
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Quote:

Virtua Fighter 2

Tekke2
posta qualche screen di tekken 3 e poi ne riparliamo.....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:30   #99
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
era parecchio più potente l'hanno ammesso anche quelli della sony in seguito:

Note: - It has now been revealed that the Sony Playstation polygon specs are much lower than the Saturns, even Sony show this on their page. http://www.us.playstation.com/consol...415007665.html

Playstation:
- 180,000 Textured Polygons
- 360,000 Flat Polygons

Saturn:
- 200,000 Textured Polygons
- 500,000 Flat Polygons

...io comnque ho sempre preferito la vecchia play....

Questi dati sono assolutamente incompleti.
I 500.000 poligoni del Saturn sono quadrilateri mentre quelli della play sono triangoli.
I 200.000 poligoni "textured" del SATURN non sono ombreggiati mentre i 180.000 della Play si.
I 180.000 della Play sono comprensivi di gouraud shading pero' sono a 4 bit mentre quelli del Saturn sono a 8....insomma fare dei paragoni non e' facilissimo.....

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 17-02-2006 alle 13:38.
Old 17-02-2006, 13:36   #100
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
posta qualche screen di tekken 3 e poi ne riparliamo.....
Tekken 2 e' stato il concorrente di VF2. Non ritengo giusto paragonare due titoli che non appartengono alla stesso periodo.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian